CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che faccio, segnalo al Comune?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 20/07/2015 alle: 14:55:08
I fatti: ieri sera, domenica, mi reco al CS del mio paese (Montevarchi, Arezzo, zona stadio) e davanti a me vedo un altro camper conosciuto che scarica la cassetta e se ne va. Strano, penso: non scarica le grigie? Mi dò subito una spiegazione; davanti a lui c'era un Fiorino che stava riempiendo un serbatoio interno e occupava lo spazio di scarico. La cosa è andata avanti per 20 minuti, quindi immagino quanti litri si sia portato via!
La fontanella dovrebbe ad esclusivo uso dei camper e soprattutto non è la prima volta che vedo questa ditta caricare acqua ad orari... strani (di domenica alle 20).

A quell'ora infatti è impossibile trovare le FF.OO. (purtroppo l'ho già sperimentato). Così ho fatto delle foto, di cui una (dall'abitacolo) si vede chiaramente la targa.

La mia domanda è questa: che faccio? Lo segnalo al Comune? E' il Comune che denuncia la ditta o devo essere io a farlo? Vorrei evitare il secondo caso: ho il camper parcheggiato spesso sotto casa a poche centinaia di metri dal CS e non vorrei avere qualche spiacevole "sorpresa" per ritorsione. I tizi hanno visto che mi stavo spazientendo ma ad occhio erano poco raccomandabili per mettersi a discutere.

--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Inserito il 20/07/2015 alle: 15:56:50
eri tu fuori orario e non quel pistola che ha caricato acqua sul fiorino laugh , venti minuti con una portata di circa 25 lt minuto come minimo ha caricato 500 lt in fusti che nulla hanno in comune con i camper , segnalalo in comune sia verbalmente che scritto richiedendo anche una videocamera ma non andare oltre 

ciao
mario

Modificato da ecostar il 20/07/2015 alle 15:58:18
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 20/07/2015 alle: 16:05:35
In risposta al messaggio di ecostar del 20/07/2015 alle 15:56:50

eri tu fuori orario e non quel pistola che ha caricato acqua sul fiorino  , venti minuti con una portata di circa 25 lt minuto come minimo ha caricato 500 lt in fusti che nulla hanno in comune con i camper , segnalalo in comune sia verbalmente che scritto richiedendo anche una videocamera ma non andare oltre  ciao mario

Ho chiamato i VV.UU. (gli uffici comunali sono chiusi), scrivo quanto detto per chi si trovasse in situazioni simili.

Mi hanno detto che in questi casi si prefigura il reato di FURTO. Se faccio una segnalazione senza fornire dati del "ladro", loro ovviamente non faranno niente se non intensificare la sorveglianza.
Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto. Ovviamente io spedirei la foto dove oltretutto c'è la prova inconfutabile di cosa stanno facendo.

Io spedisco.

A parte il giramento di zebedei perché ho dovuto attendere un sacco di tempo, dovevo andare a rimessare il camper, a cena, ecc. ecc., questi tizi leggo dal furgone che sono anche fuori dal mio comune e l'acqua gliela pago io con le mie tasse.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Inserito il 20/07/2015 alle: 16:31:53
esatto , tu fai una segnalazione non anonima comunicando targa - foto - giorno e orario poi ci penseranno le autorità competenti , dopo la regolare segnalazione tu non sarai mai menzionato e loro sapranno dove e come parare , se la tua segnalazione inizialmente non andasse a buon fine insiti fino alla nausea 

ciao
mario
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 20/07/2015 alle: 16:45:04
Sì, e andranno a prenderli e gli daranno l'ergastolo.

Un mio collega è stato truffato da un venditore d'auto multipara che vendeva auto, intascava l'anticipo, chiudeva il salone e lo riapriva a pochi km di distanza ricominciando tutto da zero. Centinaia di denunce, il mio collega ha "investigato" anche in proprio fornendo nome, cognome, indirizzo di residenza, domicilio e quant'altro, e oltre ad essere cazziato in quanto "non abilitato a svolgere indagini", non solo non ha mai rivisto i suoi soldi ma il tizio è sempre lì.

Fai bene a denunciare ma siamo sempre consapevoli che non accadrà NIENTE, soprattutto per furto.
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 20/07/2015 alle: 16:59:34
nel mio comune un ristorante andava di sera  a prendere l'acqua dalla casina messa a disposizione  gratis dal comune  e la vendeva a 3 euro al litro nel suo ristorante  ,una sera siamo andati a mangiare una pizza al  ristorante e come per magia  ci hanno rifilato la bottiglia di acqua della casina comunale non che sia cattiva anzi la prendiamo anche noi a volte  per casa però  gratis , ma al momento di pagare alla cassa vi era il  titolare e  in un orecchio gli ho detto che i 3 euro  dell'acqua li pagava il comune ,lui con due occhi  fuori dalla testa non mi ha detto nulla, ma da quel giorno non si è visto più a prendere acqua dalla casina per il suo ristorantelaughlaugh

entrando nel merito della discussione ,una volta messo al corrente il comune della situazione è compito  suo   mettere un cartello ben visibile con il divieto di prelievo dell'acqua al di fuori dell'uso per camper pena multa e denuncia ,io credo che basta solo questo per evitare  situazioni di questo tipo,  sono convito che i due incriminati  lo facciano perchè convinti che si possa fare avendo quel punto acqua sempre libero  a disposizione   ,io fossi in te non mi esporrei con una denuncia vista la tua vicinanza in quella zona e i tizi che dici poco raccomandabili  

Modificato da immortale1 il 20/07/2015 alle 17:47:25
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 20/07/2015 alle: 17:01:08

Non mi importa se non gli faranno niente: l'importante è che la smettano perché non ho nessuna intenzione di finanziare con le mie tasse un'attività commerciale.
E magari per la loro attività questi sono capaci di mettere in conto al cliente il consumo di acqua, vogliamo scommettere?

Non mi interessa il vecchietto che ci becco spesso a lavare la macchina: è l'arroganza di certe persone che sanno di farla sporca e nonostante tutto se ne fregano.

Modificato da GinoSerGina il 20/07/2015 alle 17:03:33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 20/07/2015 alle: 18:57:19
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2015 alle 16:05:35

Ho chiamato i VV.UU. (gli uffici comunali sono chiusi), scrivo quanto detto per chi si trovasse in situazioni simili. Mi hanno detto che in questi casi si prefigura il reato di FURTO. Se faccio una segnalazione senza fornire
dati del ladro, loro ovviamente non faranno niente se non intensificare la sorveglianza. Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto. Ovviamente io spedirei la foto dove oltretutto c'è la prova inconfutabile di cosa stanno facendo. Io spedisco. A parte il giramento di zebedei perché ho dovuto attendere un sacco di tempo, dovevo andare a rimessare il camper, a cena, ecc. ecc., questi tizi leggo dal furgone che sono anche fuori dal mio comune e l'acqua gliela pago io con le mie tasse. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Hai scritto:

Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto.

Ho qualche dubbio: se il magistrato decide di coinvolgerti, ti coinvolge eccome! Ricorda sempre, siamo in Italia ed abbia una giustizia tutta italiana.

Giovanni

18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 20/07/2015 alle: 21:57:42
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2015 alle 18:57:19

Hai scritto: Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto. Ho qualche dubbio: se il magistrato decide di coinvolgerti, ti coinvolge eccome! Ricorda sempre, siamo in Italia ed abbia una giustizia tutta italiana. Giovanni  

Quoto Giovanni, se vanno in causa in tribunale, tu sarai chiamato a testimoniarewink
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 20/07/2015 alle: 22:41:02
Allora evviva l'omertàwink
Sono un alCOLista anonimo.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 20/07/2015 alle: 23:47:15
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2015 alle 17:01:08

Non mi importa se non gli faranno niente: l'importante è che la smettano perché non ho nessuna intenzione di finanziare con le mie tasse un'attività commerciale. E magari per la loro attività questi sono capaci di mettere
in conto al cliente il consumo di acqua, vogliamo scommettere? Non mi interessa il vecchietto che ci becco spesso a lavare la macchina: è l'arroganza di certe persone che sanno di farla sporca e nonostante tutto se ne fregano. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Il bello è proprio questo, ossia che il nostro "sistema" favorisce gli arroganti e i delinquenti che continueranno a fare indisturbati quello che gli pare. Come ti ho detto, fai bene a denunciare, ma non succederà nulla e i tizi continueranno a rubare l'acqua.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 21/07/2015 alle: 09:06:24
Ma pensate veramente che ci vadano giù così pesantemente da arrivare al tribunale? Io già ho dei dubbi che facciano qualcosa, però mi sembrava giusto non tacere.
Intendiamoci: non credo di avere a che fare con degli assassini ma persone che lavorano come me ma... che usano qualche "trucchetto", diciamo così.
Credo che al massimo possano dare un "avvertimento", o forse -non so se è prevista- una sanzione amministrativa. I comuni hanno così tanti di quei problemi anche molto più gravi che dubito si metteranno a sbattersi con tribunali e lungaggini burocratiche. In questo comune ad esempio sono anni che non riescono a recuperare 300K euro di evasione delle mense scolastiche, dove gli "evasori" sono quasi la metà della gente con nomi e cognomi, figuriamoci se si perdono per 2€ di acqua rubata.

Quello che dico: comincia ad esserci siccità, ad un "normale" cittadino fanno la multa se innaffia il giardino e questi tizi si permettono di venire da un'altro comune (neanche limitrofo) a prendere l'acqua per la loro attività commerciale? No, questo non mi va giù.
L'ho detto per telefono anche al comandante: a me basta non rivederli più lì. Per questo basterebbe una semplice telefonata di avvertimento che i VV.UU. sanno cosa stanno facendo, sono sicuro che sarebbe sufficiente.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 21/07/2015 alle: 10:09:22
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 21/07/2015 alle 09:06:24

Ma pensate veramente che ci vadano giù così pesantemente da arrivare al tribunale? Io già ho dei dubbi che facciano qualcosa, però mi sembrava giusto non tacere. Intendiamoci: non credo di avere a che fare con degli assassini
ma persone che lavorano come me ma... che usano qualche trucchetto, diciamo così. Credo che al massimo possano dare un avvertimento, o forse -non so se è prevista- una sanzione amministrativa. I comuni hanno così tanti di quei problemi anche molto più gravi che dubito si metteranno a sbattersi con tribunali e lungaggini burocratiche. In questo comune ad esempio sono anni che non riescono a recuperare 300K euro di evasione delle mense scolastiche, dove gli evasori sono quasi la metà della gente con nomi e cognomi, figuriamoci se si perdono per 2€ di acqua rubata. Quello che dico: comincia ad esserci siccità, ad un normale cittadino fanno la multa se innaffia il giardino e questi tizi si permettono di venire da un'altro comune (neanche limitrofo) a prendere l'acqua per la loro attività commerciale? No, questo non mi va giù. L'ho detto per telefono anche al comandante: a me basta non rivederli più lì. Per questo basterebbe una semplice telefonata di avvertimento che i VV.UU. sanno cosa stanno facendo, sono sicuro che sarebbe sufficiente.   Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

tranquillo siamo la reppubblica delle banane

sarai malmenato danneggiato in incognito dai tizi...
denunciato per violazione della privacy ...non avevi esposto il cartello "" area video sorvegliata""
la foto non essendo  preventivamente stata autorizzata... 
...purtroppo è cosi 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 21/07/2015 alle: 14:15:22
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2015 alle 17:01:08

Non mi importa se non gli faranno niente: l'importante è che la smettano perché non ho nessuna intenzione di finanziare con le mie tasse un'attività commerciale. E magari per la loro attività questi sono capaci di mettere
in conto al cliente il consumo di acqua, vogliamo scommettere? Non mi interessa il vecchietto che ci becco spesso a lavare la macchina: è l'arroganza di certe persone che sanno di farla sporca e nonostante tutto se ne fregano. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Devo dire che la mia preoccupazione principale non sarebbe finanziare un'attività commerciale con le tasse, pur importante ovviamente, piuttosto il rischio che un conteggio sul numero di litri d'acqua usati possano portare l'amministrazione comunale a chiudere il servizio.

Che poi, in tutto questo, conviene fare questa fatica? Nella mia bolletta 1mc d'acqua va da 20 cent e 90cent se hai ecceduto in maniera esagerata, quanto costa ad un'attività commerciale?

Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 21/07/2015 alle: 15:01:07
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/07/2015 alle 14:15:22

Devo dire che la mia preoccupazione principale non sarebbe finanziare un'attività commerciale con le tasse, pur importante ovviamente, piuttosto il rischio che un conteggio sul numero di litri d'acqua usati possano portare
l'amministrazione comunale a chiudere il servizio. Che poi, in tutto questo, conviene fare questa fatica? Nella mia bolletta 1mc d'acqua va da 20 cent e 90cent se hai ecceduto in maniera esagerata, quanto costa ad un'attività commerciale? Marco
...

...non riesco a leggere l attività della ditta
pottrebbe non essere i due tre euro di acqua ma il fatto di avere un contatore quindi una sede o
comunque cin gli studi di settore(ormai tutti hanno capito ) con i consumi in questo caso di acqua stabilisci che lavora e in base al consumo ed insieme ad altri parametri quanto lavora e quanto è il giro di affari ecct.ecct.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 21/07/2015 alle: 23:16:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2015 alle 18:57:19

Hai scritto: Se invece fornisco i dati, allora io rimango ovviamente coperto dall'anonimato e la ditta viene denunciata -appunto- per furto. Ho qualche dubbio: se il magistrato decide di coinvolgerti, ti coinvolge eccome! Ricorda sempre, siamo in Italia ed abbia una giustizia tutta italiana. Giovanni  

Le denunce non possono essere coperte da anonimato,vanno firmate.La controparte basta che abbia un amico nei VVUU ed in meno di un battito di ciglia saprebbe chi ha sporto denuncia.surprise
Per come viaggiano le cose da noi,visto anche che hai il camper parcheggiato per strada,forse sarebbe meglio ingoiare il boccone amaro.angry
Fare il Don Chisciotte non pagawink
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 22/07/2015 alle: 13:49:34
Allora, la ditta si occupa di idro termo sanitari e... piscine. non credo che riempiono le piscine in questo modo, ma il loro settore probabilmente li porta a consumare grandi quantitativi di acqua.

Detto questo, io ho semplicemente, come chiestomi per telefono, inviato le foto per email, non firmando nessuna denuncia e ricevendo come risposta quanto segue:

"La ringrazio per la segnalazione che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.  Il Comandante"

Credo che la denuncia, casomai, dovrebbe farla/firmarla il Comune come "parte lesa", no?! Io ho semplicemente "segnalato".
Per Nuvola2: riguardo agli amici vigili direi che sono più sicuro io di loro: ho scoperto che il comandante e altri 2 vigili che lavorano lì... hanno giocato insieme a me a basket da ragazzi, quindi credo conoscano più me di loro wink

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Inserito il 22/07/2015 alle: 14:22:45

Avere acqua non registrata a senso per produrre o allungare un prodotto da rivendere ( il famoso oste o lattaio )...se cosi fosse interessa di piú il 117.

Modificato da salito il 22/07/2015 alle 14:34:17
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13130
Inserito il 22/07/2015 alle: 19:12:57
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 22/07/2015 alle 13:49:34

Allora, la ditta si occupa di idro termo sanitari e... piscine. non credo che riempiono le piscine in questo modo, ma il loro settore probabilmente li porta a consumare grandi quantitativi di acqua. Detto questo, io ho semplicemente,
come chiestomi per telefono, inviato le foto per email, non firmando nessuna denuncia e ricevendo come risposta quanto segue: La ringrazio per la segnalazione che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.  Il Comandante Credo che la denuncia, casomai, dovrebbe farla/firmarla il Comune come parte lesa, no?! Io ho semplicemente segnalato. Per Nuvola2: riguardo agli amici vigili direi che sono più sicuro io di loro: ho scoperto che il comandante e altri 2 vigili che lavorano lì... hanno giocato insieme a me a basket da ragazzi, quindi credo conoscano più me di loro  Francesco - Challenger Genesis 43 2011
...

Hai scritto:

Detto questo, io ho semplicemente, come chiestomi per telefono, inviato le foto per email, non firmando nessuna denuncia e ...

Ecco, volevo intervenire di nuovo dopo il mio messaggio allarmante ma lo avevo evitato visto il successivo intervento di qualcheduno, un attacco personale nei miei confronti, solo per aver dubitato della giustizia italiana. Ma il messaggio, non so se per iniziativa dell'autore o per decisione della Moderazione, è sparito. Quello che volevo dirti, più che altro per tranquillizzarti, era che avresti dovuto limitarti a 'segnalare' in 'modo informale' l'accaduto, proprio così come hai fatto. In questo caso sei esentato quasi al 100% da qualsiasi coinvolgimento nella questione. Se avessi segnalato l'episodio in modo formale, dato il corredo della foto (identificazione degli autori), sarebbe stato ben diverso. Non sono un avvocato ma, a sensazione, mi pare sia così.

Giovanni 

20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 23/07/2015 alle: 11:01:04
tempo fa sono stato superato in maniera molto pericolosa , in salita su un cavalcavia, doppia riga continua da un furgoncino della nettezza urbana.
alla rotonda successiva lo stesso veicolo ha compiuto un'altra manovra pericolosa sfiorando altre auto in senso contrario, per farla breve ho fatto un paio di foto del mezzo nella corsia opposta con doppia riga e auto che sopraggiungevano e le ho inviate ai VVUU che mi hanno subito ricontattato per conferma e mi hanno ringraziato per la segnalazione e promesso di inoltrarla all'azienda raccolta rifiuti per gli opportuni provvedimenti nei confronti dell'autista.
A me non piace per nulla avere rotture di pelotas di qualsiasi tipo, per cui cerco di sopportare il più' possibile anche perché' c'e' il famoso detto "chi e' senza peccato scagli la prima pietra" pero'  non ci si puo' sempre voltare dall'altra parte.

Nel caso specifico non e' detto che siano dei delinquenti che rubano l'acqua, magari sono solo in trasferta e non sapevano dove rifornirsi, magari facendoglielo notare avrebbero semplicemente detto che non lo sapevano e che avrebbero smesso subito.
O magari no.
Poi con nome e cognome sulle fiancate non penso proprio che contassero di non essere notati.
Giusto per pignoleggiare, siamo sicuri che un serbatoio come quello, pieno, più' le altre cosette che avevano su resti dentro la portata del mezzo?

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:23:41
In risposta al messaggio di SunLiner del 23/07/2015 alle 11:01:04

tempo fa sono stato superato in maniera molto pericolosa , in salita su un cavalcavia, doppia riga continua da un furgoncino della nettezza urbana. alla rotonda successiva lo stesso veicolo ha compiuto un'altra manovra pericolosa
sfiorando altre auto in senso contrario, per farla breve ho fatto un paio di foto del mezzo nella corsia opposta con doppia riga e auto che sopraggiungevano e le ho inviate ai VVUU che mi hanno subito ricontattato per conferma e mi hanno ringraziato per la segnalazione e promesso di inoltrarla all'azienda raccolta rifiuti per gli opportuni provvedimenti nei confronti dell'autista. A me non piace per nulla avere rotture di pelotas di qualsiasi tipo, per cui cerco di sopportare il più' possibile anche perché' c'e' il famoso detto chi e' senza peccato scagli la prima pietra pero'  non ci si puo' sempre voltare dall'altra parte. Nel caso specifico non e' detto che siano dei delinquenti che rubano l'acqua, magari sono solo in trasferta e non sapevano dove rifornirsi, magari facendoglielo notare avrebbero semplicemente detto che non lo sapevano e che avrebbero smesso subito. O magari no. Poi con nome e cognome sulle fiancate non penso proprio che contassero di non essere notati. Giusto per pignoleggiare, siamo sicuri che un serbatoio come quello, pieno, più' le altre cosette che avevano su resti dentro la portata del mezzo?  
...

Beh, io avrei pure soprasseduto, come mi capita di fare quando ci vedo (purtroppo spesso) i vecchietti a lavare l'auto. Il fatto è che è almeno la terza volta che ce li trovo e considerato che al CS ci vado saltuariamente... ne deduco che per questi è proprio un "vizio".
Non penso poi che siano di passaggio ed abbiano avuto urgenze lavorative: di domenica sera alle 20 mi pare un po' difficile. wink

Anch'io di solito evito di fare il "rompiscatole", ma a questo giro me li hanno fatti girare e non poco per i seguenti motivi, in ordine di importanza:

1) Facevano una cosa illecita e ripetuta nel tempo;
2) obbligavano i camperisti (almeno 2 camper compreso il mio) a dover ritornare il giorno dopo perché occupavano sia lo scarico, sia la fontanella per le opportune pulizie;
3) Siamo in periodo di siccità e il Comune vieta gli sprechi di acqua, non mi pare il caso;
4) Se il Comune un giorno vede che i consumi di acqua sono eccessivi potrebbe decidere di chiuderlo. Essendo l'unico nel raggio di 40km capirete il danno che avremmo noi camperisti del Valdarno.

Visto che è un CS riservato ai camper (con tanto di cartello) uno poi si aspetterebbe di avere "la precedenza" per le operazioni di carico/scarico, invece facevano i loro comodi incuranti dei camper che erano costretti a tirare lungo.

Un po' troppo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link