quote:Originally posted by gioste2 >> Bravo ! Contro l'arroganza, la maleducazione, ecc ci è rimasta un'unica pacifica arma: lo ************** ! Francesco. Scusa ma la targa è C******Tid="size3"> ? [:D]
quote:Originally posted by rioplus> sembra anche a me che sia C******Tid="size6"> MA COME SI FA A COMPORTARSI IN QUESTA MANIERA ???
quote:Originally posted by gioste2 >> Bravo ! Contro l'arroganza, la maleducazione, ecc ci è rimasta un'unica pacifica arma: lo *************** ! Francesco. Scusa ma la targa è C******Tid="size3"> ? [:D]
>
quote:Originally posted by IvanoPP> Comprendo il tuo pensiero, ma d'altronde la realtà è anche questa, forse però noi stessi, per primi, potremmo cercare di contrastarla. Quel personaggio incivile è stato documentato e non è uno qualsiasi, ma ha un nome e cognome. Se noi stessi abbiamo questo coraggio di parlarne è ben diverso di parlare di cose generiche. Questo vale anche per chi ci legge e magari non scrive e si comporta nello stesso modo incivile, così ora sa che tutti abbiamo una videocamera e che non ci vuole molto a pubblicare la targa = a nome e cognome. [:(!] Bye
Detto cio’ , in piu’ occasioni si e’ discusso se e’ giusto id="blue"> >
quote:Originally posted by IvanoPP> Ma se non denunciamo queste cose, non si rischia di passare per "complici" ? Sicuramente gli amm. pubblici anti-camperisti leggono questo forum e potranno vedere, se abbiamo il coraggio di scriverlo, che non siamo tutti uguali e che mettiamo alla gogna chi si comporta male. Se invece non ne parliamo, secondo me, è come se avallassimo questi pessimi comportamenti. Ivano, tu dici di informare : ma sinceramente, per certe cose non serve informare, fa parte del senso civico : questo camperista non ha niente di diverso rispetto a quello che svuota il portacenere quando è fermo al passaggio a livello e sono sicuro che entrambi sanno quello fanno ed entrambi sanno che non è corretto. Questo ovviamente, a mio modo di vedere. Luca
Maurizio, ben sai (immagino) come la penso e cosa faccio… Comprendo quanto scrivi (scrivete) ma, ripeto, non concordo per i seguenti motivi che vado a ribadire per l’ennesima volta : Pubblicare sul web le foto dei camperisti incivili/maiali/imbecilli : - puo’ non servire xche’ non e’ detto che il camperista “fotografato” legga questo forum o piu’ genericamente usi internet; inoltre il camper potrebbe essere noleggiato… ; cmq anche se il camperista incivile/maiale/imbecille dovesse per caso leggere magari continua beatamente lo stesso a “strafottersene” - invece e addirittura puo’ essere controproducente xche’ gli amm. pubblici anti-camperisti sono certo che questo forum lo leggono eccome e di certo "sfruttano" questi episodi a loro favore… Quello che invece si deve fare per combattere tali camperisti incivili/maiali/imbecilli e’ : 1) Informare, informare, informare... (magari obbligatoriamente tramite appositi opuscoli forniti dai venditori e noleggiatori, p.e. con iniziative quali quella proposta in https://www.camperonline.it/ind...) 2) E poi "bastonare" duramente chi commette infrazioni (sia economicamente con un bel multone, che meglio ancora detraendo punti dalla patente di guida che e' il vero spauracchio per i "terroristi" della circolazione stradale italiana). Ivanoid="blue"> >
quote:Originally posted by Gigiolone> Immagino che cio' significhi che NON concordi con quanto da me scritto qui sopra [:(] Ivanoid="blue">
I "cafoni" vanno messi alla berlina>
quote:Originally posted by IvanoPP> Il discorso e' complesso. Non e' che non condivido quanto tu scrivi, anzi... ; pero' sono ANCHE dell' idea che come sgrido mio figlio quando fa' l' ineducato, allo stesso modo vanno "sgridati" questi "cafoni". Le Forze dell' Ordine hanno impegni ben piu' gravosi che inseguire gli "scaricatori selvaggi". Bisognerebbe parlarne a voce; non ho il "dono della sintesi" e da una tastiera mi riesce difficile confrontarmi con il prossimo, anche perche' io considero fondamentale il "linguaggio para-verbale" in una discussione. E' facile cadere in incomprensioni attraverso una tastiera. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Immagino che cio' significhi che NON concordi con quanto da me scritto qui sopra [:(] Ivanoid="blue">
I "cafoni" vanno messi alla berlina>
>
quote:Originally posted by Gigiolone> Quando vedremo tuo figlio "alla gogna" su internet mentre ha le mani nella marmellata ? [:D] Scherzi a parte, le forze dell'ordine hanno il compito di far rispettare le leggi e se non lo fanno (per questo o per quel motivo) i risultati che si ottengono sono 3 : - i "furbetti" se ne strafottono della legge sapendo di rimanere impuniti - i sindaci a loro volta se ne strafottono della legge emettendo divieti illegittimi per camper - qualcuno puo' pensare di avere il diritto di farsi "giustizia da se" ... Ivanoid="blue">
pero' sono ANCHE dell' idea che come sgrido mio figlio quando fa' l' ineducato, allo stesso modo vanno "sgridati" questi "cafoni">
quote:Originally posted by Gigiolone> Si', questa mi pare una buona idea, ma (ripeto) SENZA pubblicare l' "evento" su internet Rimarrebbe da capire come realizzarla: p.e. si potrebbe costituire un gruppo di volontari che raccogliendo le segnalazioni dei "camperisti fotografi" cerca il nome del proprietario della targa segnalata e per gli invia la lettera di "rimprovero". Ivano.id="blue">
X IvanoPP, non pensi che potrebbe essere utile inviare al "cafone" di turno una lettera con scritto qualcosa del tipo:>
quote:Originally posted by IvanoPP> E' un' idea che se si vuole va' sviluppata, adeguata, corretta. Io ci sono, e come detto sopra ho a disposizione gli strumenti per svolgere le ricerche. Non sono un moralizzatore, anzi di difetti ne ho da regalare [:)], ma se si vuole ottenere qualcosa bisogna ben incominciare. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Si', questa mi pare una buona idea, ma (ripeto) SENZA pubblicare l' "evento" su internet Rimarrebbe da capire come realizzarla: p.e. si potrebbe costituire un gruppo di volontari che raccogliendo le segnalazioni dei "camperisti fotografi" cerca il nome del proprietario della targa segnalata e per gli invia la lettera di "rimprovero". Ivano.id="blue">
X IvanoPP, non pensi che potrebbe essere utile inviare al "cafone" di turno una lettera con scritto qualcosa del tipo:>
>
http://www.camper.netsurf.it/fo...
dove per l’appunto uno dei documenti contenuti nel “kit” e’ proprio tale lettera di rimprovero) Ivano. PS: nella AA privata le forze dell'ordine non hanno giustamente potere, ma il proprietario/gestore dell'area invece si' ... [;)]id="blue">quote:Originally posted by IvanoPP> Psicologicamente ha piu' impatto una lettera che arriva a casa. Il foglietto lasciato sul parabrezza andrebbe a fare la pallina di carta in mezzo ai suoi scarichi; e' la prima reazione istintiva di difesa che assumerebbe. Non e' la stessa cosa che ti verrebbe voglia di fare quando trovi una multa sotto il tergicristallo ? Ciao Giulio
Giulio, scusa ma nella mia precedente in risposta alla tua bella idea avevo dimenticato una cosa : ma invece che fare la foto all’ incivile/maiale/imbecille/cafone e a seguire tutto l'ambaradan, non si potrebbe consegnargli direttamente (o lasciargli sul parabrezza) una lettera/volantino di "rimprovero" [;)] (lettere/volantini di rimprovero tra l'altro gia' esistenti, si veda p.e. inhttp://www.camper.netsurf.it/fo...
dove per l’appunto uno dei documenti contenuti nel “kit” e’ proprio tale lettera di rimprovero) Ivano. PS: nella AA privata le forze dell'ordine non hanno giustamente potere, ma il proprietario/gestore dell'area invece si' ... [;)]id="blue"> >