quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/08/2010 11:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elfetto, entrambi siamo marchigiani. Concordo su tutto quello che tu dici. P.S. secondo me ci siamo anche incontrati al parcheggio di P.S.E. al mare. Buon ferragosto, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 12/08/2010 11:17:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MDM. COncordo io stesso con il vecchio detto! Ti chiedo se ne conosci anche l'origine... Ti do un aiutino: le Marche( prima la Marca) erano al tempo dei guelfi e ghibellini un territorio dello stato Pontificio, e gli abitanti delle Marche appunto venivano impiegati per lo più come esattori delle gabelle (tasse del tempo). Essi si presentavano all'uscio dei debitori dei signori del tempo e chiedevano l'orpello da saldare immediatamente. Da qui il detto... Spero di non averti annoiato. Ciao, Wolf68
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 12/08/2010 11:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie DMM ( prima avevo invertito...) Il controspionaggio qui è molto presente. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 12/08/2010 11:13:33 secondo me ci siamo anche incontrati al parcheggio di P.S.E. al mare>>Stando in tema... se mi dai un aiutino, la mia memoria ha dei limiti; sto appunto cercando un'espansione di memoria, ma non la trovo da nessuna parte; ci sono solo per computer. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/08/2010 12:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ci siamo incontrati fisicamente, nel senso di scambiarci due parole, ma mi sa che frequentiamo emtrambi questo parcheggio che ti ho indicato prima. A proposito, tu come ti comporti col tendalino, dopo la visita delle guardie? Sul tema del post, in effetti quasi mai un argomento si conclude per volere del primo ideatore, ma per lo spirare dei suggerimenti che si aggiungono. Wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 12/08/2010 12:12:5 Non so se ci siamo incontrati fisicamente, nel senso di scambiarci due parole, ma mi sa che frequentiamo emtrambi questo parcheggio che ti ho indicato prima. A proposito, tu come ti comporti col tendalino, dopo la visita delle guardie?>>Il tendalino non lo apro, se lo apro subito dopo pranzo appena appena per far ombra su un fianco del camper; un terzo di apertura. Mangiamo nel camper, anche quando fuori è torrido, all'interno stiamo freschi, tanto da dover tirar su gli oscuranti delle finestre per non prender freddo. Se eri presente alla visita dei VVUU, io ero quello che, al Vice Comandante, ha chiesto di esser chiaro, dei si e dei no e lui ci ha elencato i si ed i no. Il giorno dopo, sempre io, ero quello che li ha ringraziati dell'intervento auspicandone anche dei successivi, perchè passai un bellissimo w.e. senza confusione, schiamazzi, generatori, barbecue, ecc. ecc.; davvero la calma che io mi auspico di trovare in un punto di sosta. Ultimamente, i camperisti si stanno allargando... spero che i VVUU ritornino presto a mettere le cose in ordine. Nel prossimo w.e. non ci sarò. Mi riconosci subito: il mio camper è il più piccolo del piazzale (è un Aiesistem)! Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/08/2010 12:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ero presente alla visita dei vuu. Cosa è realmente accaduto, chi li ha chiamati e cosa hanno detto sul cosa si può e cosa non si può fare? Per tenersi alle regole. Io amo rispettare le regole. Concordo sulla tranquillità dei parcheggi. L'ultimo w.e. trasorso, non ne ho però vista molta di disciplina. Schiamazzi a tutte le ore, ma questo fa parte dell'educazione delle persone. Io ho un Adria coral A660sp. A presto. wolf68
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 12/08/2010 13:29:48 Cosa è realmente accaduto, chi li ha chiamati e cosa hanno detto sul cosa si può e cosa non si può fare?>>E' accaduto che dopo la prima domenica post riorganizzazione (l'ometto messo alla sbarra per filtrare gli accessi mandato a quel paese da un paio di camperisti perchè con un Euro a veicolo guadagnava un sacco di soldi!) in cui ervamo oltre 500 camper, nel menefreghismo più generale che si possa immaginare, sono arrivati i VVUU e, con molta diplomazia ed educazione, questo è da mettere in risalto, ci ha invitati a rientrare nei ranghi, ovvero a considerare l'area come un parcheggio e non come un campeggio; hanno rimarcato più volte che la delibera comunale in tal senso era stata votata all'unanimità dalla maggioranza e minoranza e che la Giunta ci teneva particolarmente ad ospitarci, conscia dei benefici economici che portavamo agli operatori commerciali. Non tolleravano più comportamenti zingareschi, panni stesi, tendalini con coperte appese, barbecue, furgoni delle bombole fra i camper, generatori, ecc. Alle mie ed altrui domande, su cosa si potesse fare e cosa non si potesse fare, cioè dove potevamo arrivare, dissero che le finestre aperte erano tollerate tutto il giorno, che il tendalino non era tollerato ma "non verremo nelle ore di pranzo e cena", quindi un indiretto si al tendalino mentre si mangia fuori, niente tavolate chilometriche, ecc. Al che ci fu un fuggi fuggi generale, i più a telefonare agli amici che li non si poteva fare "come ci pare" e, per quel w.e. restammo una sessantina di camper. Una pace impensabile! La domenica pomeriggio, son tornati e ci hanno ringraziato per la nostra collaborazione, avendo constatato che i loro inviti erano stati recepiti; io colsi anche l'occasione per ringraziarli per il bel w.e. vissuto e, dopo di me, altri camperisti si sono accodati nel riconoscimento. Chi li aveva chiamati? Le voci sono leggermente discordanti. Dapprima si pensava a quello dopo i pescatori (verso sud...), quel chiosco dove tutti i giorni quasi tutti andiamo a "rinfrescarci"... perchè i camper avrebbero invaso una parte dello sterrato recintato e di sua competenza; ora sembra quasi certo che sia stato quello di fronte che Suda poco e Gode meno in quanto irritato dal tanto lavoro che ha l'adiacente piccolo esercente che dà sempre il Benvenuto ai camperisti. Penso di esserci nel w.e. del 28-29, nel caso cerca un Aiesistem e mi farebbe piacere incontrarti. Per Ecosse: ti chiedo scusa per aver approfittato della tua discussione per questo fuori tema: ti prometto che ti informerò sul come andrà a finire... se mi ricorderò! Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/08/2010 14:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille Elio, ora ho capito molte cose. Io sabato e dom scorsi ero presente, e ho lasciato tendalino chiuso e finestre aperte. Vicino a me, si erano creati gli accampamenti di camper messi ad U, su tre lati, e in mezzo le tavolate da sposalizio,con baccano infernale. Mi sa che la prossima volta sarò io a chiamare i vigili, non attenderò che lo facciano gli esercizi commerciali li avanti... Le regole vanno rispettate, prima fra tutti quella dell'educazione. Verrò sicuramente il 28-29, così ci incontriamo. A presto, Wolf68