CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come e dove sostare, con garbo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:14:39
giovanni dg aveva segnalato un sito molto simpatico, in cui con grande garbo e buon senso di davano indicazioni su come e dove sostare col camper.
Purtroppo, dopo che ho fatto presente che c'erano errori e inesattezze, giovanni dg ha ritenuto di cancellare il suo primo messaggio e forse per questo, forse per altri motivi, non riesco più ad accedere alla discussione.
Avevo detto di aver provveduto a segnalare all'autrice della pagina errori e inesattezze, con un messaggio inviato poco dopo mezzanotte, e mi ero impegnato a riferire degli sviluppi. Stamattina alle 11 e mezza mi è arrivata la risposta.
L'autrice mi ha detto che avevano già intenzione di approfondire l'argomento, di modificare le pagine del sito e mi ha ringraziato calorosamente per aver «sveltito e facilitato molto il lavoro».
Ha già apportato una prima correzione dell'errore più evidente.
Prima alla pagina 

https://www.allemandich.it/area...

c'era scritto che nelle aree di sosta
«Non è consentito fare campeggio, quindi scordati di utilizzare la veranda, sistemare sedie e tavolini fuori dal mezzo o fare grigliate all’aperto».
Chiaramente c'era una confusione tra area attrezzata (CdS) e area di sosta (struttura ricettiva). Dopo la prima, tempestiva e non definitiva modifica ora si legge:
«Non è generalmente consentito fare campeggio, quindi il più delle volte scordati di utilizzare la veranda, sistemare sedie e tavolini fuori dal mezzo o fare grigliate all’aperto ameno che non sia chiaramente indicato.
In sostanza leggi bene il regolamento dell’area presso cui ti trovi, perché alcuni possono essere più o meno permissivi di altri.
Anche la durata massima della sosta consentita varia a seconda dell’area: può andare da un numero limitato di ore a periodi più lunghi».
Non dubito che tra qualche tempo gli argomenti verranno sistemati un po' meglio.
Intanto ringrazio sia l'autrice del sito, perché è comunque riuscita a comunicare argomenti delicati con grande garbo e buon senso, sia giovanni dg per averlo segnalato.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:38:41
In risposta al messaggio di SergioRM del 17/02/2021 alle 13:14:39

giovanni dg aveva segnalato un sito molto simpatico, in cui con grande garbo e buon senso di davano indicazioni su come e dove sostare col camper. Purtroppo, dopo che ho fatto presente che c'erano errori e inesattezze,
giovanni dg ha ritenuto di cancellare il suo primo messaggio e forse per questo, forse per altri motivi, non riesco più ad accedere alla discussione. Avevo detto di aver provveduto a segnalare all'autrice della pagina errori e inesattezze, con un messaggio inviato poco dopo mezzanotte, e mi ero impegnato a riferire degli sviluppi. Stamattina alle 11 e mezza mi è arrivata la risposta. L'autrice mi ha detto che avevano già intenzione di approfondire l'argomento, di modificare le pagine del sito e mi ha ringraziato calorosamente per aver «sveltito e facilitato molto il lavoro». Ha già apportato una prima correzione dell'errore più evidente. Prima alla pagina  ... c'era scritto che nelle aree di sosta «Non è consentito fare campeggio, quindi scordati di utilizzare la veranda, sistemare sedie e tavolini fuori dal mezzo o fare grigliate all’aperto». Chiaramente c'era una confusione tra area attrezzata (CdS) e area di sosta (struttura ricettiva). Dopo la prima, tempestiva e non definitiva modifica ora si legge: «Non è generalmente consentito fare campeggio, quindi il più delle volte scordati di utilizzare la veranda, sistemare sedie e tavolini fuori dal mezzo o fare grigliate all’aperto ameno che non sia chiaramente indicato. In sostanza leggi bene il regolamento dell’area presso cui ti trovi, perché alcuni possono essere più o meno permissivi di altri. Anche la durata massima della sosta consentita varia a seconda dell’area: può andare da un numero limitato di ore a periodi più lunghi». Non dubito che tra qualche tempo gli argomenti verranno sistemati un po' meglio. Intanto ringrazio sia l'autrice del sito, perché è comunque riuscita a comunicare argomenti delicati con grande garbo e buon senso, sia giovanni dg per averlo segnalato.
...
Ringrazio te che hai tempestivamente corretto ""uno dei nuovi "" giovani che si buttano sull affare/lavoro internetiano del momento "" tutto quello che mamma non vi/mi ha detto sul camper ""  ennessimo.
Io ho fatto in tempo a dire la mia non ho fatto in tempo a leggere quella chorus
Dio ci salvi da quelli che incroceremo sulle strade e da quello che scriverranno su internet . La vedo brutta con tutta questa marasma di super viaggiatori e di tuttologi improvvisati solo per fare presenza/soldi in/con internet

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/02/2021 alle 13:40:36
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 13:47:00
In risposta al messaggio di SergioRM del 17/02/2021 alle 13:14:39

giovanni dg aveva segnalato un sito molto simpatico, in cui con grande garbo e buon senso di davano indicazioni su come e dove sostare col camper. Purtroppo, dopo che ho fatto presente che c'erano errori e inesattezze,
giovanni dg ha ritenuto di cancellare il suo primo messaggio e forse per questo, forse per altri motivi, non riesco più ad accedere alla discussione. Avevo detto di aver provveduto a segnalare all'autrice della pagina errori e inesattezze, con un messaggio inviato poco dopo mezzanotte, e mi ero impegnato a riferire degli sviluppi. Stamattina alle 11 e mezza mi è arrivata la risposta. L'autrice mi ha detto che avevano già intenzione di approfondire l'argomento, di modificare le pagine del sito e mi ha ringraziato calorosamente per aver «sveltito e facilitato molto il lavoro». Ha già apportato una prima correzione dell'errore più evidente. Prima alla pagina  ... c'era scritto che nelle aree di sosta «Non è consentito fare campeggio, quindi scordati di utilizzare la veranda, sistemare sedie e tavolini fuori dal mezzo o fare grigliate all’aperto». Chiaramente c'era una confusione tra area attrezzata (CdS) e area di sosta (struttura ricettiva). Dopo la prima, tempestiva e non definitiva modifica ora si legge: «Non è generalmente consentito fare campeggio, quindi il più delle volte scordati di utilizzare la veranda, sistemare sedie e tavolini fuori dal mezzo o fare grigliate all’aperto ameno che non sia chiaramente indicato. In sostanza leggi bene il regolamento dell’area presso cui ti trovi, perché alcuni possono essere più o meno permissivi di altri. Anche la durata massima della sosta consentita varia a seconda dell’area: può andare da un numero limitato di ore a periodi più lunghi». Non dubito che tra qualche tempo gli argomenti verranno sistemati un po' meglio. Intanto ringrazio sia l'autrice del sito, perché è comunque riuscita a comunicare argomenti delicati con grande garbo e buon senso, sia giovanni dg per averlo segnalato.
...
Grazie per averlo segnalato; fa molto piacere leggere il sito amatoriale di una coppia di giovani camperisti.
Con il dovuto rispetto, vorrei segnalare a Chiara e Fabio di postare sul loro sito le foto del loro camper parcheggiato con il muso pronto a partire. Sembra un dettaglio ma non lo è: fu una delle prime cose che imparai qui. 
18
giovanni dg
giovanni dg
20/08/2007 93
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 14:05:55
eccomi..si anche io non accedo più. Avevo modificato il titolo perchè, pare, che alcuni  contenuti fossero  non corretti o quantomeno di dubbia interpretazione.. va bè poco importa perchè ta discussione l' hai rilanciata tu,,
A me, che l'ho letta in modo poco fiscale, sembrava ok ma meglio essere precisi per non innescare comportamenti non regolari da parte di qualche camperista meno esperto.. 
Comunque l'autore non sembra uno dei nuovi...anzi scrive che gia da bambino muoveva i primi passi su una roulotte..in ogni caso aspettiamo il nuovo testo completo e corretto... 
in viaggio dal 1984

Modificato da giovanni dg il 17/02/2021 alle 14:10:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 14:25:28
In risposta al messaggio di giovanni dg del 17/02/2021 alle 14:05:55

eccomi..si anche io non accedo più. Avevo modificato il titolo perchè, pare, che alcuni  contenuti fossero  non corretti o quantomeno di dubbia interpretazione.. va bè poco importa perchè ta discussione l' hai rilanciata
tu,, A me, che l'ho letta in modo poco fiscale, sembrava ok ma meglio essere precisi per non innescare comportamenti non regolari da parte di qualche camperista meno esperto..  Comunque l'autore non sembra uno dei nuovi...anzi scrive che gia da bambino muoveva i primi passi su una roulotte..in ogni caso aspettiamo il nuovo testo completo e corretto... 
...
"""A me, che l'ho letta in modo poco fiscale, sembrava ok ma meglio essere precisi per non innescare comportamenti non regolari da parte di qualche camperista meno esperto.. 
"""""""Comunque l'autore non sembra uno dei nuovi...anzi scrive che gia da bambino muoveva i primi passi su una roulotte..""""''"""in ogni caso aspettiamo il nuovo testo completo e corretto... 
"Fai un po' tu se a te che sei
"""""""in viaggio dal 1984""'''
... Immaginati cosa passa ai neo pompati dal venditore e dall' moda...
MI terrò aggiornato per vedere che piega prenderanno i lettori di tali/tanti camperisti internettiani per restare sorpreso dalla incontrarli sul ""terreno"' 
Hai voglia che facciano la foto come la chiedi tu li sarà tutto finalizzato alla apparire/bello ..e al crearsi follower se poi dovessero essere buoni camperisti...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 17/02/2021 alle 14:26:39
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 08:12:44
Scusatemi ma non è possibile essere novelli.mi ha sorpreso ...non male come  buongiorno
.

https://forum.camperonline.it/t...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2021 alle: 21:08:51
Che dire ...

https://forum.camperonline.it/t...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 09:39:35
?..e va beh ma allora ....

https://forum.camperonline.it/i...

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2021 alle: 11:34:18
Come non darti ragione ! La deriva è iniziata e non si arresterà facilmente.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 12:00:29
.new entry 
"""""""'

Tom77
 195

Inserito il 24/02/2021 alle: 19:46:15
grazie delle risposte.
Forse ho sbagliato forum, questo è quello dei concessionari e allestitori?  che, ovviamente, hanno tutto l'interesse a dire di non fare modifiche "fai da te".  

Il problema omologazione potrebbe sorgere solo nel caso che investissi un pedone in retro..  allora forse..  
Ma anche se optassi per il paraurti nuovo e poi lo...
""""""
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2021 alle: 15:37:25
...giusto per non annoiarci altra new entry ...

https://forum.camperonline.it/v...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link