CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come vi organizzate in sosta libera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 169
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 16/09/2011 alle: 08:40:04
ottima idea: fresche e ventilate.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 16/09/2011 alle: 20:59:43
Salve, io al momento non possiedo ancora un camper perchè devo ritirarlo lunedì 19, ma credo che se si sceglie un camper dobbiamo essere consapevoli di disagi, ma anche di grosse soddisfazioni. Quando ho raccontato ai miei la storia delle 60 mutande, all' unisono mi hanno risposto: E chi se ne frega, andremo senza! Dai raga, basta organizzarsi, tanto un fine settimana o 15 giorni di ferie passano in fretta! Saluti e scusate l' intrusione. Ps speriamo bene
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 17/09/2011 alle: 09:39:23
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/09/2011  20:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ovviamente auguri[:D] comunque devo dire che i disagi sono pochi ( e risolvibili come dimostrato dagli interventi) e i piaceri molti!! ( con mutande o senza[:D][:D][;)][;)]) monica
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 17/09/2011 alle: 12:58:49
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 04/09/2011  09:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sensibilità è diversa. Se per te non farti la doccia la mattina e non lavare 20volte le lenzuola è un disagio, fai come credi, ma non sarai mai in grado di fare sosta libera. Per me non è un problema nè il caldo (se ho caldo rallento, e in ferie non mi corre dietro nessuno, e se sono in spiaggia sto in acqua, problemi zero) nè lo "sporco" se sudo aspetto la sera e mi lavo, se puzzo un pò pace, se sei in giro per musei e fa caldo soffocante e sudi cosa fai, cerchi la doccia del museo? Semplicemente mi sa che non avete la forma mentis per fare libera, io nel vostro caso prenderei una roulotte...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 17/09/2011 alle: 13:44:56
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/09/2011  12:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ben felice di continuare a frequentare campeggi in camper[:D] se avessi avuto la pazienza di leggere tutti gli interventi avresti scoperto che molti di quelli che amano la sosta libera si lavano, si cambiano (anche le lenzuola) e quant'altro. ...che poi ci si senta più " veri camperisti" con l'ascella pezzata e il lenzuolo/sindone è una scelta personale che però mi sembra limitata a ben poche persone![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:43:36
Tra l'altro la sosta libera , implica comunque una fermata in un camper service o in mancanza di questo in una AA se non in un camping, la mia autonomia massima è di circa 4 giorni, quindi se abbiamo necessità di lavare i panni lo si fa vicino al CS (in modo poi da scaricare e rifornire )in AA o camping , in camper si consumerebbe troppa acqua. Con 2 serbatoi d'acqua e 2 di scarico la doccia la facciamo tutti e tre una volta al giorno, in genere la sera e io che non sopporto il sale sulla pelle mi dò pure una sciacquatina veloce quando rientriamo per il pranzo. Se, viaggiando in camper, dovessi andare in giro sporco e puzzolente, cambierei modo di fare vacanza. [;)]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 18/09/2011 alle: 14:17:24
Ciao, noi siamo sempre andati in tenda, mare o montagna, abbiamo fatto 30 gg in Grecia con la moto e a volte si dormiva in sacchi a pelo sul porto attendendo le navi ... ma non avevamo figli ... ora ne abbiamo 2, uno di 5 e l'altro di 2, no posso permettermi il lusso di vivere all'agricola, hanno bisogno dei loro spazi e siccome di alzarmi e stare in spiaggia tutto il giorno non voglio (quello da 2 mi si arrostisce come una salamella) l'alternativa, a meno che nn vuoi vederli giocare per strada, è quella di una struttura. Odio i campeggi affollati ed odio le aree camper a mo di parcheggio strerrato modello zingari. Possibilmente cerchiamo un camping o un'area tranquilla, non necessariamente straorganizzato (che normalmente si fanno giustamente pagare), tanto abbiamo tutto quello che occorre nel mezzo. Praticamente mi manca il clima (che sicuramente monterò) ed i piedini ... e non confondetemi con quelli super fissati, mi piace l'indispensabile, l'affidabile (che nn mi crea dipendenze in fatto di manutenzioni) è odiamo il superfluo. Abbiamo fatto, quando si poteva, sosta libera. Se troviamo un bel camping onesto ci fermiamo. Non siamo assolutisti, quando ci convince una soluzione c'è la godiamo fermandoci. A volte invidio i bei temempi passati dove la vacanza iniziava spegnendo il cellulare, girando come nomadi, mangiando dormendo e lavandosi dove e quando capitava, era uno stacco totale dal tram tram quotidiano ... i figli cresceranno e se vorremo, nelle giuste proporzioni, torneremo a vivere all'agricola (mia moglie non la vedo tanto convinta ! )
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/09/2011 alle: 17:09:36
Hai detto bene : i figli cresceranno... ma ti sei scordato che nel frattempo pure tu e tua moglie invecchiate e ti assicuro che tornare a dormire sui materassini diventa un problema...[:D][:D][:D] mi sa che ha ragione tua moglie[:D][:D][:D] Tienti caro i ricordi di gioventù purtroppo non si può tornare indietro[;)]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 20/09/2011 alle: 21:56:44
materassini ? mai portati ! cmq questa estate ... in assenza del climatizzatore ... mi sono sdraiato in costume per terra all'ombra, 5 min e dormivo. Prox estate ... dometic o telair !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link