CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come rovinare un'amicizia tra camperisti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/05/2014 alle: 09:52:35
Infatti è proprio quello che ho pensato anch'io. ... E' verissimo che ognuno è libero di fare e pensarla come vuole. .. ma davvero noi siamo abituati a stare sempre con gli amici. ... Pensate che non passa sabato sera (quando siamo a casa) che non siamo in compagnia. ...e se non sono io a organizzare mi chiamano gli altri e chiedono cosa facciamo e quando a volte vogliamo stare a casa soli i figli si preoccupano e chiedono come mai non viene nessuno. ... Beh...sd tutto va bene quest'anno le ferie saranno di circa 4/5 settimane e sicuramente troveremo nuovi amici. .. tanto più che non vogliamo spostarci in continuazione. .ma 4/5 tappe.... X molti sono pazza vero?.?[;)][;)] paola
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 09/05/2014 alle: 10:29:32
. . la ruota gira se uno non vuole le novità,vuole bloccare tutto,restare al palo... scelta sua cosi come l'andare o non andare è da questo quesito che è nata la discussione liberi ,liberi... (egoisticamente parlando ,mi interessa sempre sapere cosa fanno gli altri non si sa mai...si vada d'accordo e non discuto le sue decissioni sono affari suoi

Modificato da salito il 09/05/2014 alle 10:48:30
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2014 alle: 14:15:06
Il nostro equipaggio era di cinque persone, ora quattro, presto tre perché anche il medio è ormai grande (anche se Amsterdam ad aprile non l'ha voluta perdere!). Siamo convinti che il nostro viaggio ideale sia soli, abbiamo i nostri ritmi, le nostre cose da fare. Però è successo che una coppia, all'epoca con figlia adolescente, ci proponesse di seguirci in un viaggio abbastanza lungo a Madrid. Ci conoscono da molti anni e sanno esattamente come la pensiamo anche perché noi siamo sempre stati molto chiari. Loro ci tenevano a stare solo in compagnia, non avevano pretese di organizzare o di vedere cose in particolare, hanno lasciato massima libertà a noi di organizzare tutto, naturalmente ciascuno di noi era libero di salutarsi in ogni momento. Abbiano voluto provare e loro sono stati fantastici, fra l'altro a noi si è rotto il camper il giorno di Natale in Francia e loro ci sono stati vicini in un momento difficile. Sono stati dei veri amici. Ci si vede poco, circa due volte all'anno nei we, per non perdere i contatti, quando ci si vede è sempre molto bello, ma non per questo bisogna per foza condividere un viaggio lungo. Non so se faremo altre ferie insieme perché loro hanno comunque i loro tempi e i loro gusti, noi i nostri ed io in particolare sono piuttosto difficile e puntigliosa. Ma il bello è che loro mi conoscono, io sono sempre stata chiara, forse troppo, ho sempre detto:la vacanza è sacra e non voglio compromessi con nessuno che non sia sul mio camper e parente diretto. PEr ora neanche il figlio piccolo, che facilmente non avrà più la compagnia del fratello, ha ipotizzato di preferire compagnia...anche per lui il camper è libertà e come noi ha i suoi tempi e le sue preferenze. Certo due discorsi in un area di sosta, due calci ad un pallone in un campetto gli fanno piacere. ah...abbiamo fatto anni fa in viaggio con amici, fatto apposta per portare e figli in trasferta...questi amici hanno addirittura affittato il camper per venire con noi, risultato? I figli hanno litigato e noi eravamo molto imbarazzati. Poi i figli ci sono passati sopra ma basta vacanze x i figli! Cerco do non litigare io e poi litigano loro...ma no... ps: in passato in compagnia mi adeguavo di più, ma alla fine rimanevo insoddisfatta, ho deciso che forse non sono fatta per condivedere esperienze, se non con i miei familiari, e sono sempre molto diretta, specifico subito le mie esigenze...chi mi capisce mi apprezza, chi non mi capisce, pazienza[:I] [:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 09/05/2014 alle 14:21:47
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 09/05/2014 alle: 15:17:16
credo che comunque l'esempio posto all'apertura del topic sia leggermente diverso.. mi par di capire si parlasse di due coppia che si conoscevano da tempo.. quindi forse in quel caso specifico c'era gia' qualcosa "sotto" che covava da tempo.. poi basta una scintilla.. come spesso accade in motli dei ns rapporti itnerpersonali...[}:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 12/05/2014 alle: 15:56:20
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/05/2014  16:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stessa esperienza e leggendo stavo pensando: ma come mai 20/25 anni facevamo vacanze lunghe, all'estero, con figli al seguito anche in 4 o 5 equipaggi senza problemi? non avevamo cellulari per "cercarci" strada facendo, solo in due avevamo il cb ed infatti in Grecia ci capitò di perderci e ritrovarci poi alla meta prestabilita dopo ore ....e sarebbe stato il meno se ognuno avesse avuto il proprio figlio ma erano raggruppati invece su un solo camper[:(] Ora ci risulta difficile già un fine settimana in compagnia...qualcosa è cambiato per noi forse l'età non più tenera ci ha resi meno tolleranti tanto che viaggiamo da soli senza disdegnare però la compagnia di persone sconosciute che si incontrano nelle varie tappe[8D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 12/05/2014 alle: 17:42:22
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 12/05/2014  15:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . giustamente pensiamo più a noi stessi senza nessun affanno-ansia-terrore valutiamo-valorizziamo di più il nostro presente in una occasione per porre fine ad un discorso che prendeva una brutta piega mi scappò """...scusa ma io questi we che mi rimangono vorrei goderli come meglio credo...facciamoci gli scongiuri e gli auguri di lunga vita e arrivederci...""
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 12/05/2014 alle: 18:34:21
c'è chi è predisposto per il "branco" chi invece è "aquila"... Bisogna sempre seguire la propria natura per essere soddisfatti, chi riesce a mediare ed essere felice è fortunato. Chi non riesce, si accontenta di quello che riesce ad ottenere. L'uomo per sua natura è perennemente insoddisfatto, come potrebbe riuscire a stare in "branco" ed essere felice se poi qualcuno interferisce nella sua sfera? Credo che la maggior parte di quelle persone che vanno in giro assieme abbiano un alto senso del rispetto verso il prossimo, ma anche un alto tasso di sopportazione [:D]In questo caso le cose procedono per la diretta via...in tutti gli altri casi prima o poi il giocattolo si rompe [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/05/2014 alle: 22:11:23
I primi anni ho cercato il gruppo , sia per senso di "sicurezza" che per paura che il resto da solo non bastasse. Con il tempo abbiamo scoperto che la condivisione , soprattutto quella lunga di un intera vacanza estiva comportava rinunce. Ora preferiamo viaggiare liberi e trovare compagnia sul posto. Oltre a riscontrare una maggior affinita' (se si e' in quel posto in quel momento significa che si provano le stesse sensazioni) ma anche per dare piu' freschezza ai rapporti. Spesso si decidere di condividere qualche giorno o tappa assieme e poi ognuno per la sua strada. Dividersi in questo frangente e' piu' semplice mentre a volte la cosa puo' creare attriti con chi magari preferiva condividere l' intero periodo dall' inizio. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/05/2014 alle: 08:22:17
Equipaggio di tre persone: stiamo meditando di comprare altri due camper [:D][:D][:D] Liberiiiiiiiiiiiiii anche all'interno dell'equipaggio, a me rompe guardare i negozi di vestiti, e a Lei quelli di elettronica...ci si rivede fra un'ora alla fontana [:D] Tutti sereni e appagati [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:30:21
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/05/2014  08:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi e' successo l' anno scorso in Francia , io pennicavo e loro. andiamo per vetrine , vieni ? e io mmmrrrrnnnnbbbbb [:0][:0] dopo un ora mi telefonano ... ho trovato un bel vestito e sono indecisa , lo prendo ? e io rrrrrrrrrrrrrzzzzzzzzzzzzzzzzzzxxxxxxxxxxxxx ... accidenti , linea disturbata , me ne parli quando torni ? [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 14/05/2014 alle: 16:07:57
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/05/2014  08:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Liberiiiiiiiiiiiiii anche all'interno dell'equipaggio, a me rompe guardare i negozi di vestiti, e a Lei quelli di elettronica>
>esattamente ciò che succede a noi, ma a ruoli invertiti [:D] io elettronica, marito i vestiti [:D][:D][:D] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 14/05/2014 alle: 18:01:45
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/05/2014  08:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Con la prima mi son piegato dal ridere. La seconda si avvicina molto alla realtà di tanti. Un saluto e buoni KM
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 14/05/2014 alle: 20:24:14
Certo che non andare d'accordo con VOI ce ne vuole èèèèèèèèèèèèèèèèèèè[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 08/05/2014  21:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Angelo
12
pocamanetta65
pocamanetta65
19/12/2013 115
Inserito il 15/05/2014 alle: 00:07:58
Abbiamo il VR da poco, esperienze di viaggi zero, tranne Liguria e laghi, quest'anno si era deciso di fare la puglia nel mese di giugno, poi conoscenti camperisti, dopo qualche incontro, ci hanno chiesto se ci aggregavamo con loro (totale 3 camper) per la Croazia isola di KRK in agosto[:D] ok aggiudicato anche se sentendo le vostre esperienze già mi vengono le paranoie... Vedremo se entrerò nella categoria del "viaggiar soli" Stefano
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/05/2014 alle: 10:59:21
Noi abbiamo viaggiato sia da soli che in compagnia di altri equipaggi Bisogna però scegliere bene gli equipaggi Noi sempre con la massima libertà Se si vuole si sta insieme, altrimenti ci si vede la sera o fra due giorni, e nessuno si offende Cpsì è stupendo perchè si condividono momenti ma nello stesso tempo si ha massima libertà Da soli a volte è più semplice, a volte no, con due figlie adolescenti Meno male che ormai una di loro è maggiorenne e in certi casi .... ci dividiamo in famiglia. Quest'estate, per esempio, loro vogliono di nuovo andare a Eurodisney mentre siamo a Parigi. Andranno sole con la RER, noi gireremo la città Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/05/2014 alle: 14:57:22
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/05/2014  09:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola, leggere i tuoi 2 post mi ha rincuorato e posso dirti che la tua situazione e modo di vedere le cose sono perfettamente identiche alle nostre. Più volte sono intervenuto su argomenti del genere ma andavo sempre controcorrente facendomi sentire quasi un 'diverso'![:o)] Noi abbiamo degli amici campersiti e con alcuni ci conosciamo anche da più di 30 anni. Conosciuti prima per dare degli amici ai nostri cuccioli e poi mantenuta l'amicizia che dura anche oggi, seppur con qualche difficoltà più che altro dovuta alla distanza di residenza. Tutte conoscenze fatte per strada. Con questi amici abbiamo organizzato e fatto viaggi anche impegnativi e tutti con grande partecipazione e felicissimi risultati. Ci troviamo anche in qualche we oppure per occasioni anche non legate al mondo del camper. Certamente ci vuole un certo spirito di adattamento ed una certa uniformità di interessi ed ideali ma posso dire che, ad oggi, non abbiamo mai litigato e continuiamo a cercare di incontrarci! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 15/05/2014 alle: 20:53:13
Già dato...[V] Andrea
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 15/05/2014 alle: 21:14:07
ciao Alessandro... allora non sono una mosca bianca... Anche noi siamo sempre andati d'accordo e mai avuto problemi... cioè, la controversia c'è ma niente di che tanto è che , come dici tu, con qualcuno è da più di 30 anni che ci conosciamo, abbiamo iniziato con la tenda x poi andare con un furgone fatto a camper e poi un camper vero e proprio, e altri acquisiti strada e km facendo.... Ma quest'anno x la prima volta forse saremo da soli.... alcuni continuano ad andare in corsica... ma dopo 6 anni, vogliamo cambiare, altri hanno problemi coi genitori che diventano anziani e quindi hanno problemi, altri che hanno le ferie in altro periodo e quindi... Forse soli soletti.... speriamo di trovare nuovi amici lungo la strada... paola
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 16/05/2014 alle: 08:07:17
. . si può fare con un pizzico di modestia,realismo e sano senso pratico nel viaggio e nella vita in anno domini secolo ventunesimo ...è deleterio illudersi di essere i primi-gli unici... come hanno sempre detto i nostri vecchi""ci son passati tutti... "" P.S. ...parlare se ne può sempre parlare...

Modificato da salito il 16/05/2014 alle 08:19:14
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/05/2014 alle: 14:22:47
Argomento 'classico' qui su CoL, quasi come il frigo acceso sui traghetti a inizio stagione calda. Personalmente sono buono e di buon carattere, ma poco socevole. Saluto tutti, ma poi stop, il resto son fatti miei, ergo, sono di mio un po' spigoloso. Motivo per cui quando viaggio, preferisco da solo, e mai in compagnia. Ultimamente abbiamo conosciuto altri camperisti che ci han chiesto di uscire con loro. 1, 2, 3 volte per brevi week end. Se devo arrivare a casa distrutto dopo 3 giorni, allora non esco. Ultimo viaggio, finalmente in solitaria con la mia compagna. Un altro gusto. Stiamo insieme da 30 anni, abbiamo i nostri ritmi, i nostri compiti. Un bel viaggio che ci siamo goduti senza stress dall'inizio alla fine. Il problema è che presto dovremo uscire ancora in compagnia, questa volta per un giro lungo. Sto facendo scorta di Valium... -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link