CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ciclisti... brutta razza (talvolta)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 120
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 09:55:05
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/08/2010  09:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto! Concordo con te! Giustissimo! Allora da adesso in poi.. mazze per tutti in dotazione ai VR. Secondo me pero' ne prenderanno piu i ciclisti che stanno su strada pensando di esserci soltanto loro... piuttosto che le donne al volante. [:D][:D][:D][:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:19:47
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 19/08/2010  19:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono arrabbiata con i ciclisti. Tantissimi sono diligenti e sanno condurre il mezzo che hanno tra le mani. Ma altrettanti non aspettano altro che la domenica per cavalcare la loro 2 ruote, aggregarsi in folti gruppi e diventare assai pericolosi ed abbastanza villani quando si fa loro capire che costuiscono intralcio quando si dispongono in quel modo. Lo avrai di certo visto anche tu questo comportamento. Se vogliamo dirla tutta alcuni di questi si rivelano rissosi quando gli suoni preche' si spostino in quanto sono in troppi sulla carreggiata, questi non si spostano e quando finalmente trovi un buchino per passare.. ti sputano addosso. Ho visto farlo su parecchi mezzi questo comportamento... chi sta dietro vede tutto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31399
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:20:29
Volendo sdrammatizzare va detto che le stesse polemiche ci sono TRA i ciclisti. Chi come me ad esempio è un solitario, non sempre gradisce i gruppi/squadrette che: - se arrivi e ti metti dietro ti odiano perchè succhi le loro ruote - se ti metti davanti visto che sono un ciclista del piffero si lamentano che non so segnalare gli ostacoli - se osi per caso superarli perchè vanno a velocità di passeggio (o sono al 150 km mentre io sono al 10) i due forti della squadra si alzano sui pedali offesi per raggiungerti, per poi fermarsi ad aspettare gli atri, risuperarti ... Insomma, se si vuole di polemiche ce ne sono a non finire [;)][;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:22:32
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/08/2010  09:02:25 In bici non ne parliamo, se sei in una stradina (stretta) del centro l'auto che ti segue pur di superarti e non seguire per 20 o 30 metri in coda, è disposta a far di te marmellata contro le fiancate o gli specchietti della auto in sosta: poi ci si chiede come mai i ciclisti vanno sui marciapiedi (sbagliando). Concludo rivolgento a tutti coloro che inveiscono contro i ciclisti di prendere la famigliola, bimbi inclusi, e fare una gitarella sulle strade, che percorrono normalmente per valutare il punto di vista soggettivo di chi accusano. >
> Io ti consiglierei di fare un giro a Pesaro (o altra città ove la bici viene usata regolarmente come mezzo di trasporto e non di svago) e fare un giro per le strette vie del centro. Alcune sono in ZTL (ma transitabili con apposito permesso acquistabile presso il comando di Polizia Municipale). Concordo al 100% sull'attendere che è imperativo mettersi in coda dietro ai ciclisti che vanno in senso di marcia corretto. Spiegami come evitare i ciclisti, E SONO TANTI (al punto che la Polizia locale ora sta intervenendo), che in queste strette stradine ti va contromano e e spesso accede da altre viuzze incurante di precedenze e sensi di marcia! Non sai quante volte ho rischiato di abbatterne uno. Poi il ciclista non pianga se si fa male! Perché se ho danni al mio veicolo il ciclista in contromano pagherà tutti i danni!! Sempre che resti vivo!!
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:24:41
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/08/2010  09:02:25 In bici non ne parliamo, se sei in una stradina (stretta) del centro l'auto che ti segue pur di superarti e non seguire per 20 o 30 metri in coda, è disposta a far di te marmellata contro le fiancate o gli specchietti della auto in sosta: poi ci si chiede come mai i ciclisti vanno sui marciapiedi (sbagliando). Concludo rivolgento a tutti coloro che inveiscono contro i ciclisti di prendere la famigliola, bimbi inclusi, e fare una gitarella sulle strade, che percorrono normalmente per valutare il punto di vista soggettivo di chi accusano. >
> Io ti consiglierei di fare un giro a Pesaro (o altra città ove la bici viene usata regolarmente come mezzo di trasporto e non di svago) e fare un giro per le strette vie del centro. Alcune sono in ZTL (ma transitabili con apposito permesso acquistabile presso il comando di Polizia Municipale). Concordo al 100% sull'attendere che è imperativo mettersi in coda dietro ai ciclisti che vanno in senso di marcia corretto. Spiegami come evitare i ciclisti, E SONO TANTI (al punto che la Polizia locale ora sta intervenendo), che in queste strette stradine ti va contromano e e spesso accede da altre viuzze incurante di precedenze e sensi di marcia! Non sai quante volte ho rischiato di abbatterne uno. Poi il ciclista non pianga se si fa male! Perché se ho danni al mio veicolo il ciclista in contromano pagherà tutti i danni!! Sempre che resti vivo!!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:25:37
"Il torto e' vostro e non capite che costituite intralcio e pericolo per voi e per gli altri. E' difficile capire questo?" Mi sembra lo stesso atteggiamento di qualche sindaco, sbaglio? Evidentemente chi non usa la bici ha una veduta diversa della situazione e come sempre le minacce non risolvono la situazione. Se un sindaco invece di mandare il vigile manda una ronda con le mazze .... non voglio neanche pensarci. ciao Emil
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:33:23
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2010  10:25:37 Mi sembra lo stesso atteggiamento di qualche sindaco, sbaglio? Evidentemente chi non usa la bici ha una veduta diversa della situazione e come sempre le minacce non risolvono la situazione. >
> Riportiamo la discussione sul giusto binario! Faccio io una domanda: La POLIZIA di PESARO fa bene a fa male ad applicare il CdS anche ai ciclisti che viaggiano contromano? A mio avviso fa bene al 100%.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:41:34
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/08/2010  10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me fa bene. Altresì dovrebbero permettere la circolazione contromano, segnalandola bene con segnaletica verticale e orizzontale, in quelle vie che hanno una certa larghezza e visibilità tali da permettere di non trovarseli all'improvviso davanti.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:43:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 20/08/2010  10:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi, si va un pò OT perchè su fare una multa a chi va contromano ci sta poco da discutere [:)] Ciao Nazario
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:44:29
> Certo che fa bene a far rispettare il codice ma non risolve il problema in questo modo. Ci vuole una soluzione adatta ai ciclisti con conseguenze positive per i automobilisti e non certo le multe, questa é una soluzione di comodo. Anche a Bolzano multano i ciclisti indisciplinati ma non ci sono tante scuse perche ci sono tante ciclabili e tanti sensi unici dove i ciclisti possono andare contromano. ciao Emil
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 10:54:02
Allora e' ora di obbligare le bici alla targa. Cosi' ci saranno telecamere, ztl e tutto il resto anche per loro a vigilare che non commettano infrazioni. Aggiungiamoci pure il patentino visto che non osservano le regole della strada perche' non le conoscono o forse perche' fa comodo non osservarle. Targhe per tutti. [^]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:17:23
[quote][i]Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2010  10:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) [/tanti sensi unici dove i ciclisti possono andare contromano. Mi sembra una affermazione un po discutibile, sei sicuro ? Ciao Naz.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16529
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:18:18
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2010  10:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono camperista, automobilista, cicloturista e anche genitore che spesso accompagna tre bambini in bicicletta e trovo queste prese di posizione "assolute" fuori luogo. Non tutti i cicloturisti sono indisciplinati e maleducati, ma ci sono anche quelli e di quelli si parla. Non tutti quelli che usano la bici per spostarsi in città sono indisciplinati e maleducati, ma ci sono anche quelli e di quelli si parla. Non tutti gli automobilisti e camperisti compiono atti di pirateria sui ciclisti che incontrano per strada, ma ci sono anche quelli e di quelli si parla. Sennò se ognuno si stringe a coorte a difesa della propria "etnia" non se ne esce più e la discussione non progredisce di un passo. [;)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:20:56
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2010  09:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto da vedere... Solo dopo aver seguito il mio consiglio, e non barare [;)]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:24:05
> Appena posso verrò a trovarti... Però è per colpa tua l'anno scorso sono finito in Germania [:D] quest'anno Spagna e Portogallo con grande soddisfazione. Tra un po' mi "costringi" a installare un generatore... E' un caso di plagio a distanza!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:26:15
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2010  10:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me hai un "ex" ciclista [:D] Ma che ti a fatto! [;)]

Modificato da wwwexalto il 20/08/2010 alle 11:26:41
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:36:59
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 20/08/2010  11:26:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahah... e siccome non mi posso sfogare su di lui con tutto quello che mi fa... mi sfogo sugli altri che non conosco ma che sono ciclisti. Ottima deduzione Watson... [;)][;)][;)][;)] Ok seguiamo il tuo consiglio! E non si bara, ovvio! Vediamo se ne esce qualcosa di buono o si stendono solo vittime sull'asfalto a mo' di mosche spalettate SPLAT SPLAT.. [:D][:D][:D] Sembra un videogames dove si prendono tanti punti! [:p][:p][:p][:p]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:43:21
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/08/2010  11:36:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non hai inteso bene l'esperimento ma splash... devi subire [;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/08/2010 alle: 11:54:46
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 20/08/2010  11:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono segnalati con la segnaletica verticale e i segni per terra. Tutto a norma, solo che alcuni automobilisti indisciplinati non ciclisti li usano anche come parcheggio. Che abbia ragione Alexia con le mazze? boh ciao Emil
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/08/2010 alle: 12:18:32
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/08/2010  10:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non stiamo parlando di strade larghe, ma di strade dove una automobile passa a stento! Ma anche se si parla di strade larghe pista ciclabile o meno il ciclista non è mai autorizzato ad andare contromano. Pensa ad esempio a senigallia dove il lungomare è a senso unico. Perché i ciclisti devono stare DAPPERTUTTO viaggiando nel 50% dei casi sempre contromano? Poi non si lamentino se vengono arrotati! Io dentro l'auto o dentro il camper di certo non mi faccio male!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link