CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ci provano sempre, ma perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28722
Inserito il 24/06/2010 alle: 23:41:20
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 24/06/2010  20:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su internet, il modello che interessa a me costa 38 euro più spese di spedizione. Dagli elettrauti, stesso modello, 108 euro da uno e 115 dall'altro. che puo prendere per il cubbo in Italia c'è solo lui... perchè lo vuoi fare tu adesso ?id="Arial Black">id="size2">id="blue"> che costa 100 su internet, trovarlo a 300 in negozio, 38,00+ spese sped.10,00euro =48,00euro loro ti chiedono il doppio e non il triploid="Arial Black">id="size2">id="blue"> E per finire, se me li facevo montare da loro altri 200 euro resto in attesa di sapere che tu ti sei fatto il lavoro a regola d'arte in tot ore ore nelle quali avresti potuto fare...id="Arial Black">id="size2">id="blue"> quindi tu potrai fare loro conccorenza offrendo il tutto ad euro... recita un detto di un popolo... estinto... prima di invidiare qualcuno cammina una settimana nei suoi mocassiniid="Arial Black">id="size2">id="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7156
Inserito il 25/06/2010 alle: 00:47:56
Passi il prezzo di ricarico: il doppio (o poco più) su una cifra del genere mi sembra corretto. Certo, se costasse 1000 euro non mi aspetterei un ricarico del 100%. A me comunque sembrano esagerate 7/8 ore di lavoro: una giornata intera per smontare un paraurti (scusa, ma che camper hai?) e fare i collegamenti mi sembrano tanti. Soprattutto considerato il fatto che un elettrauto SA dove mettere le mani mentre noi poveri mortali impieghiamo almeno un ora per individuare il contatto giusto. Non sono un elettrauto ma credo che in 8 ore riuscirei a montare almeno 4 impianti sul mio camper. In 4 ore ho montato la retrocamera posteriore, ho passato i cavi INTERNAMENTE fino alla cabina ed ho messo il monitor e i contatti sotto chiave (ma mi risulta che i sensori siano molto più semplici!). Insomma, se avesse "sparato" 108 euro di materiale e QUATTRO ore di lavoro avrebbe fatto miglior figura.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22598
Inserito il 25/06/2010 alle: 10:00:20
il prezzo di un bene e' contentuto in un listino di vendita , nel caso di un artigiano listino di vendita al pubblico. il suo guadagno sulla gestino del materiale non viane da un ricarico ma su di uno sconto a lui riservato per l' acquisto. questo sconto non e' pubblico e non e' tenuto a mostrarcelo. Come poi vengano elaborati questi listini e' una filosofia che a volte supera la fantascienza , sappiate comunque che normalmente i costi di realizzazione del prodotto in campo elettronico sono 1/7 del listino finale redatto dopo vari passaggi. Ricarichi e margini. Per stare in piedi la baracca , deve portare a casa almeno il 30 % di margine operativo lordo dal quale poi andranno tolte tasse spese e stipendi. I 38 euro del costo internet significano probabilmente che chi lo mette in vendita si approvvigiona direttamante dal costruttore Cinese (al 99% l' articolo e' madi in cina anche se non so di cosa si parli) se non addirittura un broker cinese. Tenete presente che in altri paesi i costi sono diversi , per auto ed elettronica In USA si paga molto meno 100 € da noi 80 $ da loro , questo anche se il costruttore e' giapponese. Otto ore di mano d' opera. a naso sembrano anche a me un po' tantine , tenete presente che soliktamente gli elettrauti possono tirare il mezzo sul ponte e lavorari in piedi e non sdraiati. 4 fori con una fresa , una piccola scatoletta che concentra i 4 cavi fissata con un paio di viti al sottopianale in legno . un cavo che dalla scatoletta arriva fino al motore , che presumo verra' fatto passare sotto fermato con fascette piuttosto che con anelli in plastica e chiodini piottosto che qualche goccia di sigillante . secondo me un lavoro cosi' come ipotizzato da me da 3-4 ore in tutto. Se lo facessi io ci mettere piu' del doppio poiche' sprovvisto di attrezzi adatti e malizia dovuta all' esperienza.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28722
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:06:48
cercare il pelo nell'uovo per stabilire se sono 8ore oppure quattroore a che serve sapere se 25euroxora oppure 50xora detto 200euro sapere se finale cioè compreso iva che io,tu,lei,noi... la si detragga o no non importa,conta sapere che è 200totale mi chiedo se dare 250euro ed essere libero oppure risparmiare 250euro e fare quel lavoro per soddiffazione l' artigiano pure lui calcola se incasso tot euro ok altrimenti faccio altro chi pensa di avere straguadagni si faccia avanti con preventivi più convenienti e si metta in propio invece di stare fare il dipendente lamentoso
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:08:37
quote:Risposta al messaggio di johnPV1 inserito in data 24/06/2010  20:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche da parte mia,niente di personale,ne per me ne per te,capisco la tua irritazione,succede anche a me quando mi sento preso in giro. La mia risposta era solo piu' in generale,nei confronti del mondo artigiano,dove si lavora e si rischia in proprio,e a fronte di alcuni che esagerano,la maggior parte penso sia onesta,nel senso largo di questo termine. Per quanto riguarda il discorso prezzi,in generale è una giungla,non ci si capisce piu' niente,oggi un prodotto tipo un televisore a led lo paghi sui mille euro (grande distribuzione)sei mesi fa costava il doppio o il triplo,finiti i mondiali,o forse prima,visti i risultati,vedrai che scenderanno ulteriormente.Nota.Il prodotto è sempre quello.Il costo di produzione industriale non è variato.Il costo finale si.Questione di domanda/offerta,di mercato.Oggi un prodotto all'origine,specie se orientale,ha costi industriali bassissimi,e Internet permette vendite strane.Anche la manodopera,per quanto assurdo possa sembrare,segue quasi le stesse regole.Un'opera di concetto ad esmpio come la valuti?(un progetto,una canzone)valuti il costo della materia prima?Un foglio A4 e qualche riga?Le ore che servono per metterlo insieme? Per evitare questo il lavoro di concetto è tutelato(Ordini professionali ecc.) Il lavoro di un artigiano no.Chiunque in base a sue valutazioni personali lo puo' valutare caro o economico. Ci sono artigiani calzolai che per pochi euro ti riparano le scarpe,altri che le fanno a costi paurosi.La tua e la mia giusta liberta' sta nel fatto di poter decidere chi scegliere.Il mercato quindi,E le sue regole che sono universali e fanno la gloria o la fine di chiunque faccia impresa.Il piccolo artigiano,o la grande azienda.I bravi vanno avanti,gli altri spariscono.Ma in questo mondo globale,è sempre piu' dura.La qualita' sta sparendo,il consumismo impera.I prodotti nascono per durare un tot poi basta,cambiare cambiare,consumare in continuazione,gettare via,ridurre i costi,la qualita' non paga,se non ad alti ed altissimi livelli. D'altronde lo stesso lavoro si puo' fare con tempi diversi,a volte l'accuratezza dell'esecuzione e un po' di margine per non fare un lavoro "tirato via" fa lo scostamento finale.A parita' di esecuzione,di servizio,di componenti,di garanzia,di assistenza a 360° scelgo il piu' conveniente.Sicuramente.Ma solo a parita' di quanto sopra,se no' non e' un confronto. I lavori fatti nel tempo libero,non valgono.Valgono quelli fatti per lavoro.Se qualcuno lavora gratis,avanti c'e' posto in Azienda. Forza con le critiche. Tanto da Artigiani e camperisti ci siamo abituati. Ciao [:D][:D][:D] Eta beta
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22598
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:20:47
Non vorrei andare OT ma vorrei esprimere un parere. Visto che si parla di luoghi comuni che vedono ad esempio il dipendente come colui che non rischia nulla e puo' dormire tanto lo stipendio arriva ugualmente vorre ifarvi notare che molte aziende stanno chiudendo senza che i dipendenti possano fare nulla in proposito. io lavoro in una filiale composta da 15 persone , in quanti possiamo dormire senza che il lavoro ne risente e ci si accorga ? Inoltre : quanto e' diverso il lavoro di un artigiano che installa serramenti da quallo di un operaio che li fabbrica in catena di montaggio ? e il lavoro di un idraulico che fa girare l' acqua in 4 tubi quanto differisce dal quello di un operaio che lavora tutto il giorno alla macchina curvatubi ? la professionalita' ce l' hanno entrambi ma lo stipendio di un operaio e' 1200 € al giorno e se volete farmi credere che in un modo o nell' altro un idraulico non ne porta a casa NETTI almeno 3 volte tanto mi viene da sorridere. perche' non ho fatto l' idraulico ? non lo so nemmeno io. ciao P.S che importanza ha sapere se segnano 4 o 8 ore ? direi molta si chiama trasparenza.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:29:32
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 25/06/2010  14:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I pareri e le opinioni sono sempre sacrosanti,ed aiutano a crescere tutti,in quanto confronto di idee e appunto di pareri.Se non ce li avessimo saremmo macchinette senza cervello. Per l'idraulico,me lo chiedo sempre anche io.Solitamente è una buona professione. Ciao vado a lavorare.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 00:23:13
Giratela come volete, ma più di mezzo milione di vecchie lire per mettere su un sensore e tirare due fili...A me sarebbe sembrato già tanto 100mila(lire)per l'apparecchietto e 200mila per il lavoro. Essendo lavoratore dipendente la mia paga è sempre stata in lire, ovvero le mie mille lire non sono state trasformate in un euro. Ed il discorso "fattelo da solo" oppure "perchè non ti sei messo per conto tuo", mi dispiace, ma non regge. Bruno
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 26/06/2010 alle: 10:49:57
Non voglio appesantire i problemi, ma la verità è sotto gli occhi di tutti. Io devo ancora trovare "un'indipendente" che sia onesto, nel dire che si accontenta del giusto. Gli esempi che si vivono giorno per giorno, sono troppi per sostenere il contrario.(oramai siamo in rovina) Avete visto striscia la notizia[?]questo credo che basti per affermare quanto succede tutti i giorni a tutte le ore. Andate a informarVi su qualsiasi cosa inerente il camper, non Vi sembra un continuo ladrocinio[?] Hai il camper e Ti salasso. Per cambiare un collettore di scarico tempo 10 ore a 40 € l'ora + il costo collettore, dopo avergli fatto capire che nella casa madre lo si cambia in 4 ore, ha immediatamente dopo averlo chiamato ripetutamente ladro, cambiato il n° di ore in 6h. Oppure andiamo a vedere cosa hanno denunciato gli "indipendenti", 7000-12000 € quando un lavoratore ne dichiara perchè costretto 21000€ o 25000€ non Vi sembra che questo basti[?]. Ho comperato 4 ammortizzatori per auto di marca Moxxxx, preventivo di spesa 480 €, dagli onesti, 200 portati a casa. Ho fatto i freni preventivo di spesa 980 € + ore di lavoro, terminato i freni funzionanti fatti fare da un giovane, costo totale 300€, al posto di 1500€ circa salvo imprevisti, costo materiale + ore di lavoro, onestamente, mi ha chiamato e ha detto che non serviva fare quanto il preventivo prevedeva, allora quanto tecnici sono, a 38€ l'ora[?]. Voglio dire che chi ha dimestichezza nei lavori, vede le differenze. mentre chi non le ha non le vede e paga, non solo profumatamente. Non parliamo di carrozzerie, idraulici, elettricisti, i negozianti stessi poi, i fornitori di pezzi di ricambio, benzinai, gondolieri, taxisti, ristoratori, bar, rivenditori d bombole, altro che sensori di distanza.(1 lampadina 15€, le stesse al supermercato 4 = 16€, se sono poi sprovvisti, hanno il corraggio di farti pagare le s.s.) Per il maceratore, in cui la girante era stata deformata dal ghiaccio, preventivato la sostituzione totale, 280€ + ore lavoro, perchè i pezzi non esistono, scritto alla casa costruttrice, mi hanno mandato la girante gratuitamente, e con un paio d'ore ho fatto il tutto a nuovo.(se vi basta come ulteriore esempio) Questa è l'Italia delle furberie, lo si annuncia tutti i santi giorni in diretta TV, senza pensare dove andremo a finire.(scontrini e fatture incluse.) Per il momento attendiamo chi sono i veri evasori [?][?][?][?][?][?]grandi e piccini, ci aiuteranno a tirarci su di morale. Gli onesti sono destinati purtroppo a scomparire, sono pochi e rari non lo si nota. Mi sono dimenticato dei dentisti e di altri professionisti del xxxxxxxxxxx, preventivo di spesa, per incapsulamento alla pari, + un perno da sostituire 12,500€, sono andato all'estero 2,700€ con tanto di fattura regolare scaricata e garanzia nel tempo. Tanto è vero che chiamano "italiani pendolari dei denti". Io la vedo così da moltissimi anni.

Modificato da giuliano49 il 26/06/2010 alle 11:20:56
19
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 26/06/2010 alle: 16:16:52
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 24/06/2010  23:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approvo in pieno! Il nocciolo della questione è proprio questo. Chi non ha un attività in proprio, talune volte anche chi c'è l'ha, mi perdoni il giro di parole, non considera gli eventi imponderabili che si traducono inevitabilmente in costi d'azienda e che tecnicamente devono essere ripartiti e detratti dagli utili di fine anno. Ecco perchè apparentemente possono apparire ladri e disonesti, proprio per il motivo che il prezzo inerente la, vendita di un prodotto o la mano d'opera per l'istallazione oppure per l'assistenza, deve assolutamente considerare un altra serie di costi "nascosti" che apparentemente non ci sono, ma che ahimè spesso si generano, come la sostituzione in caso di difetto, la riparazione, l'assistenza post vendita, che un commerciante o artigiano serio deve assolutamente fornire al suo cliente, oltre a rappresentare un servizio è anche uno strumento per fidelizzarlo e fornigli valore aggiunto che internet o il venditore improvvisato non è in grado di fare. Spero sia chiaro il concetto che non voglio generalizzare, ma da addetto ai lavori mi permetto di dissentire con chi fà del qualunquismo da "bar dello sport" senza considerare che ci sono molte persone oneste e coscenziose artigiani o liberi professionisti oppure commercianti, che lavorano , rischiano in proprio e fanno del loro meglio nel soddisfare le molteplici richieste del loro cliente, "bene preioso" , che ci consente di vivere. Cordialmente Mario
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/06/2010 alle: 21:03:12
Orbene,qualcuno stabilisca i prezzi giusti.Ma il camper che avete comprato,magari nuovo,qualcuno ha forse detto che era fuori prezzo?e se si perche' lo hai comprato?Perche' non lo trovi su internet,o al supermercato?Oppure e' piu' facile criticare il piccolo lavoro di una piccola impresa che non i prezzi della grande azienda.Chi stabilisce che il costo di un oggetto sia corretto?I prezzi dei camper nel complesso sapete come vengono prodotti? Bisogna esserci per capirlo.Che poi ci siano quelli che esagerano,niente da dire,ma ricordatevi che chi imprende(imprenditore)rischia di suo e anche lo Stato gli riconosce il cosidetto "rischio di impresa" che equivale a dire che ognuno fa i suoi conti.E' il cliente poi,detto anche "mercato" a stabilire chi deve restare e chi no.Anche nei Paesi Asiatici ed in Estremo Oriente,stanno cambiando le cose.E' meglio che si comprino di corsa le cose a costo molto basso,perche' non dura a lungo.Che poi qui si esageri,purtroppo...ma non facciamo la guerra dei poveri.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 27/06/2010 alle: 11:35:52
quote:ma la verità è sotto gli occhi di tutti. >
> Mai parlare di qualunquismo, ma di diffuso malcustume, no chiacchere da bar, ma PURTROPPO amare verità. La gente denuncia continuamente, ecco perchè si muovono a dimostrare, su 100 preso come numero è stato ampiamente dimostrato che 70 è la presenza di continui abusi e arrichimento improprio, di chi con artifici aumenta i propri listini, incominciando dai piccoli mercati, negozi, rivenditori, ANDANDO DIETRO ALLA CORRENTE che 1 euro vale 1000 lire, non sono certo io che mi sono adeguato, la continua colpa è della trafila,... si di ladri.( pagano una verdura a 0,15 e la vendono a € 1,50, chi lavora per mesi prende 0,15, chi lavora, per modo di dire una mattina prende 1,50, che onesti[?]al punto tale che sono nati i gruppi d'acquisto, e i federcoltivatori se la vendono ai gazzebi[;)]) Lasciamo perdere gli onesti che sono rari, non troviamo scusanti inutili, dal più piccolo al più grande, per finire alle grandi ditte che hanno rubato a dismisura, impoverendo di brutto onesti operai. Per parlare dei camper accessori ecc,(non parliamo di bombole, da 10€ a 32€, ma credo di molto, di più, basta verificare qui su COL) non vedo che in periodo di crisi abbiano lasciati immutati i listini, ma come sempre aumentano, alla faccia della crisi, adeguandosi sempre a 1 euro 1000 lire (questa è la loro onestà, si stà dietro alla corrente.) Per correttezza io personalmente stò parlando dei disonesti, poi ogniuno in base alla propria conoscenza di vita, può trarne le dovute considerazioni. Scusanti per questi NON CE NE SONO. E lasciamo perdere i scontrini e le fatture, altra nota interessante per tutti. EccoTi la scusante JohnPV1, domanda a chi interviene, se hanno fatture regolari per i piccoli lavori fatti, o meglio delle bombole che comprano.

Modificato da giuliano49 il 27/06/2010 alle 11:54:57
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/06/2010 alle: 15:17:13
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 27/06/2010  11:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotare il tuo primo e secondo intervento, la verità è sotto gli occhi di tutti, riguardo al montaggio dei sensori è ridicola la storia del + sottochiave, del passaggio dei cavi difficoltoso, dello smontaggio del paraurti(?) ecc. ecc., il dispositivo viene alimentato dalla luce di retromarcia, per cui non c'è nessun filo da passare, i sensori verso la centralina hanno tutto precablato, l'unica difficoltà, se così si vuol dire, è quella di passare il filo per il cicalino da mettere nella cabina di guida, cosa che in un camper è di una facilità estrema visto che passa sotto pavimento e la cabina ha dei passaggi già preforati. Altro esempio è il montaggio del famoso antifurto Sikura, alcuni sono stati letteralmente rapinati, ho sentito di richieste fino a 1000euro, io senza conoscenze specifiche l'ho montato in mezza giornata compresi i sensori via radio in ogni finestra e sportello. Altra categoria senza regole sono i carrozzieri, per ripararmi il paraurti in Abs chi mi ha proposto la sostituzione completa, chi la riparazione arrivando fino a 500euro, alla fine me lo ha riparato un carrozziere toscano nella camper valley facendo un lavoro perfetto per 200euro. Quindi non sono tutti uguali ma cercarne uno onesto è come trovare un quadrifoglio in un campo di trifogli, per questo io auspico sempre un maggior ricorso al "fai da te", ultima in ordine di tempo mi hanno chiesto per dei gavoni supplementari da montare nelle predisposizione del generatore e del secondo serbatoio la modica cifra di 800euro cadauno in lamiera zincata, fatti da me completamente in alluminio ho speso 350euro e qualche ora di lavoro. Se fosse per me da mangiare sti "signori" ne avrebbero ben poco.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 27/06/2010 alle: 18:09:23
La "storia" del positivo sottochiave sara' ridicola per lei, in pendenza un mezzo puo' anche retrocedere per gravita' stessa senza che la retro debba essere innestata.
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:58:45
Caro Giuliano49, condivido i tuoi commenti al 100%. Vedo che hai capito dove volevo arrivare. Per chi è in attesa dei tempi, non appena mi arriverà il materiale, mio figlio mi controllerà col cronometro e se vi interessa, vi farò sapere.[:D] Il paraurti posteriore non lo tiro giù, basta buttarsi sotto, ho un SB678.[;)] Il positivo lo metterò sottochiave, come giustamente suggeritomi. L'accensione la farò tramite interruttore posto sotto l'autoradio. Le spese di spedizione sono 6,90 euro.il sito, italiano al 100%. [}:)][;)]
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 27/06/2010 alle: 20:12:30
Ho richiesto vari preventivi circa 2 mesi fa per riverniciare i fascioni laterali, anteriori e posteriori, da diversi carrozzieri. Si andava dai 700 ai 900 euro. Venerdi pomeriggio sono andato a prenderlo, 380 euro fatturati,con passata di polish su cabina e cellula. Come per i sensori, ho girato, non mi sono perso d'animo, ed alla fine ho trovato un carrozziere che di lavoro, fa solo camper.[:D] Preventivo, 300 euro ivati, poi ho voluto aggiungerci visto che era li una passata col polish.[;)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:22:01
Vedo con piacere che come detto,gli onesti si trovano,basta cercarli.Non sono molti,questo è vero,ma ci sono. D'altronde siamo Italiani,tutti,e ognuno si arrangia come puo',dal primo all'ultimo.Come spesso ci dicono,i disonesti si trovano ovunque,anche in Istituzioni che non dovrebbero avere macchia. Poi tutti fanno pulizia,alla fine vedremo... Per tutti coloro che giustamente si fanno i lavori da solo,voglio ricordare che:se i mezzi sono in garanzia,e vengono"manomessi"perdono la garanzia stessa(i lavori devono essere fatti da Aziende della ditta produttrice o da essa autorizzate. Se non sono in garanzia,e i lavori sono stati svolti da persone o aziende non abilitate all'uopo,in caso di incidente,le assicurazioni non pagano.Attenzione al fai da te... Per la meccanica:meccanico abilitato. Per gli impianti elettrici:Elettrauto abilitato. Tutto cio' che non e' come da dichiarazione del costruttore deve essere fatto da azienda abilitata,e certificato.(antifurto,segnalatori,impianti gas o altro,praticamente qualsiasi cosa,se no il mezzo perde la sua Omologazione.)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:25:03
Dimenticavo:se ne risponde sia in sede Civile che in sede Penale.(Incendio,Responsabilita' civile contro Terzi,ecc.) E' gia' successo...
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:49:16
Beh, se la mettiamo su questo piano, neanche l'olio del motore o i filtri posso cambiarmi. O neanche installarmi la tv, inverter ecc ecc ecc. [B)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/06/2010 alle: 22:03:25
La Tv e l'inverter,collegati con i cavi di serie si,se fai un collegamento fisso no.Per l'olio hai ragione,non "potresti".In teoria se un Agente di PS o di PM ti vede,puo' tranquillamnete,anzi dovrebbe,elevarti contravvenzione,anzi per l'olio,c'e' il rischio di denuncia penale per eventuale inquinamento.Dove lo butti l'olio esausto?E' un rifiuto speciale e come tale soggetto a specifica normativa.(sembra facile)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link