quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 17/05/2013 14:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte anche vecchie balestre servono allo scopo. Ti occupi anche i forgiatura ? Perche ' non posti una foto?
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/05/2013 15:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anche la lega delle balestre è adatta a buoni coltelli. Premetto che il materiale(vecchie lime), me lo procuravo nell'officina dello stabilimento e così anche l'attrezzatura per lavorarlo(stempratura con fiamma ossidrica, lavorazione con mola e scartavettatrice a nastro, tempratura sempre con fiamma ossidrica e immersione in olio usato, applicazione della guardia in ottone e guancette in legno). Il tutto naturalmente fuori orario di lavoro. Mi sarebbe piaciuta costruire una Katana, ma non ho mai trovato una lima così lunga[:)]. Per il disegno mi ispiravo a coltelli artigianali statunitensi. Comunque tutta roba dilettantesca nè. Per le foto, perchè no! Devo portar su la ferraglia dal garage e fotografarla. Bruno