quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013 16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SALVE OLLO MI DISPIACE PER VOI, ADESSO E FACILISSIMO DIRE SE PASSAVO IO MI SAREI FERMATO, COSA TI ERA SUCCESSO? UN SALUTO.[:D] pascia'
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013 16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(] mi spiace tanto sentire queste cose..pensavo fosse successo solo a me,dueanni fà , pompa gasolio bloccata in piena autostrada e quelli che mi passavano accanto...suonavano pure infastiditi il claxon [V].Meno male che ,come in tutte le cose...ci sono i cattivi, ma anche i buoni ;-) .Voglio pensare che siamo stati solo sfortunati a beccare la categoria .."STRAFOTTENTI" :-(
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 07/01/2013 19:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:0] questa è la prova evidente di quanto dicevo [:)] c'è anche tanta gente che si immedesima nei panni di chi è obbligato a fermarsi e..aiuta[^].
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 07/01/2013 21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in effetti...il fatto èche prima di partire ho fatto il tagliando e purtroppo il meccanico ha fatto una caz...nel montare il filtro.dopo 300km si è accesa la spia dell olio e ...avevo olio su tutto il camper dietro poi non ti dico.tutto sommato mi è andata bene[:D] Andrea
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 07/01/2013 21:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ad un amico camperista è successo lo stesso, in pratica il meccanico ha stretto il filtro dell'olio senza l'apposito strumento a cinghia ma con lo strumento a catena. Non conosco i termini tecnici di questi strumenti, ma quello con la catena ha rovinato il filtro e al primo viaggio è nato il problema, con la fuori uscita dell'olio. ciao Ollo, mi spiace per la tua disavventura.[xx(][xx(] Si è facile dire adesso "io mi sarei fermato"...dal punto di vista meccanica motore non sono di aiuto, però anche solo vedere se c'è bisogno di fare una telefonata. A novembre scorso alla feste del pesce a Cesenatico siamo andati in auto, per strada ho visto un camperista fermo, si era perso. Mi sono fermato e l'ho scortato[:D] fino a Cesenatico. Questo cmq è indipendente dal fatto di essere camperista o meno, è solo un fatto di civiltà ed educazione. Davide Assaggiatore professionista di Piadina www.camperpida.it davide@camperpida.it
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 07/01/2013 22:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse il tuo amico ha lo stesso mio meccanico[:D][:D][:D]perchè è proprio quello che è successo a me. Andrea
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/01/2013 09:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai preceduto. Solo a mano. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013 16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Poi c'è qualcuno che insiste che per strada i camperisti si devono salutare!! Iniziamo almeno ad aiutarci nelle difficoltà, poi il resto viene da solo. Ciao Giorgio
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di ollo inserito in data 07/01/2013 16:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mannaggia mi dispiace Orlando! spero si sia risolto tutto celermente![;)] salutami Chiara e buon anno all'intera famiglia![;)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2013 10:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con lo scritto di Roberto, molte volte ... anzi SEMPRE ... mi sono fermato quando mi hanno fatto SERIAMENTE un cenno che avevano bisogno ... invece non mi sarei fermato neanch'io vedendo la Tua situazione: una persona che armeggia e un'altra che segnala con la lampada la Vostra presenza sul ciglio della strada ... non denota minimamente una difficoltàid="blue"> ... è solo una classica situazione di un problema che state cercando di risolvere! Se invece un camperista si sbraccia per cercare aiuto e vede passare 3 camper che neanche rallentano ... allora sì (solo in questo caso) mi "incavolerei" anch'io. "scusa" la franchezza, ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/01/2013 17:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma nel dubbio pensi che sia troppo impegnativo e faticoso perdere cinque minuti per accertarsi di persona della effettiva difficolta? Si può ancora comunicare con le parole dal vivo o riusciamo a farlo solo su facebook? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/01/2013 17:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto,un conto è segnalare un ostacolo con una torcia,altro la necessità immediata di soccorso (incidente,malore o incendio si salta in mezzo di strada e si ferma il primo che passa,non un camper di sicuro),personalmente NON mi fermerei nel primo caso,SICURAMENTE nel secondo;due camper fermi a bordo strada....la sempre possibile fuoriuscita di malintenzionati....figli piccoli a bordo...sono tante le cose che potrebbero andar storte a causa di un cofano aperto o una gomma aperta!No,prendetemi per egoista o come decidete voi,NON MI FERMO,e se ho un problema non richiedo aiuto a passanti,pago 90 euro l'anno e chiamo Europe Assistance,che viene,mi carica e mi porta in un posto sicuro dove provvedo o faccio provvedere alla necessità...
..prima in Camper poi in Vespa.....