CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come vi organizzate i viaggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:25:14
Io seguo questa filosofia, più il viaggio è lontano e più la preparazione deve essere accurata con la ricerca di tutto ciò che c'è di bello da vedere, visto anche che non si sa se si potrà mai più tornare ed anche per ammortizzare la spesa del viaggio[:D], mentre per viaggi di normale amministrazione, tipo Francia e Germania e paesi limitrofi per essendoci un minimo di programmazione lascio buona parte all'improvvisazione ed alla scoperta durante il viaggio con eventuali e possibili modifiche di percorso. cordiali Saluti. Marino2
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:42:52
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 11/04/2010  11:05:11
...intendimi per favore...è solo questione di priorità di interessi...>
>Oddio, mi dispiace se ti ho dato l'impressione di dire che la mia era Verità: lungi da me. Lo spirito del mio richiamo al tuo intervento era per evidenziare che ognuno ha i suoi metodi e si organizza come meglio crede. D'altra parte se tutti facessimo le stesse cose, sarebbero guai: tutti ammucchiati negli stessi posti! Sai che goduria! Ti chiedo scusa. Elio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/04/2010 alle: 11:57:44
quando voglio andare in una qualche regione mi compro una cartina michelin della zona nella quale sono segnate le strade paesaggisticamente più interessanti. Inoltre mi informo in anticipo se i cani necessitano di vaccinazioni particolari o altro (test anticorpi 6 mesi in anticipo con successive vaccinazioni senza interruzione)
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/04/2010 alle: 20:52:47
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/04/2010  11:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ha nulla da scusarti ! Era semplice e civile dibattito. Scusami tu se ti ho dato (anche minima) impressione diversa ! [;)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:07:31
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/04/2010  11:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> me lo sono letto tante volte il tuo post ma !.. boh ?.. comunque ciao elio da elio .m Roma
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 11/04/2010 alle: 21:27:05
pultroppo viaggiamo meno di quanto vorremmo.Normalmente inizio a pensare alle vacanze estive dal 26 dicembre e a queele invernali dal 15 agosto, e il bello è che la vacanza inizia già quando ci pensi.Per le vacanze estive abbiamo prenotato traghetto andata e ritorno per la sardegna, una settimana di totale poltrimento in campeggio ( campeggio prenotato dopo ore di ricerca su internet e relative valutazioni) e una settimana invece la lasciamo all'improvvisazione portandoci dietro tutta una serie di indicazioni.Sperando di risicare qualche giorno di ferie prima della partenza, faremo in modo che il percorso torino-livorno sia lungo e con tappe in località diverse ( una la progammeremo sicuramente, il resto improvviseremo strada facendo , del resto quando si è in vacanza...)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 14/04/2010 alle: 14:51:47
Come in tutte le cose non si puo' pensare di essere tutti uguali,io sono uno a cui piace la scoperta,di un posto, di un luogo,di un viaggio che mi accresce di esperienze,a volte anche spiacevoli, ma fanno bagaglio.Diversamente starei a casa e viaggerei "virtualmente"magari tramite internet,da dove sembra che puoi girare il mondo e vedere tutto il mondo.Sono un" discendente" di tal Cristoforo Colombo come me nato a Genova,e esploratore per passione,o se preferite viaggiatore per caso. Comunque penso che ognuno si organizzi al meglio per se stesso,abitudini,inclinazioni,aspettative,esperienza.Ma il piacere della scoperta,di vedere cose che non ti aspetti,mi rendono il viaggio una esperienza fantastica.Sono anche curioso per natura,e disorganizzato in tutte le mie cose,ma va bene cosi'(per me ovviamente) Un abbraccio virtuale a tutti i viaggiatori. Etabeta
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 18/04/2010 alle: 14:07:11
Io faccio in questo modo: faccio due liste di cose da vedere, una di quelle "da non perdere" ed una di possibili mete. Vicino ad ognuna cerco di mettere sempre un'area di sosta per lo scarico in modo da non doverla cercare al momento. Poi preparo un percorso tra le prime località, dal quale di giorno in giorno posso o meno fare delle deviazioni per vedere le seconde. Aggiungo sempre un giorno di relax/soluzione contrattempi alla settimana in modo da non rischiare di perdermi nulla. Porto con me: navigatore, pc con autoroute e pdi, carte stradali, stampe di diari di viaggio e Lonely Planet. Buoni KM BIX
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 11/05/2010 alle: 12:46:03
quale è la migliore guida ? per noi camperisti
mague
mague
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 13:50:18
errunc chiede quale è la migliore guida per noi camperisti? Beh da tutto quello che ho letto presumo ... nessuna o forse tutte[:D]Dipende da quello che vuoi da un viaggio, sia esso un w-end o 2/3 settimane di ferie[;)]Ho letto gli interventi e ne esce fuori molta razionalità ed un pizzico di imprevisto, forse davvero il sale del plein air[;)]Mi trovo d'accordo con chi parte con la testa già nel momento in cui pianifica o solamente prevede un viaggio. Anche x noi 2 è così e poi se non và come doveva andare pazienza! Pianifico con viamichelin e COL x AA o campeggi e poi ... si parte[:)]Comunque vada resterà il ricordo di un viaggetto fatto assieme[;)] Saluti a tutti mague
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 11/05/2010 alle: 15:02:48
per noi è bello proprio non pianificare. Cioè un idea di massima, poi capita di stravolgere completamente tutto in viaggio, con cambiamenti drastici secondo l'ispirazione del momento. Per questo per noi il camper è il massimo, diversamente non sarebbe possibile. ciao ezio
100669
100669
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 15:45:21
Ciao, io avendo 2 bambini piccoli e cane devo prendere un po di info ed onde ottimizzare la vacanza faccio così: - su google earth mi metto i segnaposti visti o le aree dove poter dormire - gli esporto su file kmz o kml - li converto in file per Tom tom - li metto nel navigatore così ho i punti gps dove mi piacerebbe andare o dormire. Poi di solito mi scelgo 30 punti su 20 giorni di vacanze e faccio quello che faccio con tutte le variabili del caso. Così, informandomi prima ho fatto delle cose che altrimenti non sapevo esistessero (nascita tartarughe, grotte, escursioni,isole,ecc). Questo è il mio metodo e poi in vacanza vado tranquillo senza tempi o soste obbligate ma ho tutte le info in tasca comunque. Ciao Stefano
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:14:47
Continuazione: In quanto alle guide,ne abbiamo di tutti i tipi.Per l'Italia ho tutta la Rossa del Touring,di cui faccio parte,inteso come socio,oltre ad altre pubblicazioni.Per l'Estero,Paesi Europei,in quanto altrove non sono ancora stato,pubblicazioni a iosa.C'e' un pero':Normalmente nelle guide trovi cio' che qualcun altro ha visto,con le sue emozioni e scelte,in base ai suoi gusti ed altro.Lo stesso dicasi per i viaggi.Ognuno fa il suo.Le mie esperienze non sono necessariamente uguali alle "tue",le emozioni sono personali.C'e' a chi piace il mare e a chi la montagna,il lago o la campagna,la citta' o il paesino.Per esempio un giorno in Savoia,abbiamo scoperto che c'e' il Carillon piu' /non ricordo cosa) del mondo e solo una volta al mese ad un determinato orario fa un piccolo concerto.O ancora: A Lione,se ricordo bene in cattedrale,c'e' un orologio astronimico che SOLO il 15 di agosto alle 12 si apre e mostra la rotazione del sistema solare ed altro. Queste cose le abbiamo scoperte andando al locale Ufficio del Turismo,presente in ogni citta' del mondo,e chiedendo.Non ci siamo andati apposta.Ma in ogni luogo che visitiamo,cerchiamo informazioni,ci documentiamo.Pero' sempre sul posto,da chi lo vive e lo conosce.Si scoprono a volte cose che nessuna guida ti dira' mai.E poi,per noi,il piacere della scoperta.Se un posto non ci piace,via,in fin dei conti abbiamo un camper apposta.No Alpitur(con tutto il rispetto).Ma non fate come noi,magari vi trovate male. Programmate gente, programmate.Io non ne ho manco il tempo.Se capita metto in moto e vai... Buoni viaggi a tutti,e giu' con le esperienze.Sotto a chi tocca Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:21:49
Dimenticavo,pardon.Per quanto riguarda la Francia,abbiamo anche una consulente che ci da le dritte a seconda di dove ci troviamo.E' Francese(di Parigi)vive inItalia e fa la guida turistica.SA TUTTO. Ehi piano con le mani,,va bene scherzavo.Anche io a volte guardo prima.Ehi tu Fermo con quel randello,E' DI LEGNO Fa Male... Vado a legger la Guida,va bene...
Braun48
Braun48
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 23:19:25
So quanti giorni, più o meno, ho a disposizione. Parto da A(casa)e mi prefiggo un punto B(normalmente estero)che solitamente raggiungo. Mi informo sommariamente su quello che trovo tra A e B,(che può assere disatteso per sbaglio strada o altre cause). Sto attento a non rifare il medesimo tragitto per il ritorno. La vera goduria la trovo quando mi sento sperso senza alcuna informazione di quello che sto attraversando, una navicella che naviga su uno strano mare. Ora, dopo qualche insistenza familiare, mi sono procurato un "navigatore"...devo trovare un sistema per sabotarlo. Bruno
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/05/2010 alle: 22:09:01
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 11/05/2010  23:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo toccare,va bene cosi'.Di solito(a me succede sempre)il navigatore vive di vita propria e se ne frega di dove vuoi andare tu,ti porta dove dice lui,fino a perderti nel nulla o a girare in tondo da qualche parte,magari a pochi metri da dove volevi andare...
16
doc65
doc65
13/09/2009 17
Inserito il 12/05/2010 alle: 23:14:05
E' il solito dilemma di tutti .Penso che andare all'avventura con solo mappa e aree di sosta e CS sia la cosa più affascinante del viaggiare in Camper, ma alla fine si cerca di saperne di più di un 'agenzia viaggi. Io ogni volta programmo le varie tappe ma alla fine solo la quarta parte riesco a fare. Comunque il viaggio più bello è stato in Austria dove avevo solo la mappa della pista ciclabile lungo il Danubio , e percorrendo la strada che la costeggiava ho potuto vedere Melk , Matthausen, laghi adiacenti e le città limitrofe. Vai all'avventura e divertiti. Ciao Doc65
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:44:51
Questo è il mio modo di essere “turista per caso”: Di solito la meta di massima delle ferie lunghe la decidiamo durante il ritorno da quelle precedenti. E’ un modo per consolarsi per la vacanza finita. Quindi in teoria avrei un anno a disposizione per programmare, invece regolarmente mi riduco a rubacchiare qualche diario di viaggio all’ultimo momento. Una costante dei nostri viaggi è la guida Touring (di quelle con la copertina di plastica verde) nonostante siano quasi sempre poco aggiornate le troviamo ottime per musei e monumenti, pratiche da portare in giro e inoltre suggeriscono qualche itinerario, sia automobilistico che pedonale. Spessissimo cambiamo idea in corso d’opera ma mai così drasticamente da cambiare emisfero, ci piace andare a zonzo per conto nostro, senza aggregarci a nessuno, proprio per quello. Almeno un giorno dei nostri viaggi è dedicato, per lunga e assodata tradizione, ai gusti strettamente personali, specie quando visitiamo grandi città. Nel senso che ognuno se ne va per conto suo a visitare ciò che più gli piace, oppure a fare cose spericolate tipo lunghi giri in bici. Ammiro le persone come Elfetto, ho alcuni amici così e quando capita che andiamo in giro insieme ammetto che mi piace farmi guidare senza nemmeno il pensiero di dove andare, quando partire e quando arrivare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link