, venti minuti con una portata di circa 25 lt minuto come minimo ha caricato 500 lt in fusti che nulla hanno in comune con i camper , segnalalo in comune sia verbalmente che scritto richiedendo anche una videocamera ma non andare oltre In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2015 alle 15:56:50
eri tu fuori orario e non quel pistola che ha caricato acqua sul fiorino , venti minuti con una portata di circa 25 lt minuto come minimo ha caricato 500 lt in fusti che nulla hanno in comune con i camper , segnalalo in comune sia verbalmente che scritto richiedendo anche una videocamera ma non andare oltre ciao mario
Ho chiamato i VV.UU. (gli uffici comunali sono chiusi), scrivo quanto detto per chi si trovasse in situazioni simili.

In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2015 alle 16:05:35
Ho chiamato i VV.UU. (gli uffici comunali sono chiusi), scrivo quanto detto per chi si trovasse in situazioni simili. Mi hanno detto che in questi casi si prefigura il reato di FURTO. Se faccio una segnalazione senza forniredati del ladro, loro ovviamente non faranno niente se non intensificare la sorveglianza. Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto. Ovviamente io spedirei la foto dove oltretutto c'è la prova inconfutabile di cosa stanno facendo. Io spedisco. A parte il giramento di zebedei perché ho dovuto attendere un sacco di tempo, dovevo andare a rimessare il camper, a cena, ecc. ecc., questi tizi leggo dal furgone che sono anche fuori dal mio comune e l'acqua gliela pago io con le mie tasse. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2015 alle 18:57:19
Hai scritto: Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto. Ho qualche dubbio: se il magistrato decide di coinvolgerti, ti coinvolge eccome! Ricorda sempre, siamo in Italia ed abbia una giustizia tutta italiana. Giovanni
Quoto Giovanni, se vanno in causa in tribunale, tu sarai chiamato a testimoniare
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2015 alle 17:01:08
Non mi importa se non gli faranno niente: l'importante è che la smettano perché non ho nessuna intenzione di finanziare con le mie tasse un'attività commerciale. E magari per la loro attività questi sono capaci di metterein conto al cliente il consumo di acqua, vogliamo scommettere? Non mi interessa il vecchietto che ci becco spesso a lavare la macchina: è l'arroganza di certe persone che sanno di farla sporca e nonostante tutto se ne fregano. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Il bello è proprio questo, ossia che il nostro "sistema" favorisce gli arroganti e i delinquenti che continueranno a fare indisturbati quello che gli pare. Come ti ho detto, fai bene a denunciare, ma non succederà nulla e i tizi continueranno a rubare l'acqua.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/07/2015 alle 09:06:24
Ma pensate veramente che ci vadano giù così pesantemente da arrivare al tribunale? Io già ho dei dubbi che facciano qualcosa, però mi sembrava giusto non tacere. Intendiamoci: non credo di avere a che fare con degli assassinima persone che lavorano come me ma... che usano qualche trucchetto, diciamo così. Credo che al massimo possano dare un avvertimento, o forse -non so se è prevista- una sanzione amministrativa. I comuni hanno così tanti di quei problemi anche molto più gravi che dubito si metteranno a sbattersi con tribunali e lungaggini burocratiche. In questo comune ad esempio sono anni che non riescono a recuperare 300K euro di evasione delle mense scolastiche, dove gli evasori sono quasi la metà della gente con nomi e cognomi, figuriamoci se si perdono per 2€ di acqua rubata. Quello che dico: comincia ad esserci siccità, ad un normale cittadino fanno la multa se innaffia il giardino e questi tizi si permettono di venire da un'altro comune (neanche limitrofo) a prendere l'acqua per la loro attività commerciale? No, questo non mi va giù. L'ho detto per telefono anche al comandante: a me basta non rivederli più lì. Per questo basterebbe una semplice telefonata di avvertimento che i VV.UU. sanno cosa stanno facendo, sono sicuro che sarebbe sufficiente. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
tranquillo siamo la reppubblica delle banane
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2015 alle 17:01:08
Non mi importa se non gli faranno niente: l'importante è che la smettano perché non ho nessuna intenzione di finanziare con le mie tasse un'attività commerciale. E magari per la loro attività questi sono capaci di metterein conto al cliente il consumo di acqua, vogliamo scommettere? Non mi interessa il vecchietto che ci becco spesso a lavare la macchina: è l'arroganza di certe persone che sanno di farla sporca e nonostante tutto se ne fregano. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Devo dire che la mia preoccupazione principale non sarebbe finanziare un'attività commerciale con le tasse, pur importante ovviamente, piuttosto il rischio che un conteggio sul numero di litri d'acqua usati possano portare l'amministrazione comunale a chiudere il servizio.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/07/2015 alle 14:15:22
Devo dire che la mia preoccupazione principale non sarebbe finanziare un'attività commerciale con le tasse, pur importante ovviamente, piuttosto il rischio che un conteggio sul numero di litri d'acqua usati possano portarel'amministrazione comunale a chiudere il servizio. Che poi, in tutto questo, conviene fare questa fatica? Nella mia bolletta 1mc d'acqua va da 20 cent e 90cent se hai ecceduto in maniera esagerata, quanto costa ad un'attività commerciale? Marco
...non riesco a leggere l attività della ditta
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2015 alle 18:57:19
Hai scritto: Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto. Ho qualche dubbio: se il magistrato decide di coinvolgerti, ti coinvolge eccome! Ricorda sempre, siamo in Italia ed abbia una giustizia tutta italiana. Giovanni
Le denunce non possono essere coperte da anonimato,vanno firmate.La controparte basta che abbia un amico nei VVUU ed in meno di un battito di ciglia saprebbe chi ha sporto denuncia.

In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/07/2015 alle 13:49:34
Allora, la ditta si occupa di idro termo sanitari e... piscine. non credo che riempiono le piscine in questo modo, ma il loro settore probabilmente li porta a consumare grandi quantitativi di acqua. Detto questo, io ho semplicemente,come chiestomi per telefono, inviato le foto per email, non firmando nessuna denuncia e ricevendo come risposta quanto segue: La ringrazio per la segnalazione che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti. Il Comandante Credo che la denuncia, casomai, dovrebbe farla/firmarla il Comune come parte lesa, no?! Io ho semplicemente segnalato. Per Nuvola2: riguardo agli amici vigili direi che sono più sicuro io di loro: ho scoperto che il comandante e altri 2 vigili che lavorano lì... hanno giocato insieme a me a basket da ragazzi, quindi credo conoscano più me di loro Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Hai scritto:
In risposta al messaggio di SunLiner del 23/07/2015 alle 11:01:04
tempo fa sono stato superato in maniera molto pericolosa , in salita su un cavalcavia, doppia riga continua da un furgoncino della nettezza urbana. alla rotonda successiva lo stesso veicolo ha compiuto un'altra manovra pericolosasfiorando altre auto in senso contrario, per farla breve ho fatto un paio di foto del mezzo nella corsia opposta con doppia riga e auto che sopraggiungevano e le ho inviate ai VVUU che mi hanno subito ricontattato per conferma e mi hanno ringraziato per la segnalazione e promesso di inoltrarla all'azienda raccolta rifiuti per gli opportuni provvedimenti nei confronti dell'autista. A me non piace per nulla avere rotture di pelotas di qualsiasi tipo, per cui cerco di sopportare il più' possibile anche perché' c'e' il famoso detto chi e' senza peccato scagli la prima pietra pero' non ci si puo' sempre voltare dall'altra parte. Nel caso specifico non e' detto che siano dei delinquenti che rubano l'acqua, magari sono solo in trasferta e non sapevano dove rifornirsi, magari facendoglielo notare avrebbero semplicemente detto che non lo sapevano e che avrebbero smesso subito. O magari no. Poi con nome e cognome sulle fiancate non penso proprio che contassero di non essere notati. Giusto per pignoleggiare, siamo sicuri che un serbatoio come quello, pieno, più' le altre cosette che avevano su resti dentro la portata del mezzo?
Beh, io avrei pure soprasseduto, come mi capita di fare quando ci vedo (purtroppo spesso) i vecchietti a lavare l'auto. Il fatto è che è almeno la terza volta che ce li trovo e considerato che al CS ci vado saltuariamente... ne deduco che per questi è proprio un "vizio".