quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010 22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li chiudo!![:D][:D][:D] Sembra una battuta ma è la verità...la diffusa pratica del lasciarli aperti perchè i serbatoi si asciughino porta, oltre al dimenticarseli aperti, anche a quelle belle righe uscendo dai camper service che non sono per niente piacevoli. Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010 23:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non mi dire. E' la prima multa frl genere in anni di forum. Dimmi una cosa, chi li ha chiamati i vigili? I due vicini? E' per quello che ti scusi con loro? Ma sono scuse vere o dette con sarcasmo? By Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010 22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io quando rimesso il camper, dopo aver scaricato, lascio sempre lo scarico aperto però metto SEMPRE un bel bigliettino adesivo attaccato al cruscotto (che tengo sul portaoggetti) deve c'è scritto SCARICHI APERTI. Ovviamente appena metto in moto lo vedo e la prima cosa che faccio prima di rimuoverlo è di andare a chiudere lo scarico. In oltre 20 anni mai successo di lasciare lo scarico aperto e l'odore degli scarichi ci guadagna... Massimo
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 11/10/2010 07:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'orbita del camper la compio anch'io ogni volta che sposto il camper... In effetti è una buona pratica che mi ha insegnato un amico camperista in occasione dell'acquisto del mio primo camper e da allora l'ho presa come sana abitudine.. In effetti oltre al camper e a cosa ho lasciato aperto controllo anche ciò che mi circonda.. Lascio a voi i commenti del resto dell'equipaggio... tre donne... Cha fà papà?..lasciatelo stare...và... ;-) Marcello
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010 22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0][:D]Che iella...però; anche i vigili camperisti, non sono stati solidali.[:D][;)]Comunque,a parte la tua buona fede,c'è qualche camperista che lo fà di proposito,soprattutto quando lascia l'area di sosta,a noi è capitato e ti dirò che avrei preso volentieri il n.di targa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010 22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come faccio io?? Al ritorno al rimessaggio, dopo aver scaricato e prima di muovermi dal pozzetto li chiudo sempre!![;)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/10/2010 17:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credimi...! Sono un "paladino" ed un severo "bacchettatore" contro chi sporca o non usa correttamente gli scarichi ma...[:I][:I] posso lasciare anche 2 ore gli scarichi aperti ed almeno 1 litro di acque grigie rimane SEMPRE dentro il serbatoio con le conseguenze odorose soprattutto in estate..[:I][:I] per capire di che mezzo parliamo...clicca pure sul mio nick-name...anche "loro" qualche volta fanno caxxate...[:D][:D] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di menegh inserito in data 10/10/2010 22:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ps ma come fate voi x non dimenticarvi gli scarichi aperti li chiudiamo dopo averli aperti, ovus culumbus [:)] Ciao Naz
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 11/10/2010 18:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Semplicemente all'origine del problema ci possono essere uno dei due motivi che seguono o ambedue: - mancata corretta pendenza dei tubi dello scarico, nel senso che dal serbatoio al punto di uscita non c'è una pendenza continua e progressiva, ma qualche piccola risalita che fa restare una parte d'acqua nel condotto; - punto di prelievo dal serbatoio ad un livello leggermente più alto della base, che impedisce il completo svuotamento. Ritengo, però, che se l'acqua che esce quando riparti è poca, con la saracinesca chiusa, il problema sia solo il primo. Ti basta infilarti sotto il camper per verificare. Giuseppe.