CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportamenti poco gradevoli gg 31,12,2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/01/2011 alle: 23:45:29
Guarda che sei tu che spari giudizi sui comportamenti altrui, convinto di avere la verità in tasca. Ad ogni comportamento ne associ un altro, ovviamente che non lascia spazio ad alternative. Così è per chi non si lava secondo il tuo modo di concepire il lavarsi. Così è per chi non parla con gli altri, così è per chi non entra in AA. Ad ognuno di questi atteggiamenti tu associ un personaggio poco raccomandabile.Io non ho verità in tasca, però solitamente mi faccio i fatti miei, cosa rara di questi tempi. E non giudico colui che ti ha detto che si fa la doccia ogni 6 giorni,perché non necessariamente si deve fare la doccia quotidianamente per pulirsi il corpo . Tu al contrario oltre ad etichettarlo come persona sporca, gli addossi , seguendo un tuo personale modo di giudicare, una infinità di altri comportamenti negativi. A mio avviso penso che se una persona è educata si comporta civilmente al di la del fatto di farsi una doccia al giorno, di non entrare in AA, di non usare disgreganti, di non parlare con gli altri. Ogni comportamento se non dannoso per gli altri va rispettato e probabilmente ha pure una sua ragione. Ad es. se ti fai due notti fuori ,specialmente in inverno, si può benissimo non usare il disgregante, anzi ,personalmente posso riportarmi a casa la cassetta e svuotarla in un tombino che ho in cortile collegato alla rete fognaria. Col disgregante non potrei farlo.Spesso basta fermarsi a riflettere e gesti che si giudicano in negativo o che sono considerati spilorcerie ,hanno un senso. Per questo bisogna andare cauti nel giudicare le persone.Ciao e buon anno, Bruno id="size3">id="green">
Braun48
Braun48
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 10:45:31
Scusa carlomario, io avrei l'alito un pochino pesante, se vengo da te(magari prima mangio due mentine), ho possibilità di entrare? Bruno
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/01/2011 alle: 11:01:11
Si e' vero io sparo giudizi,ma lo so benissimo di non avere la verità in tasca,associo una serie di comportamenti che nel tempo ho potuto vedere e devo dirti che hai ragione mi piace osservare il comportamento dei camperisti ci vedo il lato divertente oltre quello sgradevole e ti confesso che mi sono fatto delle sane risate oltre a essermi incavolato. Ti posso dire che a me se uno mette il disgregante o no non me ne può fregar di meno a patto che quando scarica lasci pulito e che non inondi di puzza un raggio di 100 m Non mi interessa se uno non si lava per una settimana a patto che mi stia a debita distanza[:D] e nelle mie personalissime statistiche ho appurato che spesso e' lo stesso personaggio che la sera scarica le grigie di fianco a te che ha un camper sozzo che sia datato o nuovo,che non dico ti debba parlare ma che di solito ti guarda come fossi un marziano quando arrivi e quando tu accenni un saluto o si gira o risponde al saluto con fatica. Spesso ho notato che il primo obbiettivo per il camperista sia il risparmio a qualunque costo e non perché gli piace . Io ti capisco quando dici che eviti le aa e preferisci la natura e la solitudine e potrei anche essere d'accirdo con te ma mi spieghi le file di camper parcheggiate davanti al porto di Savona sull'arelia,che fanno si godono il silenzio e la natura tra il passaggio di un TIR e l altro a 10 cm dal letto? Tu dirai affari loro,vero ma poi non ci lamentiamo se ci etichettano in un certo modo. Tutti questi comportamenti di solito li ho notati osservando camperisti vissuti non dai novellini proprio da quelli che si sentono veri camperisti e magari si vantano ,vedi il caso del tuo amico una doccia alla settimana[:D] Daibruno pensa 40 gradi in um camper senza ac ma in ANA settimana che cosa sei? Devi ammettere che non abbiamo la stessa opinione di cosa e' il pulito e magari per lui un Po di " acqua saponata" (termine molto usato)che se ne va sotto il tuo camper non E' niente di che,certamente questioni di punti di vista ma se mi scarichi sotto il mio camper (e' successo più di una volta) permetti che mi in xxo? Ho visto gente entrare sistematicamente in aa la sera per ripartire all'alba per il terrore di pagare la sosta ,tu misurai può succedere magari e' stato un caso ,non quando lo fai per 3 gg di fila nella stessa aa.E secondo te questi se devono pagare un cs cosa fanno? Poi ho conosciuto gente simpatica e corretta ,molti che frequentano anche col
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/01/2011 alle: 11:13:25
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 02/01/2011  10:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo le mangiate e le bevute di questi giorni devo dire che anche il mio no sa di violetta [:D]Vieni a trovarmi che ne parliamo[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 11:15:39
A rigor di logica un equipaggio che si fa al doccia tutti i giorni avrà bisogno di scaricare le grigie molto più spesso di uno che al fa una volta a settimana...o no ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/01/2011 alle: 11:25:32
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 02/01/2011  11:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente si Io no
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 02/01/2011 alle: 11:46:30
quote:Risposta al messaggio di andrea62 inserito in data 01/01/2011  19:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi riferisco al caro KIOMADORO .. il suo primo intervento qui sul forum , e' dedicato al comportamento piu' volgare e pietoso , di alcuni di noi . e credo che per questo argomento il forum non ha piu' un megabyte di spazio ... pultroppo il buon senso manca a parecchie persone ... chi non lo usa perche' non e' stato insegnato ad usarlo.. chi non lo usa perche' non ci arriva ... chi ne fa a meno perche' e' prepotente .. chi se ne approfitta perche' in certe circostanze manca il tutore di legge . gia' scritto da me recentemente , RINGRAZIO DI CUORE CHI ANCORA HA IL BUON SENSO SIA CIVICO CHE MORALE , VERSO PERSONE COSE E ANIMALI .id="red"> [img][/img] ciao a tutti elio.m Roma [img] [/img]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 17:45:40
Come ho gia' scritto 1000 e piu' volte, serve a poco pubblicare le foto qui sul forum xche' l'incivile di turno magari non usa internet. Quello che invece si deve fare e' "parlare" con l'incivile e se non vuole "sentire" si devono chiamare le FF.OO. e denunciare il fatto. Altra cosa da fare e' cercare di diffondere quanto piu' possibile il decalogo dei comportamenti da evitare (vedasi p.e. iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/#...

) e poi dopo aver informato (infoprmato, informato) che si provveda a sanzionare DURAMENTE (magari/meglio anche con la detrazione di qualche punticino dalla patente xche' pare sia uno dei pochi "spauracchi" con cui ottenere dei risultati) chi viola la vigente normativa e si comporta incivilmente. Ivanoid="blue">
claude
claude
-
Inserito il 02/01/2011 alle: 18:17:09
Anch'io ero a Ferrara e vi posso assicurare che l'amico kyomadoro è stato molto buono nel raccontare le incivilità che io ho potuto vedere.Il mattino del primo giorno dell'anno durante una breve sosta all'area di Comacchio,un camper per poter parcheggiare senza che l'esile ramo di un alberello rigasse la fiancate dello stesso,ha pensato bene di spezzare due rami,pensate il camper è nuovo!Non era meglio spostarsi?No perchè si stava lontano,circa un paio di metri,dal gruppo,scusate questo mio sfogo ma non ce la facevo a tenerlo dentro,buon 2011 a tutti,Claude.
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 02/01/2011 alle: 19:04:27
Secondo me la percentuale non è del 30% ma del 80%!! Appena torno vorrei postare le foto di tutti i camper che scaricavano le grigie comodamente a terra...in campeggio a cortina ....in area sosta a s.candido con pozzanghera davanti alla mia porta e nei parcheggi liberi di s.candido in centro vicino alle piste (chissa se il prossimo anno spunterà un divieto). Le foto le posto,non per far arrossire i camperisti, ma per contare i camper...e vedrete che siamo più sul80% ..... Siamo alle solite e possibile che in questo forum ci sia solo la parte per bene dei camperisti?
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 03/01/2011 alle: 17:01:47
Carlo mario scrive: Non mi interessa se uno non si lava per una settimana a patto che mi stia a debita distanza e nelle mie personalissime statistiche ho appurato che spesso e' lo stesso personaggio che la sera scarica le grigie di fianco a te che ha un camper sozzo che sia datato o nuovo,id="red"> Beh, magari capita la fatalità. A cavallo di capodanno stavo in un campeggio, con CS a un centinaio di metri: Nelle piazzole a monte della mia c'erano 2 roulottes, una delle quali aveva il rolltank attaccato allo scarico, l'altra no. Quella senza roll. periodicamente, scaricava libera e bella alla grande. Mi sono indispettito, ma siccome non ho la pretesa di salvare il mondo e il rivoletto presuntivamente fetente non arrivava dalle mie parti, mi sono astenuto da commenti. Poco dopo, vedo l'omino della roulotte che fa carico d'acqua (io stavo pascolando i figli poco distante), mi saluta, facciamo come in precedenza 2 chiacchere. Gli accenno al fattto che forse ha una rottura perchè periodicamente perde acqua e lui mi dice: "lo so, stiamo cercando di capire perchè si apre da sola la valvola delle chiare, è già il secondo carico di acqua che mi perdo e non capiamo perchè". Quindi non stava scaricando le sporche, come da malfidente pensavo, ma era vittima di una sfortuna. Il giorno 1, invece, è toccata a me. Arriviamo a casa, scarico le valige, e per non dimenticarmi, visto che il riscaldamento era spento e faceva freddo apro in strada sottocasa la valvola della truma e quella delle bianche, in modo da svuotare l'impianto. Il tizio del semintegrale parcheggiato poco più avanti, che ciampinava per caso attorno al suo camper, non mi ha detto nulla ma mi ha guardato malissimo, forse pensando che io scaricassi le grigie (che invece ho scaricato poco dopo con le nere al CS). Mi sa che talvolta fraintendiamo gli altri. Spesso ho notato che il primo obbiettivo per il camperista sia il risparmio a qualunque costo e non perché gli piace .id="red"> Questo l'ho notato anche io ... ma che fastidio può darti ? ognuno faccia come gli pare, se non fa male a nessuno.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 04/01/2011 alle: 14:15:03
nella categoria dei camperisti "zozzoni" debbono essere annoverati anche e sopratutto quelli occasionali. Mi riferisco a quelli che noleggiano il camper e che a male pena sanno aprire il gas per cucinare anzichè accendere il boiler. Ecco, credo che in questo senso vadano sensibilizzati gli operatori di settore cioè i noleggiatori affinchè nel consegnare il camper dotino il cliente anche di uno specifico opuscoletto comportamentale. Potrebbe rivelarsi anche divertente durante il viaggio la lettura di come si possano affrontare situazioni e problematiche o di come ci si comporta di fronte ad un serbatoio pieno/quanto disgregante diluire/o quale insegna cercare in AA per scaricare la propria cassetta wc nel punto giusto. Insomma....credo che come detto da altri la propria educazione che ci distingue nella vita quotidiana è quella che poi ci portiamo appresso con il nostro camper, ma esiste anche un comportamento sbagliato dovuto ad ignoranza, e questa potrebbe essere colmata con l'informazione. Metterei in chiusura del vademecum l'ammontare delle sanzioni in caso di scarico abusivo di acque o, di bisogni del proprio cane non raccolta. Ciao Alfredo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/01/2011 alle: 16:28:21
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 04/01/2011  14:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 04/01/2011 alle: 17:07:07
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 01/01/2011  18:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:0]Leggendo un pò le tue risposte all'argomento;ho tratto le conclusioneni a riguardo.Ho qualche anno in più e mi permetto di darti qualche consiglio.Ho sbirciato nel tuo profilo e ho capito che sei un possessore di camper ma non sei camperista:"cosa hai da dire a riguardo dei camperisti?"mi sà che hai un pò la puzza sotto il naso;non fare di un erba un fascio la persona civile si comporta ovunque si trova, anche alla guida di un camper.[;)]Poi come hai detto, gestisci o lavori in un rimessaggio ma fai entrare solo quelli selezionati da cosa...[;)]Per quando riguarda la doccia tutti i giorni:"forse tu hai problemi...?"quando si viaggia,non sempre hai la possibilità di scaricare e caricare quindi bisogna adeguarsi.Ti consiglio di non offendere per non essere offeso.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2011 alle: 20:53:30
quote:Risposta al messaggio di mari956 inserito in data 04/01/2011  17:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti senti colpito direttamente? Rispondo alle Tue domande Sui camperisti ho da dire: per me un 30 per cento sono maiali e l'unica puzza che potrei avere sotto il NAso potrebbe essere quella di uno che non si lava Selezionati da me per darti un'idea se io e te stessimo parlando dal vivo e tu volessi rimessare il tuo camper certamente non ci sarebbe un posto libero Si certamente ho dei problemi sara' per quello che di solito non puzzo Il problema del caricare e sopratutto scaricare molti dei tuo colleghi non se lo pongono Dei tuoi consigli ne faccio volentieri a meno A domande ho risposto

Modificato da carlomario il 04/01/2011 alle 20:59:44
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/01/2011 alle: 20:56:22
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 04/01/2011  14:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me quelli sono i più facili da educare E in questo caso bisogna ringraziare ivano che da tempo se ne occupa Quelli tosti sono quelli che le abitudini le hanno ormai radicate

Modificato da carlomario il 04/01/2011 alle 21:14:21
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 05/01/2011 alle: 11:20:35
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/01/2011  20:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono un camperista da "appena 4 anni" ma, non ho mai ,e sottolineo mai,visto una persona,oltretutto che ha un rimessaggio, dare risposte così scortesi a chiunque,figurati poi a persone che ti stanno dando il loro punto di vista. Stai confondendo ,credo il camperista con lo zingaro.La sostanziale differenza è che il primo vive abitualmente in un'abitazione e quando esce con il vr non tralascia NESSUNA delle buone abitudini ,compresa quella del lavarsi dai denti la sera e mattina in avanti.Lo zingaro ,invece è un camperista fisso ,e ha dei comportamenti e abitudini completamente diversi.detto questo ,non volendo essere offensivo,poichè non è nel mio carattere,ti prego di mettere l'indirizzo della tua area,sarà mia cura evitarla .p.s.sono il marito della mari56,e ti posso assicurare che noi e tutti icamperisti da noi conosciuti e frequentati sono più che degne persone e sopratutto beneducate verso la propria famiglia ed il prossimo. LUIGI
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/01/2011 alle: 11:38:43
quote:Risposta al messaggio di luigi 14254 inserito in data 05/01/2011  11:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apprezzo la tua risposta pacata molto diversa da quella di tuo moglie(non avevo capito che stavo parlando con una donna) dove si andava sul personale,con questi presupposti possiamo confrontarci senza problemi resta il fatto che io esprimo la mia opinione che ribadisco non vuole essere verità assoluta Per quanto riguarda il mio rimessaggio non vige la democrazia [:D][:D]come del resto quando vado a casa di altri che siano abitazioni,uff,aa,campeggi,ecc,ecc mi adeguo alle regole del padrone di casa . Senza rancore Cordialmente
15
kyomadoro
kyomadoro
08/06/2010 3
Inserito il 05/01/2011 alle: 14:54:47
ciao ragazzi,se... mi posso permettere questa confidenza vi racconto una cosa banale ,per 9 anni abitavo in un condominio i primi anni si stava da favola poi e stato un litigare con qualche vicino ,per il parcheggio,la musica alta,schiamazzi notturni,il cane che abbaia ,il gatto in calore e via dicendo,alla fine decidiamo di vendere e comprare una villetta indipendente,da li si sono risolti parecchi problemi di vicini,questo esempio lo paragono alle aree di sosta,si troverà uno che si lamenta sempre, io e da 6 mesi che usa il camper,in quel poco che ho visto se posso evito le aree di sosta,anche se non sono tutte uguali ma bisogna anche adeguarsi oppure evitare di stare in mezzo alle altre persone, in questo momento sono a urbania le aree di sosta le ho evitate e sono in un parcheggio di auto dove sono riuscito a parcheggiare il mio mezzo di 7 metri senza dare fastidio a nessuno e occupando solo un parcheggio , in questo momento sono arrivati 2 camper hanno occupato 4 parcheggi e i mezzi sono fuori dalle strisce di un metro e mezzo ahahahahah speriamo che passino i vigili una bella multa e la prox ci pensano 1-2-3-4-5-6-7-8-9 volte in ++++++++++++++++ buona befana a tutti e tanti km da alessandro
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 06/01/2011 alle: 18:31:50
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/01/2011  20:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si ma te c'hai la pretesa di conoscere una persona leggendo quello che scrive su COL e per le battute che fa...oltre che non essere in grado di capire cosa sia la coppia motrice :D :D Sei un pò irritante.[:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link