CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come "Caricate" il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:42:21
Vorrei iniziare una nuova discussione sui vari sistemi di : CARICARE il camper.[;)] Chi decide cosa portare Chi decide dove metterlo Chi decide la quantità Industiale o minima Come posizionate le varie cose La cosa che avete sempre "dietro" e mai usato Dove infilate o nascondete quanto è superfluo Cosa sia indispensabile e non potete farne a meno ??? ???? ????? ??????? Avanti con le Vostre[;)] Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 27/05/2009 alle 20:50:09
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:58:15
premetto che non voglio offendere nessuno ma mi chiedo perche ti poni questi problemi (come scendete dal camper ,come caricate il camper)e solo per il semplice gusto di creare una discussione ho altro.[:D][:D] Io di solito carico quello che mi serve ,senza pensarci troppo ogni tanto faccio un repulisti generale delle cose che non uso da molto tempo. cioa Ezio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:58:40
Ciao Franco, decido io cosa caricare e dove, cosa portare dipende da dove vado. Non può mancare l'olio buono (veramente buono) e posso dirti solo carico le cose pesanti in basso e al centro (memori di un passato nautico). La cosa che abbiamo da 15 anni (forse di più) e mai usata è un barbecue di emergenza, quelli nella vaschetta di alluminio con la carbonella dentro. Una volta lo avevamo visto solo all'estero, ora si trova ovunque, ma è lì nascosto nel gavone posteriore sotto alla cassetta del WC di emergenza, anche quella da 13 anni mai usata, ma non si sa mai!! Ciao Giovanna.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/05/2009 alle: 20:58:48
quote:Originally posted by franco49tn
Vorrei iniziare una nuova discussione sui vari sistemi di : CARICARE il camper.[;)] Chi decide cosa portare Io Chi decide dove metterlo Io Chi decide la quantità Industiale o minima Io e Lei Come posizionate le varie cose Dove c'e' spazio La cosa che avete sempre "dietro" e mai usato Non lo dico perche' la sfiga non si e' ancora accorta che c'e' Dove infilate o nascondete quanto è superfluo Resta a casa, in cantina Cosa sia indispensabile e non potete farne a meno Dei soldi per pagarlo e per usarlo ??? ???? ????? ??????? Avanti con le Vostre[;)] Ciao Franco Ciao Giulio >
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 27/05/2009 alle: 21:00:31
Da un poco di tempo ,da quando si parla e siparla "troppo" di pesi mi sono convertito a ridurre qualcosina Meno sedie solo 4 anche se siamo in due Meno lettini-sdraio e varie ,solo una del tipo adatto alla situazione Niente tendalino 39 kg. poco usati.Solo ombrellone e picchetto Poi per il lungo estivo (altri sistemi) Decido io cosa portare e cosa no! Voglio pochissimi vestiti ,solo indispensabili Poche vettovaglie e poca acqua o bibite ,ci sono i market Se possibile niente in vetro (non si sa mai)[:(] Bici leggere e minime ,piegate e semipronte nel garage Ho deciso di destinare ad ogni settore-articoli i vari gavoni e vani disposti e creati sottopianale Cercando ovviamente di bilanciare i pesi[;)] Lascio alla consorte solo il carico dei "freschi" in frigo/freezer che ovviamente portiamo all'ultimo momento o se cariachiamo a casa direttamente da frigo-frigo. Per incominciare e tutto! Franco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/05/2009 alle: 07:45:01
quote:Originally posted by Gigiolone
Vorrei iniziare una nuova discussione sui vari sistemi di : CARICARE il camper.[;)] Chi decide cosa portare Io Chi decide dove metterlo Io Chi decide la quantità Industiale o minima Io e Lei Come posizionate le varie cose Dove c'e' spazio La cosa che avete sempre "dietro" e mai usato Non lo dico perche' la sfiga non si e' ancora accorta che c'e' Dove infilate o nascondete quanto è superfluo Resta a casa, in cantina Cosa sia indispensabile e non potete farne a meno Dei soldi per pagarlo e per usarlo ??? ???? ????? ??????? Avanti con le Vostre[;)] Ciao Franco Ciao Giulio >
>
>
> [}:)][}:)][}:)]HEY,BABY!!!!!Ma....i BORSONI dell'abbigliamento e la CAMBUSA...mica ci pensi TU!!![^]Comunque abbiamo un ottimo team casalingo ben organizzato...[^]Ogniuno ha il suo compito BEN PRECISO...[;)] Ciao! Robi64[:X](la dolcissssima metà.....)
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:54:21
Con il marito fissato per il peso del camper (lo pesiamo ogni volta prima di partire a pieno carico e al massimo siamo sui 3520/3550kg), carichiamo l'indispensabile!!! Prima, l'autista, poi la navigatrice , dotata di Tomtom, il nostro cagnone, pochi alimenti nel frigo e giusto 3/4 bottiglie d'acqua, le crocchette per Rufus per 3/4gg., pochi capi d'abbigliamento, più che altro i ricambi da viaggio, per le uscite al massimo 2/3, cassetta degli attrezzi piccola, 2 bombole gas, poca acqua nel serbatoio, tanto si trova in giro,lettore cd, pc, macchine fotografiche, cinepresa, tv, inverter,cd, asciugamani e il necessario per l'igiene personale, 2nda cassetta wc (mai usata, ma non si sà mai!) cunei, cartine stradali, libri, parole crociate, medicine, ruota di scorta, taniche vuote. Il tutto ben sistemato negli appositi vani sparsi per il camper, visto che quando cerca qualcosa mio marito, ha bisogno delle cartina, preferisco sistemare sempre le cose negli stessi posti e rendergli così facile la ricerca[:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 10:06:23
Vorrei iniziare una nuova discussione sui vari sistemi di : CARICARE il camper.[;)] Chi decide cosa portare >
> Vestiario: mia moglie Tutto il resto: io
quote: Chi decide dove metterlo >
> Entrambi
quote: Chi decide la quantità Industiale o minima >
> Solo quantità industriali!!! Per questo ora ho un camper over 35!
quote: Come posizionate le varie cose >
> Sempre in modo che non si spostino!
quote: La cosa che avete sempre "dietro" e mai usato >
> il 50% del vestiario che mia moglie vuol portarsi dietro!
quote: Dove infilate o nascondete quanto è superfluo >
> Alla partenza, secondo mia moglie, nulla è superfluo. Quindi con le altre cose!
quote: Cosa sia indispensabile e non potete farne a meno ??? ???? ????? ??????? >
> Praticamente tutto! Posso dirti che per la nostra situazione l'unica cosa di cui potrei fare a meno sono le biciclette! Ciao
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 28/05/2009 alle: 10:47:43
Io lo lascio sempre carico... C'è il carico invernale (giacche a vento , snowboard, scarponi, maglioni, sciarpe, guanti, ecc.) ed il carico estivo (ombrellone, sedie, tavolo, costumi, teli mare, windsurf, pinne, ecc.) L'unica cosa che mi rimane da caricare sono le vivande (fresco da frigo a frigo e dispensa apposita per i viaggi). Voi ogni volta svuotate tutto? Luca[?]
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 28/05/2009 alle: 10:58:15
quote:Originally posted by zox1
Io lo lascio sempre carico... C'è il carico invernale (giacche a vento , snowboard, scarponi, maglioni, sciarpe, guanti, ecc.) ed il carico estivo (ombrellone, sedie, tavolo, costumi, teli mare, windsurf, pinne, ecc.) L'unica cosa che mi rimane da caricare sono le vivande (fresco da frigo a frigo e dispensa apposita per i viaggi). Voi ogni volta svuotate tutto? Luca[?] >
> più o meno faccio anch'io così cercando di sistemare il tutto che non si muova. Il mio camper sta fuori l'inverno quindi scarico tutto soprattutto gli scarponi che devono stare al caldo.

Modificato da Trevor64 il 28/05/2009 alle 10:58:51
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:02:59
Vorrei iniziare una nuova discussione sui vari sistemi di : CARICARE il camper.[;)] Chi decide cosa portare Mia moglie Chi decide dove metterlo Mia moglie Chi decide la quantità Industiale o minima Mia moglie Come posizionate le varie cose Mia moglie La cosa che avete sempre "dietro" e mai usato la prolunga della dinette Dove infilate o nascondete quanto è superfluo Per noi il superfluo è indispensabile Cosa sia indispensabile e non potete farne a meno Mia moglie ??? ???? ????? ??????? Avanti con le Vostre[;)] Ciao Franco >
> Ah! Dimenticavo, prima di caricare tolgo copletamente la cellula dal telaio[:D] Cocktail
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/05/2009 alle: 11:35:50
io da dietro, come per mia prassi...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:12:51
..........aaaahahahahahahahahahahahahaaaaaa!!!!!!!........... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @Cocktail,nn ti smentisci MAI!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]...mi scompiscio.....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Robi64[:X]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 28/05/2009 alle: 14:44:35
al tempo del primo Camper e del conseguente primo viaggio dissi a mia moglie (andavamo in montagna) di mettere tutte le cose pesanti in basso .... mentre mi occupavo dei rifornimenti Lei sistemò le cose... durante il lungo (da Roma le montagne sono lontane e la velocità era scarsina) viaggio... la conversazione scivolò sullo stipaggio degli oggetti e, mia moglie, mi chiese: perchè mi hai fatto mettere tutti maglioni in basso ?..... ancora ne ridiamo da matti.... ma da allora ho imparato carico sempre poco alla volta....[:D][:D][:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:20:54
Nel periodo tra un'uscita e l'altra tengo in casa, in un angolo la cassetta chiudibile vuota e pian piano la riempio di ciò che ho lavato e di tutto quello che ritengo di riporre in camper.
id="right"> Quando rientriamo da un viaggio, lascio il camper nel rimessaggio e sotto il sole, pertanto lo svuoto da ogni genere alimentare deperibile e non inscatolato (pane, biscotti, pasta aperta, olio, aceto, ecc.) Quando usciamo parcheggio il camper sotto casa e come formichine lo ricarico; la dotazione base è invernale/estiva e preventivamente preparata. [^] Cerco sempre di portare il minor numero di vestiario possibile, tanto ormai lo sappiamo che non serve avere troppe cose. [}:)] Ho qualche lista che dovrei spuntare prima di uscire, ma ... è inutile, non la compilo mai e mi dimentico sempre puntualmente qualcosa. [:I] Bye
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:50:48
Chi decide cosa portare Io Chi decide dove metterlo Io Chi decide la quantità Industiale o minima Io Come posizionate le varie cose Prima sbatto tutto in mansarda per partire subito, poi quando sono arrivato comincio a sistemare le cose negli armadi La cosa che avete sempre "dietro" e mai usato La griglia usa e getta Dove infilate o nascondete quanto è superfluo Da nessuna parte, è talmente tanto che non ho abbastanza spazio quindi lo lascio in bella vista Cosa sia indispensabile e non potete farne a meno La serenità
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/05/2009 alle: 23:06:48
I camperisti sono gente strana e io mi considero maniacale per quanto riguarda... la distribuzione dei pesi. A COSA portare ci pensa mia moglie, a COME portarla ci penso io. Per esempio, considerato che il posto guida, frigo, serbatoi sono posizionati sul lato sx del camper, io tendo sempre a caricare il lato dx in modo da avere un mezzo bilanciato. Che ci volete fare, ognuno ha le sue manie! [:D][:D][:D][:D][:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/05/2009 alle: 19:52:54
Lo stretto indispensabile, un buon libro, la digitale, qualche bottiglia di quello buono eee... un pensierino più prezioso dell'oro, destinato a camperisti speciali, se li incontro lasciamo sempre un buon ricordo di noi due. Salutoni Eddy e Rita PS: Come vedi non abbiamo modalità complicate. id="navy">id="Comic Sans MS">

Modificato da Bianca65 il 29/05/2009 alle 19:54:28
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 29/05/2009 alle: 23:34:44
MIA MOGLIE E MIA FIGLIA COSI!!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 01/06/2009 alle: 22:52:25
Chi decide cosa portareid="red"> Entrambi a seconda del viaggio e di chi ha + tempo Chi decide dove metterloid="red"> Generalmente lo carico io, quindi posiziono il tutto al suo posto Chi decide la quantità Industiale o minimaid="red"> Chi prepara il tutto Come posizionate le varie coseid="red"> Ogni cosa al suo posto La cosa che avete sempre "dietro" e mai usatoid="red"> la cosa che ho + spesso con me ed ho usato meno è il barbecue. Adoriamo mangiare in trattorie tipiche, quindi a parte d'estate e le lunghe soste la griglia la mangio nei locali Dove infilate o nascondete quanto è superfluoid="red"> Ogni cosa ha il suo posto, magari x altri è disordinato, ma è un nostro ordine Cosa sia indispensabile e non potete farne a menoid="red"> Affettivamente le persone care con negli occhi la gioa di vivere Venalmente la carta di credito/bancomat/bici a parimerito Ciao Daniele
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 02/06/2009 alle: 16:53:02
quote:Originally posted by zox1
Io lo lascio sempre carico... C'è il carico invernale (giacche a vento , snowboard, scarponi, maglioni, sciarpe, guanti, ecc.) ed il carico estivo (ombrellone, sedie, tavolo, costumi, teli mare, windsurf, pinne, ecc.) L'unica cosa che mi rimane da caricare sono le vivande (fresco da frigo a frigo e dispensa apposita per i viaggi). Voi ogni volta svuotate tutto? Luca[?] >
> Quoto al 1000x1000 cosi' si fa' camper sempre pronto!!!!!! io quello invernale lo lascio a csa d'estate e viceversa d'inverno[:)][:)] Operazione da fare due volte in un anno[:D][:D] CIRO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link