http://www.lastampa.it/redazion...
Ciao Corradoquote:Originally posted by Corrado B> Ho riportato il tuo messaggio sl forum NORMATIVE con alcuni miei commenti!
Salve come da titolo non ho trovato commenti per questa notizia questi si che non sporcano e spendono e spandono nei comuni dove i sindaci[xx(] li amano e li desiderano.http://www.lastampa.it/redazion...
Ciao Corrado >
quote:Originally posted by Corrado B> Ho letto proprio adesso l'articolo e l'ho trovato di una tristezza estrema. E' lo specchio di cosa è diventato questo paese dove tanti - e sopratutto i giovani - se va bene, sopravvivono con 700 euro al mese. E così si è costretti a dormire sotto le stelle per poter fare un bagno a mare. Sono perfettamente d'accordo con bruno b, evitiamo accostamenti tra chi sceglie la (anche costosa) vita en pleinair e chi non c'ha neppure i soldi per una stanza in una pensione ed è costretto a dormire sotto le stelle. Evitiamo speculazioni di questo tipo su questa povera gente, che a me fanno anche un po' schifo! Solo, al prof. Calosci faccio notare che quello che ha scritto nell'altro contenitore normative, oltre ad essere un po' becero (non mi viene in mente altro termine, se lo trovo, provvedo a sostituirlo) e fuori luogo, è pure inesatto. Insomma di zappata sui piedi si tratta. Se il prof. si legge con attenzione l'articolo, scoprirà che i vigili e i CC a questi poveri Cristi li scacciano, così come farebbero bene a scacciare il prof, se si mettesse a fare la stessa cosa, ma proprio la stessa cosa a Numana. Professore, vai con l'auto a Numana e poi restaci dentro a guardarti il film di Abbatantuono ed a dormirci, tutta la famiglia uno addosso all'altro, con tutti gli annessi, connessi e collaterali. E poi ci fai sapere se i vigili ti cacciano o ti fanno restare. Secondo me, per par condicio, fai la stessa fine dei camperisti... Prof. mi sa proprio che ti sei tirato una zappa sui piedi.
Salve come da titolo non ho trovato commenti per questa notizia questi si che non sporcano e spendono e spandono nei comuni dove i sindaci[xx(] li amano e li desiderano.http://www.lastampa.it/redazion...
Ciao Corrado >
quote:Originally posted by ngeloco> Già fatto (a Numana)! con tanto di barbecue, ombrelloni, sedie sufficienti per una decina di persone. NESSUNO MI HA DETTO NULLA!!! Nell'articolo, così mi rinfacci nell'altro 3d, è scritto che queste persone vengono cacciate.... ma NON DALLE STRADE, semmai solo dalle spiagge se piantano tende (occupazione di suolo demaniale). La cosa è differente. Persino quello con il SUV non è stato mandato via!!! Ma se invece del SUV (che non costano poco) avesse acquistato un camper? Secondo te lo avrebbero fatto sostare lungo la strada? Ecco la dfferenza che TU NON VUOI VEDERE!!! Chi dorme in auto non dorme "sotto le stelle", ma sulla strada!!!! E... l'auto non poggia altro che sulle sue gomme.... Non tutti i camperisti sono danarosi. Per molti è una scelta dettata dalla necessità perché le vacanze con la famiglia non se la possono permettere altrimenti. Ma se la vacanzetta te la fai con il SUV nessuno ti dice nulla, se solo osi usare un camper... apriti cielo!!!! Ma col camper, diventa campeggio/soggiorno mentre dormire/mangiare nel SUV o in qualsiasi automobile no e non si viene cacciati o multati!!!
quote:Originally posted by Corrado B> Ho letto proprio adesso l'articolo e l'ho trovato di una tristezza estrema. E' lo specchio di cosa è diventato questo paese dove tanti - e sopratutto i giovani - se va bene, sopravvivono con 700 euro al mese. E così si è costretti a dormire sotto le stelle per poter fare un bagno a mare. Sono perfettamente d'accordo con bruno b, evitiamo accostamenti tra chi sceglie la (anche costosa) vita en pleinair e chi non c'ha neppure i soldi per una stanza in una pensione ed è costretto a dormire sotto le stelle. Evitiamo speculazioni di questo tipo su questa povera gente, che a me fanno anche un po' schifo! Solo, al prof. Calosci faccio notare che quello che ha scritto nell'altro contenitore normative, oltre ad essere un po' becero (non mi viene in mente altro termine, se lo trovo, provvedo a sostituirlo) e fuori luogo, è pure inesatto. Insomma di zappata sui piedi si tratta. Se il prof. si legge con attenzione l'articolo, scoprirà che i vigili e i CC a questi poveri Cristi li scacciano, così come farebbero bene a scacciare il prof, se si mettesse a fare la stessa cosa, ma proprio la stessa cosa a Numana. Professore, vai con l'auto a Numana e poi restaci dentro a guardarti il film di Abbatantuono ed a dormirci, tutta la famiglia uno addosso all'altro, con tutti gli annessi, connessi e collaterali. E poi ci fai sapere se i vigili ti cacciano o ti fanno restare. Secondo me, per par condicio, fai la stessa fine dei camperisti...
Ciao Corrado >
>
quote: Prof. mi sa proprio che ti sei tirato una zappa sui piedi. >> Non direi poprio. Mi sembra piuttosto di aver detto una verità che tu, in particolare, no vuoi né accettare né prendere in considerazione. Spiegaci le differenze tra dormire in SUV (25 anni fa, prima dell'arrivo dei figli, lo facevo anche io con una Station Wagon attrezzata con tende, materasso, piccolo generatore, fornello da campo e bi-pot) rispetto ad usare un camper!!!! Già allora avevo notato che se andavo in montagna e usavo piantare una tenda arrivava la forestale e mi cacciava, mentre se dormivo e mangiavo in auto nessuno mi scocciava!!! Quale è allora la differenza con un camper? Ma tu le discriminazioni verso i camperisti ti ostini a non vederle!!! Pazienza. Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Credo che abbiamo letto due articoli diversi. O forse abbiamo due sensibilità, DIVERSE. Io la questione la chiudo qui. ciao
quote:Originally posted by ngeloco> Non credo! il link era univoco.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >> Credo che abbiamo letto due articoli diversi.
>
quote: O forse abbiamo due sensibilità, DIVERSE. >> Certamente si, tanto è vero che non vedi processo dscriminatorio tra chi (come tu e o nonno sostenete) soggiorna in camper e chi lo fa in autovettura o SUV (che costa come e forse anche pi di un camper).
quote: Io la questione la chiudo qui. >> Forse è meglio visto che ai tuoi occhi ad avere torto è sempre il camperista. Infatti, appena i figli non verrano più con me, venderò il camper e acquisterò un gigantesco Hummer con cellula abitativa che NON è camper e queindi non potranno rompere se vado a dormire in Liguria, esattamente come abbiamo letto in queste ore. Ciao
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Era ovvio che tu dessi una lettura distorta dell'articolo soffermandoti su una sola frase, piuttosto che su tutto l'articolo. Ti ho risposto anche di la. Ciao
Ritengo la posizione di Calosci del tutto infondata e fuorviante per i motivi che ho riportato in "NORMATIVE" ove lo stesso Calosci ha riproposto la questione. >