quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 24/04/2012 01:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> liscio come l'olio!
quote:Risposta al messaggio di checcolin o inserito in data 24/04/2012 08:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Con simpatia.[:)] michelak
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/04/2012 08:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I tir che viaggiano alla stessa velocità dovrebbero avere l'accortezza di non accodarsi e lasciare degli spazi per permettere ai mezzi più veloci di rientrare. [:)] Non importa tanto lo sguardo di chi viene sorpassato a destra abusivamente [:0][:(], ma la sicurezza di tutti coloro che viaggiano e che viene messa a repentaglio con questi comportamenti [V]. [:)] Se non c'è spazio si continua a sorpassare finché non lo si trova. Se si è in viaggio di piacere perché affannarsi?[:)] Partiamo nei momenti di minor traffico e fermiamoci per una sosta se è il caso.[:)] michelak
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 12/04/2012 15:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per cui il camper che ti stava superando, dopo la tua manovra, si è trovato sulla sua dx una colonna di mezzi. >> Quoto, teoria sensata, che spiega il perchè della agevolazione del sorpasso indicata dal Cds. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/04/2012 09:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il codice dice che bisogna in ogni modo agevolare il sorpasso a chi sta sorpassando...quindi dovevi rallentare e favorire il rientro a chi ha effettuato la manovra...penso che ci sia anche una multa per una infrazione del genere
quote:Risposta al messaggio di edo90 inserito in data 06/05/2012 19:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti conviene andarti a rileggere tutto, ti accorgerai che quanto hai postato non non è riferibile a quello che mi è successo. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di Gaga inserito in data 29/06/2012 14:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Secondo me la norma e chiarissima...devi agevolare chi sorpassa.... Se poi chi sorpassa lo fa per sbaglio o per "presunzione..." non cambia molto. E sicuramente meno pericoloso rallentare e farlo rientrare, che accelerare e lasciarlo in balia dell'auto che stava dietro a te. Anche perchè,secondo il mio parere ,nella maggior parte dei casi,esclusi camion che lo fanno sapendo....,chi fa questa manovra e consapevole di avere un mezzo che va a 90km. E come ha spiegato l'amico aveva rallentato fino a 80km per poi accelerare nuovamente,traendo in inganno il lumacone. Mi e già successo molte volte , rallento e poi risupero senza pensare che ci siano chissà che sfide da vincere...[:)] saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/04/2012 09:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avrei rallentato per dargli la possibilità di rientrare, tanto non ti costava nulla, tu tanto in qualunque momento avevi sempre lo spunto nel motote, vai a vedere che problemi poteva avere, penso che il buon senso non costa nulla anzi a volte si evitano cose ben più dolorose, ps con la speranza che il temerario ne faccia esperienza e a conoscere le possibilità di potenza del proprio mezzo.