CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

come mai?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:50:52
Durante un recente viaggio dalle parti di bergamo ,zona isola bergamasca,non ho potuto fare a meno di notare come in quasi tutti i parcheggi dei paesi ,dove sarebbe possibile sostare ,esiste la sbarra anticamper.C'e' qualcuno che abita da quelle parti che mi sa spiegare il motivo di questa non consentita sosta ai nostri mezzi? forse presenza di zingari?.solo una mia curiosita beninteso. un saluto. Alessandro
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2013 alle: 14:55:39
quote:Risposta al messaggio di 011055 inserito in data 20/08/2013  14:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alcuni comuni le mettono per non far entrare i nomadi ( e di conseguenza neanche noi). In altre località balneari, le mettono per evitare che i camper monopolizzino i lungomare o le spiagge e altri ancora per entrambi i motivi o anche per favorire i gestori di campeggi ed AA.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/08/2013 alle: 23:11:05
Pare comunque che ci siano tante sentenze a favore dei camperisti che vogliono utilizzare quegli spazi. Cerca e ne troverai un bel pò. Le sentenze partono dal presupposto che un camper è un autoveicolo che, se parcheggia dentro gli spazi delimitati dagli stalli, se presenti, ha il diritto di sostarvi, non può essere discriminato. Se non sono presenti stalli ed il camper non ostruisce la circolazione, ha diritto, senza alcun dubbio a parcheggiare, beninteso poggiando sulle sue ruote e senza alcuna sporgenza dalla sua proiezione a terra. In sitesi se vuoi sostare chiama i carabinieri e farti alzare la sbarra.

Modificato da campcamp il 20/08/2013 alle 23:19:07
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 25/08/2013 alle: 23:46:39
vi ringrazio per le risposte ma,in realta' mi sarebbe piaciuto che intervenisse qualcuno che abita in quella zona, perché la curiosita'nasce dal fatto che i posti ai quali mi riferisco come per esempio stezzano o dalmine non sono di sicuro abitualmente presi d'assalto dai camper e percio' mi pare strano che i parcheggi siano quasi tutti sbarrati .per esempio al centro commerciale di orio al serio hanno costruito un nuovo parcheggio molto capiente ma,anche quello sbarrato. Alessandro
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 26/08/2013 alle: 07:51:29
quote:Risposta al messaggio di 011055 inserito in data 25/08/2013  23:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eccomi,io abito in zona e i posti che citi li frequento da anni(sono un trasportatore di tubi Tenaris).Le sbarre servono per i nomadi e credimi,in zona sono a migliaia, perchè loro non vivono di agricoltura ma dei soldi degli altri.Per questo,difficilmente li troverai nei posti deserti ma bensì nei grossi e produttivi centri industriali e commerciali.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:12:25
La risposta è quasi ovvia per la nostra capacità ristretta di risolvere i problemi, creiamo una barriera e tutto è risolto [;)] Mi chiedo come fanno gli altri paesi ricchi ed industrializzati ad avere i parcheggi liberi da sbarre e controllare il territorio [:D] Le sbarre limitative dell'altezza le ritengo una sconfitta al pari delle telecamere di video sorveglianza nelle strade e nelle proprietà private [:(!]
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:17:27
Ho ricevuto un messaggio di errore e perciò non so se il precedente post comparira o meno, in ogni caso è chiaro, come dice stralis ,che l'intenzione è quella di arginare il fenomeno nomadi ciò comporta però una immagime negativa di non accettazione del turismo itinerante che danneggia dei puoghi che altrimenti potrebbero essere meta di un turismo tranquillo e non invadente tipico dei luoghi meno rinnomati.peccato perché poi la gente li e simpatica e cordiale. si in effetti viene da chiedersi come facciano in altri paesi a non avere il nomadismo senza sbarrare i parcheggi. Alessandro
Braun48
Braun48
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:36:15
Non conosco le ragioni, però si può tranquillamente affermare che da noi non esiste un controllo del territorio. Ne fanno fede l'indisciplina stradale ed i troppi che girano senza patente o assicurazione, colti solo dopo aver provocato l'incidente. Si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati. Detto questo non mi affanno ad accusare comuni o semplici privati rei di alzare barricate per evitare zingari o veri affollamenti di camperisti; è una tattica 'difensiva' fatta in casa per ovviare alle macroscopiche mancanze del sistema. Guardiamoci prima bene dentro, poi diamo una risposta. Bruno
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:19:05
sul privato puoi trovarmi d'accordo, sui comuni no. Magari tra polizia municipale e ausiliari, un poco di lavoro in più si potrebbe fare [;)] Tante volte basta la presenza e non necessariamente i controlli a dare la sensazione che tutto sia...sotto controllo [:D] Poi, se proprio vogliamo analizzare il fenomeno, le sbarre limitano i turisti tipo me, ma i nomadi si adattano a qualunque situazione, per cui non riesci ad allontanarli "definitivamente", li sposti solo un poco più in la. Inoltre solitamente hanno caravan e sganciandola dall'auto...vanno dove gli pare [:D]

Modificato da ah pollo il 26/08/2013 alle 17:24:24
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 26/08/2013 alle: 19:13:03
...obbligano i grandi magazzini a fare le porte anti incendio e a mettere le uscite di sicurezza con maniglione antipanico ...e non consentono l'accesso ai mezzi di soccorso per un eventuale intervento urgente! L 'imbecillità umana rasenta la follia nelle sue forme tipicamente italiane. I comuni che permettono a un privato tali installazioni o che si fanno addirittura promotori e fautori in prima persona andrebbero denunciati. Il problema dei nomadi non si risolve con una sbarra a due metri e venti. ...ci sarebbero altri mezzi[:D] Saluti Paolo
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:03:45
Ho aperto questo post non per riaccendere la polemica sulla presenza delle sbarre anticamper sul territorio,e' quasi matematico che in luoghi molto gettonati di villeggiatura queste compaiano con certezza,altrimenti le auto non parcheggerebbero piu' sarebbero solo camper,siamo sinceri.Certo ci sono altri mezzi ma,sicuramente le sbarre sono le piu' efficaci ed economiche per cacciarci.Quello che mi ha colpito nelle zone che ho citato prima e' il fatto che quei posti non sono meta di un turismo selvaggio ma,bensi si presterebbero a quei giri tranquilli anche di mezza stagione e sicuramente ne trarrebbe vantaggio anche l'economia locale.Hanno deciso di sbarrare i parcheggi ...vabbe' pazienza a malincuore rinunceremo a visitalarli ma, appunto cercavo da chi abita in zona una possibile spiegazione a tale massiccia presenza di non accessi ai parcheggi. grazie comunque a tutti per le info. Alessandro
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:11:45
una carina c'era a Redona un quartiere a NORD /EST di BERGAMO , ma l'hanno chiusa grazie all'insediamento dei Zingari .. cosi mi e' stato detto , dopo che al momento del bisogno di qualche anno fa l'ho trovata chiusa. ciao !! elio.m di Roma
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:00:19
011055 "altrimenti le auto non parcheggerebbero piu' sarebbero solo camper,siamo sinceri" Mica vero, basta fare come a Trento, parcheggio per tutti e quattro(o forse cinque) stalli per i camper. Bello, pulito, pratico, democratico, controllato, e splendido per visitare la bella città [;)] Le soluzioni vere ci sono, ma tante volte non si analizza nel giusto modo il problema e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Non è polemica, ma analisi della superficialità con cui vengono affrontate le problematiche di un comune. E questo è quello di cui noi ci accorgiamo, figuriamoci le altre castronerie nella gestione dei comuni. Ecco perchè poi i soldi non bastano mai. Il fatto che poi ognuno nel suo "feudo" possa fare quel che vuole, da un lato evidenzia i più accorti, dall'altro non obbliga a corregere il tiro di quelli più stolti.[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link