CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chi/Come/Dove/Quando guida il Camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 20/03/2016 alle: 07:59:26
Chi: io 80%, lei 20% (fondamentale nei lunghi trasferimenti )
Come: guida per forza di cose TRANQUILLA (ma non lenta, anche perchè ho un Furgonato)
Dove: 50% autostrada , 40% statale, 10% città (in futuro cercherò di ridurre l'autostrada; costa troppo e non si vedono i luoghi)
Quando: solitamente alla sera (soprattutto in inverno), se il percorso è lungo, aggiungo un paio d'ore nel primo pomeriggio (soprattutto in estate)
Intrattenimento: Musica 40% (Playlist BT), Chiacchiere 30%, Silenzio 30%
Accessori: io lenti Polarizzate (assolutamente FONDAMENTALI) + coprisedile paglia, lei schienalino gel
AC: si, con moderazione (a volte finestrini abbassati)
Quanti: in coppia , ma anche SOLO.

PS Per favore cercate di mantenere la struttura "schematica", grazie

Modificato da 1happydream il 21/03/2016 alle 18:34:05
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/03/2016 alle: 11:06:54
Chi: io, sempre assolutamente io. Non per diffidenza delle doti della partner, ma per gelosia del mezzo
Come: Guida tranquilla, sono in vacanza
Dove: dipende dalla disponibilità di tempo e delle alternative, in Francia statale, in Germania autostrade.... 
Quando: dipende dalle necessità di viaggio. Nei lunghi trasferimenti io guiderei anche di notte, mia moglie preferisce che mi fermi...
Intrattenimento: Non saprei le percentuali. Alle chiacchiere ci pensa mia moglie, io sono molto più taciturno. La musica varia, ma ascolto anche le radio del posto (deformazione professionale), soprattutto all'estero, dove non capisco nulla di quello che dicono, ma mi piace sentire lo stile....
Accessori: allegria e rilassatezza. La capacità di lasciarsi alle spalle i problemi del lavoro.
AC: si, con moderazione (a volte finestrini abbassati) lascio la tua perché mi ci ritrovo....

Modificato da MrFloyd il 20/03/2016 alle 11:08:11
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 20/03/2016 alle: 14:07:24
Grazie !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Inserito il 20/03/2016 alle: 16:05:55
Chi Sempre io questo é un over 35 q, con altri camper 90% io 10% lei
Come tranquilla sono in vacanza, se devo prendere un traghetto preferisco partire prima ma sempre tranquillo anche se a volte ho spinto parecchio
Dove Preferisco le statali, le autostrade mi annoiano anche se alla fine siamo 50 e 50
Quando non ho preferenze guido anche per 15 ore, guidare mi rilassa ma appena ho sonno mi fermo sempre
intrattenimento musica rigorosamente italiana 80%, chiachere 20% silenzio 0%
Accessori nessuno 
AC se serve ma senza esagerare
QUANTI in 3 noi due piú lo scooter rarissimamente in 4 (2 coppie)

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 22/03/2016 alle 07:03:44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/03/2016 alle: 19:51:22
Piuttosto che cedere il volante della belva ad una femmina lo faccio ragnare dallo sfasciacrrozze e sto a casa a guardare le televendite dei materassi...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/03/2016 alle: 14:52:49
Chi: io 100%, lei non si trova ed ha paura
Come: guida TRANQUILLA sono in vacanza non mi corre dietro nessuno
Dove: Dipende dai posti, in italia evito le stradali come la peste. In Francia faccio quasi esclusivamente quelle..
Quando: guidare mi rilassa, guido quando e quanto ce n'è bisogno.
Intrattenimento: Più chiacchiere che musica
Accessori: nessuno in particolare
AC: si, tanta (soffro il caldo e odio viaggiare sopra i 70kmh con i finestrini aperti)
Quanti: Noi due, figlia e cane..

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi

Modificato da Tequi il 22/03/2016 alle 10:05:41
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:24:20
Chi: io 100%, lei in teoria è disposta a guidare se mi capitasse un infortunio fisico (l'unica volta che ha provato è comparso l'avviso sull'autostrada di un veicolo contromano, e non eravamo noi ...) perché non gli piace la visuale di guida.
Come: non so cosa voglia dire tranquilla, io vado come mi sembra di andare, per il 50% io sembrerò tranquillo e per il restante 50% sembrerò eccessivo. A me piace godermi la guida al mio ritmo, ne troppo ne troppo poco.
Dove: autostrada Italia e Germania, statali in Francia.
Quando: in basse alle necessità del viaggio, comunque la guida serale è più tipica del we o dei trasferimenti lunghi.
Intrattenimento: allora, tasto dolente. Io vorrei la musica/radio, ma poi il ragazzo dietro guada la tv, la moglie legge (non sempre, ne !), e io  ... guido. Poi mi scoccio, tolgo la tv dietro e metto la musica. Dopo un colpo di sonno lo scorso anno non ci si scherza più. La cosa migliore: la moglie che ad alta voce legge diari di viaggio e guide turistiche.
Accessori: con gli occhiali ci litigo un po', non mi vanno cose sui sedili, tutto sommato i navigatori servono a tenere alta l'attenzione, acqua molto vicina
AC e riscaldamento: difficile trovare un accordo famigliare.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/03/2016 alle: 15:27:16
Chi: Io 90%, Lei 10% (solo come mio backup)
Come: Guida tranquilla
Dove: Dipende dalla disponibilità di tempo e dalle alternative
Quando: Dipende dal viaggio
Intrattenimento: Musica 80%, Chiacchiere 20%, Silenzio 0% anche perché siamo due chiaccheroni
Accessori: Io & Lei occhiali da sole con lenti Polarizzate, Tablet come navigatore & supporto all’itinerario
AC: Io sempre, Lei con moderazione (come tutte le donne o quasi …)
Quanti: noi due + il nostro antifurto canino ...

Ciao, Cesare
laugh

Modificato da Blessyou il 23/03/2016 alle 09:37:59
mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/03/2016 alle: 16:37:31
Chi: Io 250.000+ chilometri. Lei zero (neanche un metro, si siede al posto di guida solo quando fa le grandi pulizie a fine viaggio).
Come: Autostrada 2100/2200 giri (100/105km/h). Fuori: uovo tra piede e pedale cioè tranquillo.
Dove: Dipende dal costo dei tratti e dalla regione (carina o monotona ?). Esempio. Milano-Portogallo-Milano: Tratti italiani autostrada. Tratti esteri solo 60km.
Quando: Quando serve. Se devo arrivare a un traghetto prenotato anche ben oltre mezzanotte.
Intrattenimento: Lei vuole musica. Io ondaverde e giornali radio. Le sono concesse un paio d'ore al giorno. Generi: un pò tutti.
Accessori: Fotocamera a portata di mano. Navigatore davanti a me e in verticale. Lei: Cuscino gonfiabile per viaggio aereo (di quelli intorno al collo tipo Samsonite).
AC: Un pò si, un pò no (condizionatore non automatico). 6000km in Spagna, quasi sempre acceso. Capo Nord quasi sempre spento.

Max

p.s. Ho un'amica che guida quasi sempre lei. Poi mi maledice perchè la porto su strade impossibili.
      Mica colpa mia. Il mio è lungo 6.20 e largo 2.10. Il suo passa i 7 ed è largo 2.30.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 21/03/2016 alle: 17:14:36
Chi: io al 100%
Come: guida sempre tranquilla
Dove: 100% statali dove si apprezza meglio il paesaggio e si incontrano paesini carini...in germania, se capita, anche autostrada
Quando: amo guidare, mi rilassa, sarei capace anche di guidare per 20 ore di seguito con brevi soste per necessità fisiologiche/fameliche, preferisco comunque guida serale/notturna
Intrattenimento: navigatore in primo piano e lo sguardo fisso sulla strada, non disdegno la vicinanza di mia moglie ma coi figli piccoli lei costretta a stare dietro
Accessori: anche nessuno
AC: non ce l'ho e non ne sento affatto la necesità
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 21/03/2016 alle: 18:33:21
Grazie ragazzi, avete ben compreso lo spirito del Topic.
Vedi che la maggior parte sono "Duri&Puri".....!

PS Ho dimenticato di inserire in QUANTI viaggiate. Ora correggo.
Ciao a tutti.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 21/03/2016 alle: 19:24:40
Chi: io 100%, lei mai ( dice solo in caso di eventuale mia indisponibilità )
Come: appena posso sono tra i 95 ed i 105 km./ora ( cruise control sui 100 km./ora )
Dove: 70% autostrada , 25% statale, 5% città  ( sto pianificando un viaggio in Portogallo, cercando di evitare al massimo le autostrade soprattutto le Francesi )
Quando: ogni momento va bene, basta viaggiare. Unica esigenza la pennichella dopo pranzo o cena
Intrattenimento: Chiacchiere 30%, Silenzio 70% ( la moglie è una di pochissime parole ed io mi godo la guida, perchè mi piace guidare )
Accessori: lenti da vista + coprisedile paglia per entrambi + acqua gasata d'estate.
AC: si, quando necessario e senza farmi scrupoli.
Quanti: viaggio sempre in coppia , da solo nelle poche volte che faccio manutenzione, carico acqua, faccio gasolio
Ciao
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 21/03/2016 alle: 21:17:18
chi- 100% io, purtroppo mia moglie non guida
come - quasi sempre tranquillo, ogni tanto si corre un po' di più ma mai sopra i 120 Km orari
dove - trasferimenti lunghi in autostrada e, una volta arrivati, statali.
quando - quasi sempre di giorno
intrattenimento - fino ad ora niente, ho sempre avuto un  rumoroso ducato 1900 cc del 2000 e la radio accesa dava più fastidio che altro. ora ho appena preso un camper più silenzioso e vedremo.
ac- mai
quanti - in coppia o in 4 e con 2 cani
ciao
pomcam
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 22/03/2016 alle: 01:16:02
Chi: viaggio solo...una goduria;
Come: nelle possibilità del mio 'vecchietto' (27 anni portati bene);
Dove: dipende dalla distanza, dal luogo e dalla creatività del momento;
Quando: senza petulanti spinte da mogli e figli (che per loro espressa volontà rimangono a casa), quando mi pare (e dove mi pare);
Intrattenimento: 50% paolo conte-de gregori-varie, 30% con me stesso (mi apprezzo molto), 20% vasco rossi a palla;
Accessori: braccioli sul sedile di guida, si sta da dio;
AC: ..!?...zzo è!
Quanti: dipende. Con due graziose autostoppiste siamo in tre.
Bruno
14
mauri2609
mauri2609
15/09/2011 6609
Inserito il 22/03/2016 alle: 07:45:35
Chi: io 98%, lei 2% (non che non mi fido o che non ne sia capace è proprio che non ne ha vogliasmiley )
Come: guida tranquilla ma mai sotto i limiti di velocità per non intralciare il traffico
Dove: dipende dalle distanze e dai luoghi, comunque in Italia anche se cara l'autostrada è la preferita
Quando: solitamente per i week end o ferie partiamo verso sera, poi per gli spostamenti quasi sempre in mattinata 
Intrattenimento: tanta radio in Italia, CD all'estero, ma sempre a volume basso in modo da poter anche chiaccherare
Accessori: occhiale da sole in estate e braccioli sempre, vale per entrambi.
AC: si, finestrini rigorosamente chiusi
Quanti: in coppia, raramente con figlio .
"Il saluto per tutti, il rispetto per pochi, il cuore per uno, i piedi in testa da nessuno!".(Al Pacino dal film Scarface)

Liberi Camperisti Romagnoli e Non
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 22/03/2016 alle: 14:15:29
In risposta al messaggio di bruno it del 22/03/2016 alle 01:16:02

Chi: viaggio solo...una goduria; Come: nelle possibilità del mio 'vecchietto' (27 anni portati bene); Dove: dipende dalla distanza, dal luogo e dalla creatività del momento; Quando: senza petulanti spinte da mogli e figli
(che per loro espressa volontà rimangono a casa), quando mi pare (e dove mi pare); Intrattenimento: 50% paolo conte-de gregori-varie, 30% con me stesso (mi apprezzo molto), 20% vasco rossi a palla; Accessori: braccioli sul sedile di guida, si sta da dio; AC: ..!?...zzo è! Quanti: dipende. Con due graziose autostoppiste siamo in tre. Bruno
...

Quoto le graziose autostoppiste anche se non ne ho viste mai ed anche il 20% di Vasco a palla. laugh
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Inserito il 22/03/2016 alle: 14:20:37
1happy ma poi ci dici cosa abbiamo vinto o la finalità di questo sondaggio al quale molto cordialmente abbiamo risposto?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 22/03/2016 alle: 15:53:31
una birretta come premio basterebbe
pomcam
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:15:01
Chi: io 100%
Come: normale entro i limiti di velocità “umani”
Dove: 50% autostrada , 40% statale, 10% città
Quando: notte, mattina presto (quando gli altri dormono) e tarda serata
Intrattenimento: Musica 80% , Chiacchiere 10%, Silenzio 10%
Accessori: bracciolo, bottiglia d’acqua e vorrei tanto il cruise control
AC: si, con moderazione (a volte finestrini abbassati)
Quanti: Famiglia (2+2).

Ciao Fabio!!!
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 22/03/2016 alle: 18:56:21
Cari amici , io sono l'ultimo arrivato ....cerco di conoscere i "colleghi"...visto che un Sondaggio di questo tipo non l'ho trovato, l'ho proposto.
Volevo semplicemente confrontarmi.
In ogni caso il Premio Finale è questo:

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 22/03/2016 alle: 19:31:00
In risposta al messaggio di 1happydream del 22/03/2016 alle 18:56:21

Cari amici , io sono l'ultimo arrivato ....cerco di conoscere i colleghi...visto che un Sondaggio di questo tipo non l'ho trovato, l'ho proposto. Volevo semplicemente confrontarmi. In ogni caso il Premio Finale è questo:

Ma...è una delle mie autostoppiste!
Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link