CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come arrestare il proprio camper da fuori!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
willis
willis
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 12:31:23
AA sangemini, scendo e con la coda dell'occhio vedo il camper, con famiglia inclusa, che inizia lentamente ma inesorabilmente a scendere verso il pratino sottostante l'area. Istintivamente, da fuori, tiro il freno a mano che per fortuna è lato sportello. Ero cotto dalla giornata, ho giurato mai più stanco alla guida!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/04/2010 alle: 13:55:57
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 23/04/2010  12:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricorda molto il racconto, condiviso sul forum solo un paio di giorni fà, in cui un amico si è schiacciato un piede col camper, in un momento di disattenzione... La tua esperienza testimonia che la prudenza non è mai troppa e le disavventure (se non le disgrazie) sono sempre in agguato[:(!]. Immagino il tuo spavento che, per fortuna, non si è trasformato in altro! Sereni km e... attenzione sempre alta[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 23/04/2010 alle 13:56:43
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 23/04/2010 alle: 14:49:56
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 23/04/2010  12:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei sicuro che non fosse una manovra premeditata di sterminio totale (famiglia+ camper),poi ti sei ricordato di non avere fatto firmare il testamento come erede unico universale,allora sei corso ai ripari.[:D][:D] ciao scherzavo , la stanchezza fa brutti scherzi ,bisogna non esagerare mai . ciao sandro
16
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 23/04/2010 alle: 17:28:59
mi ricorda l'esperienza del papà di un mio carissimo amico con un Land Rover discovery... in quel caso la disattenzione gli è costata l'auto che è finita già da una collina (senza famiglia)
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 23/04/2010 alle: 21:26:07
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 23/04/2010  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HAZZ....[xx(]id="Arial Black">id="size6">id="green"> DA CARDIOPALMA...[:0]id="Lucida Console">id="size3">id="purple">
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 24/04/2010 alle: 12:23:42
Io , quando scendo dal camper , ho sempre in tasca una bella zeppa ! Don't worry ! A volte può capitare , non siamo mica automi ...
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 24/04/2010 alle: 17:33:29
Purtroppo è un'esperienza che ho vissuto la scorsa estate quando di ritorno dal Portogallo ho guidato per circa 700 km di fila e a mezzanotte circa mi sono fermato in una area di servizio in Francia per dormire, in leggera pendenza. Giusto il tempo di alzarmi dal posto guida e il camper ha cominciato ad andare all'indietro fino a fermarsi contro un tir parcheggiato con il conducente che dormiva. Fortunatamente solo un piccolo materiale.
16
marcochiarello
marcochiarello
02/09/2008 324
Inserito il 26/04/2010 alle: 09:40:38
un po di anni fa avevo una peugeot 405, gran macchina. un giorno mi fermo in salita ,motore in moto, freno a mano tirato,improvvisamente la cordina del freno si rompe e la macchina va giu fino a salire un muretto di 80cm, il bello è che c'era mia moglie dentro.Per fortuna solo danni alla macchina, ma da quel giorno prima di scendre da qualsiasi mezzo spengo il motore metto la marcia e relativo freno a mano, ciao.[:)]
16
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6703
Inserito il 26/04/2010 alle: 19:16:43
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 26/04/2010  09:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti è andata male anche a te eeeeee[:D][:D][:D][:D][:D] ciao sandro
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 29/04/2010 alle: 17:23:29
Sono più di dieci anni che ringrazio la Fiat di avere fatto il Ducato con la leva del freno a mano lato sportello: esattamente da quella sera che avevo fermato il camper a destra della carreggiata, leggermente in salita e con le ruote sterzate verso la strada. Appena una manciata di secondi dopo essere sceso, l'ho dovuto raggiungere con quattro balzi (agilità che non sospettavo neanche!) mentre aveva già attraversato la carreggiata e stava puntando di retro alle colonnine di un distributore di carburanti sull'altro lato della strada. P.S. l'avevo fermato per aprire il cancello del MIO terreno dove allora lo rimettevo, ed era una manovra che facevo ad occhi chiusi in media due o tre volte al mese!
18
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 29/04/2010 alle: 17:58:52
Invece a me è capitato che salendo sul passo del sempione su un tornante mi sono fermato per aiutare un amico con il ducato non avanzava più, alla ripartenza ero fermo anche io con l'iveco gemellato. allora freno a mano inserito e motore acceso per scaldare l'interno con mia moglie e figlia di 6 mesi, quando una mega follata di vento ha iniziato a far scivolare indietro il camper a ruote bloccate mentre avevo le mani tra le gemellate per infilare le catene. Ho fatto in tempo a sfilare le mani e salite in cabina a frenare con il pedale del freno per bloccare anche l'anteriore. Vi assicuro ho perso diaci anni di vita. tonio66

Modificato da tonio66 il 29/04/2010 alle 17:59:51
marcy67
marcy67
-
Inserito il 01/05/2010 alle: 09:43:04
> BMW 330 nuova di tre giorni, salgo in macchina faccio pochi metri in retro e mi accorgo che mi era caduto il cellulare e che ci ero salito sopra con la macchina mentre facevo la retro(!). leggermente alterato, scendo dalla macchina ed invece di mettere la P con il cambio , metto su D e scendo. Appena scendo la macchina parte al minimo e sbatte sul muretto davanti. Volevo impiccarmi! Per fortuna pochi danni, però ho fatto la giornata! Ciao Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link