CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

come mi comporto con il bebè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 10:40:58
buongiorno a tutti , tra poche settimane nascerà il nostro primo bebè, e vorrei chiedere qualche consiglio a chi di voi ha già avuto il piacere di portare con se il proprio piccolo sin dai primi mesi in camper . PS: durante il viaggio lo metterò in dinette nell "ovetto" a fianco della neo mamma , ma il mio camper alla dinette è sprovvisto di cinture di sicurezza : sono in regola o no ? ciao e grazie a tutti . [;)]
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:18:24
Ciao, non sei in regola ovviamente, perchè l'ovetto deve sempre viaggiare legato alle cinture di sicurezza sia in camper che in auto. Oltre a non essere in regola è molto pericoloso, perchè l'ovetto è molto leggero ed è facile che si muova a tutte le curve. Ciao Francesco
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:20:10
Ciao, se non hai le cinture di sicurezza in dinette, ti consiglio di tenere l'ovetto sul seggiolino davanti al tuo fianco, sistemato contromarcia. Non avendo le cinture dietro a qualsiasi controllo della polizia sei in regola, in più in caso di incidente (mi sto ovviamente toccando [8][8]) sei più sicuro. Oltremodo la neo mamma da dietro riuscirà a vedere meglio come si comporta. Ciao ed in bocca al lupo Daniele
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:21:35
Per il CDS valgono le stesse regole delle auto per quanto riguarda l'utilizzo delle cinture di sicurezza, quindi l'ovetto DEVE essere legato con le cinture, contromarcia, come in macchina. Controlla se ci sono gli attacchi per le cinture in dinette, magari anche solo ventrali, se ci sono devi installarle. Puoi trovarle da un buon accessorista o alla REIMO. Ricordati che la sicurezza DEVE essere sempre al primo posto, in particolar modo con i bambini, quindi regolati di conseguenza.
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:49:59
quote:Originally posted by maclean
Per il CDS valgono le stesse regole delle auto per quanto riguarda l'utilizzo delle cinture di sicurezza, quindi l'ovetto DEVE essere legato con le cinture, contromarcia, come in macchina. Controlla se ci sono gli attacchi per le cinture in dinette, magari anche solo ventrali, se ci sono devi installarle. Puoi trovarle da un buon accessorista o alla REIMO. Ricordati che la sicurezza DEVE essere sempre al primo posto, in particolar modo con i bambini, quindi regolati di conseguenza. >
> grazie maclean , il mio camper l'ho acquistato nel 1997 .. le cinture non ci sono e io non vedo segni di rimozione del precedente propietario o altro . non è che sai dirmi se ci dovrebbero essere per forza ? ... ciò non toglie che io me le possa intallare ora . giustto ? ciao e grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sadava
sadava
10/11/2006 403
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:58:41
Controlla se hai i ganci sotto la seduta della dinette, per le cinture(sono ganci metallici che servono per fissare l'inizio della cintura) Il problema è che per l'ovetto ti serve una cintura a 3 punti di fissaggio, ed al massimo il tuo camper può avere i ganci per la cintura a due punti di fissaggio. Ciò non toglie che puoi far istallare quella a 3 punti, ganci compresi.[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/06/2008 alle: 12:29:33
mi risulta che i vecchi camper (antecedenti al 2000) non avessero le cinture di sicurezza nei posti in dinette e non vi sia dunque l' obbligo di montarle e quindi niente multa. Questo dal punto di vista legislativo , per quanto riguarda la sicurezza e' ovvio che se il seggiolino e' fissato davanti con le cinture del sedile passeggero contromarcia sia sicuro. attendi risposte piu' titolate. Ciao Roberto
18
ganja
ganja
11/07/2007 1123
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:04:58
lo so che e' superfluo dirtelo,pero'.... vai piano........ .....e tanti auguri ai tre "neo" ciao!
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:25:38
quote:Originally posted by ganja
lo so che e' superfluo dirtelo,pero'.... vai piano........ .....e tanti auguri ai tre "neo" ciao! >
> THANK YOUid="size2">id="Arial Black">id="blue"> [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:34:52
quote:Originally posted by Roby Miky
buongiorno a tutti , tra poche settimane nascerà il nostro primo bebè, e vorrei chiedere qualche consiglio a chi di voi ha già avuto il piacere di portare con se il proprio piccolo sin dai primi mesi in camper . PS: durante il viaggio lo metterò in dinette nell "ovetto" a fianco della neo mamma , ma il mio camper alla dinette è sprovvisto di cinture di sicurezza : sono in regola o no ? ciao e grazie a tutti . [;)] >
> Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!! Ciao
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:47:17
Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!!id="size2"> HO UN TRANSIT 2,5 TD 1997 SPROVVISTO DI AIR BAG ! GRAZIE DEL CONSIGLIO Antonio C.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/06/2008 alle: 08:38:20
quote:Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina.>
> Concordo con il prof. Se comunque trovi sotto la dinette i dadi per avvitare le cinture, essendo il tuo mezzo del '97 probabilmente ci dovrebbero essere, se è un modello che è stato anche esportato in nazioni ove l'obbligo già esisteva, dovresti comunque installarle. Dipende poi dal tipo di dinette che hai, con le FASP reversibili, ad esempio, puoi installare anche quelle a 4 punti a bretelle tipo rally, omologate per uso stradale.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/06/2008 alle: 09:39:04
Oltre alla posizione dell'ovetto (sul sedile anteriore con airbag disattivato o posteriormente) io farei installare le cinture posteriori per tua moglie? O no???????[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 11:03:46
quote:Originally posted by Al65
Oltre alla posizione dell'ovetto, io farei installare le cinture posteriori per tua moglie? >
> decisamente meglio di SI ... ! ... ma se le cinture le compro e me le installo io , sono in regola o dovrei farle omologare ??? ciao grazie [:)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 27/06/2008 alle: 13:33:40
Secondo me, basta che siano omologate le cinture, poi non ci dovrebbe essere problema. Io le ho sostituite da ventrali a 4 punti e non ho avuto problemi in fase di revisione o controlli di polizia o alle frontiere. Anzi, alcuni agenti si sono anche complimentati perchè era il primo camper che vedevano con delle cinture così belle e i bambini pacificamente seduti sui loro seggiolini/rialzi. Quindi, abituarli fin da subito alle cinture, senza esitazioni. E' consigliabile fare tappe brevi, una sosta di sgranchimento / pipì / spuntino ogni 2/3 ore al massimo, qualche giocattolo a portata di mano, sottofondo musicale variato, dallo zecchino d'oro a Jimi Hendrix via Enya, e poi non c'è problema. Almeno... io non ne ho avuti... sarò fortunato, non lo so, ma può essere che il comportamento tranquillo di noi genitori si rifletta poi su di loro. Importante, ai fini della sicurezza, è che se non si è tutti legati a dovere il camper non si schiodi dal parcheggio. Lo imparano in fretta, quando sarà in grado di capire diglielo, e vedrai che il desiderio di giungere alla meta sognata sarà un enorme incentivo per tenerlo al suo posto ben legato fino a destinazione.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/06/2008 alle: 14:13:13
Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!!id="size2"> HO UN TRANSIT 2,5 TD 1997 SPROVVISTO DI AIR BAG ! GRAZIE DEL CONSIGLIO Antonio C. >
> O Calosci, un c'ha le cinture, c'ha l'airbag??=[^]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:28:04
quote:Originally posted by cippalippa
Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!!id="size2"> HO UN TRANSIT 2,5 TD 1997 SPROVVISTO DI AIR BAG ! GRAZIE DEL CONSIGLIO Antonio C. >
> O Calosci, un c'ha le cinture, c'ha l'airbag??=[^]
>
> Tutto è possibile! Nel mio precedente avevo cinture ed aribag in cabina di guida (tutto facente parte della "scocca" Ford, ma nell'abitacolo nessuna traccia di cinture. Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/06/2008 alle: 08:50:06
Come detto l'importante è che le cinture (potresti anche prenderle da una macchina rottamata) riportino il tagliando (arancione) di omologazione; gli agenti non sanno neanche (sul libretto di uso e manutenzione non è riportato, men che meno sul libretto di crircolazione) se quelle cinture erano presenti all'inizio o meno[^]. Ciao
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 10:01:40
quote:Originally posted by Al65
Come detto l'importante è che le cinture (potresti anche prenderle da una macchina rottamata) riportino il tagliando (arancione) di omologazione; gli agenti non sanno neanche (sul libretto di uso e manutenzione non è riportato, men che meno sul libretto di crircolazione) se quelle cinture erano presenti all'inizio o meno[^]. Ciao >
> oooooooooooooooooook ! allora farò come dici , con pochi eurini spesi guadagno sicurezza e tranquillità in viaggio ! [:D][:D] ciao e grazi
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 17:39:44
visto che devo installare le cinture di sicurezza nella dinette (e lo vorrei fare io) , visto che non ho ancora amici camperisti che abitano nelle vicinanze , qualche "buon anima" non è che ha qualche foto da poter pubblicare (o invirmi via mail) dove si vede chiaramente come sono fissate alla panca e/o alle pareti le cinture ? ... spero di trovare un'aiuto , grazie comunque a tutti x la dispobilità fin qui data . ciao robertoid="Arial Black">id="size2">id="navy"> [:)][:)][:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 02/07/2008 alle: 17:48:08
Soprattutto, se è un mansardato, non mettere mai nessuno a dormire in mansarda quando sei in movimento. Dovrebbe essere superfluo dirlo, ma continuo a trovare camperisti italiani che mi dicono: "Ho viaggiato di notte, così ho potuto far dormire i bimbi in mansarda"! Che poi è il posto meno sicuro in assoluto. [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link