CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamenti di italiani all'estero!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 08/11/2012 alle: 20:15:21
Salve: in occasione dell'ultimo viaggio all'estero mi sono vergognato di avere la targa italiana; vi chiederete cosa sia successo di cosi grave ,ora ve lo descrivo :per la notte mi fermo AA a pagamento ,siamo più di 20 mezzi maggioranza italiani ,tutto bene fino poco prima delle 22,00 quando dei ragazzi si mettono a giocare a pallone in un piccolo spiazzo davanti ai camper, (dopo una giornata che viaggi e cammini per visitare luoghi interessanti si vorrebbe riposare...) visto che la "partita" non terminava sono uscito a chiedere se sanno dove sono , per un attimo cercavano di aver ragione ma poi si sono ritirai, l'episodio più grave è iniziato un'ora dopo; dal camper di fianco al mio abbiamo cominciato a sentire cagnara poi sono usciti e anche fuori grida risate tutto ad alta voce, tutto questo è finito verso le due (dopo mezzanotte) ! Al mattino si posizionano con il camper nella zona carico scarico, risultato :acqua su mezzo piazzale ! Per colpa di certi "individui" senza un minimo di educazione siamo giudicati " italiani maleducati e sporcaccioni " (un po di ragione ce l'anno ) Salz
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 08/11/2012 alle: 21:50:25
ciao Salz, certamente sono atteggiamenti da censurare ma per quanto riguardo runori molesti ed allagamenti ti assicuro che i francesi non sono da meno: raramente quando scaricano le grigie si posizionano esattamente sul tombino ma "più o meno circa suppergiù" in zona...con la moglie a terra che li guida (! sich)...e quando il loro torrentello ti passa sotto il tuo camper la frase è: desolèè...Per i rumori notturni in un campeggio in Ardeche ho dovuto chiamare io la gendarmerie. Tutto il mondo è paese per i maleducati! Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 08/11/2012 alle: 23:23:05
. . non mi consola sapere che anche quelli di altre nazioni sono cafoni,maleducati mi scoccia sentirmi dire "" soliti italiani ...""

Modificato da salito il 08/11/2012 alle 23:23:46
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 09/11/2012 alle: 00:10:03
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 08/11/2012  23:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente non consola sono d'accordo ma ti assicuro che l'estate da poco finita eravamo noi ad affermare : " i soliti francesi!"...ma la mamma dei ******i, come dei cafoni, è sempre incinta in tutto il mondo! Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 09/11/2012 alle: 12:54:55
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 08/11/2012  21:50:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sicuro fossero francesi? sono anni che frequento la Francia e sinceramente in occasioni davvero molto molto rare ho notato comportamenti poco consoni da parte loro, anzi molte volte ad esempio se il posto per sostare era poco con gran sorrisi mi hanno fatto spazio (impensabile da noi) piuttosto anche quest'anno ho notato che chi facevano i comodacci loro come gli esempi che citi erano belgi, lussemburghesi e tedeschi...e pure qualche immancabile italiano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pyntor
pyntor
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 13:41:56
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 09/11/2012  12:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male! cosi adesso potremmo finalmente dire, 'i soliti europei'. [:D][:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/11/2012 alle: 13:56:32
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 08/11/2012  20:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Da fastidio anche a me che dei connazionali si comportino male.Comunque ti posso garantire che per quanto riguarda altri camperisti Europei ne ho viste di cotte e di crude ( Svizzeri in modo particolare).Saluti. Gianni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 18:01:07
Tutto il mondo è paese però nel nostro paese si concentrano tutti i mali del mondo[:(]. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:34:54
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/11/2012  18:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perché. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/11/2012 alle: 07:55:20
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 09/11/2012  21:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè ? non ci sono abbastanza sceriffi come te...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 09:19:21
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/11/2012  07:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No. Perché forse adottano il loro buon senso. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/11/2012 alle: 11:46:18
Nel nostro girovagare, riconosciamo la nazionalità in base ad alcune caratteristiche. Piedi sui sedili dei traghetti, bar etc, necessità di tenere il busto a 90° rispetto alle gambe (o viceversa....): nordeuropei (diciamo francesi no, inglesi no, ma gli altri sì) Non curanza di chi sta in fila per fare pieno d'acqua e stanno lì a scherzare con schizzi lazzi e mazzi, parcheggio in zone d'intralcio: francesi, che se dici qualcosa ti rispondono: "Po po po!" che non so cosa vuol dire Arroganza verso i clienti: tipicamente Corso Beceroni (VOCE AD ALTO VOLUME), in particolare nel richiamo dei pargoli, ma anche nel parlar comune: italiani, ma anche spagnoli e greci Testardi, arroccamento sui propri diritti, pensieri ed opinioni, anche per futili motivi; non sanno cosa vuol dire lasciar perdere per il quieto buon vivere: niente da fare, Tedeschi Di ghiaccio, inespressivi: Russi in genere, danno l'idea di non capire Comici: inglesi, molto imbranati Braccini fuori dai finestrini delle auto: Bulgari, Romeni ma anche Albanesi Aria da padroni, di portatori di civiltà, anche loro incuranti dei timpani altrui: Statunitensi (meno male se ne vedono pochi...) Determinati (nel senso che, se parli loro di politica, trovano la soluzione a tutto "Sparagli o metti una bomba"): Libanesi. Simpaticamente spacconi: Livornesi. Attacca bottone: mia moglie. Saluti. pilao
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 10/11/2012 alle: 12:26:05
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/11/2012  11:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/11/2012 alle: 13:49:21
Io piu' che Italiano a tutti i costi mi sento cittadino del mondo. Quando mi reco all' estero per lavoro o per vacanza e incappo in un discorso del tipo "voi Italiani" dico sempre che non esiste un Voi , sono alcuni , loro... Rifiuto la comunanza di accezioni negative solo perche' risiedo in una porzione di territorio. la differenza tra italiani e resto de mondo 'che se io vedo uno svizzero buttare un mozzicone per terra e dico a qualcuno "voi svizzeri" mi ride in faccia. e' anche questa una nostra caratteristica. imho Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Marshall
Marshall
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:50:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/11/2012  13:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Quello che fa la differenza però sono l'ignoranza e l'educazione civica media di ogni paese. Su queste forse stiamo messi un po' peggio. Ma parliamo della medie per cui se uno ha la testa in frigo e i piedi nel forno ha una temperatura ottimale a livello del sedere. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:36:12
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 09/11/2012  21:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissà perché quando scrivi ho sempre la sensazione che tu ce l'abbia con me e più che il confronto cerchi lo scontro. Pure questo è un comportamento tipico Italiano. Non penso come te per cui sono un tuo nemico. Questo è l'errore di fondo. Tu citi sempre (e a tua personale interpretazione)le leggi, io ci accosto il buon senso. Forse le due cose potrebbero coniugarsi fossimo solo un po più elastici mentalmente e intelligenti. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/11/2012 alle: 15:50:20
Il problema nasce quando qualcuno essendo in vacanza, si sente il diritto di agire come se fosse a casa sua... Siamo ospiti e forse non graditi, facciamo che il paese che ci ospita si ravveda circa il nostro comportamento... Questo ne è l'esempio lampante, il tipo italianissimo e forse er + der colosseo... Sta scaricando le acque grigie nel piazzale del monastero di ANDECHS... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Marshall
Marshall
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 17:25:57
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 10/11/2012  15:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Chissà perché quando scrivi ho sempre la sensazione che tu ce l'abbia con me e più che il confronto cerchi lo scontro. Pure questo è un comportamento tipico Italiano.>
> Io scrivo e basta. Non mi faccio tante seghe mentali. Parlavo veramente in generale. Non sentirti così presente nella mia attenzione perché non è così. Nel caso specifico mi sono limitato a dire questo: No. Perché forse adottano il loro buon senso. Come fai a ricavarne tutto il resto non lo so. Ciao. [:)] Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 11/11/2012 alle 10:53:24
16
maguno
maguno
25/12/2009 27
Inserito il 11/11/2012 alle: 20:23:27
Volevo aprire un'altro post, ma quello che dirò ci stà comodo comodo anche in questo, pur essendo in Italia ad Imperia nella area che hanno riattato di francy park. L'area pur sistemata è ancora in fase di "sperimentazione"(così c'è scritto)per quanto riguarda lo scarico, regolato da una catena che viene aperta in determinati orari dagli addetti preposti e che comunque comporta il pagamento di 4€. Ci siamo fermati per il ponte di novembre; in tre giorni ne abbiamo viste di tutti i colori, tutte le scuse erano buone per non pagare e comunque scaricare. Per due volte ho preso la canna dell'acqua e mi sono messo io a sciacquare lo ****** lasciato dentro e fuori la griglia, da camperisti che hanno fatto i loro comodi alla furtiva di giorno e di sera, con catena tirata o abbassata, camper lasciato fuori e alla veloce con la cassetta a scaricare, pur di non pagare 4€, credetemi c'era davvero di che vergognarsi di essere un camperista. Lo sò che i forum sono pieni di questi post, ma non si pùo essere indifferenti a questa maleducazione.
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 12/11/2012 alle: 20:30:18
Leggendo anche altri post in merito , penso che fra un po in Europa si farà una nuova unione : U.E.P.M. (unione europea persone maleducate )con a capo l'italia .... Salz.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 15/11/2012 alle: 11:36:20
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/11/2012  15:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho visto la foto ho pensato che si fosse parcheggiato così [:D] Non mi sarei stupito [:(!] Per aderire alla fiera dei luoghi comuni(riscontrati): rumorosi italiani/spagnoli ...bionde svedesi...[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link