quote:Originally posted by jonas> era la risposta ad Elio
Rispetto il tuo punto di vista, è un'analisi giusta ma penso che valga sopratutto per coloro che veramente amano l'ambiente e sono spinti dal desiderio di conoscenza e di nuove esperienze anche affrontando disagi per lo spirito di avventura. Per molti invece le comodità e il lusso sono una sorta di valore irrinunciabile. gianni >
quote:Originally posted by maier> Certo, per diventare camperista basta un camper ed il cervello, per diventare comunista basta solo il cervello[:D] Nico
Comunque meglio camperista che comunista[:D][:D][:D]. ciao a tutti. >
quote:Originally posted by jonas> Per molti invece le comodità e il lusso sono una sorta di valore irrinunciabile. beh ! puoi godere della vita da campersista su un vecchio mezzo modesto di 30 anni , ma indubbiamente puo' essere meglio su un bel Vas o un Chartago nuovo di zecca. L' impertante che cio' non influisca sui comportamenti , specialmente quelli a danno degli altri. ciao Roberto
Rispetto il tuo punto di vista, è un'analisi giusta ma penso che valga sopratutto per coloro che veramente amano l'ambiente e sono spinti dal desiderio di conoscenza e di nuove esperienze anche affrontando disagi per lo spirito di avventura. Per molti invece le comodità e il lusso sono una sorta di valore irrinunciabile. gianni >
quote:Originally posted by giano> Il vero camperista... Non credo esistano parametri, oltre quelli del civicamente e civilmente vivere, che possano identificare il "vero camperista". Ognuno vive il plei air con il suo camper, come meglio reputa! Camperisti da sempre hanno idee divergenti tra loro... ma anche questo è il bello! Personalmente posso esprimere quello che è il mio essere camperista, che peraltro va in contrasto con l'etichettare una categoria, perchè si basa sul concetto di libertà, amore per la cultura, la culinaria, la natura, la solitudine e la compagnia... il sentirsi compiaciuti di avere un giorno la casa la mare ed il giorno dopo in montagna e di far parte di tutto ciò che ti circonda... Insomma, se provassi ad utilizzare dei canoni per identificare il camperista, a mio avviso andrei inevitabilmente a ledere quella libertà che invece è limitata esclusivamente dal rispetto per gli altri e per i luoghi! A prescindere dal mezzo con cui pratichi il plein air, quando sei in giro sei uno di tanti... non importa quale che sia il tuo titolo di studio, la tua professione, il tuo passato, ecc... sei un camperista, punto e basta! Anche questo è il bello! Ora mi fermo perchè altrimenti intaso COL[:D] DADO
Più volte ho visto fare destinzioni nette tra camperisti e non camperisti. Ho letto che chi noleggia il più delle volte non è un camperista ma un possessore di camper, chi (l'ho letto pochi minuti fa) ha il generatore non è un "vero" camperista. Alcuni dicono che il vero camperista è colui che usa il camper in sosta libera e mai in AA o in Camping; altri dicono che il camperista deve avere con sè il minimo indispensabile, senza alcuna comodità prettamente casalinga. Insomma, secondo voi chi è che corrisponde al vero camperista? >
quote:Originally posted by elfetto> quoto! -- gilby
Io, ma solo per me, una distinzione me la sono fatta; ripeto che è una distinzione, classificazione, solo per i miei gusti e non deve essere presa come regola anche per altri. Dunque, per me il camperista (con camper in affitto o di proprietà), l'equipaggio camperista (la famiglia camperista), insomma il camperista è quel soggetto fisico che ha insita in se la curiosità di vedere cosa c'è oltre l'orizzonte, oltre la guida cartacea, oltre il diario di bordo del collega camperista. E' colui che può fermarsi a godere un bel tramonto, un mare in tempesta, un mare calmissimo; non ha orari per il pranzo nè per la cena, tantomeno per la levataccia mattutina. E' quello che mette al primo posto la soddisfazione della propria curiosità, che non gli importa se il suo camper è vecchio o nuovo, lungo o corto, marca e modello, ma che usa il camper come punto d'appoggio per soddisfare quei necessari bisogni fisici: mangiare un piatto di spagetti ogni tanto, una scatola di tonno e dormire su un giaciglio chiamato letto, il tutto al riparo dalle intemperie. E' quello che quando arriva dove ci sono altri camperisti, non s'appiccica, ma scende e porta un sorriso con l'intento di scambiare due parole; è quello che se vede uno armeggiare sudando, se intuisce il problema porta in aiuto la sua conoscenza, se non lo intuisce, porta solidarietà. Elio >
quote:Originally posted by ernesto46>
Ciao a tutti ditemi cosa sono, 20 stagioni di camper,quando i figli erano piccoli mi appoggiavo hai campeggi per essere liberi di giocare in tranquillità una volta grandicelli abbiamo girato l Europa sino ha capo nord ora siamo rimasti in due ormai i figli sono grandi e cominciano ha chiedermi il camper ho usato 2 volte il generatore per emergenza sono un camperista ho non sono un camperista per aver usato il generatore e per essermi servito dei campeggi ho cambiato tre camper .ciao Ernesto >
quote:Originally posted by elfetto> Quoto a mille [:I]
Io, ma solo per me, una distinzione me la sono fatta; ripeto che è una distinzione, classificazione, solo per i miei gusti e non deve essere presa come regola anche per altri. Dunque, per me il camperista (con camper in affitto o di proprietà), l'equipaggio camperista (la famiglia camperista), insomma il camperista è quel soggetto fisico che ha insita in se la curiosità di vedere cosa c'è oltre l'orizzonte, oltre la guida cartacea, oltre il diario di bordo del collega camperista. E' colui che può fermarsi a godere un bel tramonto, un mare in tempesta, un mare calmissimo; non ha orari per il pranzo nè per la cena, tantomeno per la levataccia mattutina. E' quello che mette al primo posto la soddisfazione della propria curiosità, che non gli importa se il suo camper è vecchio o nuovo, lungo o corto, marca e modello, ma che usa il camper come punto d'appoggio per soddisfare quei necessari bisogni fisici: mangiare un piatto di spagetti ogni tanto, una scatola di tonno e dormire su un giaciglio chiamato letto, il tutto al riparo dalle intemperie. E' quello che quando arriva dove ci sono altri camperisti, non s'appiccica, ma scende e porta un sorriso con l'intento di scambiare due parole; è quello che se vede uno armeggiare sudando, se intuisce il problema porta in aiuto la sua conoscenza, se non lo intuisce, porta solidarietà. Elio >
quote:Originally posted by tangorosso> id="size6">Un VENTENNALEid="red"> POSSESSORE DI CAMPERid="blue"> [:D][:D][:D]
Il vero camperista non esiste. Come non esiste il vero motociclista, automibilista, ciclista, ecc ecc. Magari sarebbe ora di non imporre il proprio stile di vita ad altri e usare un poco di buon senso. Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un saluto >
quote:Originally posted by GinoGina> Già già, perchè affittare il camper significa possederlo? al limite guidarlo, ma possederlo... mah! l'italiano, questa lingua sconosciuta... -- gilby
quote:Originally posted by tangorosso> id="size6">Un VENTENNALEid="red"> POSSESSORE DI CAMPERid="blue"> [:D][:D][:D]
Il vero camperista non esiste. Come non esiste il vero motociclista, automibilista, ciclista, ecc ecc. Magari sarebbe ora di non imporre il proprio stile di vita ad altri e usare un poco di buon senso. Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un saluto >
>
quote:Originally posted by obionekenoby>
quote:Originally posted by GinoGina> Già già, perchè affittare il camper significa possederlo? al limite significa poterlo guidare, ma da qui a possederlo... mah! l'italiano, questa lingua sconosciuta... -- gilby
>
>