CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

CI Mizar, attento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
rtpegaso
rtpegaso
13/01/2009 45
Inserito il 22/08/2011 alle: 00:05:10
Il 9 agosto alle 02:00 ho preso il traghetto da Salerno per Messina all'imbarco gli adetti mi fanno postegiare sul ponte 4 dietro un CI MIZAR,e dietro a me altri 3,4 camper. Arrivati a messina seguo le indicazioni degli altoparlanti che ripetutamente dicevano che dovevamo avviarci ai mezzi soltanto dopo la loro chiamata (notavo che molte persone scendevano lo stesso) io ho atteso la chiamata. Appena è arrivata sono andato verso il mio camper. Ho notato, mentre ero a vista del mio camper, che questo CI MIZAR, che era fra me e un altro mezzo, stava facendo molte manovre per uscire con l'aiuto di un addetto, io nel frattempo arrivo in prossimità del mio mezzo e noto che i due parlottano, guardano verso il mio camper si stringono la mano e si salutano. Mentre io apro il camper con il telecomando, il camperista mi guarda, e in tutta fretta parte. Incurosito da quell'atteggiamento do uno sguardo al paraurti e mentre mi avvicino per dare un occhiata arriva il solito adetto che mi diceva di salire a bordo e iniziare a manovrare, visto che non notavo niente in particolare sul paraurti salgo e inizio ad uscire. Alla mia prima sosta mi va l'occhio sul cofano e noto che era ammaccato e sverniciato, sicuramente dal portabici del mio amico camperista proprietario di un bel CI MIZAR che io riconoscerei ovunque. Ti ringrazio per la tua correttezza nel fuggire... Voi andreste avanti facendo ricerche con la compagnia o cosa mi consigliate? Ho anche dei segni particolare che ho notato.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/08/2011 alle: 00:37:09
Mi sa' che e' fatica sprecata [:(] non e' detto che si risale alla giusta targa in quanto sul biglietto mi sembra non si indica il modello del camper, e non segnano le posizioni in garage in base alla targa... In sostanza ti troveresti un certo numero di targhe di... Camper senza sapere quale e' quella giusta. Se non sono tante potrai fare una prima scrematura in base all'eta presunta del mezzo, poi dopo denuncia.. Tramite terminale si può risalire al modello di camper associato alle targhe "rimaste"... A meno che non ti ricordi almeno una parte di quella targa. Comunque dopo aver risolto il problema "troviamo un nome al furbacchione" rimane la tua parola contro la sua.... Ovvero la sua e probabilmente del furbacchione che l'ha aiutato a far manovra causando il danno (da quello che ho capito i responsabili sono l'autista e l'addetto alla manovra che evidentemente aveva fretta..)... Non so cosa dire... Mi spiace.. Saluti DinoRE(ratta)
16
rtpegaso
rtpegaso
13/01/2009 45
Inserito il 22/08/2011 alle: 00:58:20
Quella notte notai al massimo una decina di camper, tra i quali un mio amico compagno di viaggio, uno era nuovo appena consegnato quindi da escludere, ma il camper in questione più o meno ha la stessa età del mio. Sono consapevole che è difficile avere un risarcimento, ma per me sarebbe più grande è la soddisfazione di far capire ai FURBI, che non la possono passare sempre liscia, anzi con le giuste conoscenze... Poi andando in giro... Io ho già rincontrato un tizio che a Venezia aveva preso in prestito il mio cavo della corrente... hai visto mai...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 22/08/2011 alle: 08:22:48
Se ti accontenti della soddisfazione personale, allora è un altro discorso[;)] prova a chiedere però la "cortesia" alla compagnia dicendo che hai conosciuto il caro amico in viaggio e lo vorresti rintracciare... perche ti sono rimasti dei suoi oggetti personali da restituire... e ricordi solo la prima lettera della targa (che dovrebbe essere come la tua in teoria.,.,.,). Se gli dici che è per un risarcimento dubito che si arrischino a far qualcosa... Un saluti
Van Helsing
Van Helsing
-
Inserito il 22/08/2011 alle: 08:57:16
Se il risultato economico non è il primo dei tuoi obiettivi puoi informare la tua assicurazione e denunciare il sinistro. Se hai l'assistenza legale usala. Una raccomandata alla compagnia di traghetti io la scriverei e senza tanti sotterfugi dicendo che li ritieni corresponsabili in quanto le manovre di imbarco e sbarco avvenivano sotto le indicazioni del personale della nave. Molto dipende dalle tue garanzie di polizza ma una a/r la puoi sempre inviare a tue spese e se non ricevi risposta non ti è poi costata molto. A mio parere comunque è passato troppo tempo da quando è avvenuto il fatto. Se poi non hai testimoni la vedo impossibile da definire a tuo favore anzi, attento a che non ti facciano pagare i danni al portabici dichiarando che lo hai tamponato. Magari lui un testimone lo trova. Mi spiace in modo particolare perchè magari tu sei uno di quelli che crede che i camperisti sono o debbano essere solidali tra loro. Come vedi quando ci sono di mezzo i soldini siamo uguali a tutte le altre 'categorie'. Ne meglio ne peggio. Quello si sarebbe comportato alla stessa maniera se fosse stato a bordo di un'auto o di un furgone. Consolati pensando che non siamo tutti uguali.Ciao Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 22/08/2011 alle: 11:42:04
già immagino com'è andata...l'addetto alla manovra non ha visto il portabici e gli diceva "vai vai vai...booomm!...ops...orco c'era il porta bici!"...il tizio del CI molto all'italiana a detto..."vabè...io non ho sentito niente tu neanche...c...i suoi!!"...e la vacanza per lui continua serena...senza sensi di colpa e senza pensieri...oleeee...viva gli ITALIANI...[V][V]!! mi dispiace per quello che ti è successo ma credo che, a meno che non abbiano delle telecamere, sia difficile dimostrare che il danno è stato fatto lì...e conseguentemente credo sia difficile che loro ti comunichino le targhe che c'erano su quel traghetto...
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 22/08/2011 alle: 12:59:19
faccio l'installatore di sistemi di videosorveglianza ad uso professionale. ad un mio amico in un furgone per lavoro che aveva avuto un incidente stradale in cui aveva ragione al 100 % per causa della prepotenza e affermazioni false dell'altro conducente nonostante avvocati ecc ha perso la causa(l'altro è conosciuto per la sua *******aggine)ho installato una specie di scatola nera.videosorvaglianza ATTIVA 24 ORE SU 24 con regolare cartello di avviso area videosorvegliata. mi sono informato presso un giudice poiche mi serve anche per altri motivi di lavoro,in effetti non sarebbe legale se la telecamera inquadra in lontananza e visualizza case persone ecc ecc.tipo google street ma in quel caso vede solo i 4 lati del furgone anche a scopo di eventuale uso antifurto. ed allora entra in ballo il discorso sicurezza tipo a casa,ufficioi,ecc. e sempre con l'obbligo di autocancellare i file dopo le 48 ore,e di non venire visionati a scopo intimidatorio o eversivo,e sempre comunque dopo aver avuto autorizzazione dalle autorita competenti. esiste anche sul web per veicoli trasporto preziosi qualcosa del genere.ti avrebbe fatto comodo.oppure puoi chiedere se in nave hanno tvcc e chiedere di far visionare sempre dopo richiesta autorita,ma sarebbe lunghissimo...auguri
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/08/2011 alle: 14:30:58
Consolati con la speranza che l´urto abbia fatto in modo che il portabici si sia spostato quel nulla e che con il tempo gli regali una bella infiltrazione su tutta la parete posteriore[:D][:D][:D] Almeno questo dai[;)]
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/08/2011 alle: 14:54:59
Scusami, ma non converrebbe piuttosto chiedere i danni alla compagnia di navigazione per un danno avvenuto sulla nave durante il viaggio mentre il camper era nella stiva? In fin dei conti tu fai solo supposizioni sul mizar ma non lo hai visto mentre quello che sai per certo è che il danno è avvenuto lì. Se poi loro hanno l'area videosorvegliata e vogliono chiedere i danni al mizar lo faranno loro. Forse non otterrai nulla, ma a me sembra più corretto questo. Ciao. Marco
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 22/08/2011 alle: 15:07:32
Io sono in pieno accordo con MarcoBo. La stiva della nave è responsabilità della compagnia quindi credo che, quantomeno, a fronte di una bella raccomandata a.r. siano tenuti a risponderti o per risarcirti il danno tramite le loro assicurazioni (difficile) o quantomeno dicendoti che devi fare riferimento al proprietario del mezzo che ti ha urtato e la relativa assicurazione (più probabile). Sicuramente tacere è solo un buon modo per far si che la prossima volta il conducente del Mizar faccia lo stesso con un altro di noi. Falli neri! Carmelo
16
rtpegaso
rtpegaso
13/01/2009 45
Inserito il 23/08/2011 alle: 23:55:54
Grazie a tutti per i consigli. Credo che sicuramente andrò avanti, anche se non riceverò nulla, almeno la soddisfazione di far capire a lui e quelli come lui come ci si comporta... sempre considerato il fatto che potrei rincontrarlo, io sono ancora in sicilia, hai visto mai che al ritorno, in qualche autogrill o sosta... si sà che il mondo è rotondo e prima o poi...
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:33:15
Io non lascerei perdere, vuoi mettere la soddisfazione di poterlo contattare ed esprimergli tutta la tua considerazione? Buona caccia! Pietro
16
rtpegaso
rtpegaso
13/01/2009 45
Inserito il 27/08/2011 alle: 16:09:51
Ho telefonato alla compagnia di navigazione dove mi hanno detto che devo fare una regolare denuncia, ma sono stati molto vaghi.La cosa strana e che una signorina mi ha risposto una cosa poi è caduta la linea,richiamando ha risposto una sua collega che è stata molto meno schematica e mi ha detto di richiamare fra qualche giorno e che forse riusciva a farmi avere dei dati.Io continuo la ricerca tanto...mi sento che in un modo o nell'altro riesco a trovarlo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link