CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

ci si lamenta sempre... ma!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 23/08/2009 alle: 10:01:26
in questo forum dei comportamenti vi sono parecchie persone che scrivono di situazioni irritanti e spiacevoli quando si trovano appiccicati l'un l'altro nelle aree di sosta e c'è chi accende il generatore, chi accende il motore, ecc, ecc, disturbando i vicini. a me è successo più o meno l'inverso. il pomeriggio del 16 agosto u.s. mi trovavo a Lignano Sabbiadoro in occasione dei favolosi fuochi d'artificio che si sarebbero svolti la sera, ed ho parcheggiato nell'ampissimo parcheggio dello stadio (circa 200 posti anche all'ombra). Preciso che al mio arrivo vi erano circa altri 4 camper sparsi nei parcheggi a circa cento metri l'uno dall'altro. Mi sono allontanato e sono ritornato all'una di notte e cosa ho trovato? Un camper parcheggiato vicino vicino al mio. A questo punto io dico, va bene che i parcheggi non sono miei e quindi ognuno si può parcheggiare dove vuole, ma dato che il grandissimo parcheggio era vuoto, quel camper doveva proprio appoggiarsi al mio? E se avessi acceso il generatore con il condizionatore, data la calura? Il giorno dopo sarei stato additato in questo forum come un incivile. Morale della favola io mi sono spostato, ma c'è certa gente che se la va proprio a cercare. supercalifragili
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/08/2009 alle: 10:26:21
Beh una minima parte ( ma minima) condivido quel che hai scritto ma ci sono diverse ragioni che mi spingono a giustificare il comportamento dell'altro camperista. Anche io se arrivo dove c'è un grande spazio vuoto tendo ad avvicinarmi all'unico camper parcheggiato e questo per diversi motivi. Il primo un ovvio e normale senso di sicurezza che può derivare dall'avere vicino qualcuno che potrebbe disincentivare un aventuale melintenzionato, il secondo , ma anche esso importante, è quello di non creare disordine visiva per chi risiede nel posto dando l'impressione di disordine e sciatteria che sempre accompagna la vista di mezzi parcheggiati in modo confusionale. Io tendo sempre a non dare nell'occhio e a non creare disturbo ai residenti visto che troppo spesso siamo visti come invasori. Se uno guarda un grande parcheggio e vede da un lato ben ordinati 5 o 6 camper non ci fa neanche caso ma se gli stessi camper li metti in ordine sparso sembra quasi che si tratti di una sorta di appropriazione di tutto lo spazio utile. Ovviamente però io sono uno di quelli che prima di accostarsi ad un altro camper chiede il permesso, di Rosa e Olindo ce ne saranno ancora in giro[:D].
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 23/08/2009 alle: 10:35:50
Qualsiasi azione che pensiamo di fare avrà sicuramente dei pro e dei contro, decidere di utilizzare un camper per le proprie vacanze si avranno anche dei "contro", secondo me non poi così gravi, bisogna anche farsene un pò una ragione. Anch'io penso che spesso ci si lamenta troppo, non viaggiamo in un'isola deserta. Se viaggiamo in aereo non possiamo lamentarci che all'arrivo bisogna attendere i bagagli, ma stare li buoni ed aspettare. Viviamo e viaggiamo un pò più sereni. Ciao.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 23/08/2009 alle: 10:54:44
Se hai un camper dai 60.000 euro in sù è normale che io mi appiccichi a te, metti che la notte arriva qualche ladro...saprebbe subito quale scegliere tra il mio e il tuo...[:D][:D][:D]
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 23/08/2009 alle: 11:18:54
ah, mi sono dimenticato di dire che il mio mezzo era il più vecchio di tutt gli altri parcheggiati. ed anche quello che mi si è appiccicato era più o meno datato come il mio. quando sono arrivato c'erano due tizi all'interno che non hanno nemmeno fatto la finta di salutare o interessarsi ad una conversazione come si fa di solito. per quanto riguarda il posizionarsi in qualsiasi posto, prendo l'esempio della spiaggia; quando si arriva si cerca di posizionarsi a distanza da chiunque, poi mano a mano che arriva la gente si riempiono gli spazi liberi. non ho mai visto tutti in fila al mare e non mi sembra un gran disordine. anzi per quanto riguarda i camper, uno quà e uno là, dà sensazione di persone per conto loro. una fila di dieci camper dà la sensazione di gruppo organizzato e caciara assicurata. io la vedo così. supercalifragili
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/08/2009 alle: 11:46:20
Il mondo è bello perchè vario.C'è posto per tutti,ognuno con il suo pensiero.Lo spazio vitale libero è importante,se non serve inutile appicicarsi ad altri,pero' non è giusto, come spesso accade, che in nome della propria libertà 10 camper occupino lo spazio di 100 posti auto.Se no non esisterebbero ne i paesi ne le citta'luoghi deputati di socializzazione.Le isole deserte sono tali perchè non ci va nessuno,salvo gli eremiti. Un caloroso ciao a tutti[:)][:0][:0] Eta Beta da SP
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 08:58:16
Dovrò munirmi di generatore anche se ho i pannelli, infatti anch'Io non sopporto chi mi si appiccica quando non c'è motivo; per quanto riguarda il senso di sicurezza, il bastone lo riservo all'appiccicoso vicino e non certo al ladro, tanto quello da quando ti accorgi che è entrato già si è volatizzato[:D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:19:22
quote:Se uno guarda un grande parcheggio e vede da un lato ben ordinati 5 o 6 camper non ci fa neanche caso ma se gli stessi camper li metti in ordine sparso sembra quasi che si tratti di una sorta di appropriazione di tutto lo spazio utile>
> Secondo me invece è il contrario. Intanto c'è una ben maggiore evidenza dei camper se sono raggruppati. Poi: se ognuno è parcheggiato "da solo" (nelle righe, s'intende, il problema 10 camper per 100 -ma nemmeno 20- posti auto non si deve porre) rimane implicito che si tratta di tanti parcheggi individuali, simili a quelli delle auto, e basta. Se invece i camper sono in gruppo, allora chi guarda passa facilmente al concetto di "villaggio", di "campeggio" .. come se una porzione dello spazio destinato a parcheggio fosse stata usurpata per un altro utilizzo.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 26/08/2009 alle: 09:26:12
quoto in pieno con armando. supercalifragili
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 29/08/2009 alle: 23:40:23
Quello che è entrato nel mio camper,mentre dormivamo in Francia,non è stato velocissimo,ho fatto a tempo a svegliarmi,vedere la luce della pila,la mano con relativo braccio,che per pochi centimetri non gli è rimasto nel camper,con la borsa che aveva preso,comunque recuperata integra sotto ad un camion vicino,grazie al fatto che insieme a me erano presenti altri mezzi(camion e camper)e quando ho usato il clakson come allarme,tutti i presenti hanno focalizzato e il ladro ha pensato bene di mollare il malloppo.Se eravamo soli penso che spariva con borsa e tutto.Concordo che non serve appiccicarsi,se c'è posto,ma non conviene isolarsi troppo. (pensiero mio) Ciao a tutti. Eta Beta
navarre
navarre
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 09:19:08
Concordo con Armando, appiccicare i camper crea un effetto visivo di un muro impenetrabile e li fa notare molto di più. Gli "appiccicosi" andrebbero solo confortati e non derisi, perché evidentemente hanno molta paura di stare da soli o comunque un minimo appartati...la domanda è però che diamine lo hanno preso a fare un camper, per stare in condominio anche in vacanza ?
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 30/08/2009 alle: 09:39:56
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/08/2009  09:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hanno molta paura di stare da soliid="blue"> o forse......che siano + disponibili alla compagnia ed alle nuove amicizie[?][?][?] 1 salutone
navarre
navarre
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 10:22:33
Non so, parcheggiare a un metro quando c'è un grande spazio disponibile per me significa IMPORRE la propria amicizia e non è detto che si trovino sempre e comunque persone disponibili.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 30/08/2009 alle: 11:08:06
copia/incolla ..... camperista. Anche io se arrivo dove c'è un grande spazio vuoto tendo ad avvicinarmi all'unico camper parcheggiato e questo per diversi motivi. Il primo un ovvio e normale senso di sicurezza che può derivare dall'avere vicino qualcuno che potrebbe disincentivare un aventuale melintenzionato, id="red"> [;)][;)] copia/incolla Michele Vianello di Mestre Venezia 24.08.09 - 08:46 Purtroppo dopo sei anni di felici vacanze con il camper presso il campeggio Caravan Park Sexten dove siamo stati ottimamente,quest'anno non abbiamo potuto prenotare e quindi abbiamo parcheggiato il camper presso il parcheggio al Pollaio,dove siamo stati accolti molto cordialmente dai gestori della baita. La notte scorsa dei teppisti hanno tagliato le gomme a più di trenta mezziid="red"> e dato fuocoid="red"> allo scuter di uno di essi, per puro caso non è successa una tragedia, in quanto mancava poco che le fiamme si propagassero al camper con la morte degli occupantiid="red">. Le forze dell' ordine non si sono neanche fatte vedereid="red">, nemmeno i pompieri, le fiamme sono state spente dai camperisti che per fortuna sono tutti dotati di estintori.id="red"> ********************************************************************* [:0][:0] aggiungo io [:0] trenta mezzi id="red"> MA NESSUNO IN GRADO DI DIGITARE 112 115 [:0] trenta mezziid="red"> e nessuno sporge dennuncia [:0] trenta mezzi id="red"> solo uno reclama se incontri questi o i loro cloni [:)] auguri [;)] ******************************************************************** Sentendo altri camperisti hanno detto che fatti analoghi sono già successi nei giorni scorsi a Moso. Purtoppo per i soliti teppisti non possiamo certo consigliare la nostra esperienza ad altri equipaggi ( i camperisti spendono come e forse di più degli altri turisti ) il secondo , ma anche esso importante, è quello di non creare disordine visiva per chi risiede nel posto dando l'impressione di disordine e sciatteria che sempre accompagna la vista di mezzi parcheggiati in modo confusionale. Io tendo sempre a non dare nell'occhio e a non creare disturbo ai residenti visto che troppo spesso siamo visti come invasori. Se uno guarda un grande parcheggio e vede da un lato ben ordinati 5 o 6 camper non ci fa neanche caso ma se gli stessi camper li metti in ordine sparso sembra quasi che si tratti di una sorta di appropriazione di tutto lo spazio utile. Ovviamente però io sono uno di quelli che prima di accostarsi ad un altro camper chiede il permesso, di Rosa e Olindo ce ne saranno ancora in giro.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2009 alle: 11:11:08
a me e'capitato tre volte di trovarmi assurdamente appiccicato ad un mezzo sporaggiunto. Chissa' perche' nei novizi vi e' la convinzione che piu' si e' attaccati piu' si e' sicuri e che i mezzi compattati "disturbano" meno . La la presenza , sopratutto in sosta notturna , di altri camper mi rassicutra un pochino ma cerco sempre di posizionarmi nei pressi e non di piu' , ovviamante se cio' risulta possibile. Confesso che da novizio mi attaccavo ma ora lo evito. Ho imparato anche ( a mie spese [:D][:D]) che non e' salutare avvicinarsi troppo ad un camper che si e' "stranamante" allontanato dal "gruppo" poiche' avra' sicuramante un generatore che accendera'. [:D][:D] Anche a mio avviso 10 camper sparsi in un parcheggio disturbano meno di un muro di 10 mezzi affiancati (sempre se possibile).
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:27:29
Il mondo dei camper è uguale a tanti altri.Ci sono persone che preferiscono stare con altri vicino e quindi tendono ad occupare lo spazio vuoto,e altre che tendono ad appartarsi,altre ad isolarsi.Quando si va in parcheggio di automobili ci sono le stesse situazioni,su un mezzo pubblico uguale.C'è chi preferisce vivere in condominio,e chi in una casa completamente isolata.Al di la delle scelte la storia insegna che intorno al castello nasceva il paese,per difesa.Che gli animali attaccano le prede quando si isolano dal branco,che esistono megalopoli con milioni di persone,e fattorie isolate,baite,capanne,ecc.. insomma ce n'è per tutti.dal famoso gregge di pecore al lupo solitario(perchè gli altri stanno in branco)Insomma che ognuno faccia un po' come gli pare,rispettando le altrui opinioni. Proposta: Mettete un cartello fuori del camper: "ACCETTO VICINI" oppure "STATEMI LONTANO" Per quanto mi riguarda"FATE COME VI PARE" Ciao a tutti Eta Beta da SP
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:14:48
Nel ristorante vuoto c'è chi ci pensa due volte ad entrare... La bancarella al mercato con davanti trenta persone viene sempre presa d'assalto...quella vuota viene ignorata!!! Provate con un camper vecchio ed arrugginito...[:D][:D][:D]le distanze vengono mantenute; eccome!!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Joint
Joint
15/05/2006 76
Inserito il 01/09/2009 alle: 17:04:59
Salve a tutti, questo argomento mi stuzzicca molto perchè spesso mi sono trovato a vivere questa "esperienza" nel pensare se parcheggiare più o meno distante da un altro camper. Io solitamente quando devo sostare in un parcheggio, sopratutto se è un posto che non conosco, tendo sempre a fermarmi abbastanza vicino ad altri camper, non è una questione di sicurezza ma semplicemente di ordine, trovo che 1 mt / 1.5 mt sia una distanza accettabilissima per la privacy altrui ed inoltre non vado ad "occupare" inutilmente suolo pubblico. Io questo problema me lo pongo solo nei parcheggi o comunque dove non ci sono delle aree/stalli segnalate specifiche per i camper. Ad esempio spesso, quando vado a sciare, vedo altri camper parcheggiati a diversi metri l'uno dall'altro e mi da un certo "fastidio" perchè mi sembra intralcino inutilmente e occupino spazio che potrebbe essere gestito in maniera più efficente. Questo è il mio punto di vista. Ciao Mauro.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 01/09/2009 alle: 17:46:21
Domanda: Come hanno fatto a tagliare le gomme a 30 camper e nessuno se ne accorge? Neanche un cigolo di balestra, un sibilo d'aria, tutti in letargo e davanti al campeggio poi Mah! id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:48:30
Riporto il mio pensiero tratto da altro 3D sullo stesso argomento: ------------------------------------------------------------------- Segnalo questo vecchio 3D ma sempre attuale ed interessante ....per i fifoni (ma andatevene in campeggio se avete fifa no ??)

Clicca qui

3D dal quale estrapolo un mio intervento: Posseggo un camper da 20 anni e la situazione descritta (vicini vicini anche in un piazzale con ghiaia completamente piano da 300 posti camper deserto a parte voi arrivati per primi) è tipica del camperista italiano. Non so' dire se i camperisti di altre nazioni si aggreghino anche loro tra di loro, ma certo che un camper con targa italiana è una vera calamita per altri camper italiani ma non per gli stranieri. Come negli spazi inter-personali (pari circa alla lunghezza del proprio braccio) quando si è con la propria "casetta su ruote" sarebbe carino (ove sussistano le condizioni dette sopra) che il tuo vicino "costruisse" la sua casetta a 3 metri dal tuo confine. Chiaro ..... che ha tutto il diritto di addossarsi a filo della mia parete .... come io ho il diritto di fare contemporaneamente: tenere la radio a palla, tenere il generatore smarmittato cinese due tempi acceso a manetta verso le sue griglie di aerazione ho diritto di ruttare & scoreggiare nella direzione del suo camper ho diritto di far schiamazzare i miei figli ho diritto di accendere la moto da competizione (rigorosamente sul portamoto) tutto ciò mentre il mio camper è acceso e il mio cane sta cacando davanti alla sua porta Sempre di diritti si tratta ma dato che io non sono camperista da poter rispondere in questo modo molto più semplicemente mi sposto anche per non rischiare di aver a che fare con tipi "saggi" e tolleranti come qualcuno qualche post fa'. Tanto se la situazione descritta è quella sopra di posto ove mettersi ce ne' di sicuro. Raramente sosto in campeggio o AA e posso dire che già avere un Van o camper puro ti permette di nasconderti un pochino dall'effetto calamita ma la vera differenza la fà il colore, infatti mai più camper bianchi che si notano subito e amplificano il suddetto effetto calamita. Se voglio socializzare uso i piedi e il verbo nel senso che cammino verso altri camperisti e comunico verbalmente con loro non li sovrasto o infastidisco con il mio camper a 20 cm dal loro (se posso evitarlo) e se non posso prima di parcheggiare scendo e li avviso che sto per mettermi lì perchè non ho altra scelta riuscendo contemporaneamente a: rendermi conto di chi ho vicino assicurarmi che non si gettino fuori di slancio proprio mentre sto entrando nel "buco" far sì che gli sia meno antipatico io dato che sanno che non avevo scelta se possibile socializzare In sosta libera (magari dove non sai se è tollerato e quanto sostare in camper) con un bel Van grigio metallizzato in mezzo a tante auto grigie metallizzate, quindi ben mimetizzato .... capirete che se ti parcheggia un "Bronto-camper-sauro" da 7,5 metri per 2,3 per 3,2 tutto bello bianco che più bianco non si può con dietro una scritta gigante .... DA MIMMO NOLO CAMPER A PREZZI ECCEZZIUNALI VERAMEENTEEEE ..... è come se ad un camaleonte in attesa di prede gli si posa un Ara Ara gigante a due cm dalla coda !!!! Bye Enrico
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:10:58
A me piacciono tutti,dai minivan ai megamotorhome con piscina incorporata.Ad ognuno il suo.Colorati,anonimi,sponsorizzati.Quando una si comporta in modo civile,non vedo dove stia il problema.Se poi uno è maleducato,invadente,rompiscatole,non ha nemmeno bisogno del camper,basta lui....Le auto di solito sono più piccoòe di dimensioni,ma i maleducati anche li non mancano,tipo:arrivi in parcheggio con strisce e trovi auto di piccole dimensioni che occupano allegramente due stalli,a volte tre,di traverso o altro. Quelle persone li,probabilmente,quando e se viaggiano con il camper fanno uguale.O no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link