CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

chiedo il perchè

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:34:42
Che ognuno faccia come crede, io andavo a 80-90 km/h col Ducato 1900 del '94, facevo 10 km/l; quando son andato a 100 km/h facevo 7,5 km/l; andando a 100 km/h, quindi, non guadagnavo 5 km/h (non si possono prendere 10 km/h di differenza perchè aumentano le occasioni di rallentare) ma anche meno perchè mi dovevo fermare più spesso a far gasolio... Col nuovo mi metto a 100 km/h di Gps (tra 105 e 110 di contakm) e faccio attorno a 9 km/h; è un silenzioso 2500 130 cv con cambio robotizzato e, ora, con regolatore di velocità. Sorpasso e mi sorpassano, già a 100 km/h sono più quelli che sorpasso che quelli che mi sorpassano. Non posso giudicare chi va forte perchè non posso sapere se è in ritardo ad un appuntamento (nave, incontro, ecc.), oppure ha un'emergenza: problemi suoi. L'unica mia osservazione è che, come i cimiteri sono pieni di automobilisti che avevano la precedenza e son morti lo stesso, così pure i cimiteri son pieni di guidatori esperti della guida, conoscitori di tutte le strade del mondo, consapevoli delle proprie infinite capacità. Elio
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 04/03/2009 alle: 11:56:47
Con i primi mezzi arrivavo a 100, escluse le discese, solo con il vento favorevole e ..... sulle lunghe salite facevo scendere tutti per spingere[:D][:D][:D][:D]. Le autostrde erano una noia mortale..... [:(][:(][:(][:(] appena possibile le evitavo per sentirmi quasi normale.[:I][:I][:I] Ora con i cavalli non si scherza, io ho messo il limite a 130 (di contakilometri), un paio di volte, nelle discese autostradali è suonato.... subito piede su per tornare ad una velocità umana. Tutto vero quello che si è detto Dipende dalla strada dipende dal traffico dipende dal tempo e per quella parte che dipende da noi .... vi ho detto come faccio Buoni e bei Km a tutti ..... con prudenza " Ragionata"[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 04/03/2009 alle: 12:07:18
quote:Originally posted by vagabondo romano
Con i primi mezzi arrivavo a 100, escluse le discese, solo con il vento favorevole e ..... sulle lunghe salite facevo scendere tutti per spingere[:D][:D][:D][:D]. Le autostrde erano una noia mortale..... [:(][:(][:(][:(] appena possibile le evitavo per sentirmi quasi normale.[:I][:I][:I] Ora con i cavalli non si scherza, io ho messo il limite a 130 (di contakilometri), un paio di volte, nelle discese autostradali è suonato.... subito piede su per tornare ad una velocità umana. Tutto vero quello che si è detto Dipende dalla strada dipende dal traffico dipende dal tempo e per quella parte che dipende da noi .... vi ho detto come faccio Buoni e bei Km a tutti ..... con prudenza " Ragionata"[8D][8D][8D][8D][8D][8D] >
> Io il superamento del limite di 130 lo avverto da più fattori condizione oggettiva: sta guidando mia moglie (a fargliela capire alle donne che non stanno guidando una vettura...) condizione sonora: le vibrazioni aumentano in maniera "anomala" al che passo alla condizione visiva: getto lo sguardo sul tachimetro[:0][:0][:0]ed indi sulla moglie[:D][:o)][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
navarre
navarre
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 13:06:10
quote:Originally posted by ssandro60
ho constatato che andando a 100 km H tutti i camper mi sorpassano, perchè??????????. >
> Perché sei un paracarro...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:49:56
quote:Originally posted by elfetto
Che ognuno faccia come crede, io andavo a 80-90 km/h col Ducato 1900 del '94, facevo 10 km/l; quando son andato a 100 km/h facevo 7,5 km/l; andando a 100 km/h, quindi, non guadagnavo 5 km/h (non si possono prendere 10 km/h di differenza perchè aumentano le occasioni di rallentare) ma anche meno perchè mi dovevo fermare più spesso a far gasolio... Col nuovo mi metto a 100 km/h di Gps (tra 105 e 110 di contakm) e faccio attorno a 9 km/h; è un silenzioso 2500 130 cv con cambio robotizzato e, ora, con regolatore di velocità. Sorpasso e mi sorpassano, già a 100 km/h sono più quelli che sorpasso che quelli che mi sorpassano. Non posso giudicare chi va forte perchè non posso sapere se è in ritardo ad un appuntamento (nave, incontro, ecc.), oppure ha un'emergenza: problemi suoi. L'unica mia osservazione è che, come i cimiteri sono pieni di automobilisti che avevano la precedenza e son morti lo stesso, così pure i cimiteri son pieni di guidatori esperti della guida, conoscitori di tutte le strade del mondo, consapevoli delle proprie infinite capacità. Elio >
> Niente da eccepire quoto[:)] dog53
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 05/03/2009 alle: 13:19:34
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by ssandro60
ho constatato che andando a 100 km H tutti i camper mi sorpassano, perchè??????????. >
> Perché sei un paracarro...
>
> purtroppo oltre i 35 q devi essere un paracarro, se no fioccano le multe. io oggi sono 67 q [:(][:(][:(][:(]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/03/2009 alle: 13:21:01
io oggi sono 67 q Ma come , non eri a dieta?[:D][:D] Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 05/03/2009 alle 13:21:53
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:55:36
Lunedì sera tornando dalla montagna sulla tre corsie da Bologna ad Ancona mi sono trovato a 130 km/h durante un sorpasso, e ad un tratto mi sorpassa un motorhome Hymer [:0] che dopo un pò e scomparso in lontananza, credo che non andava piano anche perchè io dopo ho rallentato, comunque la mia velocità è in genere sui 110 km/h, saluti.
17
gloria2006
gloria2006
17/09/2008 284
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:40:20
Ciao a tutti penso che in autostrada 100, max110 siano le velocità consigliate (dal buon senso) per un mezzo con il camper, senza distinzione di cilindrata. Io ho un mansardato del 2004 su ducato 2.8 e vi posso dire che la mia velocità la di crociera è di 90km/h, certo sono un pò lumachina ma vi posso assicurare che per il momento non ho mai avuto bisogno di correre. Il fine settimana scorso sono andato con fidanzata e figlia al lago di Garda, partenza da Bologna. Per entrambe le tratte di andata e ritorno non ho MAI superato i 100km/h..... infatti sono sempre stato superato. Non ci credete??? se mai doveste vedere un Mc Louis del 2004 con targa DPxxxxx Modena nella prima corsia che procede a 90Kn.... quello sono io. Questo solo per dire che si può viaggiare anche a queste andature. W.
18
sichi
sichi
17/01/2007 11
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:07:47
Secondo me viaggiare a 120/h è pericoloso[}:)] essendo il camper un mezzo pesante e non controllabile come un'auto in caso di imprevisti. Quindi non posso dire "lasciamoli sorpassare" e fare quello che vogliono perchè mettono a rischio anche la vita degli altri. Ne vale la pena di arrivare un pò prima e rischiare una tragedia? La vacanza in camper è piacevole anche quando si viaggia ma non se vado sopra i 110. E' chiaro però se devo fare un sorpasso posso anche piagiare un pò ma solo allo scopo di togliermi velocemene di mezzo. Tranquilli Kilometri luna[8D]
andry92
andry92
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:51:21
quote:Originally posted by Trevor64
Sarei stufo di sentire la frase "sono in ferie mi godo il viaggio". Balle, a qulla velocità ti rompi le scatole con i camion e il viaggio in autostrada è notoriamente nullo dal punto di vista paesaggistico quindi: se viaggiate a 100 è perchè: avete un mezzo che non fa di più oppure vi impegnate a rompervi i maroni in autostrada in mezzo ai camion. Con il ducato 3000 con un filo di gas sei a 110 e fino a 115/120 specie senza mansarda non te ne accorgi neppure. Se ne è parlato molto, ognuno va come gli pare ma meravigliarsi con i motori di adesso che qualcuno a 100 ti sorpassa non lo capisco. Dove c'è scritto che il camper deve fare i cento? A quel punto, non è più sicuro fare che so gli 80 oppure prendere la macchina? Dai su >
> ciao io o un 3.0 160 cv... la mia velocita' e 100-110_115 max..... il fatto della velocita di un camper c e scritto sulla rivista del 2008 caravanecam........(il mese nn me lo ricordo ... c e scritto che un mezzo di 35ql e consigliata la velocita di 100 perche il camper nn e coma la macchina la tempestivita di franatura nne uguale alla macchina.....quindi e anche pericoloso.... con la famiglia sopra soprattutto.......io o conosciuto uno che con un 2003 130 cv(fiat) mi a detto che con un pieno fa 300 km [:0][:0][:0] scandaloso gli o chiesto a quando va in autodtrada e mi a detto 135 140....[:0][:0][:0][:(][:(][:(][:(]una cosa incredibile....cmq buoni km tranquilli a TUTTI...BY ANDRY92
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 12/03/2009 alle: 12:32:32
quote:Originally posted by Trevor64
Sarei stufo di sentire la frase "sono in ferie mi godo il viaggio". Balle, a qulla velocità ti rompi le scatole con i camion e il viaggio in autostrada è notoriamente nullo dal punto di vista paesaggistico quindi: se viaggiate a 100 è perchè: avete un mezzo che non fa di più oppure vi impegnate a rompervi i maroni in autostrada in mezzo ai camion. Con il ducato 3000 con un filo di gas sei a 110 e fino a 115/120 specie senza mansarda non te ne accorgi neppure. Se ne è parlato molto, ognuno va come gli pare ma meravigliarsi con i motori di adesso che qualcuno a 100 ti sorpassa non lo capisco. Dove c'è scritto che il camper deve fare i cento? A quel punto, non è più sicuro fare che so gli 80 oppure prendere la macchina? Dai su >
> Finalmente una persona sincera. Ritengo tra l'altro che se uno non ha fretta è anche inutile prendere l'autostrada. Io ho percorso l'intera francia, in vacanza, sulle RN proprio perchè non mi interessava pestare sull'acceleratore.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:02:28
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Io corro sempre...minimo 130 kmh[}:)][}:)][}:)] ho fretta...è sorpasso tutti[:D][:D][:D] >
> A prod, questo non lo superi mica [url] http://www.youtube.com/watch?v=Xzixe5hLn0I [8D]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 12/03/2009 alle: 18:38:26
Domenica mentre tornavo dalla Valtellina mi trovo a uperare a 90 un paio di camper davanti ai una macchina che andava ancora più piano. Dopo qualche km ho rallentato sapendo che c'era un tratto pieno di buche e li ho visti scattare a razzo in corsia di sorpasso tutti e due. Probabilmente si sentivano soddisfatti ma mi piacerebbe sapere come hanno portato a casa sospensioni e suppelletttili. Geppe
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 13/03/2009 alle: 12:19:02
quote:Originally posted by gloria2006
se mai doveste vedere un Mc Louis del 2004 con targa DPxxxxx Modena nella prima corsia che procede a 90Kn.... quello sono io. Questo solo per dire che si può viaggiare anche a queste andature. W. >
> Non hai capito il senso del 3D, perchè è naturale che si può viaggiare a 90 come anche a 50 come anche lasciare a casa il camper e farsi la tratta in bicicletta. Il concetto è: la rottura di [8] a certe andature, unita al fatto che a quella velocità avrò sempre tra le [8] i camion per non parlare della ennesima rottura di [8] che senza cruise control mi viene un crampo a stare al minimo di gas per fare i 90/100... Sommando tutte queste rotture di [8] io opto per una velocità superiore punto. Tutto qui
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:52:34
quote:Originally posted by elefantin
quando mi sorpassano (quasi sempre) butto un occhio dentro per tentare un saluto ma il piu' delle volte il "sorpassatore" a testa alta e fiera ti sorpassa senza degnarti di uno sguardo ...... e sembra quasi che dica a tutti gli altri occupanti del camper ... "Non guardate a destra ........ " La mia velocita' di crociera e' 90/100 ... lo faccio per la sicurezza e, anche se il gasolio e' diminuito, per i consumi............. >
> Allora sarà difficile che ci saluteremo! [:)] Anche a me capita la stessa cosa, ma come diceva Paolo61, il nostro Transit è inchiodato sui 100 km/h, ma non ho la smania di arrivare 5-10 minuti prima. Bye

Modificato da maurito54 il 15/03/2009 alle 13:56:18
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 15/03/2009 alle: 20:34:45
Ciao io personalmente penso che ad una andatura di 95 /100 km/h ,per un camper con tutto quello che vi è sopra famiglia compresa sia buona,questa è la mia andatura,al contrario di mio cognato che poi mi aspetta fuori dal casello quando si fa autostrada,lui ha il piede pesante,anche perchè pesa parecchio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link