CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

che fare in caso d'incidente essendo io straniero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:36:48
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/05/2011  13:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Embè, uno mica è costretto a riparare il danno, l'assicurazione rimborsa il danno, mica la riparazione. E' solo una comodità quella di far riparare il danno e far rifondere l'officina dall'assicurazione direttamente, comodità che peraltro non poco ha influito sull'impennata dei premi assicurativi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 31/05/2011 alle: 14:52:47
.
quote:Sicuramente però è da pretendere per verificare che non abbia fatto il furbo. Secondo me l'auto ha ancora tutta la fiancata rigata e lui si è messo in tasca i soldi.>
>
quote:Embè, uno mica è costretto a riparare il danno, l'assicurazione rimborsa il danno, mica la riparazione. E' solo una comodità quella di far riparare il danno e far rifondere l'officina dall'assicurazione direttamente, comodità che peraltro non poco ha influito sull'impennata dei premi assicurativi.>
> E^ non riparandola che si ha un gran bel danno da farsi pagare dal prossimo che ti passa solo vicino-vicino... leggi in un altro di post di false dichiarazioni di incidente per essersi solo sfiorati

Modificato da salito il 31/05/2011 alle 15:07:01
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/05/2011 alle: 17:57:34
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/05/2011  13:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la fattura non mi serve più, però lui non lo sa (gli dissi, come credevo, che la fattura mi serve per il rimborso da parte dell'assicurazione) e nell'ultimo mail di 15 (?) giorni fa mi scrisse che l'auto la doveva ritirare il giorno dopo e che mi avrebbe mandato la fattura. Poi io provai a telefonargli sul cellulare 2-3 volte e non rispose mai, gli mandai un mail e non mi ha risposto. Certo potrebbe anche darsi che domani o tra un mese mi manda un mail con la fattura ma io ci credo poco a questa eventualità.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 01/06/2011 alle: 16:44:34
Qualche anno fa in Germania, dalle parti di Francoforte, fermo in un parcheggio autostradale, vengo urtato da un furgone delle poste tedesco, carrozzeria segnata, non grave ma evidente. Il conducente scende, constata il danno e mi dà un biglietto da visita in cui compare l'emblema delle poste, numero di targa del mezzo e un numero telefonico spiegandomi, al ritorno in Italia, di contattarli tramite la mia assicurazione, inviare fattura e quindi loro avrebbero liquidato il danno. Gli scrivo su un foglio tutti i miei dati dopodichè ci salutiamo. Al ritorno eseguo il tutto. Sono ancora qui che aspetto i soldi, oramai ho salutato anche loro. Bruno
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 11/06/2011 alle: 08:44:51
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/05/2011  16:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vedi il Tuo assicuratore, dagli un bacione e digli grazie, perchè da noi col cavolo che vedevi i soldi di rimborso e senza fattura poi.... Saluti Eddy
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 11/06/2011 alle: 12:03:37
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/05/2011  14:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in svizzera non c'è questo modulo, che io sappia.id="blue"> Sergio, esiste anche da noi, è quel modulo blu che ti da l'assicurazione (ma che trovi ad es. anche presso gli uffici di polizia) dove inserisci i tuoi dati e quelli della controparte e che di regola invii per l'apertura del caso di sinistro. L'ho usato per i due lievi incidenti (tamponamenti, uno fatto uno subito) in Svizzera, fortunatamente gli unici di tutta la mia "carriera" di automobilista.
Angelo m
Angelo m
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 13:53:35
E' cosa risaputa che molti in Calabria non sanno neanche cosa sia l'assicurazione
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/05/2011  11:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link