CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Commento X i Giuristi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 19/07/2007 alle: 23:50:08
Salve come da titolo non ho trovato commenti per questa notizia questi si che non sporcano e spendono e spandono nei comuni dove i sindaci[xx(] li amano e li desiderano.

http://www.lastampa.it/redazion...

Ciao Corrado
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 01:15:12
quote:Originally posted by Corrado B
Salve come da titolo non ho trovato commenti per questa notizia questi si che non sporcano e spendono e spandono nei comuni dove i sindaci[xx(] li amano e li desiderano.

Ciao Corrado >
> Ho riportato il tuo messaggio sl forum NORMATIVE con alcuni miei commenti!
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 08:44:33
Io penso che certi accostamenti non si dovrebbero fare. Difendiamo i nostri diritti, senza tirare in ballo persone che comunque cercano di ritagliarsi i loro spazi come possono. Certo ,è tutto vero. Questa gente in qualche modo deve pur espletare ai suoi bisogni, ma io non mi sento in diritto di fare considerazioni comportamentali finalizzati ai nostri scopi. Noi si viaggia(non io)su mezzi che tranquillamente costano come un alloggio prima dell'avvento dell'euro. Ritengo sbagliato tirare dentro per rivendicare i nostri spazi, persone che si aggiustano come possono per passare un giorno al mare. Portiamo avanti la nostra battaglia senza che si finisca col far pagare anche ad altri il prezzo di una guerra che non li riguarda. Bruno. id="green">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 09:14:00

Ciao Corrado >
> Ho letto proprio adesso l'articolo e l'ho trovato di una tristezza estrema. E' lo specchio di cosa è diventato questo paese dove tanti - e sopratutto i giovani - se va bene, sopravvivono con 700 euro al mese. E così si è costretti a dormire sotto le stelle per poter fare un bagno a mare. Sono perfettamente d'accordo con bruno b, evitiamo accostamenti tra chi sceglie la (anche costosa) vita en pleinair e chi non c'ha neppure i soldi per una stanza in una pensione ed è costretto a dormire sotto le stelle. Evitiamo speculazioni di questo tipo su questa povera gente, che a me fanno anche un po' schifo! Solo, al prof. Calosci faccio notare che quello che ha scritto nell'altro contenitore normative, oltre ad essere un po' becero (non mi viene in mente altro termine, se lo trovo, provvedo a sostituirlo) e fuori luogo, è pure inesatto. Insomma di zappata sui piedi si tratta. Se il prof. si legge con attenzione l'articolo, scoprirà che i vigili e i CC a questi poveri Cristi li scacciano, così come farebbero bene a scacciare il prof, se si mettesse a fare la stessa cosa, ma proprio la stessa cosa a Numana. Professore, vai con l'auto a Numana e poi restaci dentro a guardarti il film di Abbatantuono ed a dormirci, tutta la famiglia uno addosso all'altro, con tutti gli annessi, connessi e collaterali. E poi ci fai sapere se i vigili ti cacciano o ti fanno restare. Secondo me, per par condicio, fai la stessa fine dei camperisti... Prof. mi sa proprio che ti sei tirato una zappa sui piedi.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 11:11:13
quote:Originally posted by ngeloco

Ciao Corrado >
> Ho letto proprio adesso l'articolo e l'ho trovato di una tristezza estrema. E' lo specchio di cosa è diventato questo paese dove tanti - e sopratutto i giovani - se va bene, sopravvivono con 700 euro al mese. E così si è costretti a dormire sotto le stelle per poter fare un bagno a mare. Sono perfettamente d'accordo con bruno b, evitiamo accostamenti tra chi sceglie la (anche costosa) vita en pleinair e chi non c'ha neppure i soldi per una stanza in una pensione ed è costretto a dormire sotto le stelle. Evitiamo speculazioni di questo tipo su questa povera gente, che a me fanno anche un po' schifo! Solo, al prof. Calosci faccio notare che quello che ha scritto nell'altro contenitore normative, oltre ad essere un po' becero (non mi viene in mente altro termine, se lo trovo, provvedo a sostituirlo) e fuori luogo, è pure inesatto. Insomma di zappata sui piedi si tratta. Se il prof. si legge con attenzione l'articolo, scoprirà che i vigili e i CC a questi poveri Cristi li scacciano, così come farebbero bene a scacciare il prof, se si mettesse a fare la stessa cosa, ma proprio la stessa cosa a Numana. Professore, vai con l'auto a Numana e poi restaci dentro a guardarti il film di Abbatantuono ed a dormirci, tutta la famiglia uno addosso all'altro, con tutti gli annessi, connessi e collaterali. E poi ci fai sapere se i vigili ti cacciano o ti fanno restare. Secondo me, per par condicio, fai la stessa fine dei camperisti...
>
> Già fatto (a Numana)! con tanto di barbecue, ombrelloni, sedie sufficienti per una decina di persone. NESSUNO MI HA DETTO NULLA!!! Nell'articolo, così mi rinfacci nell'altro 3d, è scritto che queste persone vengono cacciate.... ma NON DALLE STRADE, semmai solo dalle spiagge se piantano tende (occupazione di suolo demaniale). La cosa è differente. Persino quello con il SUV non è stato mandato via!!! Ma se invece del SUV (che non costano poco) avesse acquistato un camper? Secondo te lo avrebbero fatto sostare lungo la strada? Ecco la dfferenza che TU NON VUOI VEDERE!!! Chi dorme in auto non dorme "sotto le stelle", ma sulla strada!!!! E... l'auto non poggia altro che sulle sue gomme.... Non tutti i camperisti sono danarosi. Per molti è una scelta dettata dalla necessità perché le vacanze con la famiglia non se la possono permettere altrimenti. Ma se la vacanzetta te la fai con il SUV nessuno ti dice nulla, se solo osi usare un camper... apriti cielo!!!! Ma col camper, diventa campeggio/soggiorno mentre dormire/mangiare nel SUV o in qualsiasi automobile no e non si viene cacciati o multati!!!
quote: Prof. mi sa proprio che ti sei tirato una zappa sui piedi. >
> Non direi poprio. Mi sembra piuttosto di aver detto una verità che tu, in particolare, no vuoi né accettare né prendere in considerazione. Spiegaci le differenze tra dormire in SUV (25 anni fa, prima dell'arrivo dei figli, lo facevo anche io con una Station Wagon attrezzata con tende, materasso, piccolo generatore, fornello da campo e bi-pot) rispetto ad usare un camper!!!! Già allora avevo notato che se andavo in montagna e usavo piantare una tenda arrivava la forestale e mi cacciava, mentre se dormivo e mangiavo in auto nessuno mi scocciava!!! Quale è allora la differenza con un camper? Ma tu le discriminazioni verso i camperisti ti ostini a non vederle!!! Pazienza. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/07/2007 alle 11:37:12
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 12:50:53
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Credo che abbiamo letto due articoli diversi. O forse abbiamo due sensibilità, DIVERSE. Io la questione la chiudo qui. ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 13:45:07
quote:Originally posted by ngeloco
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Credo che abbiamo letto due articoli diversi.
>
> Non credo! il link era univoco.
quote: O forse abbiamo due sensibilità, DIVERSE. >
> Certamente si, tanto è vero che non vedi processo dscriminatorio tra chi (come tu e o nonno sostenete) soggiorna in camper e chi lo fa in autovettura o SUV (che costa come e forse anche pi di un camper).
quote: Io la questione la chiudo qui. >
> Forse è meglio visto che ai tuoi occhi ad avere torto è sempre il camperista. Infatti, appena i figli non verrano più con me, venderò il camper e acquisterò un gigantesco Hummer con cellula abitativa che NON è camper e queindi non potranno rompere se vado a dormire in Liguria, esattamente come abbiamo letto in queste ore. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/07/2007 alle 13:46:01
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:34:23
Ritengo la posizione di Calosci del tutto infondata e fuorviante per i motivi che ho riportato in "NORMATIVE" ove lo stesso Calosci ha riproposto la questione.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 18:41:00
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Ritengo la posizione di Calosci del tutto infondata e fuorviante per i motivi che ho riportato in "NORMATIVE" ove lo stesso Calosci ha riproposto la questione. >
> Era ovvio che tu dessi una lettura distorta dell'articolo soffermandoti su una sola frase, piuttosto che su tutto l'articolo. Ti ho risposto anche di la. Ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 20/07/2007 alle: 19:05:02
Non ho letto la versione online della Stampa ma ho letto l'articolo sulla versione cartacea (la compro tutti i giorni); tra quelli che hanno intervistato c'era anche un proprietario di SUV Toyota che ha dichiarato che preferisce pagare le rate del SUV piuttosto che dare i soldi agli albergatori, anche perchè ha detto che dopo le rate per il SUV soldi non gliene rimangono. Quindi non solo persone che hanno difficoltà anche grosse ad arrivare alla fine del mese e giustamente si arrangiano come possono per passare qualche ora lontano daiproblemi che li assillano tutti i giorni, ai quali va tutta la mia comprensione e stima. Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link