CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come comportarsi per prendere acqua dalle fontane?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
Kurt
Kurt
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 15:23:36
Verissimo, sono in accordo con Voi, anche se la percentuale potrebbe essere + magnanima. MA...il caso era sul carico e non sui presupposti che.. salutasse..
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 12/03/2014 alle: 16:09:07
chiedi all'assessore se si ricandida alle elezioni quest'anno...potrebbe avere bisogno di voti [:D]. Scherzi a parte può essere che la strada sia privata e quindi anche la fontanella non disponibile per tutti.
quote:Risposta al messaggio di mughi inserito in data 11/03/2014  22:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Emanuela
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 12/03/2014 alle: 16:20:28
quote:Risposta al messaggio di mughi inserito in data 11/03/2014  22:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente il fatto della contestazione sta proprio nelle parole: LA STRADA E' UNA STRADA CHIUSA E CON POCO PASSAGGI Da qui mi viene da pensare: se è chiusa tu come hai fatto ad arrivare li con il camper? Ne sei autorizzato al passaggio? Se la strada è chiusa non è che è privata, e quindi anche la fontanella e a uso privato? Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
navarre
navarre
-
Inserito il 12/03/2014 alle: 21:28:46
A me capita spesso di attingere a fontanelle con la tanica morbida da 20l. In alternativa ma è tanto che non mi capita di usarli, ho due accrocchi per collegare un eventuale tubo al rubinetto se non ha il classico attacco a vite. Nel caso mio comunque sempre caso B. Non mi è mai capitato di ricevere proteste, ma si sa la vita è piena di sorprese. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 13/03/2014 alle: 05:47:31
Io sono una da sosta libera e mi è capitato spesso di aver problemi a caricare acqua ma molto più raramente a scaricare xke in autostrada , anche all'estero , si può scaricare in molte stazioni di servizio ma nn c'è possibilità di caricare acqua ..alla fine annaffiatoio da 5 litri o tanichetta e fontanella che all'estero trovo nelle aree x la sosta in autostrada (non nelle stazioni di servizio) è un po' macchinoso ma è l'unico sistema x me che nn ho voglia di andare in campeggio o di cercare un'AA solo x una sosta tecnica ;-) on line da Ferrara o da Norrköping
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 13/03/2014 alle: 09:22:02
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 12/03/2014  16:20:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "strada chiusa" non vuol dire "divieto d'accesso", non indica che c'è uno sbarramento da superare per potervi accedere, ma indica una strada senza uscita ed è contrassegnata da un cartello blu con una "T" nel mezzo... vabbeh che magari son passati tanti anni dall'esame, ma qui si parla delle basi della scuola guida.[:)] rizzoskizzo79
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 13/03/2014 alle: 11:10:19
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 13/03/2014  09:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per avermi rinfrescato la memoria. Per me strada chiusa vuole dire che è chiusa al passaggio. Quella che indichi tu è strada priva di uscita (detta vicolo cieco) [:D] A parte questo piccolo fraintendimento, possiamo fare tutte le supposizioni del caso, ma fin che nn sappiamo bene come sono andate le cose non possiamo trarre conclusioni. A ogni modo in questo periodo dell'anno non credo che prelevare 30lt d'acqua da una fontanella pubblica possa creare problemi Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 13/03/2014 alle: 17:09:49
quote:Risposta al messaggio di tandyplus inserito in data 13/03/2014  11:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si beh, a meno che non fosse privata, nelle fontanelle mica c'è scritto quanta acqua si può prelevare, oltretutto come dici te in questo periodo ha piovuto pure troppo! non so te, ma io da piccolo con i miei amici in estate caricavamo i gavettoni e le pistole d'acqua dalle fontanelle [:D] altro che 30 litri!!. se capitasse a me che qualcuno mi dovesse rimproverare una cosa del genere non mi preoccuperei più di tanto e magari anche tranquillamente gli farei notare la mancanza di divieti rizzoskizzo79
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/03/2014 alle: 19:05:01
Scommetto che il rognante e' proprietario di una villetta. Sono i peggiori e accampano diritti anche fronte casa. Mi e ' capitato piu ' volte questo e' mio qui ci sono io , qui va lasciato libero questa strada e privata ( ma ovviamente manca il cartello)... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/03/2014 alle: 20:22:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/03/2014  19:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''sono i peggiori'',vero, ma hai dimenticato una voce:sono qui da trent'anni,e arrivi tu vuoi fare il padrone.Personalmente quando ho acquistato la casa in cui abito ho dovuto scontrarmi con la persona che abita di fronte perchè ho chiuso il cancello e gli ho impedito di entrare in casa mia per fare manovra.[:(][:(]ancora oggi tutti parcheggiano sotto casa mia e se mi capita di lasciare fuori il camper mi sento riprendere ,sempre nello stesso modo:è da trent'anni che parcheggio ,tira dentro ''chel rop li''[?][?]sottotitoli per i non lombardi tira dentro quel ''coso'' li'[:(!][:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 13/03/2014 alle 20:27:18
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/03/2014 alle: 21:08:28
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 13/03/2014  20:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio settimana scorsa. Arriviamo presso un cliente , non vi e' posto davanti alla ditta parcheggio nelle via affianco. Strada larga sgombra eccetto un paio di auto , a ridosso di un muretto di una villetta. Controllo bene di non intralciare passi carrai o ingressi , vi e' piu spazio che nell iperspazio.. Arriva un pesonaggio , come mai parcheggiate qui ? Perche ' me lo chiede ? Perche ' vorrei saperlo. Chi e' lei e cosa vuole ? Io abito qui ... E quindi ? E quindi questa e la nostra via Nostra di chi ? Nostra , di chi ci abita. E quindi ? E' privata . Non vedo il cartello strada privata. Ma perche' parcheggiate qui ? Poso la borsa e faccio due passi verso di lui che indiereggia Non si arrabbi sto solo chiedendo . Mi stai facendo perdere tempo non so chi sei e cosa vuoi devo lavorate e mi sto innervosendo. Anche io devo lavorare ,! Bravo , lavora cosi ' fai qualcosa di utile. Fa spallucce come dire ma guarda questo che parcheggia di fronte a casa mia. Ce ne andiamo il mio collega mi guarda e mi dice ... Per un momento ho temuto il peggio. Ho il camper sono abituato a queste follie... Ricorda qualcosa a qualcuno ?[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 14/03/2014 alle: 05:17:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/03/2014  21:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me ricorda il comportamento dei cani,se di appartamento proteggono le loro mura,se di campagna proteggono lo spazio circostante la loro casa... Non siamo,in fondo,tutti esseri viventi ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:53:17
. mi ricordano tanti proprietari di camper,che anch'essi avevano un sogno, il sogno che realizza il miracolo della loro vita...un sogno... . - tornando alle fontane io lascio il passo ai residenti,ed ho notato che hanno più fastidio lo sversamento di un mezzo.litro che i cento che carichi (antica abitudine del guai a buttare via la roba daltronde le fontanelle le trovi solo nei vecchi paesetti non certo nelle città. acqua gratis ,certo per chi è di passaggio,perchè non dimentichiamo che residenti hanno pagato l'instalazione e pagherano la manutenzione. e chi storce il naso su questi costi che a lui sembrano insignificanti mi dia l'indirizzo delle fontanelle del suo paese-città ,oppure si faccia fare il preventivo di scavo allacciamento all'acquedotto e installazione della fontana . porto l'esempio della mia città al Prader c'era l'acqua gratuita ma poi ripara oggi ripara domani adesso non si spendono neanche gli euro per smontarla e portarla in magazzino. (
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/03/2014 alle: 20:43:23
Se vogliamo veramente e giustamente digrignare i denti verso i furti di acqua andiamo a farlo a tutti coloro che hanno un allaccio abusivo di una casa abusiva. E poi anche a chi gestisce in modo scellerato la rete idrica che sembra un colabrodo. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/03/2014 alle: 09:39:02
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/03/2014  18:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma la colpa è del comune che non ripara oppure di quegli INCVILI che rompono[?][?][?]Purtroppo è sotto gli occhi di tutti la mancanza di rispetto per il bene pubblico,con bande di ragazzotti che sfasciano ogni cosa senza che nessuno prenda seri provvedimenti nei loro confronti.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 15/03/2014 alle: 20:53:50
. riparata più volte.rotta sltretante volte a chi dice metteteci il guardiano io rispondo vieni tu a farlo a gratis così come lo è l acqua
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:49:07
Bah! Sinceramente tutti sti problemi a fare rifornimento da una fontanella non li ho mai avuti, l'attaccarsi col tubo è vietato perchè in molti ne approfittavano per lavare l'auto... riempire il serbatoio col tubo non è mica un reato. L'ultima volta che mi è capitato ero sulla statale tra Battipaglia ed Agropoli, mi sono fermato a una fontanella lungo la strada dove c'era un Marocchino, con una trentina di bottiglie che stava riempiendo, mi sono fermato, ho aperto il gavone e tirato fuori il tubo, lui appena lo ha visto ha insistito per farmi fare rifornimento per primo e dopo i 120 litro del mio serbatoio, abbiamo usato il tubo per riempire le sue bottiglie[:D] Io avrei comunque aspettato il mio turno, anche se avesse avuto 100 bottiglie da riempire. P.S. Per quanto riguarda il tizio...l'assessore o chiunque fosse, gli avrei detto che sta legge che dice lui io non l'ho mai sentita, quindi per questa volta rifornisco, poi quando me la farà leggere forse smetto, sempre che ci sia scritto quello che dice lui ovviamente, altrimenti si attacca...Molto più probabile che al tipo desse fastidio e basta...e che cavolo ma tu guarda sto tizio che viene a fare il pieno a quello scatolone proprio davanti casa mia! Ma sai quanti ce ne sono di sti ...capisci a me! SE ti contesta ancora l'uso del tubo...tu usa una bottiglia , magari quella da 33 cl , così ci passi la giornata davanti casa sua e vedrai che al rifornimento successivo (sempre con la bottiglietta da 33 cl ) ti pregherà di usare il suo tubo !![:D][:D][:D]

Modificato da jerrymouse il 17/03/2014 alle 21:56:29
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 29/03/2014 alle: 20:34:42
Se in quel comune ci sono dei divieti è giusto segnalarlo con dei cartelli,perchè un residente è al corrente, mentre il forestiero no.Saluti
navarre
navarre
-
Inserito il 02/04/2014 alle: 13:35:23
quote:acqua gratis ,certo per chi è di passaggio,perchè non dimentichiamo che residenti hanno pagato l'instalazione e pagherano la manutenzione. e chi storce il naso su questi costi che a lui sembrano insignificanti mi dia l'indirizzo delle fontanelle del suo paese-città ,oppure si faccia fare il preventivo di scavo allacciamento all'acquedotto e installazione della fontana>
> Evvabbè, esagerato! Io prendo acqua a casa tua tu prenderai acqua a casa mia...il ragionamento da te esposto è proprio da bifolco che non si è mai spostato di un cm da suo paesello (non sto dicendo che lo sei tu, sia ben chiaro!). Guarda, se un giorno verrai in gita al mio paesello che è pieno di fontanelle pubbliche, fontane e fontanone pure famose (ma non farci il bagno se no ti arrestano a meno che non sei bionda, bona e svedese), se vorrai prelevare un po' d'acqua che io ho pagato non mi farò nessun problema, anzi buona bevuta! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:53:57
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/04/2014  13:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...di bifolchi c'è ne è tanti...anche se in giacca e cravatta si diceva una volta sono semplicemente i conti dei bifolchi che ancora il loro comune non ha chiuso-eliminato le fontanelle come in tutte le città eccetto quelle in zona pedonale o più elegantemente ZTL... il tutto riferito a chi accampa diritti di avere tutto e gratis... il conto della serva...che guarda caso sono tutti generosi con il cvlo degli altri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link