CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chi scarica acque chiare per strada?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
sckfas
sckfas
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:39:25
Proprio stasera all 17.30 circa ho beccato due colleghi camperisti a Borgo san Lorenzo (FI) che uscivano da una strada e si immettevano sulla statale con i rubinetti degli scarichi aperti....io stavo dietro e sentivo pure la puzza del liquido che fuoriusciva. Asfalto asciutto e cielo sereno....hanno percorso più o meno di 15 km "non finivano mai" di buttare...ad unn certo punto si sono fermati per entrare in un area di parcheggio in loc. Forteto vicino a Dicomano (FI) sulla loro sinistra....io da dietro ho aperto il finestrino e solo loro sanno quello che gli ho detto...spero che leggano questo post. per riconfermargli quello che gli ho detto e quello che penso di coloro che assumono questo tipo di comportamento....BELLA FIGURA...BRAVI!!! CIAO

Modificato da sckfas il 04/01/2009 alle 20:51:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:43:04
se erano chiare non puzzavano , forse erano grigie. perche' non ti sei avvicinato loro per dire qualcosa ? speri che scrivano qui dicendo salve siamo noi , ci scusiamo... ma dai ...
sckfas
sckfas
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 20:49:35
....e chi lo sà puo darsi che capita e che leggono questo e certamente non risponderanno é ovvio. Ho scritto solo quello che é capitato per strada...nella suddetta sezione "comportamenti" Saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/01/2009 alle: 21:38:49
tu non c' entri pero' fermarsi a dirglielo era piu' efficace.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/01/2009 alle: 22:49:38
E' stato scritto molte volte, il mettere in piazza i panni sporchi serve a poco xche' magari l' "incivile" non usa internet (e magari se lo usa se ne strafotte alla grande) e anzi puo' essere. controproducente xche' invece i sindaci anti-camperisti molto probabilmente questo sito/forum lo usano eccome... Una cosa che si puo' fare (magari dopo aver cercato di "parlare" con l'incivile) e' denunciare il fatto alle forze dell'ordine. Ivanoid="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 05/01/2009 alle: 00:17:50
d'estate, quando penso di lasciare il mezzo fermo per un periodo non breve, vista la disponibilità dell'acqua per irrigare i campi, riempio i serbatoi, faccio un giro, poi ritorno a casa, scarico, continuo a lavare ficcando il tubo anche da sotto poi faccio un giro di un paio di chilometri soprattutto stradine secondarie con le saracisesche aperte, per finire di scolare i serbatoi e saranno quei cinque litri di acqua che scolano lolo se si scuote il serbatoio e facendo queste stradine con salite e discese non resta nulla, mi auguro che non vengo preso prima o poi come uno scaricatore selvaggio solo per cinque litri di acqua pulita ciao romeo
18
CamperTommy
CamperTommy
06/12/2007 530
Inserito il 05/01/2009 alle: 09:14:41
A me dispiace solo il fatto che per un colpa di qualche persona maleducata ci andiamo di mezzo tutti.. E poi si sa com'e' in Italia.. Si fa di tutta l'erba un fascio.. Speriamo che il sindaco legga il post cosi' manda controlli piu' severi sulle strade in modo da evitare questi comportamenti incivili.
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 05/01/2009 alle: 10:51:57
Non scarico assolutamente nulla fuori dai CS, e quoto IvanoPP nel sostenere che questi post sono dannosi alla nostra categoria. Vogliamo invece parlare dello "scarico selvaggio" che gli altri utenti della strada talvolta devono fare?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:36:07
quote:Originally posted by IvanoPP
E' stato scritto molte volte, il mettere in piazza i panni sporchi serve a poco xche' magari l' "incivile" non usa internet (e magari se lo usa se ne strafotte alla grande) e anzi puo' essere. controproducente xche' invece i sindaci anti-camperisti molto probabilmente questo sito/forum lo usano eccome... Una cosa che si puo' fare (magari dopo aver cercato di "parlare" con l'incivile) e' denunciare il fatto alle forze dell'ordine. Ivanoid="blue"> >
> postare questi forum serve solo a far danno a noi stessi la ci stava una bella foto e dopo denunciare il fatto alle forze dell'ordine saluti Anty
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:34:02
Basterebbe forse istruire le forze dell'ordine su tali comportamenti dando una sanzione pecuniaria di 250,00 begli eurini se paghi subito, così ti rovini la vacanza, oppure i FAMOSI 516,00 € se paghi subito quando ti arrivera la multa a casa. Forse ti potrebbero anche denunciare per inqinamento ambientale, le leggi ci sono basta aplicarle. Saluti.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:29:29
quote:Originally posted by Estremo
Basterebbe forse istruire le forze dell'ordine su tali comportamenti dando una sanzione pecuniaria di 250,00 begli eurini se paghi subito, così ti rovini la vacanza, oppure i FAMOSI 516,00 € se paghi subito quando ti arrivera la multa a casa. Forse ti potrebbero anche denunciare per inqinamento ambientale, le leggi ci sono basta aplicarle. Saluti. >
>
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:29:41
Ciao a tutti sono appena rientrato da Sappada e vi dico che oltre la metà dei camper parcheggiati fuori dall'area sosta teneva tranquillamente gli scarichi aperti senza contenitore,il vigile passava quasi tutti i giorni ma non ha mai detto niente,più volte ho avvisato i proprietari...risposta:oooh mi sono dimenticato!!! Questa storia non finirà mai Ciao
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:38:50
quote:Originally posted by niknik02
Ciao a tutti sono appena rientrato da Sappada e vi dico che oltre la metà dei camper parcheggiati fuori dall'area sosta teneva tranquillamente gli scarichi aperti senza contenitore,il vigile passava quasi tutti i giorni ma non ha mai detto niente,più volte ho avvisato i proprietari...risposta:oooh mi sono dimenticato!!! Questa storia non finirà mai Ciao >
> Occorre fotografare, anche con il N. di targa e denunciare ai vigili. Se non si cambia l'atteggiamento di questi "maleducati" ne vanno di mezzo tutti, anche quelli onesti. E poi non lamentiamoci se non ci vogliono da nessuna parte e ci accomunano agli zingari, con tutto il rispetto per loro!!!
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:17:34
a proposito di scarico selvaggio [:D], a Riscone nel parcheggio della piscina Cron4, tra natale e capodanno era uso comune lasciare gli scarichi aperti con nulla sotto [xx(]. Senza contare la fiera del generatore, la piu' grande esposizione a cielo aperto di motori e motorini piu' o meno puzzolenti e piu' o meno rumorosi che abbia mai visto. Hai voglia segnalare agli interessati il loro comportamento scorretto, ci sarebbe voluto tutto il giorno da quante "segnalazioni" c'erano da fare. In modo soft ho parlato con parecchi signori la' presenti evidenziando il fatto, ma tutti rispondevano in modo evasivo:"eh, cosa vuoi fare, fa freddo, si giaccia tutto, serve la corrente..." Devo pero' precisare che ci sono finito per caso in quel parcheggio, a causa di una mancata pianificazione delle ferie natalizie, per cui non mi sono inpazzato piu' di tanto e ho fatto buon viso a cattiva sorte. Ho mio malgrado osservato che tranne qualche caso disperato, i generatori portatili recenti di buona marca, se posizionati in modo intelligente, mi hanno disturbato molto poco, non credevo. A parte l'obittivo risparmio economico, cerchero' accuratamente di evitare la sosta invernale in aree e/o parcheggi non servite dalla 220V perche' in questi posti e' inevitabile trovare camper che adottano questo comportamento poco corretto ma molto semplice da adottare. Ciao U[:(]
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:15:50
Forse non capisco, sono rimasto fermo tre giorni con il mio vecchio Katamarano del '91 dotato di pannello solare e la corrente mi è bastata. Certo non ho la televisione con parabola elettrica, la stufa è una Truma che può funzionare anche senza canalizzazione, non ho il forno a microonde, dopo cena io e mia moglie a parlare e giocare a carte (finalmente senza figli) con quattro candele profumate accese etc. pero........ Per gli scarichi delle grigie, sapete che esistono degli antigelo appositi da versare nel serbatoio ? Sono stato in montagna con meno diciasette e devo dire che non ha ghiacciato niente. Il boyler acceso posizionato sotto il lavello mi manteneva un certo tepore anche li sotto, non facendomi ghiacciare i tubi di scarico del lavabo e del lavandino per cui... Saluti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:19:50
quote:Originally posted by Estremo
Basterebbe forse istruire le forze dell'ordine su tali comportamenti dando una sanzione pecuniaria di 250,00 begli eurini se paghi subito, così ti rovini la vacanza, oppure i FAMOSI 516,00 € se paghi subito quando ti arrivera la multa a casa. Forse ti potrebbero anche denunciare per inqinamento ambientale, le leggi ci sono basta aplicarle. Saluti.>
> Concordo pienamente [^][^][^] e aggiungo che magari qualche punticino in meno sulla patente ... [}:)] Ivano.id="blue">
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:14:04
quote:Originally posted by sckfas
Proprio stasera all 17.30 circa ho beccato due colleghi camperisti a Borgo san Lorenzo (FI) che uscivano da una strada e si immettevano sulla statale con i rubinetti degli scarichi aperti....io stavo dietro e sentivo pure la puzza del liquido che fuoriusciva. Asfalto asciutto e cielo sereno....hanno percorso più o meno di 15 km "non finivano mai" di buttare...ad unn certo punto si sono fermati per entrare in un area di parcheggio in loc. Forteto vicino a Dicomano (FI) sulla loro sinistra....io da dietro ho aperto il finestrino e solo loro sanno quello che gli ho detto...spero che leggano questo post. per riconfermargli quello che gli ho detto e quello che penso di coloro che assumono questo tipo di comportamento....BELLA FIGURA...BRAVI!!! CIAO >
> Probabilmente erano nereid="black">id="size4"> (nautico), è l'unico modo per sentire l'odore in movimento Tonino id="size3"> id="green">

Modificato da Tonino57 il 08/01/2009 alle 17:15:44
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/01/2009 alle: 17:30:43
A me è successo qualche volta che non volendo lasciare acque BIANCHE e ripeto BIANCHE cioè quelle della cisterna, ho scaricato quei 5/10 litri al massimo rimastomi ma le grigie, quelle no! Sebbene una volta eravamo pieni e cominciava a puzzare...ho versato mezzo bicchiere di candeggina per coprire gli odori e mi sono fermato in autostrada. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:27:28
Caro Estremo... Anch'io con il mio katamarano del 90 e una sola batteria facevo tre giorni in sosta libera... ma era un 5 metri e 45..... Adesso con il mio super brig da sette e passa metri e due batterie riesco si e no a passare tre giorni e che dire del bombolone da 30 litri che mi bastava per 15 gg in marocco( in inverno) mentre adesso con un 60 litri non vado sul sicuro...?

Modificato da marcoalderotti il 08/01/2009 alle 18:29:08
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 14:00:53
NOOOO le NERE in strada no........ Tutta la m.... spiaccicata sul paraurto anteriore... CHE DISGRAZIA!!!!id="size4">
utopia
utopia
-
Inserito il 10/01/2009 alle: 17:28:43
Perche' i pulman scaricano da sempre e tutti zitti e se perdiamo un po' di acqua si scatena la caccia alle strege
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link