CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comacchio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 04/05/2015 alle: 11:45:05
Domenica 3 Maggio 2015. Arriviamo in mattinata a Comacchio e ci fermiamo nel parcheggio dietro la COOP in mezzo ad una marea di camper, comprensibile con tre giorni di festa. Passeggiata in centro e ritorno, bellissima città, tanta gente, come sempre, tutto normale, o quasi. Attraversando il parcheggio notiamo un camper che sta scaricando le acque. Non sapevano che nel parcheggio ci fosse il servizio di scarico – carico. Incuriositi ci avviciniamo e … lo scarico non c’era. Il “signore” stava scaricando nella griglia di raccolta delle acque piovane. Dialogo: - Mi scusi, ma cosa sta facendo? - Scarico l’acqua - Ma qui non c’è lo scarico per i camper - Sono solo le acque grigie - E tutta la schifezza che c’è sulla griglia? - Non è roba mia - Sì, ma non si possono scaricare neanche le acque grigie - E perché, lo fanno tutti. - Io non credo proprio. - Beh, io ho finito, arrivederci. E se ne va. Lo so, è un argomento trito e ritrito, la colpa è sempre degli altri, potevi fotografarlo, potevi chiamare i vigili, potevi … Io dico solo che non dobbiamo meravigliarci se troviamo sempre più divieto di parcheggio camper. Buona giornata. Gianni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 04/05/2015 alle: 12:39:00
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 04/05/2015  11:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto probabile che in quella grata ci scaricano di tutto... poi ci lamentiamo quando mettono divieti per sosta camper. carpe diem ...... Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 04/05/2015 alle: 13:42:39
quote:Risposta al messaggio di famperlini inserito in data 04/05/2015  11:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh ! Almeno sei andato a manifestare il tuo dissenso , peccato che probabilmente sia stato il solo. Pensa se si fossero avvicinati in 7 - 8 e lo avessero invitato a chiudere lo scarico. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/05/2015 alle: 19:25:37
Ci sono stato spesso in quel parcheggio. La grata che sta in fondo al parcheggio, vicino il casotto di legno nella zona riservata ai camper e' una griglia di scarico. Almeno da quello che mi disse un operatore ecologico. Saluti. Daniele

Modificato da a.daniele il 04/05/2015 alle 19:26:29
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 04/05/2015 alle: 19:35:14
Mi trovavo a pasqua in quel parcheggio e lo scarico era fuori uso, chiuso con una piccola catena. Peccato per la pubblicità che alcuni camperisti fanno la resto con il proprio comportamento. Carmelo
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/05/2015 alle: 19:56:03
quote:Risposta al messaggio di carmelomi inserito in data 04/05/2015  19:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano. Comacchio è sempre stato molto ospitale verso i camperisti addirittura da tollerare che i camper in quel parcheggio occupino anche gli spazi riservati alle auto . La scorsa Pasqua avevano aumentato i contenitori per i rifiuti e messo un cartello con scritto che erano a disposizione dei camperisti. Comunque sempre bello Comacchio !! Saluti Daniele
16
famperlini
famperlini
19/08/2009 129
Inserito il 04/05/2015 alle: 20:56:27
Concordo pienamente, l'ospitalità di Comacchio è leggendaria ma, proprio per questo, non dobbiamo abusarne. Non voglio mettere in dubbio le parole dell'operatore ecologico e tanto meno quelle di Daniele, ma non c'è nessun cartello di segnalazione di scarico e neanche una fontanella o un rubinetto per poter sciacquare. Grazie e buona serata. Gianni.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 04/05/2015 alle: 22:14:14
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 04/05/2015  19:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . .c'erano anche questo we giusto in contrapposizione a quello con scritto riservato al canoa club Purtroppo in troppi fanno spalluce al rispetto del minimo sindacale Dell educazione
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/05/2015 alle: 23:04:21
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/05/2015  22:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, anche in quell'occasione molti trovando i cassonetti dedicati pieni non è che si siano degnati di fare qualche passo in più per depositare il sacchetto in quelli vuoti dall'altra parte!! [:(] Saluti Daniele
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 05/05/2015 alle: 00:07:03
. Comunque come ho già esposto nel corso degli anni non capisco come in molti ci sia questa frenesia di mollare le immondizie anche se il bidone non c'è oppure e'gia strapieno . Se tutti memorizzassero il comportamento in montagna ti riporti tutto indietro e smaltisci onestamente in modo legale .neanche fosse una bomba che ti esplode a momenti...solo l umido potrebbe dare problemi di odore...vedo plastica contenitori tetrapak li vuoti ma li belli bombosi neanche un briciolo di senso pratico che schiacciando e differenziando l umido non si ha bisogno di fare i zozzoni L umido normalmente non è mai più di un pugno e ovunque ci sono quei piccoli cestini Immagino quale porcilaio creassero prima visto che in loco la raccolta avviene porta a porta e i pochi cassoneti sono riservati-di proprietà (non so se hai notato che quello dei canoisti era chiuso ,d altronde an che da noi ognuno risponde-paga per la propria gestione delbidoncino,lo ho notato perché andando in centro per il ponticello il mio sacchettino Dell umido me lo sono portato tranquillamente più avanti fino al primo cestino.

Modificato da salito il 05/05/2015 alle 06:40:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link