quote:Originally posted by prosperoso> ...un po di puzza al naso la trovi, e spesso! Fregatene, spendere 60.000 euro e vedere qualcuno che con meno del 10% fa quello che fai tu fa male...fa male dentro; in fondo botte non te ne danno! Vai a leggere il post "l'attesa come l'avete affrontata" e capirai che è normale vantarsi un po, umano! D'altronde anche noi, (si noi) un po ci rode vedere certi ultimi modelli dai...[:D] Devo dire che finora ho incontrato tanti amici tra i camperisti che non si sono vantati piu di tanto, a volte snobbato un po si ma è fisiologico[:D] preso in giro, sempre, ma li lascio fare in fondo li aiuta a pagare le rate...[:D][:D][:D]; rimane che sono tutti simpaticissimi[:p]...non so per quanto durerà con alcuni, in quanto a conti fatti (e viaggi anche), il mio vecchiotto consuma meno del loro[^], in officina non ci è ancora andato[^] e, probabilmente per una certa sfiga, a loro ne sono successe di tutti i colori[:(!]... (se leggono sono finito)[:D][:D][:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ciao a tutti sono un novello camperista.ho sentito dire che chi ha un camper come il mio anziano (30 anni) viene snobbato dagli altri e vero???. grazie. >
quote:Originally posted by PinkPauly> quoto pienamente. fabio
quote:Originally posted by prosperoso> ...un po di puzza al naso la trovi, e spesso! Fregatene, spendere 60.000 euro e vedere qualcuno che con meno del 10% fa quello che fai tu fa male...fa male dentro; in fondo botte non te ne danno! Vai a leggere il post "l'attesa come l'avete affrontata" e capirai che è normale vantarsi un po, umano! D'altronde anche noi, (si noi) un po ci rode vedere certi ultimi modelli dai...[:D] Devo dire che finora ho incontrato tanti amici tra i camperisti che non si sono vantati piu di tanto, a volte snobbato un po si ma è fisiologico[:D] preso in giro, sempre, ma li lascio fare in fondo li aiuta a pagare le rate...[:D][:D][:D]; rimane che sono tutti simpaticissimi[:p]...non so per quanto durerà con alcuni, in quanto a conti fatti (e viaggi anche), il mio vecchiotto consuma meno del loro[^], in officina non ci è ancora andato[^] e, probabilmente per una certa sfiga, a loro ne sono successe di tutti i colori[:(!]... (se leggono sono finito)[:D][:D][:D] Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ciao a tutti sono un novello camperista.ho sentito dire che chi ha un camper come il mio anziano (30 anni) viene snobbato dagli altri e vero???. grazie. >
>
quote:Originally posted by prosperoso> E' vero in parte. Se trovi delle persone che giudicano gli altri (dal vestito di marca, dal tipo di auto, dalla casa in cui abitano) probabilmente ti giudicheranno anche dal camper che possiedi. Se invece trovi persone a cui non piace giudicare gli altri, ma a cui piace conoscere la gente ed apprezzarla per quello che è e non per quello che possiede, allora non avrà importanza su quale mezzo viaggi. Devo dire che hai una grossa fortuna, il tuo camper sarà in grado di filtrare le persone che vale la pena di conoscere da quelle che probabilmente, anche se non conoscerai non perderai nulla. Accidenti che discorso ingarbugliato ho scritto questa volta. Per chi non riesce a comprenderlo può inviarmi una mail con numero di telefono e sarà prontamente richiamato. id="size3"> [:)][:)][:)] Lucio
quote:Originally posted by Lucio63> il problema e che alla fine non conosci nessuno.... lo scorso anno avevo un motorhome "storico",del 1980,perfetto,bellissimo e funzionantissimo.era tappezzato di adesivi di mezza europa e marocco.chi si fermava a parlarci,lo faceva per l'incredulita' che il nostro mezzo, avesse potuto affrontare simili distanze.l'ultimo viaggio con noi lo ha fatto in crozia al polari,ora se lo gode un giovane artista bolognese.fabio
quote:Originally posted by prosperoso> E' vero in parte. Se trovi delle persone che giudicano gli altri (dal vestito di marca, dal tipo di auto, dalla casa in cui abitano) probabilmente ti giudicheranno anche dal camper che possiedi. Se invece trovi persone a cui non piace giudicare gli altri, ma a cui piace conoscere la gente ed apprezzarla per quello che è e non per quello che possiede, allora non avrà importanza su quale mezzo viaggi. Devo dire che hai una grossa fortuna, il tuo camper sarà in grado di filtrare le persone che vale la pena di conoscere da quelle che probabilmente, anche se non conoscerai non perderai nulla. Accidenti che discorso ingarbugliato ho scritto questa volta. Per chi non riesce a comprenderlo può inviarmi una mail con numero di telefono e sarà prontamente richiamato. id="size3"> [:)][:)][:)] Lucio
>
quote:Originally posted by vespucci> quoto al 100 %; il mio ha 21 anni ed al momento di cambiarlo non se ne parla proprio: il piccolo Lory non mi guarderebbe in faccia chissà per quanto tempo se gli tolgo il suo " cucciolo". Secondo me, quelli nuovi si son belli e funzionali, ma vuoi mettere il fascino del Vintage ? Poi, quelli datati sono versatili ed è possibile apportare migliorie in funzione delle proprie esigenze con pochissima spesa: oltre il Laika, posseggo anche un BEdford con cellula Freccia II ed all'interno l'ho già completamente ristrutturato...
Anche io ho un mezzo di quasi ventanni, non mi preoccupo se qualcuno mi snobba tanto io con il mio camper ci faccio quello che voglio, pensa ai vantaggi, posso smontare modificare quello che voglio non mi preoccupo molto lo posso personalizzare come voglio, quando mio figlio piccolino battendo con un giocattolo contro la parete e ammaccandolo un po gli ho solo spiegato con calma che non si deve fare, pensa se ivece mi ammaccava un camper di 50/80 mila euro sarei rimasto a piangere per chissa quanto, e tutti i pezzi di ricambio della meccanica che trovo in qualunque sfascio oppure prova a pensare quale ladro avrà il coraggio di rubarlo o di forzare la porta, poi una volta che diventa mezzo storico ci posso attraversare qualunque città mentre anche i nuovi attuali euro quattro fra meno di cinque anni avranno delle limitazioni. Comunque anche se non soffro della sindrome di calimero "Piccolo e nero" ma qualche volta mi sono sentito come a teatro di sabato sera con i vestiti vecchi e rovinati, ma chi se ne importa, la cosa incredibile chew anche se cosi vecchi mi ci sono gia affezionato, Ciao Romeo >
chiaro ha i suoi limiti tipo velocità ma ti assicuro che le vacanze te le fa godere al pari di un mezzo nuovissimo.
Troverai comunque sempre gente che ti guarderà storto anche con un mezzo nuovo quindi.....no problem
pensa sempre che non sei un fuorilegge ma un cittadino come tutti gli altri!!
ciao e goditi il tuo mezzo
Mirko
quote:ho sentito dire che chi ha un camper come il mio anziano (30 anni) viene snobbato dagli altri e vero???. >> Purtroppo a volte si! Io sino al 2004 possedevo un camper su mercedes del 1973 e in più di un occasione si e verificato ciò! Ciao