quote:Originally posted by maclean> grazie maclean , il mio camper l'ho acquistato nel 1997 .. le cinture non ci sono e io non vedo segni di rimozione del precedente propietario o altro . non è che sai dirmi se ci dovrebbero essere per forza ? ... ciò non toglie che io me le possa intallare ora . giustto ? ciao e grazie
Per il CDS valgono le stesse regole delle auto per quanto riguarda l'utilizzo delle cinture di sicurezza, quindi l'ovetto DEVE essere legato con le cinture, contromarcia, come in macchina. Controlla se ci sono gli attacchi per le cinture in dinette, magari anche solo ventrali, se ci sono devi installarle. Puoi trovarle da un buon accessorista o alla REIMO. Ricordati che la sicurezza DEVE essere sempre al primo posto, in particolar modo con i bambini, quindi regolati di conseguenza. >
quote:Originally posted by ganja> THANK YOUid="size2">id="Arial Black">id="blue"> [;)]
lo so che e' superfluo dirtelo,pero'.... vai piano........ .....e tanti auguri ai tre "neo" ciao! >
quote:Originally posted by Roby Miky> Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!! Ciao
buongiorno a tutti , tra poche settimane nascerà il nostro primo bebè, e vorrei chiedere qualche consiglio a chi di voi ha già avuto il piacere di portare con se il proprio piccolo sin dai primi mesi in camper . PS: durante il viaggio lo metterò in dinette nell "ovetto" a fianco della neo mamma , ma il mio camper alla dinette è sprovvisto di cinture di sicurezza : sono in regola o no ? ciao e grazie a tutti . [;)] >
quote:Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina.>> Concordo con il prof. Se comunque trovi sotto la dinette i dadi per avvitare le cinture, essendo il tuo mezzo del '97 probabilmente ci dovrebbero essere, se è un modello che è stato anche esportato in nazioni ove l'obbligo già esisteva, dovresti comunque installarle. Dipende poi dal tipo di dinette che hai, con le FASP reversibili, ad esempio, puoi installare anche quelle a 4 punti a bretelle tipo rally, omologate per uso stradale.
quote:Originally posted by Al65> decisamente meglio di SI ... ! ... ma se le cinture le compro e me le installo io , sono in regola o dovrei farle omologare ??? ciao grazie [:)]
Oltre alla posizione dell'ovetto, io farei installare le cinture posteriori per tua moglie? >
quote:Originally posted by Roby Miky> O Calosci, un c'ha le cinture, c'ha l'airbag??=[^]
Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!!id="size2"> HO UN TRANSIT 2,5 TD 1997 SPROVVISTO DI AIR BAG ! GRAZIE DEL CONSIGLIO Antonio C. >
quote:Originally posted by cippalippa> Tutto è possibile! Nel mio precedente avevo cinture ed aribag in cabina di guida (tutto facente parte della "scocca" Ford, ma nell'abitacolo nessuna traccia di cinture. Ciao
quote:Originally posted by Roby Miky> O Calosci, un c'ha le cinture, c'ha l'airbag??=[^]
Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!!id="size2"> HO UN TRANSIT 2,5 TD 1997 SPROVVISTO DI AIR BAG ! GRAZIE DEL CONSIGLIO Antonio C. >
>
quote:Originally posted by Al65> oooooooooooooooooook ! allora farò come dici , con pochi eurini spesi guadagno sicurezza e tranquillità in viaggio ! [:D][:D] ciao e grazi
Come detto l'importante è che le cinture (potresti anche prenderle da una macchina rottamata) riportino il tagliando (arancione) di omologazione; gli agenti non sanno neanche (sul libretto di uso e manutenzione non è riportato, men che meno sul libretto di crircolazione) se quelle cinture erano presenti all'inizio o meno[^]. Ciao >