CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chi è il "vero" camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:31:05
Il "VERO" camperista non và in giro come fosse in condominio, ma viaggia utilizzando la legge universale del buon senso, vive e lascia vivere, assapora il raggio di sole che che gli sfiora il viso con la serenità di un monaco tibetano, ma non togliermi il sole Tu amministratore di condominio, ti chiamassi anche Alessandro il grande. (Potresti cantare da soprano al tuo rientro.) Edo id="Courier New">
jonas
jonas
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:32:31
Rispetto il tuo punto di vista, è un'analisi giusta ma penso che valga sopratutto per coloro che veramente amano l'ambiente e sono spinti dal desiderio di conoscenza e di nuove esperienze anche affrontando disagi per lo spirito di avventura. Per molti invece le comodità e il lusso sono una sorta di valore irrinunciabile. gianni
jonas
jonas
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:34:40
quote:Originally posted by jonas
Rispetto il tuo punto di vista, è un'analisi giusta ma penso che valga sopratutto per coloro che veramente amano l'ambiente e sono spinti dal desiderio di conoscenza e di nuove esperienze anche affrontando disagi per lo spirito di avventura. Per molti invece le comodità e il lusso sono una sorta di valore irrinunciabile. gianni >
> era la risposta ad Elio
maier
maier
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 19:16:14
Comunque meglio camperista che comunista[:D][:D][:D]. ciao a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:09:30
quote:Originally posted by maier
Comunque meglio camperista che comunista[:D][:D][:D]. ciao a tutti. >
> Certo, per diventare camperista basta un camper ed il cervello, per diventare comunista basta solo il cervello[:D] Nico
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 29/01/2008 alle: 20:39:43
A me ,la gente che discrimina,mi sta proprio sul c.u.l.o. Comunque evidenzia una scarsa intelligenza catalogando le persone per l'ideologia e non per il modo di coportarsi... Tipico di coloro che hanno dei problemi e cercano di smontare il prossimo attaccandolo...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:38:21
quote:Originally posted by jonas
Rispetto il tuo punto di vista, è un'analisi giusta ma penso che valga sopratutto per coloro che veramente amano l'ambiente e sono spinti dal desiderio di conoscenza e di nuove esperienze anche affrontando disagi per lo spirito di avventura. Per molti invece le comodità e il lusso sono una sorta di valore irrinunciabile. gianni >
> Per molti invece le comodità e il lusso sono una sorta di valore irrinunciabile. beh ! puoi godere della vita da campersista su un vecchio mezzo modesto di 30 anni , ma indubbiamente puo' essere meglio su un bel Vas o un Chartago nuovo di zecca. L' impertante che cio' non influisca sui comportamenti , specialmente quelli a danno degli altri. ciao Roberto
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:41:43
Non ho ancora individuato il vero camperista, ma riesco invece a focalizzare meglio chi non lo sia: di certo quella miriade di proprietari di camper che dalle mie parti fanno a gara con il vicino di casa per vedere chi ha il mezzo più lungo e più grosso. Come riconoscerli? camper nuovi, rimessati fuori casa, all'aperto, km 0, righe nere sulle pareti..., dopo poco tempo che compare un camper in un posto ecco che come per magia se ne materializza un altro lì vicino... Poi, altro elemento distintivo nonché curioso (ma non si offenda nessuno per carità, non è una critica sulla marca!) il fatto che quasi tutti - e a questo c'è un motivo - sono dei McLouis[:0][:0][:o)]id="Comic Sans MS">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:52:27
perche' uno non puo' essere camperista ed essere orgoglioso allo stesso tempo del suo acquisto ? Anche io quando ho comprato il mezzo nuovo al rimessaggio ho avuto un piccolo crocchio di visitatori che volevano dargli un occhiata. In fondo sono grosse gratificazioni , perche' nasconderle ? Le righe nere purtroppo ti vengono senza che tu le chieda...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 06:39:22
Il vero camperista ? IO..id="red">....[:D][:D][:D]id="size6">

Modificato da Yuma58-OLD il 30/01/2008 alle 06:39:56
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/01/2008 alle: 07:31:03
quote:Originally posted by giano
Più volte ho visto fare destinzioni nette tra camperisti e non camperisti. Ho letto che chi noleggia il più delle volte non è un camperista ma un possessore di camper, chi (l'ho letto pochi minuti fa) ha il generatore non è un "vero" camperista. Alcuni dicono che il vero camperista è colui che usa il camper in sosta libera e mai in AA o in Camping; altri dicono che il camperista deve avere con sè il minimo indispensabile, senza alcuna comodità prettamente casalinga. Insomma, secondo voi chi è che corrisponde al vero camperista? >
> Il vero camperista... Non credo esistano parametri, oltre quelli del civicamente e civilmente vivere, che possano identificare il "vero camperista". Ognuno vive il plei air con il suo camper, come meglio reputa! Camperisti da sempre hanno idee divergenti tra loro... ma anche questo è il bello! Personalmente posso esprimere quello che è il mio essere camperista, che peraltro va in contrasto con l'etichettare una categoria, perchè si basa sul concetto di libertà, amore per la cultura, la culinaria, la natura, la solitudine e la compagnia... il sentirsi compiaciuti di avere un giorno la casa la mare ed il giorno dopo in montagna e di far parte di tutto ciò che ti circonda... Insomma, se provassi ad utilizzare dei canoni per identificare il camperista, a mio avviso andrei inevitabilmente a ledere quella libertà che invece è limitata esclusivamente dal rispetto per gli altri e per i luoghi! A prescindere dal mezzo con cui pratichi il plein air, quando sei in giro sei uno di tanti... non importa quale che sia il tuo titolo di studio, la tua professione, il tuo passato, ecc... sei un camperista, punto e basta! Anche questo è il bello! Ora mi fermo perchè altrimenti intaso COL[:D] DADO
marzia055
marzia055
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:17:44
Quoto al 1000 x 1000,non potevi trovare parole migliori,sereni kilometri e un lampeggio.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:42:05
Ciao a tutti ditemi coso sono, 20 stagini di camper,quando i figli erano piccoli mi appoggiavo hai campeggi per essere liberi di giocare in tranquillita una volta grandicelli abbiamo girato l europa sino ha capo nord ora siamo rimasti in due ormai i figli sono grandi e cominciano ha chiedermi il camper ho usato 2 volte il generatore per emergensa sono un camperista ho non sono un camperista per aver usato il generatore e per essermi sevito dei campeggi ho cambiato tre camper .ciao Ernesto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:02:52
quote:Originally posted by elfetto
Io, ma solo per me, una distinzione me la sono fatta; ripeto che è una distinzione, classificazione, solo per i miei gusti e non deve essere presa come regola anche per altri. Dunque, per me il camperista (con camper in affitto o di proprietà), l'equipaggio camperista (la famiglia camperista), insomma il camperista è quel soggetto fisico che ha insita in se la curiosità di vedere cosa c'è oltre l'orizzonte, oltre la guida cartacea, oltre il diario di bordo del collega camperista. E' colui che può fermarsi a godere un bel tramonto, un mare in tempesta, un mare calmissimo; non ha orari per il pranzo nè per la cena, tantomeno per la levataccia mattutina. E' quello che mette al primo posto la soddisfazione della propria curiosità, che non gli importa se il suo camper è vecchio o nuovo, lungo o corto, marca e modello, ma che usa il camper come punto d'appoggio per soddisfare quei necessari bisogni fisici: mangiare un piatto di spagetti ogni tanto, una scatola di tonno e dormire su un giaciglio chiamato letto, il tutto al riparo dalle intemperie. E' quello che quando arriva dove ci sono altri camperisti, non s'appiccica, ma scende e porta un sorriso con l'intento di scambiare due parole; è quello che se vede uno armeggiare sudando, se intuisce il problema porta in aiuto la sua conoscenza, se non lo intuisce, porta solidarietà. Elio >
> quoto! -- gilby
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:12:53
quote:Originally posted by ernesto46
Ciao a tutti ditemi cosa sono, 20 stagioni di camper,quando i figli erano piccoli mi appoggiavo hai campeggi per essere liberi di giocare in tranquillità una volta grandicelli abbiamo girato l Europa sino ha capo nord ora siamo rimasti in due ormai i figli sono grandi e cominciano ha chiedermi il camper ho usato 2 volte il generatore per emergenza sono un camperista ho non sono un camperista per aver usato il generatore e per essermi servito dei campeggi ho cambiato tre camper .ciao Ernesto >
>
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:55:48
quote:Originally posted by elfetto
Io, ma solo per me, una distinzione me la sono fatta; ripeto che è una distinzione, classificazione, solo per i miei gusti e non deve essere presa come regola anche per altri. Dunque, per me il camperista (con camper in affitto o di proprietà), l'equipaggio camperista (la famiglia camperista), insomma il camperista è quel soggetto fisico che ha insita in se la curiosità di vedere cosa c'è oltre l'orizzonte, oltre la guida cartacea, oltre il diario di bordo del collega camperista. E' colui che può fermarsi a godere un bel tramonto, un mare in tempesta, un mare calmissimo; non ha orari per il pranzo nè per la cena, tantomeno per la levataccia mattutina. E' quello che mette al primo posto la soddisfazione della propria curiosità, che non gli importa se il suo camper è vecchio o nuovo, lungo o corto, marca e modello, ma che usa il camper come punto d'appoggio per soddisfare quei necessari bisogni fisici: mangiare un piatto di spagetti ogni tanto, una scatola di tonno e dormire su un giaciglio chiamato letto, il tutto al riparo dalle intemperie. E' quello che quando arriva dove ci sono altri camperisti, non s'appiccica, ma scende e porta un sorriso con l'intento di scambiare due parole; è quello che se vede uno armeggiare sudando, se intuisce il problema porta in aiuto la sua conoscenza, se non lo intuisce, porta solidarietà. Elio >
> Quoto a mille [:I]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:00:25
quote:Originally posted by tangorosso
Il vero camperista non esiste. Come non esiste il vero motociclista, automibilista, ciclista, ecc ecc. Magari sarebbe ora di non imporre il proprio stile di vita ad altri e usare un poco di buon senso. Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un saluto >
> id="size6">Un VENTENNALEid="red"> POSSESSORE DI CAMPERid="blue"> [:D][:D][:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:28:32
quote:Originally posted by GinoGina
Il vero camperista non esiste. Come non esiste il vero motociclista, automibilista, ciclista, ecc ecc. Magari sarebbe ora di non imporre il proprio stile di vita ad altri e usare un poco di buon senso. Un esempio: se per venti anni affitto il camper...che cosa sono? Un saluto >
>
> Già già, perchè affittare il camper significa possederlo? al limite guidarlo, ma possederlo... mah! l'italiano, questa lingua sconosciuta... -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:29:44
quote:Originally posted by obionekenoby
quote:Originally posted by GinoGina
>
> Già già, perchè affittare il camper significa possederlo? al limite significa poterlo guidare, ma da qui a possederlo... mah! l'italiano, questa lingua sconosciuta... -- gilby
>
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/01/2008 alle: 18:32:16
Chi è il vero cacciatore? colui che segue con passione la sua preda, con un vecchio fucile passa ore ed ore nel bosco piazzato magari dopo ore di cammino ad aspettare o chi a cavallo con decine di cani e vassalli si fa spingere la volpe addosso per tirargli il colpo fatale? Il vero alpinista quello che arriva alla cima con un'attrezzatura modesta ma con un mix di passione e fatica o colui che fa atterrare l'elicottero sul monte? Il camperista vero assapora l'ambiente che gli sta intorno, se ha caldo si mette sotto ad un albero a riposare, l'aria condizionata non gli serve...se decide di visitare qualche posto prende la borraccia e si incammina, non ha da programmare il Webasto, inserire il codice dell'allarme, ha un mezzo a misura di avventura... La sera gioca a carte, la playstation non sa cosa sia, la tv ce l'ha a casa...la radio mentre viaggia in sottofondo riesce a dargli tutto quello di cui ha bisogno! Vedo talvolta qualche coppia di Camperisti anziani, di solito esteri, e la loro attrezzatura parla per loro! Due seggiole e un tavolino...poche cose magari vissute, cose che noi cambieremmo alla prima occasione ma che danno la misura del plen air...li notavo a Glorenza qualche mese fa, nell'area in periferia del paese, lasciavano tutto aperto e se ne andavano in bici a prendere il pane...altro che paure, altro che pensieri... Forse questi sono i Veri Camperisti... Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link