quote:Originally posted by vagabondo romano> Io il superamento del limite di 130 lo avverto da più fattori condizione oggettiva: sta guidando mia moglie (a fargliela capire alle donne che non stanno guidando una vettura...) condizione sonora: le vibrazioni aumentano in maniera "anomala" al che passo alla condizione visiva: getto lo sguardo sul tachimetro[:0][:0][:0]ed indi sulla moglie[:D][:o)][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Con i primi mezzi arrivavo a 100, escluse le discese, solo con il vento favorevole e ..... sulle lunghe salite facevo scendere tutti per spingere[:D][:D][:D][:D]. Le autostrde erano una noia mortale..... [:(][:(][:(][:(] appena possibile le evitavo per sentirmi quasi normale.[:I][:I][:I] Ora con i cavalli non si scherza, io ho messo il limite a 130 (di contakilometri), un paio di volte, nelle discese autostradali è suonato.... subito piede su per tornare ad una velocità umana. Tutto vero quello che si è detto Dipende dalla strada dipende dal traffico dipende dal tempo e per quella parte che dipende da noi .... vi ho detto come faccio Buoni e bei Km a tutti ..... con prudenza " Ragionata"[8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by ssandro60> Perché sei un paracarro...
ho constatato che andando a 100 km H tutti i camper mi sorpassano, perchè??????????. >
quote:Originally posted by elfetto> Niente da eccepire quoto[:)] dog53
Che ognuno faccia come crede, io andavo a 80-90 km/h col Ducato 1900 del '94, facevo 10 km/l; quando son andato a 100 km/h facevo 7,5 km/l; andando a 100 km/h, quindi, non guadagnavo 5 km/h (non si possono prendere 10 km/h di differenza perchè aumentano le occasioni di rallentare) ma anche meno perchè mi dovevo fermare più spesso a far gasolio... Col nuovo mi metto a 100 km/h di Gps (tra 105 e 110 di contakm) e faccio attorno a 9 km/h; è un silenzioso 2500 130 cv con cambio robotizzato e, ora, con regolatore di velocità. Sorpasso e mi sorpassano, già a 100 km/h sono più quelli che sorpasso che quelli che mi sorpassano. Non posso giudicare chi va forte perchè non posso sapere se è in ritardo ad un appuntamento (nave, incontro, ecc.), oppure ha un'emergenza: problemi suoi. L'unica mia osservazione è che, come i cimiteri sono pieni di automobilisti che avevano la precedenza e son morti lo stesso, così pure i cimiteri son pieni di guidatori esperti della guida, conoscitori di tutte le strade del mondo, consapevoli delle proprie infinite capacità. Elio >
quote:Originally posted by navarre> purtroppo oltre i 35 q devi essere un paracarro, se no fioccano le multe. io oggi sono 67 q [:(][:(][:(][:(]
quote:Originally posted by ssandro60> Perché sei un paracarro...
ho constatato che andando a 100 km H tutti i camper mi sorpassano, perchè??????????. >
>
quote:Originally posted by Trevor64> ciao io o un 3.0 160 cv... la mia velocita' e 100-110_115 max..... il fatto della velocita di un camper c e scritto sulla rivista del 2008 caravanecam........(il mese nn me lo ricordo ... c e scritto che un mezzo di 35ql e consigliata la velocita di 100 perche il camper nn e coma la macchina la tempestivita di franatura nne uguale alla macchina.....quindi e anche pericoloso.... con la famiglia sopra soprattutto.......io o conosciuto uno che con un 2003 130 cv(fiat) mi a detto che con un pieno fa 300 km [:0][:0][:0] scandaloso gli o chiesto a quando va in autodtrada e mi a detto 135 140....[:0][:0][:0][:(][:(][:(][:(]una cosa incredibile....cmq buoni km tranquilli a TUTTI...BY ANDRY92
Sarei stufo di sentire la frase "sono in ferie mi godo il viaggio". Balle, a qulla velocità ti rompi le scatole con i camion e il viaggio in autostrada è notoriamente nullo dal punto di vista paesaggistico quindi: se viaggiate a 100 è perchè: avete un mezzo che non fa di più oppure vi impegnate a rompervi i maroni in autostrada in mezzo ai camion. Con il ducato 3000 con un filo di gas sei a 110 e fino a 115/120 specie senza mansarda non te ne accorgi neppure. Se ne è parlato molto, ognuno va come gli pare ma meravigliarsi con i motori di adesso che qualcuno a 100 ti sorpassa non lo capisco. Dove c'è scritto che il camper deve fare i cento? A quel punto, non è più sicuro fare che so gli 80 oppure prendere la macchina? Dai su >
quote:Originally posted by Trevor64> Finalmente una persona sincera. Ritengo tra l'altro che se uno non ha fretta è anche inutile prendere l'autostrada. Io ho percorso l'intera francia, in vacanza, sulle RN proprio perchè non mi interessava pestare sull'acceleratore.
Sarei stufo di sentire la frase "sono in ferie mi godo il viaggio". Balle, a qulla velocità ti rompi le scatole con i camion e il viaggio in autostrada è notoriamente nullo dal punto di vista paesaggistico quindi: se viaggiate a 100 è perchè: avete un mezzo che non fa di più oppure vi impegnate a rompervi i maroni in autostrada in mezzo ai camion. Con il ducato 3000 con un filo di gas sei a 110 e fino a 115/120 specie senza mansarda non te ne accorgi neppure. Se ne è parlato molto, ognuno va come gli pare ma meravigliarsi con i motori di adesso che qualcuno a 100 ti sorpassa non lo capisco. Dove c'è scritto che il camper deve fare i cento? A quel punto, non è più sicuro fare che so gli 80 oppure prendere la macchina? Dai su >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> A prod, questo non lo superi mica [url] http://www.youtube.com/watch?v=Xzixe5hLn0I [8D]
Io corro sempre...minimo 130 kmh[}:)][}:)][}:)] ho fretta...è sorpasso tutti[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by gloria2006> Non hai capito il senso del 3D, perchè è naturale che si può viaggiare a 90 come anche a 50 come anche lasciare a casa il camper e farsi la tratta in bicicletta. Il concetto è: la rottura di [8] a certe andature, unita al fatto che a quella velocità avrò sempre tra le [8] i camion per non parlare della ennesima rottura di [8] che senza cruise control mi viene un crampo a stare al minimo di gas per fare i 90/100... Sommando tutte queste rotture di [8] io opto per una velocità superiore punto. Tutto qui
se mai doveste vedere un Mc Louis del 2004 con targa DPxxxxx Modena nella prima corsia che procede a 90Kn.... quello sono io. Questo solo per dire che si può viaggiare anche a queste andature. W. >
quote:Originally posted by elefantin> Allora sarà difficile che ci saluteremo! [:)]
quando mi sorpassano (quasi sempre) butto un occhio dentro per tentare un saluto ma il piu' delle volte il "sorpassatore" a testa alta e fiera ti sorpassa senza degnarti di uno sguardo ...... e sembra quasi che dica a tutti gli altri occupanti del camper ... "Non guardate a destra ........ " La mia velocita' di crociera e' 90/100 ... lo faccio per la sicurezza e, anche se il gasolio e' diminuito, per i consumi............. >
Anche a me capita la stessa cosa, ma come diceva Paolo61, il nostro Transit è inchiodato sui 100 km/h, ma non ho la smania di arrivare 5-10 minuti prima.
Bye