CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

chiedo scusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 10/10/2010 alle: 22:13:18
e si devo chiedere scusa ai 2 equipaggi parcheggiati vicino a me nel parcheggio di via vighenzi a desenzano del garda dopo 20 anni di vita in camper ho dimenticato di chiudere il rubinetto delle grigie alla prima uscita dopo le vacanze estive sono uscito ieri sera perciò non ci avevo fatto caso questa mattina invece ho fatto una pozza sotto il camper e cosi ho preso anche la mia prima multa e non ci credrete ma me l hanno fatta 2 vigili camperisti ciao mimmo ps ma come fate voi x non dimenticarvi gli scarichi aperti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/10/2010 alle: 22:42:38
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010  22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io li chiudo!![:D][:D][:D] Sembra una battuta ma è la verità...la diffusa pratica del lasciarli aperti perchè i serbatoi si asciughino porta, oltre al dimenticarseli aperti, anche a quelle belle righe uscendo dai camper service che non sono per niente piacevoli. Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 10/10/2010 alle: 23:02:21
adesso farò una fotocopia del verbale da tenere sul cruscotto qualcuno sà se 78 euro è la cifra giusta o mi hanno fatto lo sconto visto che erano camperisti ciao mimmo
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 10/10/2010 alle: 23:51:19
Io abitualmente non li lascio aperti, ma è successo un paio di volte che dopo aver svuotato i serbatoi, in previsione che avrei ripreso il camper dopo un po di tempo, ho lasciato gli scarichi aperti allo scopo di far vaporare eventuali cattivi odori, contestualmente ho messo un bigliettino adesivo sul volante come promemoria, in previsione che mi potesse accadere quello che è successo a te. [;)] Ciao K.Micki
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/10/2010 alle: 07:56:23
Magari è una abitudine che ho preso con le ambulanze, ma prima di partire, quando la restante parte della famiglia è a bordo, faccio un giro intorno al camper ( che è già in moto e con le luci accese). Controllo luci, gomme, finestre, fisaggio delle bici, antenna, chiusura della bombola gas ed ovviamente gli scarichi ( che quando sosta per molto tempo, specie d'estate, ho l'abitudine di lasciare aperti). Se si gira intorno al mezzo, guardando tutto, è facile farsi venire in mente le cose, e non essendo il camper un'automobile che metti in moto e vai, perdere 30 secondi..non è una cattiva abitudine. Eco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:26:27
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010  23:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non mi dire. E' la prima multa frl genere in anni di forum. Dimmi una cosa, chi li ha chiamati i vigili? I due vicini? E' per quello che ti scusi con loro? Ma sono scuse vere o dette con sarcasmo? By Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 11/10/2010 alle: 08:34:19
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010  22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io quando rimesso il camper, dopo aver scaricato, lascio sempre lo scarico aperto però metto SEMPRE un bel bigliettino adesivo attaccato al cruscotto (che tengo sul portaoggetti) deve c'è scritto SCARICHI APERTI. Ovviamente appena metto in moto lo vedo e la prima cosa che faccio prima di rimuoverlo è di andare a chiudere lo scarico. In oltre 20 anni mai successo di lasciare lo scarico aperto e l'odore degli scarichi ci guadagna... Massimo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:30:51
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 11/10/2010  07:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'orbita del camper la compio anch'io ogni volta che sposto il camper... In effetti è una buona pratica che mi ha insegnato un amico camperista in occasione dell'acquisto del mio primo camper e da allora l'ho presa come sana abitudine.. In effetti oltre al camper e a cosa ho lasciato aperto controllo anche ciò che mi circonda.. Lascio a voi i commenti del resto dell'equipaggio... tre donne... Cha fà papà?..lasciatelo stare...và... ;-) Marcello

Modificato da Marxello il 11/10/2010 alle 09:38:44
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:42:03
>[:0][:D]Che iella...però; anche i vigili camperisti, non sono stati solidali.[:D][;)]Comunque,a parte la tua buona fede,c'è qualche camperista che lo fà di proposito,soprattutto quando lascia l'area di sosta,a noi è capitato e ti dirò che avrei preso volentieri il n.di targa.[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/10/2010 alle: 11:54:34
> Come faccio io?? Al ritorno al rimessaggio, dopo aver scaricato e prima di muovermi dal pozzetto li chiudo sempre!![;)]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 11/10/2010 alle: 12:47:46
io dovo aver scaricato mentre sono fermo ancora sul pozzetto faccio un paio di volte apri e chiudi per far gocciolare l'ultima acqua rimasta poi chiudo tutto e vado a rimessare il VR oltretutto lo tengo in strada vicino casa non posso permettermi di lasciare le ghigliottine aperte Anty
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/10/2010 alle: 15:23:58
adesso PinkPauly mi fucila ma...anch'io devoid="blue"> lasciare gli scarichi aperti quando parto dal C.S. perchè quel "cavolo" di serbatoio "crucco" non si svuota MAIid="blue"> del tutto ed almeno 1 litro d'acqua resta SEMPRE all'interno e quindi sono "costretto" a partire lasciando un rigagnolo di almeno 1 litro d'acqua dietro di me ma...non posso fare altro perchè altrimenti, soprattutto d'estate, 1-2 litri d'acqua sporca marciscono all'interno creando nella cellula un "particolare" odorino...[xx(][xx(] tipo Chanel n° 5...[:D][:D], poi in rimessaggio a casa lascio gli scarichi aperti. Ottimo il consiglio di mettere un post-it sul volante perchè...[:I][:I] 2 volte è capitato anche a me di accorgermi che gli scarichi erano rimasti aperti DOPO aver lavato e sciacquato ben bene i piatti e le stoviglie...[:I][:I] ciao, Giorgio
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:29:25
[:0]Serbatoio crucco[?][?][?] Di solito i serbatoi delle grigie sono fatti in modo da svuotarsi completamente, una volta usciti dal pozzetto a noi non esce+ una goccia neanche con lo scarico aperto, come fa a restare più di 1 lt d'acqua dentro al tuo[?] E' nel serbatoio delle potabili caso mai che resta sempre un po' d'acqua che io asporto con una spugna..id="Verdana">id="size3">id="green">
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/10/2010 alle: 18:07:24
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/10/2010  17:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credimi...! Sono un "paladino" ed un severo "bacchettatore" contro chi sporca o non usa correttamente gli scarichi ma...[:I][:I] posso lasciare anche 2 ore gli scarichi aperti ed almeno 1 litro di acque grigie rimane SEMPRE dentro il serbatoio con le conseguenze odorose soprattutto in estate..[:I][:I] per capire di che mezzo parliamo...clicca pure sul mio nick-name...anche "loro" qualche volta fanno caxxate...[:D][:D] ciao, Giorgio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 11/10/2010 alle: 18:12:20
successo venerdì: carico acqua nel camper, controllo del coniuge che l'acqua scenda effettivamente dai rubinetti. partenza, arrivo. dai rubinetti non scende una goccia: perchè? il camper era in montagna, evidentemente era sceso al di sotto della temperatura minima, si era aperta la valvola di scaricamento automatico. tranquilli: il carico e quindi lo scarico era avvenuto nel nostro prato. quindi niente scarichi selvaggi ma pasta fatta con acqua minerale(frizzante).
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 12/10/2010 alle: 21:36:21
il serbatoio lo apriamo per scaricare e lo chiudiamo al termine dell'operazione così non lo si dimentica aperto.
15
Romadriver
Romadriver
07/05/2010 181
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:25:46
per evitare dimenticanze lo chiudo subito dopo lo scarico, poi faccio scorrere un pò d'acqua ed aggiungo additivi per evitare cattivi odori. Ciao

Modificato da Romadriver il 13/10/2010 alle 16:35:48
nazario1
nazario1
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:48:05
> ps ma come fate voi x non dimenticarvi gli scarichi aperti li chiudiamo dopo averli aperti, ovus culumbus [:)] Ciao Naz
15
menegh
menegh
24/01/2010 238
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:39:58
ciao a tutti a chi mi chiedeva se erano stati gli altri equipaggi a chiamare i vigili dico che non puo essere perchè loro erano intervenuti x far spegnere il motore ad un pulman erano stati chiamati dai residenti e loro hanno detto che dovevano multarmi perchè li pagavano le case + di 7000 euro al mq e quell acqua sotto al mio camper non era bella da vedere lo scarico l ho dimenticato aperto perchè giorni prima avevo sost 2 rubinetti li vicino x lo ssvuotamento acque chiare ciao mimmo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:18:00
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/10/2010  18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente all'origine del problema ci possono essere uno dei due motivi che seguono o ambedue: - mancata corretta pendenza dei tubi dello scarico, nel senso che dal serbatoio al punto di uscita non c'è una pendenza continua e progressiva, ma qualche piccola risalita che fa restare una parte d'acqua nel condotto; - punto di prelievo dal serbatoio ad un livello leggermente più alto della base, che impedisce il completo svuotamento. Ritengo, però, che se l'acqua che esce quando riparti è poca, con la saracinesca chiusa, il problema sia solo il primo. Ti basta infilarti sotto il camper per verificare. Giuseppe.
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 22:25:14
[V] una volta è successo anche a me, il tubo completamente staccato, con gli scarichi chiusi. Me ne sono reso conto nel momento in cui li ho aperti per scaricare nel pozzetto: non usciva nulla ... e te credo!! [V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link