quote:Originally posted by Fedale70>
vi confermo che il proprietario del marchio è il titolare della cancessionaria di Imola tale Galantini, che ho conosciuto, e sul libretto del mezzo vi è scritto autocaravan Ford IVR, che stà per Industrie Veicoli Ricreazionali Rimor, questa è la serietà delle persone che mi hanno venduto il mezzo che è fermo al chiuso in un capannone da Settembre...... >
...Novità, la kenthucky ha risposto che non conosce la rimor, la rimor afferma che le due ditte sono socie, la concessionaria ha prodotto fattura di acquisto dalla kenthucky, e vai che forse riesco ad ottenere giustizia, attenzione se acquistate un kenthucky...... non si sà di chi è e chi fa la garanzia, non entro nei dettegli in quanto è oggetto di causa civile, che può evolversi in penale, io è da settembre 2007 che sono senza camper, ma qualche d'uno ci batterà i denti..... >
quote:Originally posted by carnevale ... Ad ogni modo, fare cronaca di fatti avvenuti non ti espone a nessuna querela anzi, può essere di monito per chi dovesse trovarsi in situazioni simili e consentirebbe di prendere contatti e formare una cordata di lamentela che non potrebbe essere non presa in considerazione (vedi la FIAT per il ducato power).[;)] DADO >> Non devi tanto avere paura di una querela (discorso penale), ma di una causa per eventuali danni commerciali (discorso civile) - con richiesta di risarcimento - che potresti provocare alla tua controparte se rendi nota la vicenda con tanto di nomi o riferimenti di aziende, marchi o persone, dando il tuo parere o la tua versione (che potrebbe un domani non essere confermato). E soprattutto dicendo: "che schifo, che buffoni". Rischi grosso. Avrai tutte le ragioni di questo mondo, ma a loro può venire in mente di intentarti causa con richieste esorbitanti, magari 100.000 €. E per difenderti tu devi prenderti un avvocato, che ti fa pagare in proporzione al valore della causa (quindi sulla base di quei fittizi 100.000 €). Poi metti anche (ma se diffami, è difficile) che vinci (cioè non paghi i danni che chiedono) ma il giudice decide di compensare le spese legali e di causa (e tre anni di causa vedrai ti verranno a costare almeno 3-5 mila €, se ti va bene)... Morale: ci rimetti un bel po' di soldi anche tu di tasca tua... e se vuoi averli indietro devi fare una nuova causa. E stai in ballo altri 3 anni, ti rovini il fegato e magari neanche la vinci in primo grado... Con i tempi della giustizia che ci ritroviamo in Italia. Avresti fatto bene a non dirci il nome dell'azienda a cui hai fatto causa. A non pubblicare iol nome del titolare. Sarebbe stata una giusta cautela. E poi, una volta vinta, a farci sapere... ma stai attento alle parole e ai giudizi. Meglio se ci riporti pedissequamente il testo della sentenza, magari in estratto se è troppo lungo. Frasi del tipo "oggetto di causa civile, che può evolversi in penale, io è da settembre 2007 che sono senza camper, ma qualche d'uno ci batterà i denti" corroni il rischio di ritorcersi contro a chi le pubblica, soprattutto in presenza di marchi, nomi, ecc. E se anche non li fai tu, non smentendoli, li avvalori e confermi. Concentrati sulla tua causa. Non devi convincere noi e mezzo mondo: devi convincere il giudice! Pensa solo alla sentenza, non a cose ininfluenti sulla causa. Capisco la tua amarezza, ma non fare passi falsi. Infatti, se mi rubano il camper e io scopro il ladro, lo denuncio e viene condannato, non posso scrivere sul forum per dire : "Il sig xX è un ladro", altrimenti mi querela per diffamazione e vince lui. Anche se è il peggior ladro, buffone e schifoso della città. Ci puoi giurare. Posso dire invece: "Il sig. xX mi ha rubato il camper targato YYY il giorno tal dei tali ed è stato condannato a TOT". Ma non che è "un ladro". Sembra la stessa cosa, ma solo a chi è sprovveduto. E in effetti non lo è né per la legge né per il sig. xX.
quote:Originally posted by Fedale70> Ogni produttore può decidere di stampare le parole che vuole come marchio su un proprio prodotto. Se poi vuole proteggere il marchio, lo registra. E di norma lo fa prima di commercializzare il prodotto. Ma non è un obbligo, solo una tutela per evitare che glielo registrino gli altri. Conosco un'importante catena di distribuzione no-food che da anni ha aperto delle filiali a marchio differente per uno specifico settore merceologico e non l'ha ancora registrato... Quasi quasi lo registro a mio nome e poi glielo rivendo! Spero di aver chiarito. Per il resto tieni duro e sappi che siamo con te! [8D]
Ultimissime notizie, alquanto sconvolgenti...... cito la risposta della Kentuky: ...... la Kentucky Camp è un marchio.... è nata nel 21.07.06, ( ma io ho acquistato il camper marchio Kenthucky nel Settembre 2003 ma di chi era? ) quindi la Kentucky si dichiara estranea ai fatti, inoltre asserisce che non è ne venditore nè costruttrice del camper..... Conoscete qualcuno che ha acquistato un Kenthucky prima del 21.07.06 ? se si gli potete far leggere quanto descritto sopra? grazie a tutti.....un camperista deluso e appiedato........ >
quello che dici può essere vero, ma se leggi con attenzione non ho fatto il nome dell'azienda, lo ha dichiarato un altro camperista, riguardo alla vicenda, non mi sembra di daver dato giudizi negativi, stò riportando un fatto personale che mi è accaduto, non ho fatto alcun nome se non quello del titolare che contattatomi a suo tempo si sarebbe fatto vivo entro una settimana, è passato guasi un anno, inoltre l'assistenza clienti rimor, mi doveva contattare per rendere funzionale il mezzo e mettermi in condizioni di venderlo, stò ancora aspettando, quando la causa sarà terminata vi renderò partecipe delle mie avventure, finisco con una domanda, ma la Kenthuchy chi è?, Buone vacanze a tutti voi, e, godetevi l'estate, a presto. >
quote:Originally posted by Fedale70> Ho letto con calma e attenzione lo sviluppo delle varie discussioni relative all'argomento che hai incominciato e debbo dire che non è vero che non hai menzionato tu il produttore. Infatti in più di una mail specifichi con chiarezza il marchio commerciale e, di conseguenza, confermi che quello è il marchio a cui ti stai riferendo. Il mio mestiere è nell'ambito legale e ti posso assicurare che, qualora la controparte volesse adire a vie legali, i tuoi riferimenti e le tue esplicite frasi sono estremamente compromettenti e, quindi, perseguibili legalmente. L'augurio è quello che la controparte non venga a conoscenza di questa discussione! A la prochaine!
quello che dici può essere vero, ma se leggi con attenzione non ho fatto il nome dell'azienda, lo ha dichiarato un altro camperista, riguardo alla vicenda, non mi sembra di daver dato giudizi negativi, stò riportando un fatto personale che mi è accaduto, non ho fatto alcun nome se non quello del titolare che contattatomi a suo tempo si sarebbe fatto vivo entro una settimana, è passato guasi un anno, inoltre l'assistenza clienti rimor, mi doveva contattare per rendere funzionale il mezzo e mettermi in condizioni di venderlo, stò ancora aspettando, quando la causa sarà terminata vi renderò partecipe delle mie avventure, finisco con una domanda, ma la Kenthuchy chi è?, Buone vacanze a tutti voi, e, godetevi l'estate, a presto. >
quote:Originally posted by Fedale70> [:D][:D][:D] bene ! sono contento che tu abbia seguito il mio consiglio ! adesso speriamo che la giustizia non sia troppo lenta.. e sopratutto sia giusta . ciao [;)]
fatto quanto sopra richiesto, di nuovo grazie a tutti per l'appoggio morale e consigli buone vacanze a tutti. >
quote:Originally posted by charlie77> Certa gente parla solo e proprio perchè ha la lingua in bocca! Un forum è aperto al parere di chiunque voglia dire la propria, soprattutto per ciò che conosce. Io lavoro nell'ambito legale ed intervengo se sono sicuro di quello che sto affermando. C'è chi elargisce consigli o pareri su altri senza sapere nemmeno di cosa parla! Sto Charlie77 me puzza de..... beh lasciamo stare!
Sto pierpingo me puzza de bruciato....Forza Fedale 70. Hai il nostro appoggio, tieni duro se puoi e in bocca al lupo. Ciao ciao[;)] >
quote:Originally posted by pierpingo> Ah mr. Pierpinco, avvocato o meno che tu sia, si vede lontano un kilometro che difendi gli interessi (ed il buon nome [:D][:D]) della casa costruttrice e te la rifai con Charlie77 che ti ha rotto le uova nel paniere. Se leggi i vari post, vedrai che c'è chi si lamenta dei camper Rimor, di quelli CI di quelli elnagh, di quelli mc louis e addirittura dei tanto blasonati laika.....percui nn è un problema di infamare una casa costruttrice o un'altra, io abito nei pressi della camper valley toscana (la valdelsa) e so per certo che qualche camper "disgraziato" esce da ogni fabbrica (o perkè arriva una partita di materiali difettosa o perkè quando in certi momenti c'era grande richiesta dei camper le fabbriche si avvalevano di collaborazioni esterne che probabilmente adottano meno cure nella costruzione).....ecc.... Quando però ciò accade (e fortunatamente nn accade spessissimo)....la fabbrica dovrebbe prontamente rimediare ed invece vediamo spesso, forse troppo spesso, che se ne lavano le mani e questo nn è giusto per chi con mille sacrifici e magari indebitandosi ha comprato un mezzo del quale nn può usufruire......solo ed in quanto è stato sfortunato da beccarsi il camper "disgraziato"..... a fedale70 la mia piena solidarietà....[:)][:)][;)] saluti Stefano
quote:Originally posted by charlie77> Certa gente parla solo e proprio perchè ha la lingua in bocca! Un forum è aperto al parere di chiunque voglia dire la propria, soprattutto per ciò che conosce. Io lavoro nell'ambito legale ed intervengo se sono sicuro di quello che sto affermando. C'è chi elargisce consigli o pareri su altri senza sapere nemmeno di cosa parla! Sto Charlie77 me puzza de..... beh lasciamo stare!
Sto pierpingo me puzza de bruciato....Forza Fedale 70. Hai il nostro appoggio, tieni duro se puoi e in bocca al lupo. Ciao ciao[;)] >
>
quote:Originally posted by StefanoSiena>
quote:Originally posted by pierpingo> Ah mr. Pierpinco, avvocato o meno che tu sia, si vede lontano un kilometro che difendi gli interessi (ed il buon nome [:D][:D]) della casa costruttrice e te la rifai con Charlie77 che ti ha rotto le uova nel paniere. Se leggi i vari post, vedrai che c'è chi si lamenta dei camper Rimor, di quelli CI di quelli elnagh, di quelli mc louis e addirittura dei tanto blasonati laika.....percui nn è un problema di infamare una casa costruttrice o un'altra, io abito nei pressi della camper valley toscana (la valdelsa) e so per certo che qualche camper "disgraziato" esce da ogni fabbrica (o perkè arriva una partita di materiali difettosa o perkè quando in certi momenti c'era grande richiesta dei camper le fabbriche si avvalevano di collaborazioni esterne che probabilmente adottano meno cure nella costruzione).....ecc.... Quando però ciò accade (e fortunatamente nn accade spessissimo)....la fabbrica dovrebbe prontamente rimediare ed invece vediamo spesso, forse troppo spesso, che se ne lavano le mani e questo nn è giusto per chi con mille sacrifici e magari indebitandosi ha comprato un mezzo del quale nn può usufruire......solo ed in quanto è stato sfortunato da beccarsi il camper "disgraziato"..... a fedale70 la mia piena solidarietà....[:)][:)][;)] saluti Stefano
>
>