CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chi/Come/Dove/Quando guida il Camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 22/03/2016 alle: 20:13:23
Seeeeeeeeeeeeeeeee! questa se ascolti degregori /e vasco al primo stop scappa.
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63372
Inserito il 22/03/2016 alle: 21:35:33

Noooo il cocomero no, non mi piace 😀
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 23/03/2016 alle: 07:19:49
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2016 alle 21:35:33

Noooo il cocomero no, non mi piace 😀 Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Il cocomero no... ma i cocomeri siwink!
Ciao
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/03/2016 alle: 10:13:02
Ciao. Devo premettere che sono la parte femminile di barbagianni😊
iniziamo: 
chi: su statale 100% io per due motivi, patisco se non guido ( sto proprio male) e sono totalmente incapace di fare la navigatrice, inoltre sono molto paziente in caso si sbagli strada. Al contrario il marito è nevrotico quando guida e sbaglia ma è un ottimo navigatore.
su autostrada 80% io, 20% lui.
come: tranquilla, siamo in vacanza
dove: dipende da situazioni, andando spesso al nord percorriamo l autostrada tedesca e ci fermiamo nei paesini per la sosta
quando: nessuna preferenza, dipende dai viaggi
intrattenimento: musica 10%, chiacchiere 90%, mai silenzio😅
accessori: io occhiali sole, sono fotofobica, lui occhiali vista. Tablet, navigatore, cartine varie, guida camper, macchina fotografica per scorci improvvisi.
ac: poca, andiamo sempre al nord, quindi solo in fase di trasferimento
quanti: siamo in due adulti con figli grandi, viaggi medi-lunghi siamo tutti 4, ponti e varie dai 3 ai 4, we a volte scappiamo in coppia.
[:D][^][:p][:)][:X]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/03/2016 alle: 10:16:50
Ah, siccome come dicevo io sono donna, posso avere un altro premio????😲
due birrette da bere con il marito le accetto volentieri😁
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3630
Inserito il 23/03/2016 alle: 11:20:17
Barbara e Gianni....due persone davvero splendide......un giorno spero di incontrarvi.....smiley
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 23/03/2016 alle: 12:36:31
Ringrazio anche io Barbara ! davvero gentile...
Personalmente io sono MOLTO favorevole alle donne alla guida: all'estero sono parecchie yes

PS Visto che anche tu vuoi il premio:

Non ha il Camper, tanto c'è già il tuo !

Questo il Camper ce l'ha:

Tanto si sa che la sensibilità delle DONNE cerca solo la bellezza "interiore"
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/03/2016 alle: 11:14:33
Gianni,  sempre un piacere leggerti 😊

Grazie per il regalo, ma data l'età andrebbe più bene a nostra figlia 😁

Mi tengo opzione birretta in compagnia, sul nostro camper il barbagianni è ben visibile! !!!
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 24/03/2016 alle: 13:11:24
Chi: io 80%, lei 20% soprattutto nelle lunghe percorrenze tanto lei non mi fa neanche da navigatore smiley
Come: guida tranquilla e rilassata sono in vancanza non ho fretta indecision
Dove: 10% autostrada , 60% statale, 30% città oltretutto siamo penalizzati dallo stretto epiu stale e provinciale sad
Quando: dipende dai viaggi pero preferisco piu il giorno che la notte enlightened
Intrattenimento: Musica  soprattutto radio Chiacchiere mai Silenzio yes
Accessori: io occhiali da vista  lei occhiali da sole navigatore smartfhone per ho caricate i PS CS AA cool
AC: preferisco avere i finestrini aperti quando non si puo fare a meno allora l'accendo cheeky
Quanti: in coppia  piu il cagnolino avvolte anche in cinque quando vengono i figli o di piu se portano amici heart

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 25/03/2016 alle: 11:13:53
Chi: io 90%, lei 10% (fondamentale nei lunghi trasferimenti, ma non solo: spesso partiamo appena io esco dal lavoro e la stanchezza si fa sentire...)
Come: guida NORMALE (anche perchè diversamente la lancetta del gasolio scende e quella della temperatura sale...)
Dove: in Francia 100% statali, nel resto d'Europa 100% autostrade per i lunghi trasferimenti poi statali, in città direi nulla (mezzi pubblici). In Italia 100% autostrade al fine di raggiungere più velocemente l'estero ...
Quando: solitamente nel tardo pomeriggio o meglio dopo cena fino a tarda sera (soprattutto in estate), di pomeriggio solo se sono costretto (da imbarchi o altro)
Intrattenimento: 100% Tv con HD esterno e cartoni animati per i "ragazzi", Musica ne vorrei di più ... Chiacchiere quando si può ... Silenzio magari (anche se sono sicuro che quando ce l'avremo ci mancherà il "chiasso" di adesso)...
Accessori: occhiali da sole (tassativi) e bottoglia d'acqua a portata di mano ...
AC: No, nel senso che non c'é: magari l'avessimo avuta lo scorso anno in Germania ...
Quanti: in quattro, ma anche SOLO: dopo lunghi periodi di astinenza (da camper) lo vado a prendere al rimessaggio e ci facciamo un giretto io e lui ...
Sereni km a tutti wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 25/03/2016 alle 11:15:03
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 29/03/2016 alle: 12:29:01
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 25/03/2016 alle 11:13:53

Chi: io 90%, lei 10% (fondamentale nei lunghi trasferimenti, ma non solo: spesso partiamo appena io esco dal lavoro e la stanchezza si fa sentire...) Come: guida NORMALE (anche perchè diversamente la lancetta del gasolio
scende e quella della temperatura sale...) Dove: in Francia 100% statali, nel resto d'Europa 100% autostrade per i lunghi trasferimenti poi statali, in città direi nulla (mezzi pubblici). In Italia 100% autostrade al fine di raggiungere più velocemente l'estero ... Quando: solitamente nel tardo pomeriggio o meglio dopo cena fino a tarda sera (soprattutto in estate), di pomeriggio solo se sono costretto (da imbarchi o altro) Intrattenimento: 100% Tv con HD esterno e cartoni animati per i ragazzi, Musica ne vorrei di più ... Chiacchiere quando si può ... Silenzio magari (anche se sono sicuro che quando ce l'avremo ci mancherà il chiasso di adesso)... Accessori: occhiali da sole (tassativi) e bottoglia d'acqua a portata di mano ... AC: No, nel senso che non c'é: magari l'avessimo avuta lo scorso anno in Germania ... Quanti: in quattro, ma anche SOLO: dopo lunghi periodi di astinenza (da camper) lo vado a prendere al rimessaggio e ci facciamo un giretto io e lui ... Sereni km a tutti   Seguimi su
...

Silenzio magari   (anche se sono sicuro che quando ce l'avremo ci mancherà il "chiasso" di adesso)
e come se non ti mancherà il giorno che cresceranno e non verrannno piu smiley

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 29/03/2016 alle: 18:07:21
In risposta al messaggio di Anty99 del 29/03/2016 alle 12:29:01

Silenzio magari   (anche se sono sicuro che quando ce l'avremo ci mancherà il chiasso di adesso) e come se non ti mancherà il giorno che cresceranno e non verrannno piu Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

Hai ragione, è proprio ciò che intendevo ... yes

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 29/03/2016 alle: 19:54:04
Chi: io 100% lei non guida ma bada alle due signorine sedute dietro che chissà perchè hanno spesso necessità di qualcosa...
Come: guida di solito tranquilla, in autostrada media dei 100 Km/h
Dove: per i trasferimenti autostrada, poi ovviamente statale
Quando: preferibilmente di giorno anche se per i trasferimenti sarebbe comodo viaggare di notte. Tuttavia mi rifiuto di viaggiare con le bambine nei letti e farle dormire da sedute non mi va...quindi si va di giorno
Intrattenimento: in autostrade con molte gallerie (come nella mia Liguria) compilation su usb, altrimenti radio. Chiacchiere e silenzio... le poche volte che siamo senza le bambine.
Accessori: con la mansarda non sento una grande necessità di occhiali da sole. Navigatore. Tablet o lettore dvd per le bimbe. Se qualche volta viaggiamo con amici su altro camper usiamo radio pmr
AC: nel precedente camper non c'era. Adesso si e ce la godiamo...
Quanti: di solito in 4, noi e due bambine...ogni tanto capita un weekend romantico in due... smiley
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 29/03/2016 alle: 20:17:40
Chi: io 100%, lei non ha la patente
Come: guida normale, andante con Brio (normalmente imposto la velocità sui 110 km/h)
Dove: in Francia non ci sono mai stato, dove posso cerco di prendere le autostrade, specie per i lunghi trasferimenti
Quando: quando serve
Intrattenimento: 100% autoradio Android (Cinese), che fa da navigatore, radio, musica, e ci ascoltiamo i libri raccontati (da non crederci i lunghi trasferimenti passano in un lampo se il libro prende)
Accessori: occhiali da sole, bottiglia d'acqua a portata di mano, e se ci sono qualche caramella ...
AC: Si
Quanti: in due + il nostro cane.
Un saluto a tutti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/03/2016 alle: 17:38:20
Chi:       Io, occorre la C per guidare il mio mezzo (a dire il vero anche quando avevo mezzi patente B ero sempre io a guidarewink)
Come:   Autostrada 100 km/h se il traffico li permette , strade statali velocità adeguata al percorso
. Dove:   ultimamente ho viaggiato a sinistra per  un mese mezzo,normalmente a destralaugh 
  Quando: quando serve viaggiare, anche 10 o più ore filate
Intrattenimento: chiaccherate con la consorte, aiuti a risolvere le parole crociate che fa mentre si viaggia, musica anni 60/70 registrata , poca radio
Accessori:  massimo comfort dai sedili pneumatici, aria condizionata, cruise control , navigatore ecct
Quanti:  2, una bella coppia affiatatasmiley

Marino2 

asociale
asociale
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:35:50
Chi
solo io, guidare qualsiasi mezzo mi piace molto e poi sono un poco all'antica. La moglie siede tranquillamente a destra :-)
Come
con spider e moto a velocità warp ma col camper (3000 160 cv) il "massimo del verde >personale<" è intorno ai 2000 giri
quindi circa100 km/h ma è già troppo.
Dove
Autostrade quando ho fretta ma che noia ....  se c'è una statale piglio quella.
Quando
Quando posso ... giardino+pastori tedeschi a pelo lungo+altre passioni hanno il loro peso.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:48:56
In risposta al messaggio di asociale del 30/03/2016 alle 20:35:50

Chi solo io, guidare qualsiasi mezzo mi piace molto e poi sono un poco all'antica. La moglie siede tranquillamente a destra :-) Come con spider e moto a velocità warp ma col camper (3000 160 cv) il massimo del verde >personale<
è intorno ai 2000 giri quindi circa100 km/h ma è già troppo. Dove Autostrade quando ho fretta ma che noia ....  se c'è una statale piglio quella. Quando Quando posso ... giardino+pastori tedeschi a pelo lungo+altre passioni hanno il loro peso.
...

C'è qualcosa che non torna!!???!?
​anche noi a 2000 giri siamo ai 100!!! 2,3 130 cv 7,10 mt 3580 kg
Ciao Fabio!!!
asociale
asociale
-
Inserito il 30/03/2016 alle: 21:58:26
In risposta al messaggio di pista74 del 30/03/2016 alle 20:48:56

C'è qualcosa che non torna!!???!? ​anche noi a 2000 giri siamo ai 100!!! 2,3 130 cv 7,10 mt 3580 kg Ciao Fabio!!!

infatti ho scritto " intorno ai 2000 giri" per non romanzare troppo smiley

ciao, buona serata.

10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Inserito il 30/03/2016 alle: 22:06:41
Chi:io 100%(scusate, sono l'unica donna che guida? mi sento una "mosca bianca"!). 
Come:tranquilla (sono in vacanza non ad una gara)
Dove: dove serve per raggiungere la mia meta
Quando: preferibilmente di giorno
Intrattenimento: play list....il mio ometto sta dietro con la piccola belva (la bimba di 3 anni), quindi la conversazione è OUT
Accessori:occhiali da sole obbligatori
AC: no,( non c'è)
Quant i:di solito 4 (io, consorte, figlia piccola, pelosa). 
Come premio credo che la birra ghiacciata vada benissimo (purchè in compagnia)

è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 31/03/2016 alle: 09:25:11
In risposta al messaggio di 1happydream del 20/03/2016 alle 07:59:26

Chi: io 80%, lei 20% (fondamentale nei lunghi trasferimenti ) Come: guida per forza di cose TRANQUILLA (ma non lenta, anche perchè ho un Furgonato) Dove: 50% autostrada , 40% statale, 10% città (in futuro cercherò di ridurre
l'autostrada; costa troppo e non si vedono i luoghi) Quando: solitamente alla sera (soprattutto in inverno), se il percorso è lungo, aggiungo un paio d'ore nel primo pomeriggio (soprattutto in estate) Intrattenimento: Musica 40% (Playlist BT), Chiacchiere 30%, Silenzio 30% Accessori: io lenti Polarizzate (assolutamente FONDAMENTALI) + coprisedile paglia, lei schienalino gel AC: si, con moderazione (a volte finestrini abbassati) Quanti: in coppia , ma anche SOLO. PS Per favore cercate di mantenere la struttura schematica, grazie
...

Chi: Lui (ora) finchè non prendo anche io la C
Come: normale, da Iveco, usa anche il cruise control in autostrada
Dove: dipende, in Italia parecchia autostrada, all'estero molte statali
Quando: quando serve
Intrattenimento: musica, chiacchiere, panorama, Io lavoro anche a maglia
Accessori: Occhiali da sole, tendine automatiche (con un MH sono importanti) bottiglia d'acqua a portata di mano
AC: in estate, specie se batte il sole sui vetri. Oppure finestrini aperti
Quanti: in coppia, a volte con una o due figlie. Cani da uno a tre
keep calm and ......... cast on!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link