quote:Originally posted by Roberto66 .... io solo mi sono avvicinato per rompergli un po' le scatole... dopo qualche decina di secondi... sorpresa ! dietro di me i miei amici ed almeno altre sei sette persone. Nessuna minaccia e nessun coltello , ma il tizio , vistosi decsimamente impopolare si e' voltato e se ne andato. >> Roberto.... .... hai detto "tu ti sei avvicinato e dietro di te altri 6-7 amici".... io se sono in un cs con la mia famiglia in un contesto buio senza altra gente intorno e vedo un caprone (maiale??) che si comporta in modo incivile non cerco rogne (già mi piovono addosso senza che le vada a cercare)... mi comporto da privato cittadino e segnalo il tutto alle forze dell'ordine....è un loro preciso dovere intervenire o sanzionare... mio dovere è segnalare, mica fare il vigilante... non sono certo un Rambo... almeno io... [:D][:D] Nel passato non nascondo di essere stato più propenso al "confronto" ma con il tempo ho scoperto che non ho + l'età e non è più il caso, considerando tutti gli sbiellati che girano, anche con il camper! Un saluto! Enzo
quote:Originally posted by djhell> Ma non e’ questo il punto (anche se non ne sono cosi' convinto), ho appena scritto poco sopra xche’ non e’ utile (anzi e’ controproducente) mettere in piazza i panni sporchi id="blue">
la targa la puoi tranquillamente scrivere>
quote:Originally posted by djhell> Motivo per cui chi vende/affitta camper dovrebbe anche fornire informazioni riguardo all’uso dei servizi ed ai comportamenti che devono essere evitati (tra cui non solo lo scarico selvaggio ma bensi’ p.e. anche l’uso di tendalini/sedie/tavolini/barbecue quando si sosta in pubblici parcheggi) Ivano.id="blue">
Per quanto riguarda i liquami, troppo schifio.. Prima di pensare che l'abbiano fatto apposta, penso e spero che non siano stati al corrente del corretto uso del WC con conseguente imprevisto. Ti dico che personalmente, dovessi noleggiare il camper, non saprei nemmeno da che parte scaricarlo, il wc :P>
quote:Originally posted by ecartix> io mi sono avvicinato per primo da solo , e dopo un paio di minuti sono arrivati gli altri. Non ho apostrofato o gridato ma mi sono avvicinato , apparentemente interessato all' opera e ho cominciato un po' a rompergli le scatole denigrando anche la sua "opera" e dietro di me il coro. Ergo : a volte basta fare la prima mossa . Certo che il tizio poteva avere una strana reazione e la cosa si poteva evolvere diversamente... se fossero stati 10 writer in un posto isolato e io solo a rompergli le scatole... Comunque non biasimo chi proprio non se la sente , pero' a volte vale la pena provare
quote:Originally posted by Roberto66 .... io solo mi sono avvicinato per rompergli un po' le scatole... dopo qualche decina di secondi... sorpresa ! dietro di me i miei amici ed almeno altre sei sette persone. Nessuna minaccia e nessun coltello , ma il tizio , vistosi decsimamente impopolare si e' voltato e se ne andato. >> Roberto.... .... hai detto "tu ti sei avvicinato e dietro di te altri 6-7 amici".... io se sono in un cs con la mia famiglia in un contesto buio senza altra gente intorno e vedo un caprone (maiale??) che si comporta in modo incivile non cerco rogne (già mi piovono addosso senza che le vada a cercare)... mi comporto da privato cittadino e segnalo il tutto alle forze dell'ordine....è un loro preciso dovere intervenire o sanzionare... mio dovere è segnalare, mica fare il vigilante... non sono certo un Rambo... almeno io... [:D][:D] Nel passato non nascondo di essere stato più propenso al "confronto" ma con il tempo ho scoperto che non ho + l'età e non è più il caso, considerando tutti gli sbiellati che girano, anche con il camper! Un saluto! Enzo
>
quote:Originally posted by Bellator> Hai fatto passare un bel 10 giorni a chi ti aveva letto! [:D] Bye
L'altra volta scherzavo ma in effetti ... >
quote:Originally posted by Roberto66 Comunque non biasimo chi proprio non se la sente , pero' a volte vale la pena provare >> ribadisco... se il contesto è quello descritto in questo post mi limiterei a prendere le prove e non interverrei personalmente per non mettere in pericolo me e chi sta con me... se tu sei uno che non ci pensa due volte... che dire .... complimenti x "l'alto senso civico" [:0]... okkio però che uno che si comporta così tutte le valvole registrate non le ha e potrebbe reagire come meno te lo aspetti... [;)]
quote:Originally posted by tonytiger> E' singolare ci sia qualcuno che ha la capacità di categorizzare gli altri. Camperista o possessore di camper in base a quale concetto? Quandi siamo in giro con i nostri mezzi rispecchiamo esattamente la nostra personalità,se si è maiali tali si rimane sia che si abbia il camper da 50 anni o che sia stato noleggiato.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
bhe questo tipo di persone nn sono camperisti ma semlici POSSESSORI DI CAMPER.....e purtroppo ce ne sono troppe!!![;)] >
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Originally posted by paco49> Quoto.... straQUOTO e riQUOTO Paco... io dicevo film.... ma la foto è uguale! [:D][:D][:D][:D][:D] minimo rischio, massimo risultato...! [:D][:D] Enzo
senza fare tanti discorsi: si prende il telefonino, si fà una bella foto del mezzo e relativa targa, quindi si va nella caserma carabinieri più vicina, o vigili urbani e si fa una bella denuncia del fatto accaduto." I carabinieri, dinanzi alla denuncia, devono prendere i dovuti provvedimenti, - Prima di tutto lo chiamano in caserma e poi?!?!?!. io ho sempre fatto così ogni qualvolta sono stato testimone di comportamenti anomali più o meno gravi.- Meno parole e più fatti. si risovono tanti problemi >
quote:Originally posted by oreste26> Ognuno e' libero di pensarla come meglio crede... E ti comprendo benissimo xche' inizialmente la pensavo come te (“s******are” pubblicamente tramite internet i “maiali”) ma poi ragionandoci sopra ho cambiato opinione e ritengo, come gia’ scritto, che la cosa migliore da fare sia : 1) diffondere quanto piu’ possibile un “decalogo” dei comportamenti da evitare in camper, p.e. tramite l’iniziativa proposta in https://www.camperonline.it/ind... 2) in caso di infrazione chiamare i vigili urbani denunciando l’accaduto Ivano.id="blue">
Non concordo con IvanoPP quando dice che postare tali argomenti possa essere controproducente >
quote:Originally posted by bruno b> Quoto in pieno quello che hai scritto e ti dico che io sono una che ha pulito la griglia e tutto il piazzale di scarico nel C.S. di Rieti. Io guido da sola il camper ed ho il wc nautico... ormai ho fatto pratica da sola di come piazzarmi sopra il pozzetto , mi aiuto posizionando la griglia proprio dietro al pozzetto e facendo manovra riesco a fermarmi proprio sopra. Però se la griglia è sporca, otturata piena di "porcherie" mista a fogliame rami e sporizia varia, non riesco a regolarmi per le manovre così sono scesa, ho attaccato la mia gomma e con il getto dell'acqua e stando più di mezz'ora ho ripulito tutto, la griglia, il pozzetto, le erbacce ed ho riportato il pozzetto "alla luce". Sicuramente non mi aspetto il ringraziamento di nessuno però l'ho fatto per me, perchè sono una persona civile, ma l'ho fatto anche per gli altri in modo di rendere visibile il pozzetto e quindi facile alle manovre.. Buona serata Bora40id="size3">id="red">
Invece di venire a sbraitare sul forum tanto per denunciare a vanvera tirandosi appresso un coro di assatanati che vogliono vedere la targa, un camperista corretto avrebbe dovuto comunque lasciare pulito il CS anche se non era roba sua. Il civismo passa anche attraverso questi gesti. Invece ci si preoccupa di additare il maiale, ma ci si guarda bene dal tenere in ordine un bene comune. E' stato un altro. LUI è il porco. Perché mai IO dovrei ripulire le sue schifezze?. Lascio sporco pure io, e cosi' arriva un altro che trovando sporco farà lo stesso ragionamento. Alla fine della giostra , siamo tutti dei maiali. Ben venga la denuncia, ma se qualcuno non ha senso civico, non per questo noi non dobbiamo sentirci legittimati a lasciare sporco un luogo solo perchè quel luogo lo ha sporcato quello prima di noi. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by filemone> Filemone.. mi sa che l'orologio del tuo pc non va bene.. controllalo.. mi sa che va avanti... Bora40id="size4">id="red">
Pure io pulisco anche xchè chi viene dopo puo pensare che sono stato io ha sporcare >