CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come rovinare un'amicizia tra camperisti...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 16/05/2014 alle: 14:39:57
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 16/05/2014  14:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè devi?[:0] [:D][^][:p][:)][:X]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 18/05/2014 alle: 08:59:10
Qualche anno fà a Casalborsetti mio figlio ha fatto amicizia con due bimbi tedeschi, non ricordavo quasi niente del tedesco scolastico, grosse difficoltà ad interagire con i genitori che non parlavano l'italiano, ci siamo studiati a vicenda un paio d'anni a Casalborsetti poi mi hanno proposto di ritrovarci a Casalborsetti, loro arrivano dalla Baviera e poi partire insieme per un tour in giro per l'Italia tre settimane in agosto, le loro ferie... Immaginate la mia ansia, donna/mamma da sola con il bimbo di allora 5 o 6 anni, il mio camper del 88, il loro, turbo ecc...nuovo... Panico e ansia alle stelle! Loro...tedeschi super organizzati, io...casinara fuori misura con il camper di Mary Poppins...ne usciva il mondo da là dentro...hahahaha...sono venuti a vedere dove imboscavo tutta quella roba...[:D] Insomma...alla fine è andata tanto bene che siamo sempre in contatto ed abbiamo appuntamento fisso ogni inizio agosto, poi giriamo anche 3500 km con visite turistiche bellissime e soste al mare... Loro volevano imparare l'italiano ma ho imparato il tedesco io...[:D] Ma...ho messo in chiaro dal primo giorno che non voglio responsabilità per l'itinerario e le eventuali problematiche di vario genere...mi accodo a loro...dove vanno loro vado anch'io e mi va bene tutto, purchè ci sia allegria e tolleranza reciproca... Detto - fatto! A me, egoisticamente parlando va da Dio...i tedeschi sono organizzati da paura...mai avrei potuto vedere tanti bei posti andando in giro da sola... Mai vista della gente meno invadente e rispettosa...ci capiamo con lo sguardo... L'interno dei camper è sacro...anche per i bambini...chiedono permesso sempre per entrare, l'esterno è comune... In tal modo per avere la privacy entri in camper e basta... Con il mangiare andiamo benissimo...qualsiasi schifezza tipica o meno proponga io...vanno giù di testa...meglio di cosi... Son già là a preparare il "bestio" per le partenze...bellisima esperienza... Camelia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/05/2014 alle: 11:22:40
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/05/2014  10:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi aggancio al tuo post che , al pari di altri , sottolinea la massima liberta' di prendersi e lasciarsi [:)]. Condivido ma allo stesso tempo vorrei evidenziare che se si opta per una vacanza assieme occorre anche mettere in conto di voler condividere i momenti , se non tutti almeno molti. Mi e' capitato di organizzare una vacanza all' estero con una famiglia e pianificare in linea di massima le zone da visitare. Dopo solo 5 giorni l' altro equipaggio ha cambiato idea dichiarando di voler visitare altri luoghi tornando indietro verso l' Italia. Dilemma : proseguire da soli il viaggio o adattarsi al nuovo itinerario privilegiando la compagnia ? Feci la seconda scelta ma dopo altri 3-4 giorni stufi di quel paese decisero di tornare in Italia (sul Garda [:0][:0]). A quel punto essendo ritornati indietro per Km non aveva per noi senso cercare di fare l' itinerario originario e ci siamo inventati una vacanza sul posto. stare assieme per amicizia vuol dire fare un po' per uno , oggi mi adatto un po a te e domani tu a me, altrimenti meglio nulla . non trovate ? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/05/2014 alle: 19:46:35
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 18/05/2014  08:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo racconto è bellissimo![:I] [:D][^][:p][:)][:X]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 18/05/2014 alle: 22:55:18
infatti Roberto hai perfettamente ragione... E' proprio x questo motivo che tutto il nostro gruppo si è "ribellato " a uno che voleva fare il leader.... Io voglio andati, io voglio vedere quello ,io voglio partire a sesso e torno a.... Insomma o facevi ciò che piaceva a lui o... e se tu un giorno dicevi, bhe ok oggi facciamo come va bene a te,ma domani facciamo come piace a noi... E no, domani noi facciamo quello che ci piace e se a voi non va bene, fate quello che volete e poi ci si rivede... Conclusione... si sono allontanati loro, xkè nessuno li ha più seguiti... Loro cmq felici e noi anche .... paola
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 19/05/2014 alle: 07:59:34
Nei miei anni di camper ormai sono 13, ho avuto diverse esperienze di compagnia nei miei viaggi con persone che non sanno adatte per la compagnia e persone che amano la compagnia con cui andiamo ancora via insieme. E' molto più difficile stare in compagnia perchè ci vuole pazienza e sopratutto rispetto dei tuoi compagni di viaggio, sembra banale ma non lo è. Un estate abbiamo fatto un viaggio in tre camper, persone che già conscevamo ed è stato un mezzo disastro, abbiamo fatto tre quarti del viaggio insieme poi si sono allontanati in spagna e abbiamo continuato la vacanza con l'altro equipaggio, un'altra volta in francia in 4 camper dopo una conoscenza iniziale un equipaggio si è allontanato dopo 3 giorni di viaggio e con gli altri siamo ancora amici. Il trucco è il rispetto, la chiarezza sul quello che si vuole fare programmando inizialmente il viaggio e un po di comprensione con i compagni di viaggio e tutto fila liscio, anche se delle volte bisogna fare anche da pacere.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 09:45:17
questa è l'eccezione che conferma la regola ( magnifica eccezione peraltro)
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 16/05/2014  14:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 19/05/2014 alle: 12:32:28
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 19/05/2014  09:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa a quali dei miei post ti riferisci?[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:22:41
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/05/2014  19:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, pensa che risate si sono potuti fare quando hanno capito che mai un sopranome fù più azzecato "Disastro"... Esempio...mattinata di partenza da un'area sosta...tutti calmi e rilassati a prendere il caffè...loro...da veri tedeschi doc...si parte!...5 minuti ed erano pronti per partire! [:0][:0][:0] Panico totale!..avevo il mondo in giro...niente tempo per sistemare perbene, io da sola, niente marito, bimbo piccolo, cacciato il bimbo in cabina, lanciato tutto per terra nella cellula, saranno stati 1 metro di roba come volume e sudata fradicia per lo sforzo, via anch'io insieme a loro per non farli aspettare!! Si sono piegati dalle risate ed io anche, ma è cosi se vuoi andare d'accordo, mica devi viverci tutto l'anno...prendi ogni momento cosi come viene, un po' di sana autoironia e si va avanti ridendoci sù...in ogni situazione e discussione c'è una cosa divertente se la sai e vuoi trovare... Oppure...Siena...cercavamo un'area sosta, non trovata quella giusta per tedesca troppo tirchia, io e il tedesco la prendiamo in giro e continuiamo la ricerca...finiamo per entrare al casello autostradale che ti porta in tangenziale...io...ups!...autostrada...inversione al volo nel panico delle macchine ed evitando al volo un tir...il tedesco non riesce a fare "alla Napoli" come me e finisce in tangenziale...mò trovalo!.. Mi chiamano loro, capisciti...il linguaggio dei segni nel telefono non è stato ancora inventato...intuisco qualcosa che doveva essere autogrill e vado a cercarli...dopo poco gli trovo...il tedesco mi sgrida dandomi del "disastro", me la rido mostrandoli il poster attacato sui finestrini con il nickname "disastro" dicendo che l'avevo avvertito e abbiamo passato la serata ridendo dei nostri impanicamenti, loro che mi hanno perso ecc... Gliene ho combinati di tutti i colori poveretti, ma non si sono mai divertiti tanto... Camelia
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 19/05/2014 alle: 16:10:09
...evidentemente formate un bel mix...precisone e disastro!! Forse mi perdo qualcosa a non condivere "spazi e tempi" con altri, ma in famiglia siamo già talmente tanti che quando riusciamo ad essere in due (moglie e marito) mi sento "leggera" (anche se adoro i viaggi in famiglia, dove tutti mi sopportano e mi seguono con devozione) Comunque complimenti per la tua organizzazione in solitaria[^][^] [:D][^][:p][:)][:X]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/05/2014 alle: 14:58:15
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 16/05/2014  14:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo fare quel viaggio in Germania, Nord Itala Berlino di cui parlo in 'Estero' e l'organizzazione è a mio carico e perchè qualcuno per fare la bella statuina ha detto: 'Ci fa piacere se venite anche voi (con la certezza matematica che non avessero ferie in quel periodo).' Tanto han fatto che han trovato il periodo di ferie che coincide con il nostro... [xx(] Non sarebbe bello tirargli il pacco ora dicendo, stavamo scherzando... Si va e si spera nel meglio, ed in una dose di valium in più... [;)] -- gilby
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/05/2014 alle: 09:17:57
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 20/05/2014  14:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0]acc...bisogna stare attenti a cosa si dice[:0][:0] Scherzi a parte, siccome l'organizzazione è a tuo carico, loro saranno disposti ad adattarsi...vedrai che con il nostro aiuto[;)]ne esce un viaggio splendido...e loro ti seguiranno per sempre[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 21/05/2014 alle: 09:22:11
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 19/05/2014  16:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ma si fa di necessità virtù...se il marito lavora in agricoltura, quindi i giorni belli sono per lavoro e vuoi che il bimbo veda qualcosa, anche solo un paio di giorni al mare...ti arrangi per forza...poi che sia una sfacchinata incredibile fare tutto da sola è indubbio...che parti per le vacanze stanco morto dopo adrenalina, stress, controlli a sistemi del mezzo che sai che devono funzionare ma non hai la più pallida idea di come [:0][:0]...mio marito ci capisce niente, se ci mette le mani fa solo danni...una volta cercò di aiutarmi..."amore vado a farti il pieno dell'acqua.."...non torna più...avrà fatto la piscina sul tetto penso...torna sconvolto..."ma il serbatoio dell'acqua è sporchissimo...mamma mia..."...penso...strano...due giorni fà mi sono sbracciata per pulirlo all'interno perbene...vado a vedere...sporco per forza...era il serbatoio dell'acqua di scarico del lavello del bagno...[:D][:D][:0][:0]...che risate...ha deciso che faRà il passegero quando riesce ed il facchino in caso di necessità...[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D]...poi, si sale al volante e...VACANZAAAA!! Camelia
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/05/2014 alle: 09:34:26
quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 21/05/2014  09:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i tuoi interventi sono bellissimi[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/05/2014 alle: 16:35:24
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 21/05/2014  09:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, già stamattina ci è mancato un pelo sulla tappa a Rothenburg o.d.t. (ma lì ci si va solo d'inverno per i mercatini...) [xx(] Credo che a questo punto adotteremo una delle tecniche suggerite: ci si vede a Berlino... [:D][8D][:p][}:)] -- gilby
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/05/2014 alle: 16:54:33
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 21/05/2014  16:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ROthenburg solo in inverno[:0]...andateci da soli, molto romantico! [:D][^][:p][:)][:X]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/05/2014 alle: 18:10:23
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 07/05/2014  23:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>solissimi!!id="Arial Black">id="size3">id="green"> Daniele
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/05/2014 alle: 14:43:37
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 21/05/2014  16:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][;)][xx(] Ecco, ci siamo capiti... -- gilby
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/05/2014 alle: 19:26:16
"io" e "me stesso" insieme sono gia' in troppi [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
14
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 23/05/2014 alle: 21:48:15
Camperista da 18 anni, sempre da soli fino al 2009, la compagnia l'abbiamo sempre trovata sul posto, poi per puro caso 3 anni insieme ad un altra famiglia di neo camperisti la cui frase era "tu vai avanti, noi ti seguiamo", il sogno della mia vita... vai dove vuoi ma in compagnia![:D][:D] Gli ultimi due anni in gruppo perchè i figli adolescenti abbiano compagnia, qualche problema tra gli adulti .... il gruppo si divide e poi ci si ritrova dopo qualche giorno .... credo che la parola d'ordine sia "PARLARE" ... se non mi parli e non mi dici cosa vuoi fare ma sopratutto cosa non vuoi fare, le discussioni ci vengono per forza. Ma per evitare qualsiasi problema bisogna chiarirsi prima di partire, e quando arrivi alla meta, nessun obbligo chiedetevi solo cosa volete fare domani... oggi vediamo una cosa che piace a me domani una che piace a te ... se non vuoi venire con me, aspettami.... ritorno! se io non voglio venire con te, ti aspetto.... ritornerai e ripartiremo insieme! RILASSATI .... SEI IN VACANZA!! ... [:D][:D][:D] Ciao Rita
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link