CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come comportarsi coi camperisti-casinisti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 154
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 25/10/2010 alle: 17:38:03
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 25/10/2010  17:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>**************** dire che uno che non ama i cani non ama nemmeno gli umani mi sembra un bel luogo comune
mague
mague
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 17:48:01
tutti i cani hanno l'obbligo di guinzaglio, alcuni (Sirchia, remember ?) di museruola. Mai detto che chi non ama gli animali non ama gli umani. Anche se è più facile che chi ama gli animali tenda ad amre di meno "certi" umani. mague P.S. ho ed ho avuto cani da sempre, qualcosina su come tenerli in pubblico lo conosco anch'io
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 25/10/2010 alle: 18:05:40
solo per puntualizzare alcune cose... se vogliamo fare un discorso genericoid="purple"> su come ci si deve comportare...va benissimo parliamone... se vogliamo parlare del fatto specificoid="purple">...non mi stanno bene alcune affermazioni... innanzitutto il Sig. Gargyu come ha già scritto l'amico Stefano non è… e non era uno di noi...e considerando che abbiamo almeno una dozzina di cani...dubito sia interessato ad uscire con noi... per quanto riguarda il discorso tavolate...quando ho organizzato questa uscita ho specificato fin da subito cosa si poteva e cosa non si poteva fare visto che il parcheggio è comunale e ci sono delle regole da rispettare...durante la nostra permanenza non c'è stata nessuna tavolata...l'unica cosa che CI SIAMO PERMESSI di fare è stato aprire 1 (uno) tavolino per appoggiare bottiglie e bicchieri...e l'abbiamo fatto dopo più di un'ora dal nostro arrivo vedendo che il park rimaneva quasi deserto... al nostro ritorno alla sera...dopo 3-4 ore in giro per il centro abbiamo tirato fuori una decina di sedie...senza tavoli (a parte l'unico aperto) per fare due chiacchiere tra di noi...i bambini (erano 38 di età compresa tra i 3 e i 14 anni) non li abbiamo mandati a giocare dagli altri…..hanno giocato tra i nostri camper (e credo che Ettomila possa confermarlo) ma ovviamente essendo lui parcheggiato vicino a noi li avrà avuti intorno anche al suo (e non ne ha colpa Ettomila….solo non mi sono accorto della loro presenza [:(])…. Sabato a pranzo proprio per non fare i padroni del mondo abbiamo mangiato ognuno nel proprio camper….ma siccome siamo abituati a condividere tra di noi anche solo per degli assaggi……vedevi persone che andavano da un camper all’altro con le pentole in mano a chiedere chi voleva cosa…non credo questo sia motivo di scandalo e disturbo… Per poter fare la famosa tavolata…….nel pieno rispetto degli altri e delle regole ho cercato e trovato un’area attrezzata a 25 km di distanza e a 500 m dalla prima abitazione e qui ringrazio il Comune di Grancona (Vi) che dopo aver sentito cosa avevo intenzione di fare mi ha dato totale appoggio e disponibilità . Tutto questo ripeto è successo in un parcheggio di scambio dove dalle 7 alle 24 c’è un continuo viavai di auto e dove la linea ferroviaria (milano-venezia….non binario secondario senza traffico) dista dal confine del parcheggio 5 (cinque) metri e i treni passano ogni 10 minuti dalle 6 alle 24…..ovviamente questo non vuol dire che potevamo fare ciò che volevamo…ma semplicemente che elementi di disturbo oltre a noi ne avevamo in abbondanza… Purtroppo per l’amico Ettomila il fatto di essere vicino a noi gli ha creato un comprensibile disturbo…ma credo che se qualche altro camper era presente 4-5 file più spostato….nemmeno si è accorto di noi (intendo come rumore...perchè visivamente 25 camper si notano). Detto questo (è invito Ettomila a confermare o smentire quanto ho scritto) io mi sono assunto la totale responsabilità visto che la cosa l’ho organizzata io... ed ho risposto a Ettomila perché nel suo post iniziale mi sono riconosciuto subito e trovavo giusto rispondere e scusarmi anche solo per il fatto che ha esposto la cosa in modo molto garbato e corretto senza gridare allo scandalo o all’invasione degli alieni…… per quan to mi riguarda io non mi reputo un maestro di vita, ho i miei pregi e i miei difetti, cerco e spero di dare una buona educazione a mia figlia e non sta a me dire se ci sto riuscendo o no…..e soprattutto cerco di rispettare gli altri……sicuramente nella mia vita ho disturbato e penso che in futuro anche se starò attento disturberò……però non mi stanno bene coloro che entrano buttano il sasso in modo generico tanto per muovere le acque e spargere veleni……a fare questo sono capaci tutti……a cercare di fermare le acque e ripulirle non è capace nessuno…..nemmeno io, ma ci provo.[;)][;)] UN SALUTO A TUTTI
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">

Modificato da lupo65 il 25/10/2010 alle 18:08:13
16
katanga68
katanga68
23/11/2009 52
Inserito il 25/10/2010 alle: 19:59:28
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 25/10/2010  00:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona notte e scusami ma questo e un argomento che mi appassiona perche vedo gente che non tratta piu i cani da cani come vedevo fare quando ero piccolo io ho 32 anni e non ho problemi ad andare contro corrente ciao e piacere ...Ma se non ti piacciono gli animali...xché non giri la testa da un'altra parte[?]ti vedo ovunque a sparlare...e i tuoi 32 anni[?] credi di inpressionare [?][:D][:D][:D][:D] fatti serio.
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:42:09
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 25/10/2010  17:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma lo sai che i cani possono entrare nei ristoranti, nei negozi..etc etc a discrezione del proprietario?? Le leggi sono cambiate..informati!
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:42:45
quote:Risposta al messaggio di katanga68 inserito in data 25/10/2010  19:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il problema e che sono serio . pochi minuti fa mia moglie a letto tutti gli interventi che avete fatto ed e rimasta a bocca aperta e mi a detto di lasciare perdere perche e difficile parlare con i falsi moralisti e mi a rimproverato perche qualche volta bisogna essere furbi ed entrare nel branco ma non mi riesce di fare il pecorone
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:52:49
CUTid="red">
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 25/10/2010 alle: 20:56:58
Rileviamo interventi intolleranti e del tutto fuori luogo da diversi Utenti. Nessuno, proprio nessuno a parte la Moderazione, ha il diritto di decidere chi può o non può intervenire sui Forum e su determinati argomenti se questo avviene nell'ambito del Regolamento. Abbiamo sempre difeso la libertà di espressione di chiunque se esercitata con rispetto e pacatezza. Leggere di interventi che arrivano quasi ad "ordinare" di andarsene o di non rispondere ad un presunto troll, oppure che denigrano errori di ortografia come bambini dispettosi davanti alla maestra, non è di nostro gradimento, non verrà tollerato ulteriormente e saranno eliminati senza preavviso. Chi non è in grado di portare avanti la discussione in modo lucido e ragionato si astenga dal farlo, l'amore per gli animali, proprio per quello che è e che rappresenta, non può essere utilizzato come scudo e scusa per gesti di intolleranza nei confronti di persone che non condividono le stesse opinioni. Il Team di Moderazione id="red">
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:00:50
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 25/10/2010  20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avete ragione scusate ma ...
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:16:25
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 25/10/2010  17:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E ancora con sta storia dell'uso della museruola UFFA ma la volete capire che non tutti i cani hanno l'OBBLIGO di usarla che [8][8]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:01:26
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 25/10/2010  20:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Haihaihai signora longari, mi è caduta.. Gargyu, un consiglio spassionato, parla male di suocere, cognati, figli, mogli, del mondo intero..ma non parlare male, o non parlarne se non in termini simpatici, di cani. Hai mica voglia di salire il Golgota? Bruno
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:08:08
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 25/10/2010  22:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo notato con mio dispiacere che icani sono intoccabili. ma dove qusto posto che dici
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:20:30
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 25/10/2010  22:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?][:0]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:26:52
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 25/10/2010  22:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma dove qusto posto che dici ________________________id="green"> Un monte neanche troppo alto e non molto distante da noi. Il fatto è che a te, se insisti, te lo fanno risalire con uno zainetto piuttosto pesante. Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22595
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:28:50
ma l' argomento aperto non era un altro ? Giusta osservazione, ed invitiamo ad attenercesi. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:42:29
già l'ho fatto notare anch'io ieri in un intervento..siamo passati dai raduni dei camperisti all'educazione ecc. dei nostri cani... Sono stati eliminati interventi O.T. E continueranno ad esserlo. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da Superbrig6781995 il 25/10/2010 alle 22:42:57
mague
mague
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 09:57:33
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 25/10/2010  18:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> niente da aggiungere Lorenzo [;)] Io penso che il punto sia questo : ...Per poter fare la famosa tavolata…….nel pieno rispetto degli altri e delle regole ho cercato e trovato un’area attrezzata a 25 km di distanza e a 500 m dalla prima abitazione e qui ringrazio il Comune di Grancona (Vi) che dopo aver sentito cosa avevo intenzione di fare mi ha dato totale appoggio e disponibilità ... Raduno di camperisti per di più autorizzato dal Comune. Non mi piacciono, non vi ho mai partecipato ne vi parteciperò, ma trattasi di raduno, x cui, vista la partecipazione di più camper ed equipaggi, ovviamente ne deriveranno chiacchere e rumore. Basta spostarsi altrove e lasciare in pace chi vi partecipa. Io mi sarei comportato così. saluti a tutti mague P.S. a gargyu dico solo che nessuno cerca di emarginarlo, gli amanti dei cani non sono una casta, ma solo persone che amano i cani. Neanche immagini quante discriminazioni ci sono state e continuano ad esserci. Pensa che una delle molle x l'acquisto del primo camper (1994) fu proprio la libertà di portarci dietro il ns dalmata ([:(]) ovunque. Siamo nel 2010 ed ancora c'è gente (troppa) che li accomuna ai lupi selvatici (morde ??), ai cartoni animati (che bello, il mio bambino lo può toccare ?), ai nanetti da giardino (io in casa lui in giardino, ognuno al suo posto), ai giocattoli (compro un cagnolino x i bambini), a bestie puzzolenti e seminatrici di germi (in casa mai, sporca e puzza).
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 26/10/2010 alle: 10:13:05
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 26/10/2010  09:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sieti contenti ho messo un po di vivacita nel forum. le discussioni sono belle quando ce un contraddittorio, senno sono piatte, cosi provengono dall anima. e ho capito quanto amate i vastri cuccioli,pero ho anche visto che giudicate male chi non lo fa. io le cose che ho detto le penso realmente e mi scuso se non lo dette in modo diplomatico. pero giudicare un ragazzo solo perche un cane non da nessuna emozione non e stata una cosa bella specialmente essere giudicato come padre. per quanto riguarda la grammatica mi scuso ma non sono abituato a scrivere con il cumpiuter, faccio il giardiniere. Di certo non siamo tanto contenti noi, che di una certa vivacità faremmo volentieri a meno. Questo è l'ultimo intervento O.T che viene concesso in questo topic anche a Lei. Il Team di Moderazione id="red">
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 10:40:24
"Basta spostarsi altrove e lasciare in pace chi vi partecipa. Io mi sarei comportato così" Mague, converrai anche tu che accendere il camper a mezzanotte - in ciabatte e pigiama - perché ci si accorge che i vicini sono rumorosi, non è il massimo. Tantomeno andare a cercare un altro luogo di sosta in città sconosciuta (tantopiù che spesso, come in questo caso, una volta entrato sei costretto a pagare la tariffa 24ore, quindi ti scoccia un po' uscire sapendo che pagherai lo stesso la notte). Rimane il fatto che Lupo ha spiegato bene la situazione: non si erano accorti di noi, il parcheggio era già rumoroso "di suo", e soprattutto l'episodio più molesto (il fischietto al mattino con tanto di urli) è stato iniziativa di un singolo. Per cui diciamo che l'episodio è scusabile, dai.. e soprattutto conferma la mia ipotesi iniziale, che si trattasse di persone "normali" un po' travolte dall'euforia di stare in gruppo [;)] Ma tanto, cosa parliamo a fare? Il topic ormai è partito per la tangente, si parla di tutt'altro..
mague
mague
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 10:52:26
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 26/10/2010  10:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, il fischietto poteva essere evitato eh ? Quello sì ! Comunque, x abitudine, quando vedo assembramenti di 3/4 camper che viaggiano insieme ... emigro vs altri lidi. mague P.S. tra poco non sarei più neo-camperista ed eviterai, a prescindere, certe situazioni. Ma sei in buona compagnia [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link