CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

chiedo il perchè

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 28/02/2009 alle: 19:50:46
quote:Originally posted by sergiozh
per i tempi di frenata bisogna lasciare più spazio che lo spazio che si lascia con un'auto col camper sono più alto che le automobili e si vede davanti molto bene quel che succede sulla strada, quel che è scomodo per questo è avere davanti un camion o un altro camper perchè tolgono la visuale lontana >
> Ma quelli che ti entrano in tangenziale o autostrada a volte ti fanno frenare no? E se scoppia una gomma?più la velocità è alta più è il rischio.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:02:41
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Io corro sempre...minimo 130 kmh[}:)][}:)][}:)] ho fretta...è sorpasso tutti[:D][:D][:D] >
> pigiare il pedale e sorpassare lo sanno fare tutti... e fermarsi in tempo e non far del male ad altri il problema....ci vuole niente per rovinare una famiglia basta distrarsi nel momento sbagliato! sono stato autista di ambulanze del 118 e ho fatto emergenze per 5 anni e mi sentivo un padreterno,padrone della strada quando la sirena e i lampeggianti erano accesi e soccorrevo molti che erano dei piloti o almeno lo credevano,ma anche quelli che si erano trovati nel momento sbagliato e nel posto sbagliato ed erano quasi sempre i secondi a rimetterci di piu! da quando e nato mio figlio la fretta l'ho dimenticata ma quando sono in giro sul camper,in macchina o sul furgone della ditta guido con 3 occhi.... ma ne servirebbero di piu! prodigio....non ci conosciamo e non ho nulla contro di te...ho usato la tua risposta solo come esempio.... giorgio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 28/02/2009 alle: 21:12:36
Noi abbiamo poche ferie e facciamo week end veloci!!!!! Camper puro e la velocità varia dai 120 ai 130 Km/h di tachimetro. Mi sento abbastanza tranquillo anche se non nego che ogni tanto per rilassarmi mi porto sui 110Km/h. Ci vorrebbe qualche giorno in più!! [:I] [:I] [:I] [:I] L'ultimo week end ero sulla Cisa e tentavo di seguire un mansardato su MB!! Mazza... 140 secchi!! Vi guiro che dopo 4 o 5 Km ho mollato..... Incoscienza?? Mah comunque guidava bene!! Alex [:o)] [:o)] [:o)]

Modificato da miciaguri il 28/02/2009 alle 21:14:27
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:04:14
IO ho 160 hp sotto il cofano peronormalmente viaggio a 100 di gps 105-107 pero quando serve, è successo una sola volta in tanti anni, il bestione l'ho fatto correre eccome. Tempio pausania - porto Torres (96 km di cui solo 50 di super strada) !h e 10 min penso che non succederà mai piu pero l'urgenza di trovare un passaggio per il continente era davvero troppa. ciao nè
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 28/02/2009 alle: 23:47:25
Io corro sempre...minimo 130 kmh[}:)][}:)][}:)] ho fretta...è sorpasso tutti[:D][:D][:D] >
> Classico INTERISTA [:D][:D][:D] DOG53
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:18:36
ciao dog53. io aesso devo fare i 100 ,me la prendo con calma, e mi guardo attorno.[V][V][V]
blu55
blu55
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 17:59:15
Velocita' massima 90km orari.in completo relax sempre
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:27:35
quote:Originally posted by dog53
> Classico INTERISTA [:D][:D][:D] DOG53
>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 01/03/2009 alle: 20:27:53
quote:Originally posted by miciaguri
Noi abbiamo poche ferie e facciamo week end veloci!!!!! Camper puro e la velocità varia dai 120 ai 130 Km/h di tachimetro. Mi sento abbastanza tranquillo anche se non nego che ogni tanto per rilassarmi mi porto sui 110Km/h. Ci vorrebbe qualche giorno in più!! [:I] [:I] [:I] [:I] L'ultimo week end ero sulla Cisa e tentavo di seguire un mansardato su MB!! Mazza... 140 secchi!! Vi guiro che dopo 4 o 5 Km ho mollato..... Incoscienza?? Mah comunque guidava bene!! Alex [:o)] [:o)] [:o)] >
>CERTO .. se si tratta di un furgonato puo' essere ovvia la cosa , ma con una autocaravan o motohorme... dai! su!! ....[:(] ... FERIE VELOCI.[?][?]. cambia tanto andare a 90/100 contro 120/140 ,[?] se io o te scegliamo lo stesso itinerario ,io devo prendermi qualche giorno piu' di ferie?? se cerco (ho detto cerco) di andare a 90/100 [?] e poi.. divieti velocita, traffico , incolonnamenti ,code di tir, ciao elio.m roma
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:16:42
Ciao , parlando ora seriamente ,dico che secondo me ,anzi ne sono certo che non si può parlare di velocità pericolosa , ma bisogna parlare di comportamenti pericolosi, mi spiego meglio. Questa sera sono rientrato da Mantova percorrendo l'autostrada del brennero , pioveva ed il traffico era notevole , la mia velocità era di 90 kmh, tempo addietro ho percorso in orario notturno l'autostrada Piacenza - Tortona ( non ricordo come si chiama ) il traffico era praticamente assente , l'ho percorsa ai 130 kmh ( in ottemperanza del codice della strada) e x questo non mi sento ne un pirata della strada e nemmeno un pazzo ( come alcuni sostengono ) anzi , mi sento di ribadire il fatto che ho rischiato maggiormente oggi ai 90 che allora ai 130, io peso che una persona con la testa sul collo possa capire il comportamento e di conseguenza la velocità in base alle evenienze. Saluti Paolo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 01/03/2009 alle: 22:30:14
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , parlando ora seriamente ,dico che secondo me ,anzi ne sono certo che non si può parlare di velocità pericolosa , ma bisogna parlare di comportamenti pericolosi, mi spiego meglio. Questa sera sono rientrato da Mantova percorrendo l'autostrada del brennero , pioveva ed il traffico era notevole , la mia velocità era di 90 kmh, tempo addietro ho percorso in orario notturno l'autostrada Piacenza - Tortona ( non ricordo come si chiama ) il traffico era praticamente assente , l'ho percorsa ai 130 kmh ( in ottemperanza del codice della strada) e x questo non mi sento ne un pirata della strada e nemmeno un pazzo ( come alcuni sostengono ) anzi , mi sento di ribadire il fatto che ho rischiato maggiormente oggi ai 90 che allora ai 130, io peso che una persona con la testa sul collo possa capire il comportamento e di conseguenza la velocità in base alle evenienze. Saluti Paolo >
> Quoto!! [:I] [:I]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Inserito il 01/03/2009 alle: 23:07:24
Di solito guardo la strada e non il tachimetro, tanto è impossibile per il mio camper superare, in autostrada, i limiti. Se del caso il tom tom fa bip, ma non capita mai. In base alle condizioni del traffico/strada normalmente viaggio tra 90 e 110. Quest'ultima velocità non è fantascienza quando le condizioni sono ottimali. Saluto sempre altri camperesti TRANNE quando li sorpasso o vengo sorpassato in quanto ritengo tale operazione delicata per cui tengo sguardo sulla strada e mani sullo sterzo. Se è a mio finaco ci pensa mia moglie .. Tuttavia guido sempre rilassato anche se attento, se no non è vacanza...

Modificato da dani1967 il 01/03/2009 alle 23:15:55
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/03/2009 alle: 10:09:24
maxx in sorpasso)...si parte quando si parte e quando si arriva,si arriva...mica devo "timbrare il cartellino"... ...se altri sorpassano.... Robi64[:X]
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/03/2009 alle: 10:47:32
I piu' intelligenti sono quelli che ti sorpassano a bomba, facendo 5 Km/l, e poi li risorpassi al casello perche' sono fermi in coda senza telepass (costa troppo....) [:D][:D][:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10162
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:38:35
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , parlando ora seriamente ,dico che secondo me ,anzi ne sono certo che non si può parlare di velocità pericolosa , ma bisogna parlare di comportamenti pericolosi, mi spiego meglio. Questa sera sono rientrato da Mantova percorrendo l'autostrada del brennero , pioveva ed il traffico era notevole , la mia velocità era di 90 kmh, tempo addietro ho percorso in orario notturno l'autostrada Piacenza - Tortona ( non ricordo come si chiama ) il traffico era praticamente assente , l'ho percorsa ai 130 kmh ( in ottemperanza del codice della strada) e x questo non mi sento ne un pirata della strada e nemmeno un pazzo ( come alcuni sostengono ) anzi , mi sento di ribadire il fatto che ho rischiato maggiormente oggi ai 90 che allora ai 130, io peso che una persona con la testa sul collo possa capire il comportamento e di conseguenza la velocità in base alle evenienze. Saluti Paolo >
>SI hai perfettamente ragione perche'stai parlando di una strada a quattro corsie , se li vai a 130 e cme se stai a 80 sulla BOLOGNA FIRENZE. ciao elio.m Roma
17
Adriavan
Adriavan
22/08/2008 59
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:44:04
Ciao a tutti i velocisti! Camper puro 2.8jtd sempre a... 90 [:I] (in autostrada[:D] ) e in un anno non son mai riuscito a sorpassare un camper!sempre sverniciato da tutti! e col mio potrei permettermi i 130 fissi senza sforzo!! calma e non tamponatemi (mettero' adesivo "vei***** lento" bye da roberto (AL)
nemo family
nemo family
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:16:44
quote:Originally posted by Adriavan
Ciao a tutti i velocisti! Camper puro 2.8jtd sempre a... 90 [:I] (in autostrada[:D] ) e in un anno non son mai riuscito a sorpassare un camper!sempre sverniciato da tutti! e col mio potrei permettermi i 130 fissi senza sforzo!! calma e non tamponatemi (mettero' adesivo "vei***** lento" bye da roberto (AL) >
> ciao roberto.....pure la nemo family e di (al)[:D][:D][:D][:D][:D]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:31:22
Sarei stufo di sentire la frase "sono in ferie mi godo il viaggio". Balle, a qulla velocità ti rompi le scatole con i camion e il viaggio in autostrada è notoriamente nullo dal punto di vista paesaggistico quindi: se viaggiate a 100 è perchè: avete un mezzo che non fa di più oppure vi impegnate a rompervi i maroni in autostrada in mezzo ai camion. Con il ducato 3000 con un filo di gas sei a 110 e fino a 115/120 specie senza mansarda non te ne accorgi neppure. Se ne è parlato molto, ognuno va come gli pare ma meravigliarsi con i motori di adesso che qualcuno a 100 ti sorpassa non lo capisco. Dove c'è scritto che il camper deve fare i cento? A quel punto, non è più sicuro fare che so gli 80 oppure prendere la macchina? Dai su
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:41:39
quote:Originally posted by Trevor64
Sarei stufo di sentire la frase "sono in ferie mi godo il viaggio". Balle, a qulla velocità ti rompi le scatole con i camion e il viaggio in autostrada è notoriamente nullo dal punto di vista paesaggistico quindi: se viaggiate a 100 è perchè: avete un mezzo che non fa di più oppure vi impegnate a rompervi i maroni in autostrada in mezzo ai camion. Con il ducato 3000 con un filo di gas sei a 110 e fino a 115/120 specie senza mansarda non te ne accorgi neppure. Se ne è parlato molto, ognuno va come gli pare ma meravigliarsi con i motori di adesso che qualcuno a 100 ti sorpassa non lo capisco. Dove c'è scritto che il camper deve fare i cento? A quel punto, non è più sicuro fare che so gli 80 oppure prendere la macchina? Dai su >
> a aggiungo, magari fate i diligenti a 100 ma pesate 38/40 quintali... ridai su[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/03/2009 alle: 23:34:52
il dilemma è buono,ed ognuno ha le proprie ragioni,tutte valide.Io sono uno di quelli che pur considerando il viaggio parte della vacanza,preferisco arrivare alla meta se ce l'ho in tempo relativamente breve,in condizioni di sicurezza.Purtroppo sono uno di quelli che non ha a disposizione tempi biblici pertanto se decido di andare in luogo cerco di arrivarci in tempi ragionevoli in modo da poter effettuare una eventuale visita del luogo o altro e quindi rientrare.Calcolando una differenza di 40 Km/h in 10 ore di viaggio sono 400 Km,non sono due passi,e poi francamente la zona del centro nord italia dove vivo e giro da circa 50 anni la conosco,e non mi da nuove emozioni,quando percorro le varie autostrade,che conosco come le mie tasche,ma questa è solo la mia opinione.Scusate la lunghezza. L'importante è usare il BUON SENSO. Ciao a Tutti E.B.[:)][:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link