CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento deprecabile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 15/12/2014 alle: 18:29:02
Durante la sosta a Salerno, nella AS Marconi, dovendomi attaccare alla corrente, adopero uno sdoppiatore fornitomi dall'organizzazione per allacciarmi ad una delle poche prese disponibili. Esco la mattina per andare a visitare le Luci D'Artista e mi arriva un messaggio sull'IPhone che l'IPad (che utilizzo come telecamera anti-intrusione) si è scollegato dalla rete elettrica. Risultato: dopo 4 ore l'IPad è defunto, quindi niente videosorveglianza. Tornato al camper, con mio grande stupore, vedo il cavo della mia corrente buttato per terra. Chiedo ai ragazzi del camper a cui mi ero allacciato con lo sdoppiatore ed esce dalla porta un adulto, che di adulto aveva solo l'età, e mi risponde che ha staccato perchè il suo frigo non andava a 220 Volts. Facendo notare che io ho pagato la corrente 5 euro come lui, mi risponde in uno smodato accento barese che io ero arrivato dopo. A questa risposta ho capito che si trattava di un emerito deficente che non ha nessuna conoscenza del comportamento minimo di convivenza. Ho staccato l'altra presa e ho posizionato lo sdoppiatore per attaccare il mio e l'altro camper alla presa ma lui insisteva dicendo che anche così il suo frigo non sarebbe andato a 220. Ho girato le spalle e me ne sono andato ignorandolo completamente. Da sottolineare che nessuno dei camperisti collegati alla rete riusciva ad andare a 220 in quanto le prese non avevano abbastanza potenza. Rimane un brutto ricordo del bel ponte dell'Immacolata! Emilio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 15/12/2014 alle: 19:04:33
quote:Risposta al messaggio di emilio71 inserito in data 15/12/2014  18:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire...? che certi elementi si trovano un po' in tutti i posti. Ma non avevi chiesto il permesso,prima di allacciarti alla presa in cui c'era un altro ? E l'I pad come fa da antifurto ? Non hai la seconda batteria ? in quel caso ti sarebbe stata d'aiuto...

Modificato da marcoalderotti il 15/12/2014 alle 19:06:40
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 15/12/2014 alle: 22:21:27
Io non avevo chiesto perchè quando sono arrivato non c'era. E, soprattutto, non ho staccato il suo cavo e lasciato a terra come ha fatto lui, ma ho riattaccato il suo allo sdoppiatore. E' lui che si è permesso di staccare definitivamente il mio cavo con una arroganza e scortesia ineguagliabile. L'Ipad lo uso con Presence, una app che permette di rilevare la presenza di qualcuno e avvisarti via imessage e, soprattutto, permette di collegarsi alla web e vedere cosa succede. Purtroppo l'IPad carica con 2.0A e le prese USB in camper non danno tale energia. Emilio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/12/2014 alle: 23:09:30
quote:Risposta al messaggio di emilio71 inserito in data 15/12/2014  22:21:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> "Purtroppo l'IPad carica con 2.0A e le prese USB in camper non danno tale energia." comprati un adattatore da 12 a usb che fornisce 2A. io ce l'ho e funziona benissimo. tipo questo che però è da 2.4A, ci sono anche da 2A.

https://www.digitec.ch/de/s1/pr...

12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 16/12/2014 alle: 01:21:45
Ho una presa accedisigari che si ripartisce in due USB, una delle quali da 2A. Il problema è che mai avrei immaginato che uno st****o ignorante mi avrebbe staccato dalla presa di corrente. Emilio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63184
Inserito il 16/12/2014 alle: 07:08:03
quote:Risposta al messaggio di emilio71 inserito in data 15/12/2014  18:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi interesserebbe capire la app. Che ti permette di far funzionare l'IPAD come antifurto. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 16/12/2014 alle: 07:42:53
Prima di tutto è necessario che tu abbia un iPad è un iPhone, o un iPod con accesso ad internet o un iPad Secondo: un account Apple che metta in comunicazione tutti gli apparati in un sistema che io ho chiamato Home All'occorrenza puoi scegliere quale apparecchio usare come rilevatore di presenza! L'importante è che abbia un accesso ad Internet Fatto questo, avvii l'App e posizioni il device dove ritieni più opportuno Avvii il rilevatore di movimento e il resto lo fa il sw Emilio
navarre
navarre
-
Inserito il 16/12/2014 alle: 11:41:08
Poco utile lasciare un Ipad in vista; se uno entra in camper la prima cosa che si frega è quella, con tanti saluti alla videosorveglianza [:D] Meglio un volumetrico con SIM che ti avvisa in caso di intrusioni. Gianluca & C.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10628
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:41:53
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/12/2014  11:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai tolto le parole di bocca. Oltre a farsi rubare in camper l'I-Pad, che soddisfazione c'è a verderlo fare in diretta?[:D]
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:56:29
l'iPad non lo toccano, perchè è rintracciabile! nascosto com'è non è neanche facilmente individuabile e, se rubano il camper, con il TROVA IL MIO IPHONE si potrebbe anche rintracciare il mezzo e il lestofante. Per il furto del tablet non mi preoccupo visto che ho la copertura sul prodotto. Poi ognuno si regola come meglio crede Emilio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/12/2014 alle: 16:58:01
Mettendo da parte l'i-pad e tornando all'argomento della discussione, la cosa che più mi ha colpito nelle parole dell'autore del post è stata la frase: "...mi risponde in uno smodato accento barese...". Lì per lì ho pensato: ecco un altro anti-meridionale, che ci tiene a sottolineare la località di provenienza del maleducato. E invece no: chi ha scritto questa frase è un altro barese, che di certo non avrà un accento...fiorentino, ma - al massimo - molfettese. A volte siamo davvero grandi nell'arte dell'autodenigrazione !
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 16/12/2014 alle: 17:20:39
Ho detto smodato, non ******so. Intendevo dire che non ha risposto in italiano ma in dialetto, senza sapere se io conoscessi i termini baresi. Se si vuole polemizzare, avanti pure. Non è mia abitudine denigrare, e questo tengo a precisarlo, sig. Bottastra Emilio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 16/12/2014 alle: 18:59:59
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/12/2014  16:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)][:)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/12/2014 alle: 21:19:28
quote:Risposta al messaggio di emilio71 inserito in data 16/12/2014  17:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco bravo: era sufficiente dire che ha risposto in dialetto (di quale idioma si trattasse era del tutto ininfluente, ai fini del tuo ragionamento !). Comunque, temo che tu non abbia colto il senso del mio intervento: io ho parlato di "autodenigrazione", perché - a mio parere - con la tua inutile puntualizzazione, hai esposto tutti i baresi (te compreso) al rischio di possibili generalizzazioni da parte di chi legge. E posso assicurarti che su questo forum c'è tantissima gente sempre pronta a sparare a zero contro i meridionali: se poi siamo noi stessi ad offrire il fianco....
12
emilio71
emilio71
11/11/2013 93
Inserito il 16/12/2014 alle: 21:49:57
chiudiamola qui. Emilio
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 17/12/2014 alle: 00:10:46
...siamo tutti Italiani,
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 09:34:34
quote:Risposta al messaggio di emilio71 inserito in data 16/12/2014  16:56:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rintracciabile se acceso e con una sim collegata in rete. E' vero che si possono bloccare con l'IMEI (ma esistono modo per cambiare l'IMEI che i ladri conoscono). Io non ho mai sentito di ladri che entrano e lasciano telefoni, tablet e simili per paura di essere rintracciati... L'assicurazione sul furto del bagaglio non credo che ti ripaghi a nuovo 100% quel che ti fregano, se si dimmi qual'è che la faccio anche io. Gianluca & C.
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 17/12/2014 alle: 11:49:01
I dispositivi della Mela sono comunque rintracciabili, via Gps o web. Ed è possibile renderli inutilizzabili in remoto. Se te lo rubano si trovano in mano un bell'inutile mattoncino da 600€. Sul lungomare di Sabaudia, quest'estate, dei ladruncoli hanno fatto visita al camper di alcuni amici, hanno portato via un computer dell'anteguerra di scarso valore, ma hanno lasciato sul tavolino un Iphone 5 nuovo di pacca lasciato lì in bella mostra...sapevano che non se ne sarebbero fatti nulla, o addirittura di poter essere rintracciati. Giuseppe
navarre
navarre
-
Inserito il 17/12/2014 alle: 11:54:05
quote:I dispositivi della Mela sono comunque rintracciabili, via Gps o web. Ed è possibile renderli inutilizzabili in remoto. >
> QUALSIASI dispositivo di qualsiasi marchio, ma solo se connesso a wifi o rete cellulare. Ma esistono trucchi per aggirare il "problema", tutto dipende dall'alfabetizzazione informatica del ladro. Gianluca & C.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 18/12/2014 alle: 08:20:54
Al di la delle varie opinioni sul personaggio e sul suo comportamento , il problema di fondo secondo me è da ricercare qui "Da sottolineare che nessuno dei camperisti collegati alla rete riusciva ad andare a 220 in quanto le prese non avevano abbastanza potenza." Che razza di fornitura ha una struttura che non permette neanche di tenere acceso il frigo ? Non stiamo parlado di condizionatore ma di frigorifero , e siamo a dicembre quindi non penso ci fossero 40 gradi ! Io mi sarei fatti rimborsare i 5 euro (5 euro ?!) indipendentemente dal vicino . Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 18/12/2014 alle: 08:24:29
Aggiungo che se io fossi in una struttura a pagamento e fossi allacciato alla corrente , e rimanessi senza 220 perchè il vicino si è attaccato alla "mia" presa, dopo aver avvisato il gestore ( sempre se presente) io avrei fatto esattamente come il signore barese . Se scelgo di pagare per avere la 220 di solito è perchè mi serve e rimanere senza mi potrebbe creare disagi . Ribadisco che in quella struttura il problema è la gestione della struttura stessa, se non ci sono abbastanza prese per tutti , qualcuno rimane senza , non esiste che si autorizzino allacci multipli scontentando tutti ! Mauro

Modificato da ge300 il 18/12/2014 alle 08:25:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link