CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

chiedo un buon motivo per non farlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:59:48
sto scrivendo una mail da mandare al comune di Vermiglio per proporre la chiusura dell'area sosta del "Passo del Tonale". ci sono tanto di cartelli che indicano che le griglie in zona sono di canali, acque piovane che vanno direttamente nel fiume, che c'è solo il carico, e che lo scarico può essere effettuato nell'area sosta di Ponte di Legno a 9 Km. eppure giovedì mattina, per la puzza che si sentiva chiedevo alla moglie se avesse.... a risposta negativa esco dal camper (la puzza continuava) mi guardo attorno vedo un camper apparentemente parcheggiato fuori zona appena sopra di noi, in una specie di campetto da pallavolo sullo sterrato.., se ne va. atroce dubbio. salgo nel punto dove si era fermato il camper e che ti vedo? una megagriglia bagnata con fazzoletti di carta, cacca e tracce di liquido blu, chiaramente dai residui si capisce che è una cosa comune.... chissa cosa ne pensano i pesci e chi fa RAFTING nella Val Di Sole...che ora l'acqua è ancora più blu?? essendo un amante della zona...mi spiace ma scrivo una mail al comune di "Ponte di Legno" e al comune di "Vermiglio" sorry camperos

Modificato da camperos il 31/08/2009 alle 14:00:35
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:05:15
capisco ma sarebbe meglio chiamare i vigili 112 113 117 ecc. con questa logica chiedo che il centro di prima accoglienza venga fatto a 10 km da casa mia, che il campo Rom sia chiuso o spostato sotto casa del sindaco (piazza centrale del paese) che la via sottocasa sia pedonalizzata o ZTL...
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:20:59
Un amico di COL, ogni tanto, scrive:
IL PEGGIOR NEMICO DEL CAMPERISTA E' IL CAMPERISTA
Mai parole furono più veritiere [;)]. CANARINO [8D]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:46:32
Vero quoto tutti, camperos, non farlo. La prima reazione del comune sarà quella di mettere le sbarre all'area, rimarrà un area sosta per agli automobilisti che faranno pic-nic, (magari sporcando anche di più). Penso che la cosa più conveniente sia quella di insistere con il comune per la realizzazione di un camper service, se non collegato a qualche fognatura, almeno a vasca con recupero, e nel frattempo aumentare la segnaletica, magari utilizzando cartelli più diretti, con frasi del tipo "divieto di scarico" ammenda da-a ___ euro. Sono comunque pronto a scommettere che l'episodio si ripeterà, ma dobbiamo fare di tutto per tenerci ben stretti i posti che comunque abbiamo. Dispiaciuto dell'inconveniente Saluti Federico
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:00:06
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 31/08/2009  14:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:06:16
Avete ragione tutti e anch'io la penso come voi: ma si dovrebbero chiamare i vigili per cogliere lo zozzone sul fatto! Molti anni or sono, prima che riservassero la zona di cui sopra ai camper, si sostava dopo il monumento ed anche li vidi un signore molto, molto distinto che all'imbrunire con noncuranza vuotò il thetford a pochi metri dal suo camper sul prato.....vistosi, per così dire scoperto da me, disse: "sa sono qui da 10 giorni...."e anch'io quella volta non chiamai nessuno e rimasi come si suol dire di c...ca! [V][V][V][V][V][V]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:21:37
boh.... dire che va fatto è difficile di certo vuotare la cacca con la chimica in un prato o in un fiume è criminale.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:50:45
Ero al Tonale per ferragosto e ho avuto la fortuna di non vedere nessun episodio del genere, però mi domando se non sia possibile mettere nelle vicinanze della funivia, che è sempre in attività ed avrà pure un bagno, un pozzetto a pagamento di due euro per pagare lo smaltimento e multa da 200 euro a salire per i trasgressori. Questo ragionamento vale anche per altri luoghi, ma lì, fare 9km di discesa e poi risalire non è proprio comodo.
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:37:26
Anchio a ferragosto ero di passaggio e mi son fermato un paio d'ore al campetto da tennis o calcio boh vicino alla fontanella... e in diversi punti ho visto esposto un cartello che diceva chiaramente che al tonale non ci sono pozzetti per lo scarico e che il più vicino era a ponte di Legno quindi lo scarico è stato fatto in malafede assoluta.... Sono contrario anchio a spedire l'email.... invece era da segnalare il fatto all'autorità possibilmente con il numero di targa del camperista selvaggio...
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 31/08/2009 alle: 17:36:06
Nel primo intervento, forse, sono stato un tantinino troppo stringato, quindi espongo più compiutamente il mio pensiero sulla questione. Capisco e comprendo benissimo lo sconforto e l'inc....tura dell'amico Camperos. Ma come si fa a sporcare un posto come quello (dove, tra l'altro, c'ero anch'io venerdì sera)? Non è da maleducati, no, molto di più da CRIMINALI come ha già scritto qualche altro amico. Tra l'altro avendo a disposizione una splendida e, finora, gratuita AA a disposizione a meno di 10Km di distanza. Quindi riconosco, ovvio, il problema, ma non condivido assolutamente il modo per tentare di risolverlo. Sarebbe come proporre al sindaco della mia città il divieto di accesso alle auto nella via dove abito, perchè spesso qualcuno parcheggia in seconda fila o sul posto riservato ai disabili, oppure d'inverno scalda il motore, o, in estate tiene il motore acceso durante la sosta la bar per l'aria condizionata. Meglio ancora, visto che alcuni di noi ritengono di essere una grande famiglia: il padre, stufo del figlio delinquente, lo uccide insieme al resto della famiglia e poi si .... SUICIDA! No, non è la via migliore Camperos, credimi. Qui dobbiamo TUTTI tirare fuori le [8][8] ed impegnarci a denunciare gli ANIMALI CHE GIRANO COL CAMPER alle autorità preposte. Numeri di targa, fotografie, immediate richieste d'intervento alle forze di polizia: questo serve. Se ci impegnassimo un pochino TUTTI di più, non solo a lasciare i luoghi come li abbiamo trovati, ma anche a difenderli, perchè no, in prima persona forse, piano piano le cose potrebbero cambiare. Ciao [:)] CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 31/08/2009 alle 19:46:17
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 17:42:26
forza CANARINO !!! [:p] tira fuori i denti / il becco [;)]

Modificato da sergiozh il 31/08/2009 alle 17:42:58
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:07:59
No dai, sdrammatiziamo [:)]. Ve ne racconto una: l'anno scorso in una località sciistica della bergamasca me ne stavo tranquillo tranquillo, unico camper presente, in un bel parcheggio nei pressi degli impianti di risalita, tutto circondato da civilissime [:D] auto. Verso le 14.00, uscendo da un ristorante che si affaccia sul predetto parcheggio, vedo due super sportivi a torso (-5C°) che si asciugano, con una mano, il sudore con dei fazzoletti di carta e con l'altra ingurgitano barrette energetiche. Ovviamente la cartaccia poi finiva tutta sulla neve, vicino al mio camper [}:)]. Bene, mentre loro esibivano, ormai in mutande, i loro fisici scultorei da sportivi nati, io, complice le generose libagioni che avevano accompagnato il mio lauto pranzo, ho raccolto tutta la cartaccia e gliela ho infilata ..... nel tubo di scappamento della loro auto [:D]: non hanno aperto bocca, l'hanno tolta e portata al vicino cestino [;)]. CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 31/08/2009 alle 19:46:43
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:52:52
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 31/08/2009  14:05:15 sarebbe meglio chiamare i vigili 112 113 117 ecc. >
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 31/08/2009 alle: 20:55:10
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 31/08/2009  13:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scrivi una bella mail, è meglio che venga chiusa la piazzola piuttosto che venga tutto scaricato nel bellissimo Noce. Io ho visto all'interno del campeggio un camper che utilizzando la gomma sempre inserita scaricava le grigie direttamente nel fiume, sempre il povero Noce. Sono stato in silenzio con la mia rabbia, tuttora me ne pento e conservo il rimorso della mia indifferenza, quasi complicità. Bisogna agire anche per il bene di chi si comporta umanamente. Ciao.
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:28:54
Nella settimana dopo ferragosto ha passato tre giorni al Passo del Tonale e ho visto ben quattro camperisti che scaricavano nei suddetti pozzetti le acque grigie nonostante i cartelli che invitavano a non farlo. Concordo con il fatto che inviare una Email all'amministrazione sia solo controproducente, perchè la cosa che mi ha fatto di + arrabbiare è stato il mio silenzio davanti a questi fatti. Spetta a noi camperisti, e non, ad impegnarci per additrare e rimproverare quresti stupidi gesti e non sfogarci davanti ad una tastira. E la nostra cultura sbagliata e spetta noi impegnarci per risolvere i nostri problemi. Un piccolo aneddoto: mentre ero a Monaco di Baviera per ferie mi sono fermato in un piccolo parcheggio per decidere se fermarsi o no, è passato un vecchio il quale mi ha rimproverato, e si è capito bene anche se con conosco il tedesco, di spegnere il motore del camper. E' da piccoli gesti che si comincia. Un saluto a tutti. Aldo9
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:35:43
mio padre l'anno scorso ha visto che gli zingari che erano parcheggiati nel punto imputato,andavano a fare i loro bisogni a bordo sentiero che parte da li' e dopo diversi giorni quel posto si era trasformato in una cloacca a cielo aperto,maleodorante e che rendeva impossibile il passaggio,pena avere molllta fortuna[:D][;)]. si e' rivolto ad un vigile urbano per far presente la situazione. la risposta e' stata che loro non potevano farci nulla(il motivo preciso per il quale non potevano intervenire non lo ricordo) ciao[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:36:34
chissa' perche' in Italia non si puo' fare come la Francia che dissemina il territorio di colonnine flot bleu dove lo scrico e' sempre possibile gratis ed il carico a 2-3 euro.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:12:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2009  21:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farlo..... Per colpa di uno ci rimettiamo tutti!! Prima o poi la pagherà......
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:19:29
Cosa vuol dire rimetterci, controproducente, ecc.? Allora siete tutti complici! Sarà meglio chiusa finchè non adeguata piuttosto che la gente scarichi in un fiume, per di più in quei paesi dove si può ancora bere dalle fontane. Non riesco veramente a crederci. E' proprio vero: il peggior nemico è il camperista.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:20:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2009  21:36:34 chissa' perche' in Italia non si puo' fare come la Francia che dissemina il territorio di colonnine flot bleu dove lo scrico e' sempre possibile gratis ed il carico a 2-3 euro. >
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
18
aldo9
aldo9
05/03/2007 466
Inserito il 01/09/2009 alle: 18:58:03
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 31/08/2009  22:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area in questione è un semplice parcheggio indicato ANCHE per la sosta camper. Il rubinetto dell'acqua è una fontanella al fianco di un campetto di calcio dove è tollerato il prelievo. Avvisando l'amministrazione pubblica senza una prova del colpevole cosa può produrre???????? Se dovessero vietare quel parcheggio ai camper pensi che qualche imbecille non scarichi ai bordi della strada qualche schifezza????? Spero che tu non sia un camperista non ti vorrei come nemico!!!!! Ciao Aldo9
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link