CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come disfarsi di rifiuti ingombranti (Francia)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 17:04:12
Una piccola esperienza che potrà forse essere utile ad altri.
Avevamo due vecchie sedie reclinabili e con poggiapiedi, ancora funzionanti con un po' di buona volontà, ma con qualche vite che non reggeva più e qualche parte in plastica decisamente logora. Dopo un paio di rovinosi capitomboli della signora, avevamo deciso di cambiarle.
L'occasione è giunta quando siamo passati vicino a Crozon, in Bretagna. C'è un Leclerc Jardin ben fornito, dove abbiamo comprato due belle sedie La Fuma, di cui siamo stati subito molto contenti, ma che fare delle vecchie?
Abbiamo raggiunto Camaret-sur-mer, ci siamo sistemati per qualche giorno nel grazioso campeggio municipale, abbiamo cercato una soluzione.
Non si poteva certo lasciarle vicino ai cassonetti e in fondo anche in Francia esistono le discariche. Ce n'è una appena fuori Camaret, ma si può accedere solo con un'apposita carta. In pratica, è per residenti.
Ho chiesto all'Accueil e mi hanno consigliato di chiedere all'Office de Turisme. Lì la ragazza è rimasta un attimo interdetta, ma ha chiamato il comune. Risposta: le lasci pure all'accueil del campeggio, che poi passiamo noi a ritirarle.
!!
Sono tornato al campeggio cercando di immaginare la faccia delle ragazze dell'accueil quando avrei provato a spiegare loro la "soluzione". Ma appena ho detto "sedie" hanno capito subito, perché il comune le aveva già avvertite.
Problema risolto :-)

Modificato da SergioRM il 07/08/2018 alle 17:07:57
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2018 alle: 18:58:30
In risposta al messaggio di SergioRM del 07/08/2018 alle 17:04:12

Una piccola esperienza che potrà forse essere utile ad altri. Avevamo due vecchie sedie reclinabili e con poggiapiedi, ancora funzionanti con un po' di buona volontà, ma con qualche vite che non reggeva più e qualche
parte in plastica decisamente logora. Dopo un paio di rovinosi capitomboli della signora, avevamo deciso di cambiarle. L'occasione è giunta quando siamo passati vicino a Crozon, in Bretagna. C'è un Leclerc Jardin ben fornito, dove abbiamo comprato due belle sedie La Fuma, di cui siamo stati subito molto contenti, ma che fare delle vecchie? Abbiamo raggiunto Camaret-sur-mer, ci siamo sistemati per qualche giorno nel grazioso campeggio municipale, abbiamo cercato una soluzione. Non si poteva certo lasciarle vicino ai cassonetti e in fondo anche in Francia esistono le discariche. Ce n'è una appena fuori Camaret, ma si può accedere solo con un'apposita carta. In pratica, è per residenti. Ho chiesto all'Accueil e mi hanno consigliato di chiedere all'Office de Turisme. Lì la ragazza è rimasta un attimo interdetta, ma ha chiamato il comune. Risposta: le lasci pure all'accueil del campeggio, che poi passiamo noi a ritirarle. !! Sono tornato al campeggio cercando di immaginare la faccia delle ragazze dell'accueil quando avrei provato a spiegare loro la soluzione. Ma appena ho detto sedie hanno capito subito, perché il comune le aveva già avvertite. Problema risolto :-)
...
anche a me è successo a Frejus con un tavolino in plastica, stesso trattamento, per me questo significa efficenza e servizio, mi piacerebbe sapere se in italia succederebbe la stessa cosa, ho dei dubbi
camperlento
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 16:15:39
Leclerc non ritirava?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 09:30:24
In risposta al messaggio di camperlento del 07/08/2018 alle 18:58:30

anche a me è successo a Frejus con un tavolino in plastica, stesso trattamento, per me questo significa efficenza e servizio, mi piacerebbe sapere se in italia succederebbe la stessa cosa, ho dei dubbi
In Italia. Vipiteno ho chiesto ad un vigile dove buttare l umido mi ha risposto di riportarmelo a casa...

route
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 10:23:45
cerca di correggere vipiteno non è italia ma in tirolo meridionale, comunque io da quelle parti in vacanza non ci vado ci posso passare per transito, e massimo posso usare le loro latrine ma niente di più
quei posti sono infetti di boria, ma il conto loro lo paghiamo noi italiani perchè per loro con le loro capre e 4 mucche se non mungessero dall'italia sarebbero solo zingari del tirolo meridionale

Modificato da camperlento il 09/08/2018 alle 10:25:57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 13:33:56
In risposta al messaggio di camperlento del 09/08/2018 alle 10:23:45

cerca di correggere vipiteno non è italia ma in tirolo meridionale, comunque io da quelle parti in vacanza non ci vado ci posso passare per transito, e massimo posso usare le loro latrine ma niente di più quei posti sono
infetti di boria, ma il conto loro lo paghiamo noi italiani perchè per loro con le loro capre e 4 mucche se non mungessero dall'italia sarebbero solo zingari del tirolo meridionale
...
yesyesyeswink
ps
in Calabria ho chiesto se mi portassero via dei rifiuti ingombranti e la risposta è stata : li lasci fuori dalla abitazione ,passeremo a ritirarla.Questo non solo a me che ci abito , ma anche ad un mio carissimo amico genovese  che trascorre le vacanze nello stesso posto ( casa in affitto)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 13:40:28
In risposta al messaggio di camperlento del 09/08/2018 alle 10:23:45

cerca di correggere vipiteno non è italia ma in tirolo meridionale, comunque io da quelle parti in vacanza non ci vado ci posso passare per transito, e massimo posso usare le loro latrine ma niente di più quei posti sono
infetti di boria, ma il conto loro lo paghiamo noi italiani perchè per loro con le loro capre e 4 mucche se non mungessero dall'italia sarebbero solo zingari del tirolo meridionale
...
A me e successo li , Vipiteno e comunque  Italia
route
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2018 alle: 21:56:00
vipiteno è in italia fisicamente ma non mentalmente nella gentaglia del posto, per cui noi italiani da quelle parti siamo stranieri
camperlento
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 14:09:45
Qui ad Aosta basta contattare il numero verde e su appuntamento vengono a prendere gli ingombranti che devi solo portate sulla strada

buoni km a tutti
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 14:23:09
Idem a Novara, ma credo che in tutti i centri urbani sia così. In quanto alle due sedie, chissà perchè tutto 'sto tran tran per disfarsene!? Avvisando le avrei rifilate da subito al campeggio, avranno ben un servizio ritiro di rifiuti ingombranti, altrimenti come fanno per i loro! 
Bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 20:52:03
In risposta al messaggio di bruno it del 10/08/2018 alle 14:23:09

Idem a Novara, ma credo che in tutti i centri urbani sia così. In quanto alle due sedie, chissà perchè tutto 'sto tran tran per disfarsene!? Avvisando le avrei rifilate da subito al campeggio, avranno ben un servizio ritiro di rifiuti ingombranti, altrimenti come fanno per i loro!  Bruno
Alcumi amici tanti anni fa in un camping a Monaco hanno lasciato la tenda strappata montatta in piazzola .
route
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 10:15:07
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/08/2018 alle 20:52:03

Alcumi amici tanti anni fa in un camping a Monaco hanno lasciato la tenda strappata montatta in piazzola .
Forse era "gentaglia sudtirolese".

Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link