CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ciedo consigli per il tale ponte del tal giorno...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
13
enzviola
enzviola
12/04/2012 15
Inserito il 29/09/2012 alle: 20:40:03
Scrivo pochissimo sul forum, ma sono un assiduo lettore di ogni tipo di argomento che desti il mio interesse. Devo ammettere che l'argomento aperto, secondo il mio parere di camperista inesperto quale mi considero, è privo di alcuna valenza informativa e mal si presta ad uno scambio di pareri che possano accrescere in qualche modo il "bagaglio culturale" di un turista itinerante, esponendosi evidentemente ad inutili polemiche. Poi quando l'autore del post dice che non era sua intenzione offendere nessuno, sarebbe bene che riflettesse pensando agli utenti del forum che, con educazione, hanno aperto in passato un topic chiedendo suggerimenti per un'eventuale meta dove passare un ponte o un week end! Io sono sicuro che loro si sentirebbero offesi leggendo che c'è chi pensa e scrive pubblicamente nello stesso forum che hanno acquistato il camper "per moda o desiderio". Non credo di esagerare se penso che il presente post, qualora letto, avrà l'effetto di inibire il desiderio di alcuni utenti di chiedere sul forum consigli, in modo generico, sui posti da visitare. Perdonatemi, non è nel mio stile giudicare, ma secondo me l'argomento di cui si sta discutendo è completamente inutile.
14
vadoevengo
vadoevengo
14/08/2011 122
Inserito il 29/09/2012 alle: 21:06:42
Leggo sempre con interesse i vari interventi dei compagni camperisti, intervengo poco e solo se penso di poter portare qualche informazione interessante e utile, posso solo dire che chiedere e' lecito e rispondere e' cortesia, aggiungerei anche che chi non vuole rispondere puo' quanto meno non criticare con sufficienza chi chiede. Come gia' detto da altri un forum e' aperto anche con la collaborazione di chi chiede e non solo di chi risponde. Buona serata Santi
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 29/09/2012 alle: 21:41:10
Secondo me e necessario distinguere fra chi ha in mente un itinerario e chiede delle dritte e chi, invece, chiede dove poter andare??!!Sarà che per me è l'esatto contrario, cioè tantissime mete possibili e poche realizzabili per via del fattore tempo e anche economico!! Alla domanda dove posso andare il prossimo week-end anche a me verrebbe voglia di rispondere "DOVE VUOI"... ciao
alexpix
alexpix
-
Inserito il 29/09/2012 alle: 23:30:14
Secondo me il camper non e' piu' libero, puoi avere 1000 idee su dove andare ma la fobia di trovare il divieto e' ormai cronica. Vai in un posto dove sei stato l'anno prima e trovi sorprese come una bella multa sul parabrezza ecc. Forse e' proprio per questo che i camperisti chiedono "dove posso andare per non avere brutte sorprese?".[:(]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 30/09/2012 alle: 08:28:35
. . e si molti camper sono stati comperati per "moda" (io trovo conferma leggendo altri tipi di domande) una domanda cosi generica è sintomo di un "vuoto" se chi la pone ricevendo uno sfotto amichevole come risposta abbandona il forum o addirittura il camper...pazienza non è certo la quantità che fa sostanza ma se invece la prende nel verso giusto ed aggiunge un qualcosa anche un ""un posto qualsiasi dove sostare senza divieti"" si apre al dialogo dando uno spunto ai molti che vogliono "raccontarsi" perlomeno noto che sono quasi a zero quelli che addirittura omettevano il punto di partenza...che sia grazie ai bonari sacrosanti sfotto ? grandi Peppino e Totò due grandi Sfottevano ?

Modificato da salito il 30/09/2012 alle 08:29:51
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/09/2012 alle: 09:08:57
quote:Risposta al messaggio di enzviola inserito in data 29/09/2012  20:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono completamente daccordo con tutto quanto scrivi!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 30/09/2012 alle: 10:08:01
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/09/2012  08:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "una domanda cosi generica è sintomo di un "vuoto" se chi la pone ricevendo uno sfotto amichevole come risposta abbandona il forum o addirittura il camper...pazienza non è certo la quantità che fa sostanza " Certo che chi non è all'altezza può provocare un forte degrado culturale al "circolo dei sapienti"!! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/09/2012 alle: 12:26:41
quote:Risposta al messaggio di enzviola inserito in data 29/09/2012  20:40:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto ciò che hai detto..
quote:Non credo di esagerare se penso che il presente post, qualora letto, avrà l'effetto di inibire il desiderio di alcuni utenti di chiedere sul forum consigli, in modo generico, sui posti da visitare.>
> A coloro che, sbagliando, accarezzano questa possibilità io dico: Intervenite, chiedete, suggerite, dite-la-vostra, e più vi "pizzicano", più chiedete, le domande non sono mai banali, a volte invece lo sono le risposte, spesso fuori luogo e camuffate con "ironia" (si dice che "Pulcinella scherzando si confessava" [:o)]...) Non avete idea di quante cose interessanti sono venuto a conoscenza partendo da argomenti a prima vista banali o inutili... Mi raccomando, nessun complesso di inferiorità, dai su, ma che ne sappiamo di chi ci può essere dall'altra parte a picchiettare su una tastiera... Buon Forum a tutti Davide

Modificato da nanonet il 30/09/2012 alle 12:33:08
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 30/09/2012 alle: 19:25:10
Questo è l'intervento che piu' mi è piaciuto... "Devo ammettere che l'argomento aperto, secondo il mio parere di camperista inesperto quale mi considero, è privo di alcuna valenza informativa e mal si presta ad uno scambio di pareri che possano accrescere in qualche modo il "bagaglio culturale" di un turista itinerante, esponendosi evidentemente ad inutili polemiche." Ti invito a rileggere l'argomento principale che si intitola " comportamenti" e non informazioni generali. Caro Enzviola,per fortuna ,non ho chiesto a te,se era utile aprire con un simile argomento,si vede che se l'ho fatto,mi piaceva sapere se altri al pensavano come me. Come al solito tutti perfetti,tutti solidali,tutti che legano i figli al seggiolino per ore o che fanno tutto quanto secondo el regole dell'educazione,compreso il sasluto con la manina... Ci manca che scriviate che ho violato le regole relative alla valenza culturale e poi abbiamo il full Be... visti i contenuti,tanto vale chiudere. Chi mi conosce sa che non rifiuto mai un consiglio ne' un indicazione e mi faccio in quattro per tutti,chi non mi conosce,pazienza,visto quanto scrivono alcuni non mi sono perso niente Mi dispiace di aver inibito decine di novelli camperisti( che non sanno dove andare con un mezzo da 50.000 euro) e gli dico " tranquilli,le braccia cascano solo a me tutti gli altri sono a vostra disposizione..." Grazie a quei pochi che hanno cercato di dialogare esprimendomi il loro punto di vista evitando sentenze,pontificati o valutazioni sulla valenza culturale...[8D]

Modificato da marcoalderotti il 30/09/2012 alle 19:30:49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 30/09/2012 alle: 20:33:26
mi domando ... non siete mai stati ragazzi ? non e' forse vero che ci si ritrovava in tal posto la sera e dopo un ora ancora si discuteva sul cosa fare e dove andare ? io penso che uno che posta una domanda sul cosa fare intenda avere suggerimenti , magari buoni senza doversi smazzare tutta internet . a me e' successo diverse volte di voler prendere il camper ma non voler fare le solite cose e da qui la necessita' di avere info nuove. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 01/10/2012 alle: 08:51:02
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/09/2012  20:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero si discuteva e da non sottovalutare che ci si conosceva per gusti,preferenze,attitudini,abitudini,simpatie ,antipatie,ecct... appunto si discuteva, ...avendo questi dati-conoscenze come punto di partenza... mi sembra che qui si parli di chi non dice nulla e di cui non si sa nulla (...e c'era anche chi se ne andava...)

Modificato da salito il 01/10/2012 alle 08:54:29
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:15:15
L’unica affermazione non contestabile è che su questo forum non si può parlar di nulla senza che finisca in caciara. E’ vero forse l’ha impostata un po’ male, ma sostanzialmente sono d’accordo con marcoalderotti, non perché mi cadano le braccia ma perché il camper per me è soprattutto voglia di andare, il dove non ha mai troppa importanza. Quando proprio non so dove sbattermi prendo una cartina e la osservo facendo cerchi sempre più larghi con lo sguardo, ovviamente partendo da casa mia. Oppure cerco l’elenco delle sagre e feste nei dintorni. Oppure mi invento uno scopo che prescinde dalla meta, comprare vino, andare per funghi (fossi capace), visitare tutte le chiese campestri, trovare un posto tranquillo per spegnere il motore e mettermi a leggere, andare a vedere gli aquiloni. In ogni caso anche se si è a corto di idee, anche se non si ha voglia di aprire “Italia” e dare uno sguardo ai post della nostra zona, c’è modo e modo di porre delle domande. Dove andare questo fine settimana? Spesso mi viene voglia di scrivere: figlio mio che vuoi che ti risponda? Prima dimmi di dove sei, quanti soldi hai, quanti chilometri vuoi fare, mare o montagna, in quanti siete, bambini o adulti, camping, AA o sosta libera, città con musei o aria aperta, pranzo in ristorante o cucina fai da te. Forse ho esagerato con le puntualizzazioni, ma spero di avere reso l’idea. [;)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 02/10/2012 alle 14:18:13
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:18:56
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/10/2012  14:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma il post iniziale riporta:
quote: Sembra che uno dei principali problemi di chi ha acquistato un camper sia: dove andare ? >
> quindi Marco pone l'attenzione su chi richiede una meta generica, indipendentemente dalla ricchezza di indicazioni iniziali...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:19:31
Mah, ci sono weekend in cui la nostra unica preoccupazione prima di partire è quella di riempire il frigo del camper di "schifezze", avere con noi la smartcard Tivusat ed il serbatoio del gasolio pieno... Poi via allegramente per qualsiasi posto già a noi noto, magari sul passo Falzarego, dove la volta precedente avevamo percorso km e km di sentieri ed alla sera lettura di Arthur Schopenhauer o Franz Kafka... Mentre perchè no, stavolta la parola d'ordine potrebbe essere "svacco totale", litri di Brioschi Effervescente per digerire e conseguente rutto libero (con eco di ritorno dal Lagazuoi) durante le passeggiate "defanticanti" dopo l'abbuffata in rifugio (rigorosamente raggiunto con la funivia) e magari dopo vedere un bel film o la MotoGp... Il tutto con il magico contorno delle Dolomiti... Un suggerimento che non mi sentirei mai di dare, molto poco Politically (o Plein Air) Correct, ma che sono convinto possa intrigare qualcuno... [:D][:D][:D] Davide

Modificato da nanonet il 02/10/2012 alle 16:21:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:31:51
Quello di cui uno non si rende conto è che molte persone sono ignoranti di ... geografia !! Si, chi gira o per lavoro o per diletto da una vita non si rende conto che c'è gente che magari non ha la più pallida idea di cosa vi sia nel raggio di 100 km da casa. Si compera il camper con la speranza di scoprire il mondo e poi ... e poi non si sa come scoprirlo. Nulla di male se poi qui sul forum si da una mano a queste persone. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:53:54
Ciao a tutti, io sono un camperista senza fantasia di mete. L'unica blrillante idea che mi è venuta per uscire i week end è uella di leggere i suggerimenti dati a chi apriva un post dal titolo: "week end del ... mete suggerite" Dopodichè scelgo fra le varie proposte suggerite. Per rispondere invece all'autore del post di cui ammiro quasi sempre lo stile degli interventi io ho comprato il camper perchè lo desiderava mia moglie memore dei bei tempi passati con i genitori in giro per il mondo quando eravate in pochi ecc ecc. Fosse stato per me avrei continuato come sempre girando con la famiglia in macchina uilizzando però strutture per dormire. Devo dire che sono iper contento del mio camper e di averlo comprato, così come sono sempre felice di partire per un week end o piu' giorni per staccare dalla routine quotidiana. Generalmente vado dove trovo amici con cui passare qualche ora in allegria ma dentro di me non c'è proprio la voglia di partire alla ricerca di luoghi culturali o meno, vicini o meno vicino per cui è giocoforza basarsi sulle idee altrui. Commetto peccato! Dirò' due Ave Marie! Buoni chilometri a tutto ma soprattutto non lesinate idee per i week end[:)] Cocktail Prima il dovere poi chiamatemi!
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 02/10/2012 alle: 17:17:32
al ponte del ....vorrei andare dove andate tutti voi...cosi' staremo in compagnia ...piu' siamo meglio e'....ci divertiremo un mondo....verande aperte,tavoli e sedie fuori...i nostri pelosi sguinzagliati....portiamo le bici...accendiamo i generatori ....aria condizionata a palla....avete visto l'ultimo servizio su quell'isola sconosciuta?....che male c'e' a chiedere?....il FORUM esiste per questo o no...NOI SI CHE SIAMO CAMPERISTI![:D][:D][:D] Giuseppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 02/10/2012 alle: 17:49:11
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 02/10/2012  17:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . ahiiiahiai non sarai mica razzista e i neo genitori con i loro innocenti bambini pallonari ? e i fuochisti-affumicatori-barbeque dotati ? diamine siamo una grande famiglia su dai che laggiù o lassù c'è posto per tutti... ...gli altri son orsi...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:40:00
Scusate, ma se uno chiede consiglio su una meta non è perché voglia organizzarci un raduno... Magari proprio perché ha già sperimentato le mete classiche e più gettonate, magari si aspetta un consiglio che lo porti a scoprire un posto più tranquillo...anche se è come chiedere a un cercatore di tartufi i posti migliori per trovarli[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 02/10/2012 alle: 22:36:04
Quarant'anni fa,avevi voglia di chiedere un consiglio su un Forum di Internet.... Il problema era "connettersi". Il massimo della connessione era la tua fantasia,e le cartine stradali. Altri tempi. Oggi c'e' Internet,con i Forum,dove puoi chiedere qualunque cosa,e se trovi persone che ne han voglia trovi la risposta. Bella, brutta,scanzonata,irritata,ma qualcosa trovi. Chiedere è sempre lecito,rispondere, educazione. Se uno non ha idee,a volte chiede,che male c'e'? Chi ha piu' esperienza e capacita',se vuole,puo' essere d'aiuto. Non è obbligatorio. Di scemenze ormai è pieno il Forum,come il mondo,ma chiedere,in ogni caso non è mai una scemenza,è una domanda. Tutti siamo stati bambini,nessuno nasce "imparato". D'altronde,chi ha aperto il "post" ha posto una domanda,lecita,e ottiene risposte,di tutti i tipi. Come volevasi dimostrare. O no? Ciao e buona discussione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link