CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Col MH dove metto Dixie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4941
Inserito il 28/09/2014 alle: 21:39:46
Ciao a tutti. Il mio equipaggio vede la presenza di Dixie, cagna di 13 kg e 13 anni (ma assolutamte giovincella che dà numeri ai più[:D]). Fino ad ora il suo "camperismo" è stato: - viaggiare in cabina tra i due sedili, assicurata da una cinghia, su apposita vaschetta di gomma imbottita da un tappeto doppio - vivere legata ad una lunga e sottile catena legata al camper (e in giro con noi quando andiamo via), sotto il tendalino - dormire in tenda "due secondi" di decathlon, con qualunque clima, proprio come fa a casa (cuccia sul balcone) - dormire in cabina (stavolta non legata, ovviamente) nei casi di sosta notturna in autogrill Tutto questo perchè evitiamo sia a casa che in camper che lei possa girare dove/come vuole (a casa sta in cucina quando ci siamo noi e solo quando vuole lei. Il balcone è il suo posto preferito in ogni caso). Ora, starei cambiando mezzo con un MH con garage. Va da sè che in assenza di vera e propria "cabina", il suo collocamento in viaggio e in sosta "volante" viene meno, per cui avrei pensato alla gabbia che uso nel bagagliaio dell'auto, posizionata in garage. Mi interessa sapere come, coloro di voi con le medesime abitudini, si sono organizzati con l'aerazione, avendo parecchie remore a forare lo sportello del garage per installare un finestrino come spesso ho visto.

Modificato da mimmo69 il 28/09/2014 alle 21:40:29
navarre
navarre
-
Inserito il 28/09/2014 alle: 22:59:09
quote:Tutto questo perchè evitiamo sia a casa che in camper che lei possa girare dove/come vuole (a casa sta in cucina quando ci siamo noi e solo quando vuole lei.>
> Ma dopo 13 anni non si è guadagnata il diritto di stare dove cacchio le pare[?][:0] In viaggio ad ogni modo NON tenerla nel garage, un cane di 13 kg può stare ovunque. In sosta se proprio devi metterla nel garage (13 anni...[xx(]) è d'uopo aprire una finestra per portellone onde creare un buon ricambio d'aria e una buona corrente, lasciando aperti oblò e finestrini. Non esiste problema alcuno a montare una finestra sul portellone. In aiuto per quando stiamo in spiaggia noi usiamo, oltre alle finestre, un ventilatore o alle brutte abbiamo istallato un condizionatore dometic 2200 che raffredda bene tutto il camper, garage compreso. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4941
Inserito il 29/09/2014 alle: 13:01:34
E' escluso l'uso del clima. Se serve, vuol dire che fa caldo. Se fa caldo, sta fuori (in camping o AA custodita) o viene con noi. Quindi la conditio non si creerebbe. La foto che hai postato è quella che mi torna sempre in mente. L'ho notata dai tempi in cui coriosavo tra i rexosline [;)] In realtà io pensavo a soluzioni tipo ventole a 12v posizionate in qualche presa d'aria per creare una circolazione forzata... Si tratterebbe del poco tempo di viaggio (in auto viaggia nel trasportino, perchè non dovrebbe farlo nel camper/garage?) o delle notti in autogrill (viaggi lunghi che prevedano la sosta in autogrill saranno 2-3 all'anno). Qualcuno ha realizzato qualcosa?
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3465
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:47:08
Falla guidare, te ti stanchi meno e lei si diverte. Bruno
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4941
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:12:01
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 29/09/2014  14:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già, ottima idea. Adesso vado e Le dico: "senti un pò, occorre che tu collabori. In vacanza voglio starci pure io. E non dirmi che non sei capace che c'è una cagnetta che addirittura è andata sulla luna e aveva il nome di un camper. Vuoi che ti chiami "arca"?"[:D]
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/09/2014 alle: 18:43:13
Più che pensare all'aerazione io penserei a come può stare un cane viaggiando in un box da solo[:0] con i rumori causati anche dalle giunzioni dei ponti autostradali (per fare un'esempio) dato che in genere odiano i botti. Mettessi il mio in un box arrivato a destinazione, anche se si trattasse di fare 10 km., sono sicuro che sarebbe stecchito. 13 kg. non mi sembra neanche di stazza grande, credo che sotto al tavolo legata magari alla gamba starebbe molto molto più comodo. Sono un alCOLista anonimo.
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 29/09/2014 alle: 21:40:22
si però fagli prendere anche la "c "cosi nn avrai problemi con il peso[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 29/09/2014  18:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9946
Inserito il 30/09/2014 alle: 08:55:16
Io ho sempre avuto cani e da molto il camper ed attualmente la mia piccola e cicciotella viaggia in un Mh. Sinceramente non mi sono mai posto la domanda di dove debba viaggiare visto che, il posto, l'ha scelto lei (e come lei i precedenti). Appena partiamo si mette sotto le gambe del passeggero, se il viaggio diventa lungo salta sul divanetto laterale (opportunamente protetto) dove dorme oppure guarda dal finestrone, naturalmente sempre agganciata alla cintura di sicurezza. Di notte dorme sotto il tavolo della dinette e quando usciamo viene quasi sempre con noi: se questo fosse proprio impossibile copriamo per bene il divanetto e vi si stende sopra aspettandoci. Se non tiriamo gli oscuranti si accoccola nella grande cappelliera e, da li, guarda il mondo. Non ho il garage ma non metterei mai il cane li dentro nemmeno se fossi in sosta così come non la legherei fuori mentre andiamo a spasso. Se il viaggio fosse in luoghi troppo caldi, come quest'anno in Turchia, la lascio a casa con le figlie o parenti disponibili. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4941
Inserito il 30/09/2014 alle: 08:58:52
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 29/09/2014  21:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapevo che questo topic andava a finire a *****ne [:D][:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/09/2014 alle: 13:14:33
Dopo aver letto la risposta di Bruno [:D][:D][:D]l'ho pensato anch'io[:D]. Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
living 701
living 701
-
Inserito il 30/09/2014 alle: 20:51:04
se devi farla stressare ti conviene tenerla a casa con qualcuno o trovargli una sistemazione da qualche perente , lei ti ringrazierà ,ricordiamoci che le ferie e il relax in camper sono anche per lei nn solo per noi altrimenti lasciala a casa che starà sicuramente meglio, quando vedo gente che si porta il cane in camper come optional poi vanno in spiaggia e lasciano il cane nel camper sotto al sole con l'aria condizionata in cellula [:(!][:(!]

Modificato da living 701 il 30/09/2014 alle 20:56:07
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 01/10/2014 alle: 00:03:25
La mia in viaggio sta nel trasportino nel garage del motorhome e non vedo particolari problemi a patto di avere il box comunicante con la cellula e non uno spazio buio ed angusto. Il mio ha i letti a castello dietro, essendo in tre quello basso è perennemente ancorato alla parete posteriore lasciando così molto spazio ed anche molta luce che entra dalla finestra. L'areazione ed il fresco lo prende direttamente dalla cellula e d'inverno è riscaldato. La mia pelosa soffriva lo stress, + in macchina che in camper, con il trasportino è tranquilla e non sbava più. Quando vado al mare me la porto in spiaggia, dove consentito, altrimenti non vado al mare.[;)]
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 01/10/2014 alle: 00:06:59
La mia in viaggio sta nel trasportino nel garage del motorhome e non vedo particolari problemi a patto di avere il box comunicante con la cellula e non uno spazio buio ed angusto. Il mio ha i letti a castello dietro, essendo in tre quello basso è perennemente ancorato alla parete posteriore lasciando così molto spazio ed anche molta luce che entra dalla finestra. L'areazione ed il fresco lo prende direttamente dalla cellula e d'inverno è riscaldato. La mia pelosa soffriva lo stress, + in macchina che in camper, con il trasportino è tranquilla e non sbava più. Quando vado al mare me la porto in spiaggia, dove consentito, altrimenti non vado al mare.[;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 01/10/2014 alle: 09:31:52
Credo che il garage sia il posto meno sicuro in viaggio, poiché per una banale tamponata, in specie per i mezzi super ribassati, ti entrano facilmente nell'alluminio e polistirolo del posteriore. Se uno vole metterla nel trasportino perché il cane si sente più sicuro (e comunque è più sicuro), si può mettere il trasportino sotto il tavolo se il cane è piccolo. In sosta se si vuole mettere per forza nel garage o il garage è comunicante e quindi ha il ricambio d'aria della cellula, magari mettendo sul portellone una grata come quella che si vede nella mia foto sopra, oppure se non comunica l'unica è aprire due finestre che danno parecchia aria e, ripeto, non hanno controindicazioni strutturali (anzi) se non il costo. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 01/10/2014 alle 09:32:50
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/10/2014 alle: 17:54:03
Ciao. Noi abbiamo un peloso che oscilla dai 7 agli 8 kg, ( a seconda del moto che fa). In viaggio, così come durante la sosta notturna, sta nel suo trasportino sotto alla seconda dinette trasformata a divano fisso. D'estate è il posto più fresco del camper e non ha mai mostrato segni di sofferenza o di "insofferenza". In garage non lo puoi tenere d'occhio più di tanto e se dovesse avere qualche malessere potresti non notarlo in tempo. elena
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4941
Inserito il 01/10/2014 alle: 18:58:38
Sinceramente la cosa che mi preoccupa meno è l'emotività del cane. E' gagliarda e non temo possa impaurirsi nemmeno stando chiusa nel trasportino/nel garage/al buio (e non la lascerei comunque al buio). La conosco bene. L'unica cosa che non può gestire lei sono la presenza di aria e le temperature e in questo sono tenuto a gestire la situazione per darle il miglior clima. Quanto alle abitudini di ognuno di noi su come vanno tenuti gli animali (e non voglio fare polemica, ma lasciare che gratuitamente si possa "commentare senza sapere" nemmeno mi va più di tanto), se legati o no, se in spiaggia o meno e così via, credo che tutti avremmo da dire su tutti. La verità è che gli unici che dovrebbero parlare sono proprio i cani. Per fortuna di molti, non possono. Specie quelli a cui viene imposto il cappottino [xx(][xx(] o la pinzetta per tenere alti i peli davanti gli occhi, quando quei peli hanno importanti funzioni fisiologiche. Il mio cane pesa gli stessi kg da quando ha terminato lo sviluppo (ed è sterilizzata), cambia il pelo e il sottopelo nelle corrette stagioni, mangia cibo di buona qualità in dosi e momenti ben precisi, riceve il pezzo di bistecca quando c'è a tavola (e quel giorno mangia meno), ha la libertà di scegliere se stare sul balcone o in cucina (e sceglie il primo salvo che non ci sia bistecca a tavola), resta al camper legata, all'ombra del tendalino quando andiamo lì dove non le è concesso di venire e viene con noi in situazioni possibili (anche funivia o bus, per intenderci). Ricevo puntualmente i complimenti del veterinario (che guarda il quadro clinico) e dei "colleghi" di passeggiata sotto casa - rigorosamente nel terreno e non su marciapiedi/asfalto - per la sua vivacità, docilità e socievolezza. Lascia ammirati quanti, con cani grossi e in****osi, vedono i loro correre "avanti-avanti" (da noi si dice così) se le fanno girare gli zebedei che non ha. Quindi, cortesemente, non avendo intenzione di aprire un topic per andare OFF, salvo che non vogliate approfittare per fare un altro tipo di discorso (e in tal caso chiediamo alla moderazione di modificarne il titolo), ditemi, se vi va ancora, quali accorgimenti tecnici avete adottato per tenere il cane nel trasportino in garage durante il viaggio e in soste dove non posso lasciarla dormire "sotto le stelle" come piace a lei. Contestualmente, ringrazio quanti l'hanno già fatto e terrò presente i loro suggerimenti. Ovviamente, tutto è stato scritto senza rancori, spocchiosità, presunzione o quant'altro di negativo vi venga in mente. Vi voglio bene [;)] Ai 2 "Bruno" di più perchè mi ha fatto ridere [:D]

Modificato da mimmo69 il 01/10/2014 alle 19:00:59
19
meggio
meggio
15/05/2006 677
Inserito il 01/10/2014 alle: 23:22:14
Ok, te lo spiego passo passo, apri la porta del box, prendi il trasportino e lo metti all'interno, apri la grata davanti, fai salire il/la pelosa, chiudi la grata davanti ed il gioco è fatto (ricordati di chiudere il box)....che cosa vuoi sapere di tecnico per una manovra del genere? Per la sosta apri la grata del trasportino, fai uscire la pelosa dal box, gli fai fare i bisogni e quando ha finito la fai salire sul camper libera di cercarsi il posto per passare la notte...facile e senza imposizioni di chicchessia sull'educazione del peloso. Ovviamente, tutto è stato scritto senza rancori, spocchiosità, presunzione o quant'altro di negativo ti venga in mente.[;)][:D][;)]
navarre
navarre
-
Inserito il 03/10/2014 alle: 12:34:49
quote:Risposta al messaggio di meggio inserito in data 01/10/2014  23:22:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esistono persone che pur avendo il cane magari tengono la casa lucida a specchio con tutti i soprammobili senza un filo di polvere e nemmeno un ombra di pelo in giro...quindi confinano il cane il luoghi ben precisi dove non possa sporcare troppo con la sua presenza. Io non li capisco, ma ci sono e vanno rispettati, tanto più se poi il peloso se lo portano anche in camper in vacanza![;)] Gianluca & C.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4941
Inserito il 03/10/2014 alle: 18:46:12
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 03/10/2014  12:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente. La prima cosa che faccio quando entro in casa è andare a mettermi le ciabatte (per di più che sono più comode) e nella zona notte di scarpe non ne circolano. Nel camper, si entra scalzi come in barca. Quando sono nei prati coi bambini mi ci rotolo e se hanno le mani sporche di erba, il panino lo mangiano ugualmente. Quando tornano a casa/camper corrono a lavarsele. E' questione di abitudini, qualcuno le chiama fisime, qualcuno attenzioni, l'importante è che nessuno dei due dica che l'altro è un pirla, per non rischiare di sentirselo a sua volta dire. Magari preoccupiamoci di leggere le domande che si pongono limitandoci a rispondere a quelle. Tutto il resto.... lo dice Califano.[;)]
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 03/10/2014 alle: 18:54:22
La nostra bestiolina in viaggio, rimane alla destra del sedile del viaggitore.Essendo un MH,non c'è la porta ma un comodo posto(non troppo caldo,non troppo freddo)Quando siamo fermi ha la sua cuccia(per la notte) sotto la tavola.Saluti
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4941
Inserito il 03/10/2014 alle: 18:55:57
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 03/10/2014  18:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fico! "pirla" non me l'ha asteriscato! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link