CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

cocorite in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:37:51
ho un problema, ho 2 cocorite (paulie il maschio, e la femmina la chiamiamo "la femmina" non ha di preciso un nome) li ho da circa 2 mesi ma non mi sono mai posto il problema di dove lasciarli quest'estate,come farò??? la gabbietta potrei portarla in camper con noi e poi se mettiamo siamo in campeggio la appendo alle pareti del camper? i campeggi accettano questi tipi di animali? oppure dove posso lasciarli (anche se li vorrei portare con me, la mattina cinguettano che sono un amore[:)]) senza che li ritrovi stecchiti a settembre?? un salutone Lucus
17
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 01/05/2009 alle: 21:04:56
non farti troppi problemi portale con te le tue simpatiche bestiole nel campeggio le metti fuori e se vai a farti un giro le metti dentro tutto qui, e se a qualcuno non piacciono che si allontani pure e poi non ho mai visto un campeggio con fuori il cartello "no cocorite" ciao
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/05/2009 alle: 18:46:09
ciao portale con te tranquillamente tanto sono nella loro gabbia e non mordono nessuno al massimo se sono come la mia coppia cinguettano dall'alba fino alla sera quando li copro per metterli a nanna quando esci li metti nel v.r. quando sei presente li lasci fuori Anty

Modificato da Anty99 il 03/05/2009 alle 18:47:00
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:10:31
ma tu quando li porti in giro nel tuo vr dove li metti??? p.s. i miei cinguettano sempre,,,sono bellissimi...
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 06/05/2009 alle: 12:11:33
di solito nella dinette posteriore pero quando viaggiano li copro con un lenzuolino
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:51:38
quote:Originally posted by Lucus
ho un problema, ho 2 cocorite (paulie il maschio, e la femmina la chiamiamo "la femmina" non ha di preciso un nome) li ho da circa 2 mesi ma non mi sono mai posto il problema di dove lasciarli quest'estate,come farò??? la gabbietta potrei portarla in camper con noi e poi se mettiamo siamo in campeggio la appendo alle pareti del camper? i campeggi accettano questi tipi di animali? oppure dove posso lasciarli (anche se li vorrei portare con me, la mattina cinguettano che sono un amore[:)]) senza che li ritrovi stecchiti a settembre?? un salutone Lucus >
> Ti dò un consiglio che risolve il problema alla radice..... Metti nella gabbia dei pappagalli il gatto di un amico ed il giorno dopo riporta il gatto all'amico......IL PROBLEMA E' RISOLTO!!!!!!! Di "UCCELLI" nel camper è sempre bene che ce ne sia uno solamente.....[:D][:D][:D][:)][;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/05/2009 alle: 12:13:02
Di giorno posizionerei la gabbia fuori dal camper su di un tavolino apposito avendo l' accortezza che siano in ombra , la sera li riparerei nel camper , magari in cabina coperti da un telo affinche' dormano e non disturbino. ciao Roberto
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 08/05/2009 alle: 23:16:15
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by Lucus
ho un problema, ho 2 cocorite (paulie il maschio, e la femmina la chiamiamo "la femmina" non ha di preciso un nome) li ho da circa 2 mesi ma non mi sono mai posto il problema di dove lasciarli quest'estate,come farò??? la gabbietta potrei portarla in camper con noi e poi se mettiamo siamo in campeggio la appendo alle pareti del camper? i campeggi accettano questi tipi di animali? oppure dove posso lasciarli (anche se li vorrei portare con me, la mattina cinguettano che sono un amore[:)]) senza che li ritrovi stecchiti a settembre?? un salutone Lucus >
> Ti dò un consiglio che risolve il problema alla radice..... Metti nella gabbia dei pappagalli il gatto di un amico ed il giorno dopo riporta il gatto all'amico......IL PROBLEMA E' RISOLTO!!!!!!! Di "UCCELLI" nel camper è sempre bene che ce ne sia uno solamente.....[:D][:D][:D][:)][;)]
>
> [:D][:D][:D][:D]quel tipo di uccello però non lo tengo mai in gabbia...sempre in giro a trovar qualche pertugio!!!
17
Beobeo
Beobeo
25/07/2008 39
Inserito il 10/05/2009 alle: 16:47:43
Ciao Lucus, di solito in tutti i campeggi che ho girato non ho mai visto divieti specifici. Di norma, la maggiorparte accetta animali di sorta. Mi fa piacere leggere che qualcuno si preoccupa dell'animale in viaggio, piuttosto che di lasciarlo "parcheggiato" da qualuno. ciao p.s. Il link che leggi in firma è di un forum che ho messo on line con mia moglie da pochi giorni, e abbiamo fatto una sezione dedicata solo ai nostri amici animali che accompagnano le nostre giornate viaggianti.[:)] ____________________________________________________________________________________________________________ [URL="

http://camperaggi.forumcommunit...

">"Camperaggi" è il forum di Camper, Moto & Viaggi[/URL]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6962
Inserito il 10/05/2009 alle: 19:06:11
Non so con precisione per le cocorite, per gli uccellini in gabbia i problemi sono di 2 ordini: 1 - Gatti 2 - Zanzare per il primo spesso ci sono gatti nei campeggi o in giro quindi se siete lontani dal camper è meglio che la gabbia sia dentro il camper ammenochè non troviate un posto ben sicuro (non sopra un tavolo perchè lì arriva anche il gatto) In realtà il gatto magari non arriva a prenderle, però sicuramente gli fa prendere un bel "colpo" ! Quindi meglio evitare per il secondo dovresti fargli un telo con la zanzariera o con la garza e aver cura di metterglielo sempre o quasi se sei in zona di insetti, chiudendolo anche sotto (a fare quasi un sacco ). Da noi per esempio ci sono le zanzare tigre e quindi anche di giorno !! Per il resto, nessun problema !! Durante il viaggio, ma è ovvio, mettile solo dove non possono cadere !!
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:11:30
non ci avevo pensato alle zanzare...grazie a tutti per i preziosi consigli..(probabilmente farò una specie di condom/zanzariera per la gabbietta. stamattina i coccoriti si stavano sbaciucchiando... bellissimi.... per i gatti potrei tranquillamente vedere al max di appendere la gabbia alla parete del camper abbastanza in alto sotto la veranda in modo da tenerli sempre sotto'occhio ed inoltre se vedo un gatto, li porto subito dentro... ave
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 04/10/2009 alle: 01:14:08
quote:Risposta al messaggio di Lucus inserito in data 15/05/2009  13:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cocorite??? Ah questa poi.... Io pensavo a un caimano!! (Per la sicurezza)!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 05/10/2009 alle: 20:47:29
Evvai...finalmente un post di ornitologia!!! Anche se l'estate è finita!!! Vecchia passione ma, allora, il camper non c'era... A mio avviso non farti problemi per permessi girando per campeggi, essendo due cocorite (pappagallini ondulati) nessuno col buon senso dirà nulla...se vai all'estero potresti trovare qualche "solerte" che vive di manuali che ti crea qualche problema; lo spauracchio della psittacosi purtroppo è stato e sempre sarà causa di brutta fine per tante di queste bestiole... Pappagallini in viaggio...il problema è abituarli a non sbattere sulle pareti della gabbia in preda ad attacchi di panico...basta una frenata, un colpo di clacson, fari abbaglianti o un cane che abbaia per vederli svolazzare in preda a delle crisi di paura col risultato di qualche sanguinamento e qualche penna spezzata...di solito nulla più... Ci sono delle gabbiette che aiutano avendo tutti i lati in plastica esclusi il cielo e la parete frontale...son piu protetti e...sporcano meno! E' d'obbligo dire che tutti i pennuti in genere e pertanto anche i nostri pappagallini dovrebbero esser tenuti lontani da sbalzi di calore e giri d'aria violenti ma, per contro, l'ondulato e la cocorita in particolare (la cocorita è la varietà piccola dell'ondulato) è animale molto rustico e sopporta bene... Acqua, che non manchi mai...in viaggio di solito si tolgono i beverini a sifone (quelli soliti in plastica trasparente, si vuoterebbero in curva) come tutti gli ammenicoli che possono creare problemi in caso di sbattimento e si distribuisce un pò di mangime sul fondo gabbia e si mette l'acqua in una ciotolina piccola (ci sono quelle apposite ma van bene i vasetti degli omogeneizzati) opportunamente fissati che non vadano qua e la...nella ciotola si mette una spugna con dei fori grossi e la si riempie di acqua fino all'orlo della spugna...anche in curva non esce una goccia e la cocorita berrà nei fori della spugna... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 05/10/2009 alle 20:53:52
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 06/10/2009 alle: 22:21:02
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 05/10/2009  20:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .................. E allora col caimano no????????????????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
aury08
aury08
29/05/2009 307
Inserito il 07/10/2009 alle: 18:37:24
Leggendo questo titolo mi è saltato alla mente un episodio particolare che mi è successo più di un anno fa quando in un area di sosta mi è capitato di vedere due cocorite in una gabbia appoggiata sul tavolo del camper vicino al mio. Ad un certo punto mi balza l'cchio all'interno e mi sembra di vedere le cocorite che svolazzavano all'interno del v.r. incredulo chiamo mia moglie e notiamo che la gabbia è aperta. Insomma i proprietari le lasciavano libere nel camper. Ciao...[;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:19:38
quote:Risposta al messaggio di aury08 inserito in data 07/10/2009  18:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah animali....
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 10/10/2009 alle: 23:22:13
REY, il nostro parrocchetto monaco ci segue in ogni uscita: ama bere la coca e non disdegna la birra adora oziare in spiaggia sul lettino e quando arriviamo in campeggio vuole subito uscire in bicicletta Non abbiamo avuto nessun problema in campeggio, anzi e' sempre stato accettato volentieri ..
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2009 alle: 21:32:45
fortissimo ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link