CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti da evitare in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/11/2011 alle: 22:36:09
up ! [;)] Rifaccio UP! di https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=74112 e di https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=108123 in quanto archiviati (fiducioso nel passaparola ed in nuove adesioni) Ivano concessionari che aderiscono all’iniziativa “comportiamoci bene” In quanto la riteniamo MOLTO importante, per “rinvigorire” l’iniziativa “comportamento dei camperisti, depliant per i conce” , proponiamo questo nuovo 3D con lo scopo di evidenziare quali concessionari (e/o altri addetti ai lavori) hanno aderito all’iniziativa. Si ricorda che l’iniziativa propone di distribuire un semplice ma importante depliant che indica quali comportamenti devono essere evitati in camper, depliant che i concessionari possono distribuire a tutti coloro che noleggiano e/o acquistano un camper (magari allegandolo ai documenti che gia’ forniscono ai clienti). Il depliant e’ scaricabile nella sez. download del sito del Movimento Camperisti al link http://www.movimentocamperisti.com/dl_showall.asp?cat_id=45&parent_id=10 Si aggiunge che, a parer nostro, se a tale iniziativa partecipassero anche APC-ANFIA e Assocamp-Confcommercio (tra l’altro anch’essi “invitati” a collaborare) probabilmente si otterrebbero ancora migliori risultati di distribuzione capillare e quindi di maggiore successo. Quindi e per concludere, di seguito l’elenco di chi aderisce all’iniziativa, che verra’ man mano aggiornato (tramite comunicazione da parte degli stessi concessionari oppure tramite segnalazione degli amici camperisti) : Concessionari : - CARAVANBACCI (www.caravanbacci.com) - Piemme Camper S.r.L. (www.piemmecamper.it) - CAMPERTIME S.r.l. (www.camper-time.it) - Tuono Motori snc (www.tuonomotori.it) - Paolino Camper Assistance & Rent S.r.l. (www.paolinorent.it) - Idea Camper (www.ideacamper.com) - Happy Holiday (Codogno LO , sito web non conosciuto) - Fustinoni Sport (www.fustinonisport.com) - LUBAM (www.lubam.it) - CAMPERaMILANO Srl - Auro Caravan in http://www.noleggioaurocaravan.it/camperista.htm (anche se non con il depliant proposto con questa iniziativa, ma va benissimo lo stesso !) - Tecnocamper in www.tecnocamper.com (il banner che linka il depliant e' stato inserito nella sezione "Tecnocamper consiglia") - Essegi Sartorelli Centro Caravan (www.essegisartorelli.com) allega copie del depliant per tutti i noleggi nonché a tutti i clienti - SB CamperBoat snc (Fagnano Olona (VA) , www.sbcamperboat.it , info@sbcamperboat.it) - Meteor Viaggi (Str. Consolare Rimini-San Marino 62 , 47900 Rimini - Tel 0541751160 , Fax 0541751769 - www.meteorviaggi.it , info@meteorviaggi.it) Associazioni : - RIVARS (Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici) in www.camperstorici.it Camper Club : - Challenger & Chausson Club Italia (www.challengerclubitalia.it) - Concorde Club Italia Riviste di Settore : - NewsCamp in : banner in Home Page , articolo in www.newscamp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=917&Itemid=1 , articolo in www.newscamp.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1005&Itemid=26 - Caravan & Camper in www.caravanecamper.net/mostra_news.php?id=1203& - TURIT in http://www.turismoitinerante.com/turitzine/mostra_news2.php?id=2873& Siti Web di Settore : - Camper On Line in www.camperonline.it/news.asp?Azione=Vedi&IdNews=435 - Camper Life in www.**********.it/news_273_Depliant---Corretti-comportamenti-da-osservare-in-camper.html - http://maurito54.wordpress.com/2008/11/17/regole-per-il-camperista - Roma In Camper in www.romaincamper.it - Camper On The Road in http://www.camperontheroad.it/Oraparliamodi/Camperisti/comportamento.html altri : - EpoCaravan (http://epocaravan.altervista.org) PS: a parer mio particolarmente indicata la seguente frase inserita da Roberto66 in uno dei tanti topics in cui si parla di argomenti correlati ai comportamenti in camper : Si parla di regole da rispettare e di quanto a volte basti poco per rimanere dentro o uscire dalle stesse. Posti preposti a sbragarsi un minimo e luoghi dove sostare e basta. Tutti sappiamo a parole la differenza ma poi complici le circostanze a volte ci dimentichiamo. E arrivata l'estate e anche quest'anno una marea di camper in giro. Bene o male vi saranno tutte le situazioni , da quelle virtuose a quelle penose. Suggerisco a bassa voce di provare ogni tanto a fermarci e riflettere per far si che questa estate risulti un po' piu' corretta. Basta poco da parte di tutti.id="black"> id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/04/2013 alle 16:36:09
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 30/11/2011 alle: 13:47:11
Caro Ivano, sono pienamente convinto di quanto scrivi e di quanto asserisci, sono anni che ci si interroga sul comportamento dei possessori di veicoli ricreazionale e sempre si notano comportamenti scorretti, fortunatamente non commessi da tutti ma da una buona parte di essi. Lo si nota da come lasciano i pozzetti di scarico e di comportamenti quando si fermano in aree di sosta, non sanno distinguere da area sosta a campeggio per certa gente è tutto lecito ed il comportamento di pochi o della minoranza si ritorce contro tutti noi. Non tutti leggono riviste del settore o sono collegati con Club e tantomeno a siti di camperisti, ci sono moltissimi camperisti che non sono collegati a nessun tipo di conoscenza per viaggiare in camper e di educazione di comportamento con un mezzo ricreazionale. Un caro saluto Gino
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 15:55:27
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 30/11/2011  13:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non tutti leggono riviste del settore o sono collegati con Club e tantomeno a siti di camperisti, ci sono moltissimi camperisti che non sono collegati a nessun tipo di conoscenza per viaggiare in camper e di educazione di comportamento con un mezzo ricreazionale.>
> Vero, motivo per cui l'iniziativa e' stata indirizzata in particolar modo ai concessionari in modo tale da distribuire il depliant a tutti coloro che noleggiano e/o acquistano un camper (magari allegandolo ai documenti che gia’ vengono forniti ai clienti) [;)] Ivanoid="blue">
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 30/12/2011 alle: 10:04:32
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/11/2011  15:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, ottima iniziativa [;)] ma credo alla fine che il comportamento di certi camperisti non è dovuto alla non conoscenza, ma al loro modo di vivere incivilmente [xx(] e purtroppo non sarà certo un depliant a farli comportare come dovrebbero [V]. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 12:47:16
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 30/12/2011  10:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, di incivili purtroppo ce ne sono (e non solo tra camperisti). Ma io ritengo che ci siano anche camperisti (in particolare chi usa per le prime volte il camper, magari noleggiandolo) che non sempre sanno cosa NON si puo'/deve fare (p.e. tirar fuori sedie e tavolo quando si sosta in parcheggi pubblici, scaricare la grigie in un tombino, ...) motivo dell'iniziativa proposta. Ivanoid="blue">
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 30/12/2011 alle: 13:31:04
hai perfettamente ragione,quando noleggiai il camper e quando acquistai sia il primo che il secondo nessuno mi spiegò i miei doveri e i miei diritti,credo che il problema debba affrontarlo L'ASSOCIAZIONE COSTRUTORI CAMPER formando bene i rivenditori e non solo come vendere . Bruno
arturino
arturino
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:14:44
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/12/2011  12:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sarebbe stato il caso di fare un seppur minimo accenno all'uso indiscriminato dei generatori di corrente, nonchè all'abitudine di tenere in moto il mezzo per lo stesso scopo?
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:05:46
io e' 6 mesi che ho il camper ( un safaryweiss dell 88 ) , prima di comprarlo e quando l' ho comprato ho chiesto in giro sui comportamenti da tenere onde evitare guai o litigare con altre persone .... si sono rivelati tutti cordiali e propensi a dare consigli su cosa fare e non fare ...mi sono limitato ad eseguirle . in 6 mesi ho percorso 6000 km in lungo per l' italia e ne ho visti di comportamenti scorretti sopratutto da parte di stranieri e mezzi noleggiati . la risposta piu' gentile che ho avuto nel riprendere un tipo che scaricava le nere nel tombino delle grigie e' stata ****...vuoi ? [:(!]griglia fine , carta igenica e roba varia in giro.... intasandolo mica male ( e dopo toccava a me' )chiamato il responsabile del camping ..litigata e perdita di tempo assurda col tipo ( che non voleva pulire)tanto che ho scaricato alla sera successiva in AA a rimini (ero a roma ) la mancanza di educazione si trova ormai in ogni posto ... ne faccio un caso isolato comunque leggere i cartelli e chiedere e' educazione e cortesia . discorso generatore : io lo utilizzo ...ma solo e unicamente quando mi trovo in posti molto isolati e per non piu' di un ora ...oppure mentre viaggio[8D] mi e' capitata gente che te lo pianta davanti il muso della cabina ..te lo accende e se gli vai a dire ma sto' coso non rompe un po' ? ti risponde sono all' aperto faccio cio' che voglio .(e te lo sposta al massimo di un metro ) forse quelli che si possono dichiarare camperisti sono quelli iscritti nei vari siti dedicati ai camper ...perche' sono informati [;)] comunque un posto dove ho visto veramente molta educazione e' stata la fiera di parma ...nonostante le migliaia di camper pressati come sardine c'era un silenzio bellissimo . camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
14
Balto
Balto
18/07/2011 4
Inserito il 09/01/2012 alle: 10:43:54
Comportamenti incivili dei camperisti? Andate a guardare il post su Forum -Italia - "Festa della Befana in Urbania". Che vergogna! Non saremo tutti così, ma se accadono queste cose, vuol dire che molti di noi lo sono![:(!]
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 02/02/2012 alle: 18:55:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/11/2011  22:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma veramente cè bisogno di queste ca...! io dico di no, ci vuole solo il buon senso , anzi penso sia una mancansa di rispetto verso i nuovi camperisti che si vogliono far passare da maleducati e ignoranti nel senso che ignorano cose elementari! se uno vuole lo sa come usare il suo camper con educazione e rispettando le regole! scusa ma quando compri una macchina o una moto ti fanno delle scuole di bon ton?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/02/2012 alle: 19:01:51
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 02/02/2012  18:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu puoi dire quello che meglio ritieni. A parer mio invece proporre tali iniziative male non fa (anzi) perche' non tutti sanno tutto ... Ivanoid="blue">
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 12/02/2012 alle: 19:55:55
Ciao Ivano, ottima iniziativa, io ho scaricato e stampato una decina di depliant da tenere sul camper. Cordialmente Claudio
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 19/04/2012 alle: 18:07:19
Penso anke io che sia una buona iniziativa, l'informazione non è mai troppa specialmente per chi noleggia un mezzo o per chi acquista per la prima volta un camper.... purtroppo temo che per gli altri non sia utile perchè ormai chi ha preso cattive abitudini è quasi irrecuperabile... Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/04/2012 alle: 12:35:05
In questo we lungo del 1^ maggio (ma non solo, sempre !) ricordiamo di id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 03/11/2011  22:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/05/2012 alle: 23:35:29
> Oltre a quanto quotato, non ricordandomi se gia' lo avevo scritto in questi topics mi permetto un ulteriore consiglio : nel caso si installi il secondo serbatoio di chiare e' bene per "equivalenza" di carico/scarico installare anche il seconso serbatoio di grigie (perche' non si sa mai e p.e. in caso di necessita'/urgenza , ovvero come si dice l'occasione puo' fare l'uomo ladro... [;)][}:)]) Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 10:43:26
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 30/05/2012  23:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo hai convizioni che propagandi per verità assolute, ciò ti rende non credibile e a volte ridicolo. Spiegami perchè chi ha due serbatoi di chiare e una di grigie è, per tua ridicola convinzione, uno che fa sistematicamente scarico selvaggio. Attendo risposta.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 17:23:39
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 15/07/2012  10:43:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto non sono "verita' assolute" bensi' (se leggi con un po' piu' di attenzione) dei consigli. Poi le mie "ridicole convinzioni" le ho sempre motivate, quindi se vuoi rileggi e ripensaci. Cio' detto, sei ovviamente libero di pensare e fare cio' che vuoi. Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/07/2012 alle: 21:42:22
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/07/2012  17:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti frulla in testa che forse 100+50 di chiare e 100 di grigie + 2 cassette wc fanno 140 lt, e per chi ha il nautico idem, e per chi usa il 2° serbatoio solo quando è in campeggio o AA dove una volta imbandita la veranda per sostare almeno 5/6 gg può essere scomodo spostare il camper e, il più delle grigie si scarica con il tanker-roll? Come vedi i tuoi consigli che nascondono nemmeno tanto palesemente accuse infondate, può infastidire chi usa intelligemente il 2° serbatoio delle chiare pur avendolo solo uno di grigie, senza essere uno zozzone.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/07/2012 alle: 13:04:58
Anche nell'interessante ed utile guida scaricabile dal sito del Club Camperisti Sardi (

http://camperistisardi.jimdo.com/

) si parla di EQUIVALENZA di carico-scarico di acque chiare e grigie [:0][;)][^] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:23:27
Non è che faccia sto gran testo la guida che segnali, per quanto riguarda i consigli pratici, consigliano i camper con letti a castello longitudinali laterali , rispetto a quelli con letto a castello trasversali posteriori , in quanto durante gli spostamenti notturni è disagevole dormirci a causa delle vibrazioni e dei sobbalzi... Chi li avverte che è vietato? Sarebbe meglio che tali guide fossero piu curate anche dal punto di vista legale normativo e non solo dettate da considerazioni pratiche estrapolate da classici luoghi comuni, spesso infondati...come quello delle equivalenze [:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 02/08/2012 alle 12:24:30
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 14:40:51
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/08/2012  12:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Chi li avverte che è vietato?>
> Visto che sei in Sardegna fallo tu [:D] PS: non e' detto che se viene scritta una cosa non corretta anche TUTTO il resto non sia corretto, e per quanto riguarda l' EQUIVALENZA di carico-scarico di acque chiare e grigie io plaudo [^]id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link