quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/05/2011 13:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Embè, uno mica è costretto a riparare il danno, l'assicurazione rimborsa il danno, mica la riparazione. E' solo una comodità quella di far riparare il danno e far rifondere l'officina dall'assicurazione direttamente, comodità che peraltro non poco ha influito sull'impennata dei premi assicurativi.
quote:Sicuramente però è da pretendere per verificare che non abbia fatto il furbo. Secondo me l'auto ha ancora tutta la fiancata rigata e lui si è messo in tasca i soldi.>>
quote:Embè, uno mica è costretto a riparare il danno, l'assicurazione rimborsa il danno, mica la riparazione. E' solo una comodità quella di far riparare il danno e far rifondere l'officina dall'assicurazione direttamente, comodità che peraltro non poco ha influito sull'impennata dei premi assicurativi.>> E^ non riparandola che si ha un gran bel danno da farsi pagare dal prossimo che ti passa solo vicino-vicino... leggi in un altro di post di false dichiarazioni di incidente per essersi solo sfiorati
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 31/05/2011 13:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la fattura non mi serve più, però lui non lo sa (gli dissi, come credevo, che la fattura mi serve per il rimborso da parte dell'assicurazione) e nell'ultimo mail di 15 (?) giorni fa mi scrisse che l'auto la doveva ritirare il giorno dopo e che mi avrebbe mandato la fattura. Poi io provai a telefonargli sul cellulare 2-3 volte e non rispose mai, gli mandai un mail e non mi ha risposto. Certo potrebbe anche darsi che domani o tra un mese mi manda un mail con la fattura ma io ci credo poco a questa eventualità.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/05/2011 16:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vedi il Tuo assicuratore, dagli un bacione e digli grazie, perchè da noi col cavolo che vedevi i soldi di rimborso e senza fattura poi.... Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/05/2011 14:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera non c'è questo modulo, che io sappia.id="blue"> Sergio, esiste anche da noi, è quel modulo blu che ti da l'assicurazione (ma che trovi ad es. anche presso gli uffici di polizia) dove inserisci i tuoi dati e quelli della controparte e che di regola invii per l'apertura del caso di sinistro. L'ho usato per i due lievi incidenti (tamponamenti, uno fatto uno subito) in Svizzera, fortunatamente gli unici di tutta la mia "carriera" di automobilista.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/05/2011 11:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>