CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Che Modi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 08/06/2008 alle: 13:46:29
Scusa Fedale,ma nel libretto di circolazione c'è scritto chi ha costrito il camper,insidacabile dovrebbe essere quanto riportato sopra a tale documento Comunque in bocca al lupo. p.s nel piazzale a Imola dei kentucky e dei Rimor ce ne sono una valanga Ciao Alessandro

Modificato da niknik02 il 08/06/2008 alle 13:54:08
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 08/06/2008 alle: 23:05:39
sul libretto c'è chiaramente scrritto il costruttore del veicolo, questa è serietà il mezzo che è fermo al chiuso in un capannone da Settembre......

Modificato da Fedale70 il 03/07/2008 alle 10:17:59
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:43:04
...Novità, la ditta ha risposto di non sapere chi ha costruito il mezzo e non si sà di chi è e chi fa la garanzia, non entro nei dettegli in quanto è oggetto di causa civile.

Modificato da Fedale70 il 03/07/2008 alle 10:19:56
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 16:07:38
Auguri e speriamo sia fatta giustizia. ciao marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:23:14
è solament4e uno scandalo omplimenti a persone come te che lottano per i propri diritti, mi dispiace molto di ciò che ti capita. Credo inoltre che non sia una questione di singola marca ma che ci prendano tutti per il c..o, spero solamente che la crsi che sta avendo il settore migliori le cose e si facciano le cose da parte delle case costruttrici in modo migliore. anche io ho comprato un camper da poco ho speso bei soldini e non vorrei minimamente pensare che mi possa capitare ciò che capita a te , quindi ti faccio i miei migliori auguri
Pilo
Pilo
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 18:40:49
Complimenti Fedale70. Forza e coraggio.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/07/2008 alle: 14:20:31
quote:Originally posted by Fedale70
vi confermo che il proprietario del marchio è il titolare della cancessionaria di Imola tale Galantini, che ho conosciuto, e sul libretto del mezzo vi è scritto autocaravan Ford IVR, che stà per Industrie Veicoli Ricreazionali Rimor, questa è la serietà delle persone che mi hanno venduto il mezzo che è fermo al chiuso in un capannone da Settembre...... >
>
...Novità, la kenthucky ha risposto che non conosce la rimor, la rimor afferma che le due ditte sono socie, la concessionaria ha prodotto fattura di acquisto dalla kenthucky, e vai che forse riesco ad ottenere giustizia, attenzione se acquistate un kenthucky...... non si sà di chi è e chi fa la garanzia, non entro nei dettegli in quanto è oggetto di causa civile, che può evolversi in penale, io è da settembre 2007 che sono senza camper, ma qualche d'uno ci batterà i denti..... >
>
quote:Originally posted by carnevale ... Ad ogni modo, fare cronaca di fatti avvenuti non ti espone a nessuna querela anzi, può essere di monito per chi dovesse trovarsi in situazioni simili e consentirebbe di prendere contatti e formare una cordata di lamentela che non potrebbe essere non presa in considerazione (vedi la FIAT per il ducato power).[;)] DADO >
> Non devi tanto avere paura di una querela (discorso penale), ma di una causa per eventuali danni commerciali (discorso civile) - con richiesta di risarcimento - che potresti provocare alla tua controparte se rendi nota la vicenda con tanto di nomi o riferimenti di aziende, marchi o persone, dando il tuo parere o la tua versione (che potrebbe un domani non essere confermato). E soprattutto dicendo: "che schifo, che buffoni". Rischi grosso. Avrai tutte le ragioni di questo mondo, ma a loro può venire in mente di intentarti causa con richieste esorbitanti, magari 100.000 €. E per difenderti tu devi prenderti un avvocato, che ti fa pagare in proporzione al valore della causa (quindi sulla base di quei fittizi 100.000 €). Poi metti anche (ma se diffami, è difficile) che vinci (cioè non paghi i danni che chiedono) ma il giudice decide di compensare le spese legali e di causa (e tre anni di causa vedrai ti verranno a costare almeno 3-5 mila €, se ti va bene)... Morale: ci rimetti un bel po' di soldi anche tu di tasca tua... e se vuoi averli indietro devi fare una nuova causa. E stai in ballo altri 3 anni, ti rovini il fegato e magari neanche la vinci in primo grado... Con i tempi della giustizia che ci ritroviamo in Italia. Avresti fatto bene a non dirci il nome dell'azienda a cui hai fatto causa. A non pubblicare iol nome del titolare. Sarebbe stata una giusta cautela. E poi, una volta vinta, a farci sapere... ma stai attento alle parole e ai giudizi. Meglio se ci riporti pedissequamente il testo della sentenza, magari in estratto se è troppo lungo. Frasi del tipo "oggetto di causa civile, che può evolversi in penale, io è da settembre 2007 che sono senza camper, ma qualche d'uno ci batterà i denti" corroni il rischio di ritorcersi contro a chi le pubblica, soprattutto in presenza di marchi, nomi, ecc. E se anche non li fai tu, non smentendoli, li avvalori e confermi. Concentrati sulla tua causa. Non devi convincere noi e mezzo mondo: devi convincere il giudice! Pensa solo alla sentenza, non a cose ininfluenti sulla causa. Capisco la tua amarezza, ma non fare passi falsi. Infatti, se mi rubano il camper e io scopro il ladro, lo denuncio e viene condannato, non posso scrivere sul forum per dire : "Il sig xX è un ladro", altrimenti mi querela per diffamazione e vince lui. Anche se è il peggior ladro, buffone e schifoso della città. Ci puoi giurare. Posso dire invece: "Il sig. xX mi ha rubato il camper targato YYY il giorno tal dei tali ed è stato condannato a TOT". Ma non che è "un ladro". Sembra la stessa cosa, ma solo a chi è sprovveduto. E in effetti non lo è né per la legge né per il sig. xX.
Ultimissime notizie, alquanto sconvolgenti...... cito la risposta della Kentuky: ...... la Kentucky Camp è un marchio.... è nata nel 21.07.06, ( ma io ho acquistato il camper marchio Kenthucky nel Settembre 2003 ma di chi era? ) quindi la Kentucky si dichiara estranea ai fatti, inoltre asserisce che non è ne venditore nè costruttrice del camper..... Conoscete qualcuno che ha acquistato un Kenthucky prima del 21.07.06 ? se si gli potete far leggere quanto descritto sopra? grazie a tutti.....un camperista deluso e appiedato........ >
> Ogni produttore può decidere di stampare le parole che vuole come marchio su un proprio prodotto. Se poi vuole proteggere il marchio, lo registra. E di norma lo fa prima di commercializzare il prodotto. Ma non è un obbligo, solo una tutela per evitare che glielo registrino gli altri. Conosco un'importante catena di distribuzione no-food che da anni ha aperto delle filiali a marchio differente per uno specifico settore merceologico e non l'ha ancora registrato... Quasi quasi lo registro a mio nome e poi glielo rivendo! Spero di aver chiarito. Per il resto tieni duro e sappi che siamo con te! [8D]

Modificato da Oliver il 02/07/2008 alle 15:48:07
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 02/07/2008 alle: 15:24:21
Fatto, ma sono sempre più amareggiato.......... Buone vacanze a tutti voi, e, godetevi l'estate, a presto.

Modificato da Fedale70 il 03/07/2008 alle 10:21:43
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/07/2008 alle: 15:32:19
Ah beh, se sei così sicuro stai tranquillo! Buone vacanze anche a te. [8D] PS Ma "che schifo, che buffoni" a chi era riferito? Me lo sarò sognato.
pierpingo
pierpingo
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 17:15:17
quello che dici può essere vero, ma se leggi con attenzione non ho fatto il nome dell'azienda, lo ha dichiarato un altro camperista, riguardo alla vicenda, non mi sembra di daver dato giudizi negativi, stò riportando un fatto personale che mi è accaduto, non ho fatto alcun nome se non quello del titolare che contattatomi a suo tempo si sarebbe fatto vivo entro una settimana, è passato guasi un anno, inoltre l'assistenza clienti rimor, mi doveva contattare per rendere funzionale il mezzo e mettermi in condizioni di venderlo, stò ancora aspettando, quando la causa sarà terminata vi renderò partecipe delle mie avventure, finisco con una domanda, ma la Kenthuchy chi è?, Buone vacanze a tutti voi, e, godetevi l'estate, a presto. >
>
pierpingo
pierpingo
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 17:21:10
quello che dici può essere vero, ma se leggi con attenzione non ho fatto il nome dell'azienda, lo ha dichiarato un altro camperista, riguardo alla vicenda, non mi sembra di daver dato giudizi negativi, stò riportando un fatto personale che mi è accaduto, non ho fatto alcun nome se non quello del titolare che contattatomi a suo tempo si sarebbe fatto vivo entro una settimana, è passato guasi un anno, inoltre l'assistenza clienti rimor, mi doveva contattare per rendere funzionale il mezzo e mettermi in condizioni di venderlo, stò ancora aspettando, quando la causa sarà terminata vi renderò partecipe delle mie avventure, finisco con una domanda, ma la Kenthuchy chi è?, Buone vacanze a tutti voi, e, godetevi l'estate, a presto. >
> Ho letto con calma e attenzione lo sviluppo delle varie discussioni relative all'argomento che hai incominciato e debbo dire che non è vero che non hai menzionato tu il produttore. Infatti in più di una mail specifichi con chiarezza il marchio commerciale e, di conseguenza, confermi che quello è il marchio a cui ti stai riferendo. Il mio mestiere è nell'ambito legale e ti posso assicurare che, qualora la controparte volesse adire a vie legali, i tuoi riferimenti e le tue esplicite frasi sono estremamente compromettenti e, quindi, perseguibili legalmente. L'augurio è quello che la controparte non venga a conoscenza di questa discussione! A la prochaine!
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 18:04:26
1) forza Fedale70 !id="red">id="Arial Black"> tieni duro ! se io fossi nei tuoi panni .. sei veramente arrabbiato e avvilito , ma pare che tu sia anche determinato e questo è a tuo favore ! [:D] 2) visto quanto ti hanno detto prima sopra, in merito alle tue affermazione, nei messaggi dove hai fatto alcuni chiari riferimenti a nomi [:I](o non hai smentito nomi fatti da altri)[:I] io (che non sono pratico di cause) cancellerei e/o modificherei quei messaggi .... visto che puoi ! [:D][:D] meglio pararsi il c..o ! nooo ??? [8D] 3) poi quando potrai sfogarti .... allora ti rifarai raccontandoci i maltrattamenti subiti (sempre nei dovuti modi) [;)] . ciao Roberto
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 03/07/2008 alle: 10:23:12
fatto quanto sopra richiesto, di nuovo grazie a tutti per l'appoggio morale e consigli buone vacanze a tutti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/07/2008 alle: 11:13:01
...e visto che siamo solidali anche chi ha quotato provvederà a togliere il "quote"...altrimenti Fedale può chiederlo al gestore del forum e verrà tolto... Ora che sappiamo di chi stiamo parlando basterà parlare senza nominare e sapremo benissimo a chi si fa riferimento... Tanti auguri Fedale... Ciao, Gianni ps...rimarrà che starò attento a comperare un veicolo Kepacchi e mi accerterò bene anche con un Minorid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/07/2008 alle: 16:45:54
Sto pierpingo me puzza de bruciato....Forza Fedale 70. Hai il nostro appoggio, tieni duro se puoi e in bocca al lupo. Ciao ciao[;)]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 15:45:35
fatto quanto sopra richiesto, di nuovo grazie a tutti per l'appoggio morale e consigli buone vacanze a tutti. >
> [:D][:D][:D] bene ! sono contento che tu abbia seguito il mio consiglio ! adesso speriamo che la giustizia non sia troppo lenta.. e sopratutto sia giusta . ciao [;)]
pierpingo
pierpingo
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 09:32:40
quote:Originally posted by charlie77
Sto pierpingo me puzza de bruciato....Forza Fedale 70. Hai il nostro appoggio, tieni duro se puoi e in bocca al lupo. Ciao ciao[;)] >
> Certa gente parla solo e proprio perchè ha la lingua in bocca! Un forum è aperto al parere di chiunque voglia dire la propria, soprattutto per ciò che conosce. Io lavoro nell'ambito legale ed intervengo se sono sicuro di quello che sto affermando. C'è chi elargisce consigli o pareri su altri senza sapere nemmeno di cosa parla! Sto Charlie77 me puzza de..... beh lasciamo stare!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/07/2008 alle: 10:32:18
quote:Originally posted by pierpingo
Sto pierpingo me puzza de bruciato....Forza Fedale 70. Hai il nostro appoggio, tieni duro se puoi e in bocca al lupo. Ciao ciao[;)] >
> Certa gente parla solo e proprio perchè ha la lingua in bocca! Un forum è aperto al parere di chiunque voglia dire la propria, soprattutto per ciò che conosce. Io lavoro nell'ambito legale ed intervengo se sono sicuro di quello che sto affermando. C'è chi elargisce consigli o pareri su altri senza sapere nemmeno di cosa parla! Sto Charlie77 me puzza de..... beh lasciamo stare!
>
> Ah mr. Pierpinco, avvocato o meno che tu sia, si vede lontano un kilometro che difendi gli interessi (ed il buon nome [:D][:D]) della casa costruttrice e te la rifai con Charlie77 che ti ha rotto le uova nel paniere. Se leggi i vari post, vedrai che c'è chi si lamenta dei camper Rimor, di quelli CI di quelli elnagh, di quelli mc louis e addirittura dei tanto blasonati laika.....percui nn è un problema di infamare una casa costruttrice o un'altra, io abito nei pressi della camper valley toscana (la valdelsa) e so per certo che qualche camper "disgraziato" esce da ogni fabbrica (o perkè arriva una partita di materiali difettosa o perkè quando in certi momenti c'era grande richiesta dei camper le fabbriche si avvalevano di collaborazioni esterne che probabilmente adottano meno cure nella costruzione).....ecc.... Quando però ciò accade (e fortunatamente nn accade spessissimo)....la fabbrica dovrebbe prontamente rimediare ed invece vediamo spesso, forse troppo spesso, che se ne lavano le mani e questo nn è giusto per chi con mille sacrifici e magari indebitandosi ha comprato un mezzo del quale nn può usufruire......solo ed in quanto è stato sfortunato da beccarsi il camper "disgraziato"..... a fedale70 la mia piena solidarietà....[:)][:)][;)] saluti Stefano

Modificato da StefanoSiena il 05/07/2008 alle 11:20:01
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 05/07/2008 alle: 17:00:32
grazie a tutti di cuore per la solidarietà dimostrata, grazie di nuovo a risentirci presto, Buone vacanze a tutti voi.
pierpingo
pierpingo
-
Inserito il 16/07/2008 alle: 17:19:20
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by pierpingo
>
> Ah mr. Pierpinco, avvocato o meno che tu sia, si vede lontano un kilometro che difendi gli interessi (ed il buon nome [:D][:D]) della casa costruttrice e te la rifai con Charlie77 che ti ha rotto le uova nel paniere. Se leggi i vari post, vedrai che c'è chi si lamenta dei camper Rimor, di quelli CI di quelli elnagh, di quelli mc louis e addirittura dei tanto blasonati laika.....percui nn è un problema di infamare una casa costruttrice o un'altra, io abito nei pressi della camper valley toscana (la valdelsa) e so per certo che qualche camper "disgraziato" esce da ogni fabbrica (o perkè arriva una partita di materiali difettosa o perkè quando in certi momenti c'era grande richiesta dei camper le fabbriche si avvalevano di collaborazioni esterne che probabilmente adottano meno cure nella costruzione).....ecc.... Quando però ciò accade (e fortunatamente nn accade spessissimo)....la fabbrica dovrebbe prontamente rimediare ed invece vediamo spesso, forse troppo spesso, che se ne lavano le mani e questo nn è giusto per chi con mille sacrifici e magari indebitandosi ha comprato un mezzo del quale nn può usufruire......solo ed in quanto è stato sfortunato da beccarsi il camper "disgraziato"..... a fedale70 la mia piena solidarietà....[:)][:)][;)] saluti Stefano
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link