CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Come vi regolate con gli spostamenti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:00:28
Dopo aver fatto 13 ore di viaggio all'andata da Milano alla punta dell'Istria con coda di tre ore e mezza alla dogana slovena ed essere rimasti a secco di benzina a 15 metri dal distributore su strada in mezzo alle montagne in salita, dopo avere fatto 12 ore ieri di viaggio per 600 km., aver beccato un ciclone monsonico verso Brescia ed aver spaccato lo specchietto supplementare per auto con roulotte al seguito al casello credo di aver deciso, nelle ferie lunghe, di non partire più di sabato nelle giornate bollino nero e rosso.[:D] Voi che fate? Sfidate i bollini pensando come noi "massì, tanto alla fine tutti partono di venerdì e di domenica per evitare le code quindi saremo soli in autostrada" e quindi partire di sabato lo stesso oppure perdete un paio di giorni di ferie per partire dopo e tornare prima? Chi viaggia di notte?[^] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:25:49
a me sembra che 13 ore di guida siano eccessive,puoi benissimo programmare una sosta intermedia ,per sicurezza ,tua e degli altri.Personalmente di notte mi fermo a dormire.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:40:29
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/08/2013  11:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ma nè all'andata nè al ritorno ci aspettavamo così tanta coda, davvero incredibile la fila di camper e roulotte che tornavano, praticamente tutta la prima corsia in Croazia era occupata da noi. In più in Croazia l'autostrada in alcuni tratti la strada da due corsie passa ad una e ovviamente bisognava incastrarsi e ovviamente c'era chi litigava[:D] Abbiamo fatto in Croazia in 4 ore 90 km.[xx(]. Poi finalmente superata la Croazia ovviamente ci sono gli Sloveni che sfracellano le palle ai turisti, ma non ai rumeni carichi di qualsiasi cosa rubata possibile ed immaginabile, ma questo è un'altro discorso[|)] Il perchè dei così tanti km. è che non volevamo perdere giorni di ferie e lei oggi è gia al lavoro. L'anno prossimo sicuramente non ripeteremo quest'inferno. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 25/08/2013 alle: 11:41:29
Uno dei motivi per i quali ci siamo comprati il camper è quello di poterci fermare se ci sono code, partire quando e come vogliamo, fare una o dieci tappe... la notte è fatta per dormire. Tra le varie rotture dell'equipaggio "quanto manca che arriviamo?[}:)]" dell'anno scorso ricordo che dopo mezz'ora sulla Romea ci siamo trovati in coda per un incidente (quindi la sfiga la trovi anche nei giorni feriali). Ci siamo fermati in un paesino, abbiamo mangiato con calma e siamo ripartiti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:11:06
piuttosto parto un giorno dopo e rientro un giorno prima ma non mi va più di fare queste "scoperte" in ogni caso, se fossi stata in voi, sarei uscita alla prima occasione dall'autostrada e avrei aspettato da qualche parte il giorno dopo tant'è che è risaputo che da/per la croazia il sabato estivo è da bollino supernero dato che gli affitti, le camere, i bungalow, gli alberghi fanno il cambio di turno proprio di sabato (e solo di sabato)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:13:10
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 25/08/2013  11:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è che non volevamo perdere giorni di ferie e lei oggi è gia al lavoro.id="red"> Siete ancora giovani! ma imparerete anche voi[;)] io ritengo di essere in ferie appena giriamo la chiave del camper e finchè non scendiamo in garage[:D] indipendentemente dall'essere sdraiata in spiaggia o inerpicata sul cocuzzolo della montagna! chi si accontenta gode e da anni non facciamo un metro di colonna buoni km ragà[:D]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:35:38
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 25/08/2013  11:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, se posso evito i giorni bollino rosso, e se proprio non posso evitarli, preferisco fermarmi qualche ora a far passare le codone e ripartire, al limite schiaccio un pisolo. Ammetto che anche io da quando ho il camper è difficile che faccia i "tapponi". Vero è che in certi casi e per certi viaggi i "tapponi" sono inevitabili. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:28:59
Mai di sabato: cambio alberghi, bungalow, alloggi affittati. Sempre di notte, possibilmente partenza giovedi sera e rientro domenica o lunedi con partenza alla sera. Da quando ho il camper mai più fatto code.
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 27/08/2013 alle: 00:25:56
Sono partito venerdi scorso alle 9 da rab, viaggiando piano e con una sosta ho mangiato in slovenia verso le 12,30, alla dogana non mi hanno neppure fermato e alle 4 ero a Belluno a fare camper service prima di andare a casa a scaricare il camper. Il bollino conta secondo me... Massimo
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:55:58
Per andare in Danimarca siamo partiti sabato 3 agosto da Verona alle 14 (partenza intelligente vero?[:o)]) già sapendo che avrei trovato coda sull'Autobrennero. Ho fatto la statale con calma (e 42° a Rovereto), ma volevo domenica sera traghettare per la Danimarca. Per il ritorno, lo ammetto, partendo sabato scorso da Vipiteno (dopo aver fatto tappe a Celle, Norimberga e Seefeld in Tirol) non c'è venuto in mente della coda sia in Autobrennero che in statale, ma pazienza, sapevo che ero vicino a casa. Anche se in coda, speck e cibarie varie mi avrebbero salvato. Christian Hymer Swing 594
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:17:46
Da quando ho acquistato il camper non parto più il sabato (per le vacanze lunghe) e non ho più trovato code, se non per eventi occasionali, come incidenti o lavori. Mi è capitato di partire nei fine settimana a bollino nero e rosso, la domenica, nel tardo pomeriggio, e le code si erano già smaltite. Oppure scelgo un altro giorno della settimana, escluso il sabato. Il lunedì a volte l'ho trovato un po' scomodo per la presenza di molti camion. Viaggiare di notte non mi piace molto, anche se quando l'ho fatto l'ho trovato molto comodo, ma dopo una certa ora inizio a non essere più certo della mia tenuta. So che a volte la partenza è vincolata dal lavoro e dalle prenotazioni. Se vado in campeggio non prenoto mai dal sabato o fino al sabato. E comunque, piuttosto che stare delle ore in coda, che è una cosa che odio terribimente e mi irrita oltre modo, preferisco perdere un giorno di vacanza e in quel giorno fare altro.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/08/2013 alle: 11:37:30
Ciao Alberto, anche noi in Croazia. L'anno scorso partiti il primo we subito incolonnati alla frontiera per tre ore...mai più. Quest'anno ce la siamo presa con comodo, partiti un giorno dopo, sosta notturna e poi con calma e riposati arrivati a Sibenik. Idem al ritorno ripartiti il mercoledì da Pag e risaliti a tappe verso casa niente code. Da quando abbiamo il camper mai più lunghe tirate..sto invecchiando e comunque stare alla guida così tante ore aumenta i rischi ed è stressante. Si dorme, si mangia, si programmano soste intermedie magari prendendoci mezza giornata per visitare nuovi posti..o solo per farci un bagnetto e un giro per negozi..Con calmaaaa si arriva, tanto sul camper è sempre vacanza!
14
mmmcccc
mmmcccc
05/08/2011 104
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:00:48
Uno dei maggiori vantaggi del camper è poter fare delle tappe intermedie nei viaggi lunghi. Io quest'anno per rientrare dal Gargano sono partito il sabato (w.e. da bollino rosso) e arrivato a casa il lunedì pomeriggio (un giorno in più di ferie non si nega a nessuno...[:D] si lo so non è sempre vero). Con sosta a Roseto degli Abruzzi e Rimini, un po' di autostrada e tanta statale... non ho fatto 1km di coda. Quanta pena per quei poveracci con le auto stracariche di bagagli costretti ad arrivare a casa entro sera...[:0]
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:06:15
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 26/08/2013  14:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Centrato in pieno... ammetto che nella tappa iniziale e quella finale in cui parto da casa e arrivo a casa quelle per me non sono vacanze[:D] ma devo imparare a considerarle tali. Ci stiamo lavorando...[8D] D'ora in poi faremo assolutamente così anche noi...[;)] Per imparare bisogna sbagliare...[:D] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:18:47
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 28/08/2013  11:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi parlare della frontiera... cel'ho su a morte con gli sloveni. A parte l'autostrada secondo me indicata male, all'andata siamo stati circa 4 ore fermi in coda. Ovviamente abbiamo sbagliato strada ma siamo arrivati alla frontiera (stessa dell'anno scorso) che è abbastanza in montagna... per fare una ventina di km. ci abbiamo messo quasi quattro ore. Non sapendo che ero capitato in quella dell'anno prima mi sono ritrovato in riserva in salita senza sapere dove fosse il distributore successivo. Allora la mia dolce metà (sia lodata[:X]) è scesa ed è arrivata a piedi al distributore che si trovava a circa 3-4 km. Per arrivarci in macchina ci ho messo circa 1 ora e mezza ma almeno sapevo che avrei, in necessità, potuto rabboccare benzina... C'era gente che era incaxxata al massimo, gente che kakava e pisciava ovunque, tavolate tra i boschi, gente che giocava e correva tra le auto, sembrava un film[:D] Alla fine se non ci fosse stato il problema della benzina che è finita a 15 metri dal distributore saremmo stati anche tranquilli, in coda ma tranquilli... Il bello è che arrivati alla frontiera c'erano tre o quattro caselli ma uno solo era aperto dove il doganiere non controllava neanche. Probabilmente aprire gli altri caselli nel giorno di picco di esodo era troppo faticoso e secondo me lo fanno per scoraggiare i turisti ad andare in Croazia e perchè tutti transitano ma nessuno si ferma... questo lo dimostra anche la vignetta, perchè se tu fai una settimana da sabato a sabato e la vignetta è settimanale loro te ne fanno fare due...[;)][:(!] Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/09/2013 alle: 12:19:48
Eh sì Alberto, piano piano si impara ad usare il camper come un camper..non come un auto. Molti io compreso all'inizio, facevo lunghe tirate per giungere alla meta il prima possibile sia all'andata che al ritorno. Invece no il camper permette di fare molto ma molto di più! Il viaggio è tutto quello che ci sta dentro..e mi godo fino all'ultima ora [:D]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 03/09/2013 alle: 16:41:43
La frontiera tra slovenia e croazia è ridicola ! trattato di Shengen questo sconosciuto.. gli sloveni sono un popolo poco aperto,e sono incaxxati neri che tutti gli passano sui cabbasisi e nessuno si ferma. Il prossimo anno sono costretti a togliere le frontiere così le ultime guardie russe alla frontiera devono mettersi a coltivare pomodori[xx(] 2 ore per una rotonda a Capodistria (mi piace pensare ancora in italiano) malgestita e malpensata. Purtroppo le strade in Istria sono quelle che sono... Da Rab a Pola 5 ore per percorrere 230km.. vabbe[:(] Comunque di solito parto alle 18 di sera , guido fino alle 22 , poi cena e sonnellino. alle 5 riparto. Mai trovata coda e viaggio nei momenti più belli della giornata, tramonto e alba. Spettacoli meravigliosi e completamemnte gratuiti[:D] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 03/09/2013 alle: 19:21:49
Parto mentre gli altri mangiano Mangio quando gli altri guidano Guido quando gli altri dormono Dormo quando sono stanco ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 03/09/2013 alle: 21:33:50
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/09/2013  19:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riassumendo il tutto emerge una cosa... Non sei normale...[:)] Non ti arrabbiare...Intendo dire che il tuo comportamento non rientra nella norma...[8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/09/2013 alle: 21:59:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/09/2013  19:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siddharta al tuo confronto e' un dilettante [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:05:46
Io vado solo in luoghi raggiungibili dal Colle della Maddalena, così è gratis e non c'è un cane. A qualunque ora (salvo dolorose evenienze quali feste paesane, ecc...) E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link