CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

come mi comporto con il bebè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
17
Grullo Parlante
Grullo Parlante
03/07/2008 3
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:34:51
Io ho fatto la mia prima vacanza in camper con mio figlio di 8 mesi messo nel seggiolino contromarcia,a fianco alla guida. Il tratto era la Firenze-Bologna, era venerdì (dunque c'erano i camion) e pioveva. Il seggiolino copriva quasi del tutto la visione dello specchietto di destra... Non è stato un granché divertente. Io finché deve è così piccolo da stare contromarcia lo metterei dietro (al limite smontando la dinette e sempre con le cinture, s'intende). Buona strada
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:39:50
dopo l'acquisto del camper, qualcuno ha installato le cinture di sicurezza in dinette ? sarei felice di vedere i vs lavori ! grazie Robertoid="size2">id="blue">id="Arial Black">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:10:43
quote:Originally posted by Roby Miky
buongiorno a tutti , tra poche settimane nascerà il nostro primo bebè, e vorrei chiedere qualche consiglio a chi di voi ha già avuto il piacere di portare con se il proprio piccolo sin dai primi mesi in camper . PS: durante il viaggio lo metterò in dinette nell "ovetto" a fianco della neo mamma , ma il mio camper alla dinette è sprovvisto di cinture di sicurezza : sono in regola o no ? ciao e grazie a tutti . [;)] >
> Ciao, la nostra bimba ha 3 mesi ed è salita sul camper dopo 10 gg. dalla nascita, ha già fatto tre viaggi di fine settimana + 10 gg. nelle ferie di agosto + un viaggio di 3 gg. la settimana scorsa. Noi l'abbiamo massa nella dinette dietro alla spalliera (dietro al pilota) messa nell'ovetto e tenuta ferma nello stesso con le sue cinturine ad x. L'ovetto di incastra perfettamente tra tavolo e seduta (è bastato muovere un pò a dx la tavola). E' chiaro che non è in regola però per gli urti avanti e indietro è al sicuro, inoltre la nostra media di viaggio non supera mai i 90 km/h. Noi ci sentiamo sufficientemente tranquilli. La nostra inoltre durante il viaggio dorme come un ghiro e quando si sveglia ci fermiamo per la poppata (da mamma) poi si rimette a dormire. Penso che sia molto importante che si abitui da subito al mondo del camper come abbiamo fatto con la sorella che ora ha 4 anni e sul camper si sente una regina. Se ti serve qualche altra informazione non lesinare a chiamarmi o scrivermi una e-mail. Ciao Daniele, Daniela, Isabella e Carolina.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 17/10/2008 alle: 20:26:10
dopo l'acquisto del camper, qualcuno ha installato le cinture di sicurezza in dinette ? sarei felice di vedere i vs lavori ! grazie Robertoid="size2">id="blue">id="Arial Black"> >
> mi spiace non posso esserti di aiuto. imho potresti vedere come sono piazzate quelle dei veicoli moderni (il mio e' in rimessaggio...)per cominciare. E fatti fare un preventivo per un lavoro professionale, magari non costa molto. Sto scrivendo con la mano sx col nuovo bebè in braccio. Noi per uscire attendiamo la fine delle colichette gassose, un vero incubo che non mi sento di passare in tre mq. Spero di riuscire a montare la navicella, tante ore nell'ovetto non mi piacciono. Ai genitori navigati, da che lato della dinette è meglio piazzarla ?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 17/10/2008 alle: 23:10:17
quote:Originally posted by cippalippa
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by Roby Miky
Per me l'unica soluzione è mettere il seggiolino contromacia sul sedile passeggero in cabina. ATTENZIONE però alla eventuale presenza dell'airbag.id="size5"> Se non vuoi rischiare la vita del tuo bebè devi assicurarti che:id="size4"> L'airrbag lato passeggero non sia mai stato istalato; Se esiste che abbia il dispositivo di disinserimento attivato!!!!id="size2"> HO UN TRANSIT 2,5 TD 1997 SPROVVISTO DI AIR BAG ! GRAZIE DEL CONSIGLIO Antonio C. >
> O Calosci, un c'ha le cinture, c'ha l'airbag??=[^] [/quote] W I TOSCANI E LA LORO SIMPATIA [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] L'ho letta con mia moglie e la piccola peste e non smettiamo + di ridere. Ciao Daniele
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 21/10/2008 alle: 17:32:37
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule[size=1] Ciao, la nostra bimba ha 3 mesi ed è salita sul camper dopo 10 gg. dalla nascita, ha già fatto tre viaggi di fine settimana + 10 gg. nelle ferie di agosto + un viaggio di 3 gg. la settimana scorsa. Noi l'abbiamo massa nella dinette dietro alla spalliera (dietro al pilota) messa nell'ovetto e tenuta ferma nello stesso con le sue cinturine ad x. L'ovetto di incastra perfettamente tra tavolo e seduta (è bastato muovere un pò a dx la tavola). E' chiaro che non è in regola però per gli urti avanti e indietro è al sicuro, inoltre la nostra media di viaggio non supera mai i 90 km/h. Noi ci sentiamo sufficientemente tranquilli. La nostra inoltre durante il viaggio dorme come un ghiro e quando si sveglia ci fermiamo per la poppata (da mamma) poi si rimette a dormire. Penso che sia molto importante che si abitui da subito al mondo del camper come abbiamo fatto con la sorella che ora ha 4 anni e sul camper si sente una regina. Se ti serve qualche altra informazione non lesinare a chiamarmi o scrivermi una e-mail. Ciao Daniele, Daniela, Isabella e Carolina.[size=1] >
> grazie dell'idea ! proverò subito a vedere se anche con il mio camper e la mia navetta ho l'incastro giusto . vi farò sapere.. [:)] saluti Roberto
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 22/10/2008 alle: 14:02:22
buongiorno a tutti , tra poche settimane nascerà il nostro primo bebè, e vorrei chiedere qualche consiglio a chi di voi ha già avuto il piacere di portare con se il proprio piccolo sin dai primi mesi in camper . PS: durante il viaggio lo metterò in dinette nell "ovetto" a fianco della neo mamma , ma il mio camper alla dinette è sprovvisto di cinture di sicurezza : sono in regola o no ? ciao e grazie a tutti . [;)] >
> Ciao. Io ho una bimba di 6 mesi e abbiamo comprato il camper quando lei ne aveva 1!!!. Con mia moglie abbiamo utilizzato moltissimo la carrozzina. Abbiamo un passeggino Trio (passeggino navetta e ovetto tutto insieme). Indipendemente dall'utilizzo di Camper o Auto, abbiamo sempre fatto viaggiare nostra figlia nella navetta. Per convinzione personale e consiglio medico, abbiamo preferito questa opzione. Fino a 3 mesi, i bambini non sono in grado di tenere bene la testa dritta. Con l'ovetto, puoi usare i riduttori che vuoi, ma vedrai sempre la loro testolina che nelle curve va quà e là. Inoltre, su consiglio di mia suocera (ginecologa e pediatra), per il corretto sviluppo della colonna vertebrale, abbiamo usato la navetta fino a quando la bimba non è stata in grado di sedere. Alla fine, l'ovetto l'ho messo solo 3 volte in 6 mesi. Tra poco mia figlia non entrerà più nella navetta e passeremo direttamente al seggiolino 9-18 KG. Quindi...tornando al Camper: Sempre usata la navetta. Per tutte le marche, ci sono in commercio degli adattatori che si montano nella navetta e si agganciano alle cinture di sicurezza ed essere così in regola con la legge. Noi metttevamo la navetta su una panca della dinette, e poi spostavo il tavolo fino a bloccare la navetta. Risultato: navetta bloccata dalle cinture e dal tavolo. Mia moglie, aveva ancora un po' di spazio per sedersi e stare vicino alla bimba. Io penso che sia importante riuscire a montare delle cinture nella dinette. Considera che da 8 mesi o almeno appena il bimbo sarà di 9 kg dovrai mettere il seggiolino. I seggiolini sono davvero giganteschi (altro che ovetto!!), e pensare di montarlo nel sedile passeggero anteriore la vedo proprio difficile. Per altre info sono quà.. Saluti e tantissimi auguri!!!! Vedrai che apprezzerai ancora di più il modo di far vacanza con il camper in quanto con il bimbo ti senti a casa tua in qualsiasi posto!
17
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 26/10/2008 alle: 09:05:57
Esperienza con l'ultimo nato di tre: fino a 18 mesi viaggi splendidi, ma ultimamente ... (ha quasi due anni) mi ci vorrebbe il trasportino per i cani, visto che sul seggiolino dura due ore e poi incomincia a gridare, scalciare, lanciare oggetti, strappare le tende e anche sgusciare fuori dalle cinture di sicurezza se non sono ben tese[xx(] Il ritorno dall'ultimo viaggio l'ho passato chiusa con lui in gabinetto a giocare usando il water come tamburo, con lui in piedi tra il water appunto e il muro[:(!][V][xx(]. Abbiamo deciso che fino alla primavera prossima staremo a casa. Anche perché mi ha staccato il portarotoli, il porta salviette, ha bruciato il fusibile dello sciacquone (per forza, è un gioco),strappato il pannello con le taschine portaoggetti, sderenato la maniglia del gabinetto, impiatricciato i sedili, i cristalli e fatto la cacca sul sedile del passeggero e sul tappetino anteriore (mentre eravamo in sosta). Ah, poi mi ha anche staccato 6/7 tasti del computer, infatti sto usando una tastiera aggiuntiva. E i miei maggiori mi criticano perché sono una madre che vizia troppo ... Ma forse sono un caso isolato![:)]
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 09:47:43
quote:Originally posted by valentinanew
Esperienza con l'ultimo nato di tre: fino a 18 mesi viaggi splendidi, ma ultimamente ... (ha quasi due anni) mi ci vorrebbe il trasportino per i cani, visto che sul seggiolino dura due ore e poi incomincia a gridare, scalciare, lanciare oggetti, strappare le tende e anche sgusciare fuori dalle cinture di sicurezza se non sono ben tese[xx(] Il ritorno dall'ultimo viaggio l'ho passato chiusa con lui in gabinetto a giocare usando il water come tamburo, con lui in piedi tra il water appunto e il muro[:(!][V][xx(]. Abbiamo deciso che fino alla primavera prossima staremo a casa. Anche perché mi ha staccato il portarotoli, il porta salviette, ha bruciato il fusibile dello sciacquone (per forza, è un gioco),strappato il pannello con le taschine portaoggetti, sderenato la maniglia del gabinetto, impiatricciato i sedili, i cristalli e fatto la cacca sul sedile del passeggero e sul tappetino anteriore (mentre eravamo in sosta). Ma forse sono un caso isolato![:)] >
> arghhh !!! [:0] mi sa che la colpa non è del camper però ! .. ma x i figli si riesce anche a NON usare il camper ... forse !! [:D][:D][:D] ciao. Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:08:37
quote:Originally posted by mezza
O Calosci, un c'ha le cinture, c'ha l'airbag??=[^] >
> ??? [:0] Ho tutto! Sui sedili anteriori e sui quattro posti della dinette (2 fronte marcia, 2 contro senso). Tutti e 6 i posti sono dotati di poggiatesta. Due airbag anteriori. Ma, sinceramente, spero di non vederli mai i azione. Ho sempre sostenuto di viaggiare veloce, pur nei limiti (almeno col camper), ma tengo sempre le distanze di sicurezza.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:18:23
dopo l'acquisto del camper, qualcuno ha installato le cinture di sicurezza in dinette ? sarei felice di vedere i vs lavori ! grazie Robertoid="size2">id="blue">id="Arial Black"> >
> Il mio camper è del 12/1997 è omologato 5 posti ed ha 5 attachi cinture: le due in cabina, due sulla dinette frontemarcia a 3 atacchi, uno addominale sempre in dinette, nell'unico posto contromano. In questi giorni provo a fare un po' di foto, visto che comunque si tratta di un modello vecchio, per darti un'idea di come si potrebbe fare. Ciao! -- gilby
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:30:52
Ola [:o)] Noi il ns primo viaggio con Marta di 5 mesi a zonzo per tutti i mercatini di Natale, il nostro consiglio è di rimanere sereni e tranquilli.... noi l'ovetto lo abbiamo messo in dinette senso contrario di marcia, e via...... tieni in considerazine che TUTTI i tempi si rallentano perchè il tempo ve lo darà il vostro cucciolo Siate sereni e prudenti e tutti i viaggi diventeranno ancora piu' belli !!!!! Infiniti auguri ..........
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:45:33
> Ho aggiunto due cinture addominali nella dinette grande frontemarcia. Devo dire però che il tutto era predisposto, essendo presente nella cassapanca un castello metallico (tubo quadro da 5cm) direttamente imbullonato al trave del ducato. Semplicemente le ho avvitate ai fori predisposti. Leo.
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 12/11/2008 alle: 00:35:13
L'unica cosa che non farei è quella di comprare delle cinture di sicurezza a uno sfascio. Potrebbero esserci problemi sia con le cinture, sia con i tenditori. E se qualcosa non funziona ce ne si accorge tardi! Per il resto il mio piccolo ha passato la prima notte in camper a 12 giorni, a sei mesi si è fatto la prima vancanza di dieci giorni e a nove i giorni sono diventati 23 in giro per l'Europa. Nessun problema se non il fatto che addormentandosi alle 9 costringe i genitori a una vita da clusura. [:)] Ha sempre viaggiato nella dinette fronte marcia, prima nell'ovetto ora nel seggiolino, il tutto ancorato con le cinture di sicurezza.
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 12/11/2008 alle: 11:15:52
quote:Originally posted by maclean
Secondo me, basta che siano omologate le cinture, poi non ci dovrebbe essere problema. Io le ho sostituite da ventrali a 4 punti e non ho avuto problemi in fase di revisione o controlli di polizia o alle frontiere. Anzi, alcuni agenti si sono anche complimentati perchè era il primo camper che vedevano con delle cinture così belle e i bambini pacificamente seduti sui loro seggiolini/rialzi. Quindi, abituarli fin da subito alle cinture, senza esitazioni. E' consigliabile fare tappe brevi, una sosta di sgranchimento / pipì / spuntino ogni 2/3 ore al massimo, qualche giocattolo a portata di mano, sottofondo musicale variato, dallo zecchino d'oro a Jimi Hendrix via Enya, e poi non c'è problema. Almeno... io non ne ho avuti... sarò fortunato, non lo so, ma può essere che il comportamento tranquillo di noi genitori si rifletta poi su di loro. Importante, ai fini della sicurezza, è che se non si è tutti legati a dovere il camper non si schiodi dal parcheggio. Lo imparano in fretta, quando sarà in grado di capire diglielo, e vedrai che il desiderio di giungere alla meta sognata sarà un enorme incentivo per tenerlo al suo posto ben legato fino a destinazione. >
> Le cinture NON possono essere installate se non da personale qualificato e SOLO se il camper ha la presisposizione. In caso contrario si DEVE far predisporre dalla casa costruttrice della cellula degli attacchi omologati. Per vostra info: le cinture a 4 punti NON sono omologate per uso stradale. Gli agenti che si sono complimentati con te non conoscono affatto la legge che dovrebbero far rispettare. Nel caso il camper sia dotato di attacchi per cinture, queste devono essere comprate nuove e non smontate da auto demolite, stiamo scherzando?? In caso di controlli da parte di personale qualificato durante una revisione, ad esempio, può capitare che vengano controllate le targhette che riportano il numero di omologazione e la relativa data di scadenza. Se poi qualcuno ha avuto fortuna che nessuno gli ha mai detto niente, ne polizia, ne motorizzazione... questo dimostra solo come vanno le cose in Italia. Saluti. Kayak.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link