CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Complimenti maiale!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:35:21
QUOTO AL 100%. Tante di quelle volte ho pulito anche roba non mia![}:)]
quote:Originally posted by bruno b
Invece di venire a sbraitare sul forum tanto per denunciare a vanvera tirandosi appresso un coro di assatanati che vogliono vedere la targa, un camperista corretto avrebbe dovuto comunque lasciare pulito il CS anche se non era roba sua. Il civismo passa anche attraverso questi gesti. Invece ci si preoccupa di additare il maiale, ma ci si guarda bene dal tenere in ordine un bene comune. E' stato un altro. LUI è il porco. Perché mai IO dovrei ripulire le sue schifezze?. Lascio sporco pure io, e cosi' arriva un altro che trovando sporco farà lo stesso ragionamento. Alla fine della giostra , siamo tutti dei maiali. Ben venga la denuncia, ma se qualcuno non ha senso civico, non per questo noi non dobbiamo sentirci legittimati a lasciare sporco un luogo solo perchè quel luogo lo ha sporcato quello prima di noi. Bruno. id="size3">id="green"> >
>
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:40:18
quote:Originally posted by bora40
quote:Originally posted by filemone
Pure io pulisco anche xchè chi viene dopo puo pensare che sono stato io ha sporcare >
> Filemone.. mi sa che l'orologio del tuo pc non va bene.. controllalo.. mi sa che va avanti... Bora40id="size4">id="red">
>
> No non và avanti è che sto facendo il turbo di notte e uso il cellulare per leggere sul forum e rimanere cosi sempre in contatto[^][:D] Un caro saluto[;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 22:04:17
quest'estate ero in un campeggio al mare e ho chiesto dove si trovava il posto per svuotare l'acqua della doccia (non del WC). Mi hanno detto che il campeggio non ce l'ha perché il comune non ne autorizza la costruzione e che dovevo uscire dal campeggio col camper e svuotare l'acqua vecchia (che contiene sapone della cucina e della doccia) in un tombino di un'area di sosta vicino. Io l'ho fatto perché avevo bisogno di svuotare l'acqua ma non sapevo se era corretto. che ne pensate ?
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:53:59
ieri notte sosta libera A TREPALLE (Livigno), di notte, si sa, fa MOOOOOOOOLTO freddo e i camperisti esperti sanno che per evitare di ghiacciare le grigie, si lascia aperta la saracinesca con una bacinella sotto. DOMANDA Provocatoria per i Gentleman: - Cosa si deve fare, secondo voi degli stampini di ghiaccio che si vengono a formare quando le grigie finiscono nella bacinella sotto il camper. Inevitabilmente ghiacciando danno vita a bizzarre stratificazioni sia cromatiche che di sostanze insolubili (peli, materiali organici vari). Alcuni che m'hanno preceduto abbandonavano i bizzarri stampini sui cumuli di neve, vicino alle strisciate gialle di pipì. Personalmente non mi sono shifato più di tanto anche perchè il problema del ghiaccio rimane fino al disgelo. L'alternativa sarebbe o sotterrare gli stampini o riscaldare il tutto in pentole da non riutilizzare ad uso alimentare e scaricare nell'apposito tombino, anch'esso comunque cosparso di immondi ghiaccioli variopinti. Saluti Jaba[:)]id="Verdana">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:06:32
Se si dovesse guardare al problema, tenendo conto delle schifezze in cui siamo immersi nella nostra bella Italia (vedi il meridione diventato l'immondezzaio dei rifiuti tossici di tutta Italia)mi verrebbe da sorridere al pensare al danno che può provocare uno svuotamento di vescica o l'acqua della pasta che finisce nel secchiello assieme ai residui di peli da barba[:D]. Però, siccome più che di problema di inquinamento, si tratta di un problema di immagine, sarebbe bene evitare di mettere secchielli . Lasciamoli ai bambini in spiaggia. Vi sono svariati modi per evitare il congelamento delle grigie, ma anche se ciò dovesse succedere, se si fa sosta libera ,significa che al massimo si sta fuori 3/4 giorni, per cui l'importante è impedire che gelino i tubi che portano l'acqua nel serbatoio di recupero. Il serbatoio lo si svuoterà quando si tornerà a casa. Certo che (visto la testa di certi camperisti moderni)diventa difficile in un forum qual'è questo di COL dove i più vogliono volare ALTO, spiegare che l'acqua è un bene che va razionato, che non è necessario farsi docce su docce per due sere che si sta fuori e cosi' via. Non ho pretese di insegnare nulla a nessuno, penso però che avvicinandosi ad un mezzo qual'è il camper si dovrebbe acquisire una certa sensibilità rispetto ai vari tipi di problemi. Problemi che nel nostro micromondo rispecchiano esattamente i problemi della società contemporanea. (acqua /energia/inquinamento/rispetto del prossimo)Se usando un camper comprendiamo l'importanza di questi problemi, ci comporteremo di conseguenza, ed allora molti dei comportamenti (più che dannosi, sgradevoli)spariranno. Ma se le persone in generale, continuano a comportarsi, quotidianamente,badando solo al loro tornaconto , penso che di secchielli sotto i camper continueremo a vederne tanti. Bruno id="size3">id="green">
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:03:16
beh bruno, d'accordo su quasi tutto, da uno come te (è un po' che ti leggo) non mi sarei aspettato che generalizzassi in quel modo sui rifiuti d'Italia e del meridione, anche perchè sono dell'idea che chi produce i rifiuti deve anche occuparsi di come smaltirseli o eliminarseli. Come tutti sanno (o meglio come ci fanno credere, ma quì servirebbe una smentita) a Napoli per esempio si producono rifiuti in quantità impressionanti, non c'è la volontà di occuparsi della raccolta differenziata (indispensabile), non c'è volontà nel risolvere il problema (sembrano tutti contro le discariche o gli inceneritori e c'è voluto l'esercito che pagano tutti!), sembra che a risolvere i loro problemi ci debbano pensare sempre GLI ALTRI o LO STATO come a loro piace chiamare gli altri (infatti i loro rifiuti sono stati in gran parte inceneriti negli inceneritori del nord, Brescia primo tra tutti, e ne hanno pure ricavato energia termica ed elettrica)comunque.... D'accordissimo sul discorso del risparmio d'acqua e del riportarsi a casa il serbatoio delle grigie pieno se si ghiaccia ecc... //QUOTO//Problemi che nel nostro micromondo rispecchiano esattamente i problemi della società contemporanea. (acqua /energia/inquinamento/rispetto del prossimo)Se usando un camper comprendiamo l'importanza di questi problemi, ci comporteremo di conseguenza, ed allora molti dei comportamenti (più che dannosi, sgradevoli)spariranno. ciao Jabaid="Verdana">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:25:20
Ciao. Io parlando di rifiuti non pensavo a quelli comunemente prodotti dalla popolazione, ma a quelli tossici. Sarà che (anche se in ritardo)ho appena letto il libro di Saviano, Gomorra, ma ciò che la camorra combina in quei luoghi mi ha stravolto. In quest'ottica riesco a comprendere l'ostilità delle popolazioni verso l'apertura di nuove e vecchie discariche o la costruzione di inceneritori. La paura che in quei nuovi luoghi finiranno tonnellate su tonnellate di rifiuti tossici al posto della comune spazzatura mi consente di comprendere meglio il perchè di tanta ostilità. Sarà tutto vero? . Non lo so ma leggendo quel libro e guardando ai fatti di cronaca che quotidianamente arrivano da quelle zone,credo proprio che quei luoghi siano totalmente in mano alla criminalità organizzata che ha trasformato ogni luogo in un ricettacolo adatto a smaltire le schifezze che il resto del paese(inteso come industrie)preferisce affidare alla camorra piuttosto che smaltire legalmente pagando costi decisamente più alti. Ciao. Bruno. id="size3">id="green">
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 19/01/2009 alle: 18:16:49
L'anno scorso per la prima volta in vita mia ho deciso di farmi 3 settimane di vacanza con il camper. Volevo andare una settimana al mare, ma non sono una tipa da spiaggia e tintarella ma bensì mi interessava una buona zona per buttare la lenza e divertirmi a pescare. Grazie al mio collega che è di Civitavecchia, mi da il nome del camping Traiano di Civitavecchia. Lo contatto e chiedo la possibilità di stazionare con il camper una settimana e non me la negano e mi fanno la prenotazione. Bene arrivo di venerdì notte, mi fanno posteggiare dopo avermi preso i dati, mi danno la corrente e inizio la mia settimana tranquilla "DA SOLA" in questo campeggio. Tutto ok mi divertivo ad andare a pescare e non ho avuto problemi, ma arriva il giorno che devo andarmene e chiedo dove sta il pozzetto per scaricare il wc visto che ho quello nautico. Risposta del gestore di un campeggio che mi ha fatto pagare una buona cifra per essere in agosto "MI DIPIACE MA IL POZZETTO QUI NON C'E'". Lo guardo allibito e ripeto come un'oca.. "NON C'E' IL POZZETTO?? MA SCUSATE CREDO CHE DOVEVATE AVVISARMI APPENA ARRIVATA CHE QUI NON C'ERA UN CAMPER SERVICE" Morale..... dovevo partire per un altro campeggio a Bolsena e ho potuto svuotare il camper solo al campeggio di Bolsena. Ora mi chiedo... che avrebbe fatto un camper con un equipaggio di 4 persone e non con una sola persona come ero io a cui sono bastati i serbatoi per una settimana? Di certo dovevano andarsene dopo 2 giorni per trovare un camper service. E' giusto secondo voi che un campeggio che accetta camper e che ti fa pagare fior di quattrini non abbia un camper service? Di sicuro non scaricavo per strada ma ho preferito farmi il viaggio fino a Bolsena. Bora40id="size3">id="red">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 01:54:40
come ho già scritto sopra in un campeggio bello grandone al mare mi dissero che il comune non li autorizza a costruire lo scarico per le acque (il campeggio vorrebbe fare anche una piscina, non so se il comune non li autorizza per la piscina e lo scarico acque o anche solo per lo scarico acque singolo). È veramente scandaloso che un campeggio grande grande non abbia lo scarico acque. Molti camperisti comunque utilizzano i servizi (doccie, wc, lavandini) fissi del campeggio e dunque producono pochissima acqua nel camper da svuotare. per svuotare il wc si può usare un qualunque gabinetto se non c'è qualcosa di apposito.
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:11:36
mai più campeggi enormi!!! ancora più scandaloso è stato constatare che un ENOOORME campeggio di Peschiera del garda (credo 4-5000 posti, una città in effetti) non avesse come sistema di pagamento la carta di credito, si, avete letto bene, NON AVEVANO LA CARTA DI CREDITO!!!! io potendo pagare solo in quel modo, non avendo per scelta il bancomat, ho dovuto chiedere alle 21 ad un albergo sempre di loro proprietà ma esterno, di permettermi di eseguire la transazione!!! non avessero avuto nemmeno lo scarico, con quello che tra l'altro è costato, giuro gli avrei lasciato tutto sulla piazzola!! Jaba [}:)]
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:20:04
quote:Originally posted by Jabadau
mai più campeggi enormi!!! ancora più scandaloso è stato constatare che un ENOOORME campeggio di Peschiera del garda (credo 4-5000 posti, una città in effetti) non avesse come sistema di pagamento la carta di credito, si, avete letto bene, NON AVEVANO LA CARTA DI CREDITO!!!! io potendo pagare solo in quel modo, non avendo per scelta il bancomat, ho dovuto chiedere alle 21 ad un albergo sempre di loro proprietà ma esterno, di permettermi di eseguire la transazione!!! non avessero avuto nemmeno lo scarico, con quello che tra l'altro è costato, giuro gli avrei lasciato tutto sulla piazzola!! Jaba [}:)] >
> Ahhhh vero me l'hai ricordato anchee quello della carta di credito... nemmeno quel campeggio l'aveva e aveva circa o più di 700 piazzole... enorme... ma la vodafone non pigliava, la linea per la carta di credito assente, pozzetto e camper service assente... vero! me l'hai ricordato!id="size3">id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link