CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Comportamento in sosta d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 24/11/2009 alle: 12:51:56
Buongiorno a tutti, questo sarà il mio primo inverno con il V.R. e vorrei qualche volta muovermi nel fine settimana, non penso di essere pronto per la settimana bianca con la creatura [:0] Se possibile vorrei poter essere consigliato su alcuni comportamenti da tenere in sosta . Per esempio lo scarico delle grigie...se in un WE ci vacciamo la doccia tutti e quattro primo dove ricarico secondo dove scarico....per il WC non ci dovrebbero essere problemi ho la seconda cassetta ...poi magari vado al bar...ma il problema è regolare la quantità d'acqua..
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 24/11/2009 alle: 13:14:21
Ciao. Il problema del carico/scarico acque non cambia d'estate o d'inverno, in quanto avrai necessità (se la tua intenzione è fare sosta libera) di un camper service per svuotare il serbatoio delle grigrie e la cassetta delle nere. Per il carico delle acque chiare il problema è più semplice, ti basta una fontanella ... Tutto questo vale ovviamente se rimani a quote basse; se hai intenzione invece di farti qualche we sulla neve, dipende da che VR possiedi: se hai il doppio pavimento, con le tubature al riparo dal gelo, non avrai problemi a scaricare, tranne, forse nei casi estremi, il rischio che geli la ghigliottina di apertura dello scarico grigie; se invece il tuo veicolo ha le tubature non protette, dovrai cautelarti versando sale da cucina negli scarichi per evitarne il congelamento e la conseguente impossibilità di scaricare se non portandosi a quote "sopra zero". Per il carico invece, occhio che molti "punti carico" in inverno sono chiusi per gelo; potrebbe essere difficile reperire scorte idriche al di fuori delle strutture di accoglienza (vedi campeggi). In un we però, se evitate gli sprechi, un serbatoio a mio modo di verere potrebbe anche essere sufficiente. Ciao Alessandro PS L'immagine del camperista che va al bar con la cassetta del WC sottobraccio è a mio modo di vedere orrenda[xx(][xx(]: cerchiamo se possibile un'altra soluzione![:)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28722
Inserito il 24/11/2009 alle: 13:31:43
PS L'immagine del camperista che va al bar con la cassetta del WC sottobraccio è a mio modo di vedere orrenda: cerchiamo se possibile un'altra soluzione! in una bella ventiqquattr'ore modificata ? [;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58356
Inserito il 24/11/2009 alle: 13:48:47
ho uno zainetto a misura di cassetta, mai avuto nessun problema a scaricare ovunque, anche nei servizi delle aree autostradali dove la signora delle pulizie altrimenti troverebbe da dire...occhio non vede cuore non duole. Ovviamente bisogna poi lasciare pulito, ma quello è questione di educazione.

Modificato da IZ4DJI il 24/11/2009 alle 13:50:01
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:04:54
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/11/2009  13:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco! Sarebbe una grande idea: telefoni tu alla Thetford per consigliare l'innovazione?[:D][:D]
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Previous Next
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:06:39
Ola[:o)] A mio modesto parere inizia con lo scoprire dove vuoi andare...poi fatti un bel giro su CERCA del forum e troverai tantissime indicazioni e per finire curiosa nella sezione Sosta e ti segni tutti i CS che troverai sulla tua strada in modo da poter vivere un favoloso WE senza la paura di vedere la spia che si accende. Basta solo un po di buona volontà e di organizzazione con quella si va ovunque... Buoni Km
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:06:45
Noi usiamo il camper tutto l'inverno nei week end sempre in sosta libera siamo in 4, credo che un buon utilizzo dell'acqua evitando gli sprechi sia la via più semplice. Noi partiamo con il serbatoio interno pieno il venerdì sera solitamente già "docciati" e li ne risparmi già una, poi a meno che non pratichiate lo sci di fondo (che richiede uno sforzo fisico tale da sudare e quindi è indispensabile una doccia ristoratrice per tutti) credo che fino alla domenica lavandosi magari a pezzi uno può resistere. Si possono usare i piatti di plastica, e portare cibi già cucinati a casa solo più da riscaldare così si risparmia l'acqua anche nel lavaggio delle stoviglie. Credo che l'uscita in libera del week end non sia così problematica. Per cortesia però la cassetta al bar NO !
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:07:25
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/11/2009  13:31:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ]Ma nooo [:D][:D][:D] Intendeva: "vado al bar... senza cassetta" id="navy"> [:D][:D]

Modificato da Chantal il 24/11/2009 alle 14:10:00
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:10:16
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 24/11/2009  13:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse anzi in effetti mi sono espresso molto male...quando intendevo bar era per andarci personalemte per le mie esigenze lasciando quindi più autonomia al resto della famiglia...non ci penso neanche ad andare al bar con la cassetta! il mio camper è un entry level senza doppio fondo ma con due bombole di propano, dobbia batteria e gli oscuranti non avrò sicuramente problemi...alle brutte accendo e torno a casa....la domanda fatta è solo per capire se mi dovessi fermare in posto in prossimità degli impianti e non ci sono AAo CS del resto mi dovrò anche lavare e la mia paura è che un pieno di acqua potrebbe non bastare...ma quelli che fanno settimane bianche con i VR come fanno...devono andare necessariamente ai campeggi o AA ? Grazie Francesco
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:16:58
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 24/11/2009  14:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per un weekend un serbatoio d'acqua basta e avanza (noi siamo in 3). Non c'è nemmeno bisogno di seguire il pessimo consiglio [:D] che ti è stato dato di usare piatti "usa e getta".id="navy">
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:19:56
Nelle vacanza di Natale quando siamo fermi 2 settimane ovviamente andiamo in area di sosta dove si può caricare/scaricare con più facilità. Conosco però camperisti che se sono fermi in parcheggi senza servizi per più giorni quando è necessario si spostano con il mezzo alla più vicina zona di carico/scarico.
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:25:59
Usare piatti usa e getta non credo sia un pessimo consiglio se si è abituati a fare uno smaltimento consapevole. Poi volendo si possono usare anche i piatti in carta di riso o mais, un pò più cari ma biodegradabili.
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:12:39
comincia ad avere un risparmio consapevole d'acqua così facendo ti abituerai ad economicizzare che con un serbatoio d'acqua ti farai un WE, le prime volte assicurati di stare vicino ad un cs per l'emergenza. io così facendo con 150 lt ed una cassetta, faccio 4 giorni docce tutti i giorni e piatti compresi e spesso ancora ne ho, siamo in due.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:39:42
@ lordfrank68: fino ad un we sulla neve non ci sono grossi problemi e si riesce a rimanere autonomi; quando invece si vuole stare fermi una settimana, allora è necessario (secondo me) appoggiarsi ad un camping o a un'area attrezzata, anche per problemi di batterie: tieni conto che fra illuminazione, riscaldamento e usi vari difficilmente una (o due) batterie servizi sono sufficienti, ed in inverno, anche l'uso di eventuali pannelli solari, causa scarsa insolazione, non dà grossi giovamenti. A. PS O magari pensavi di usare il DIABOLICOid="purple"> [}:)][}:)]generatore?
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 24/11/2009 alle: 16:56:22
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 24/11/2009  16:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manco a li cani !! E' da matti accendere un generatore !! magari metto mia moglie a pedalare la bici con la dinamo ![:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:06:25
ciao LORDFRANCK68, facciamo 2 "conti della serva"...[;)] ti faccio l'esempio di un mio week-end tipico sulla neve in 4: 1) come ti è stato suggerito: se parto venerdì sera si parte DOCCIATI..! 2) cena RIGOROSAMENTE con piatti di ceramica, bicchieri di vetro e coltello/forchetta/cucchiaio d'acciaio, lavaggio stoviglie 15 litriid="red"> (+ o -) 3) toilette la sera 1 litro a testa = 4 litriid="red"> 4) toilette la mattina 1 litri a testa .[;)] = totale 4 litriid="red"> 5) tutti a sciare quindi pranzo in rifugio = litri acqua = ZERO 6) rientro in camper la sera 4 docce x 5 litri cadauno = litri 20id="red"> (non siete veri camperisti se non vi fate la doccia d'inverno con massimo 5 litri a testa...[;)]) 7) cena quindi lavaggio stoviglie = 15 litriid="red"> 8) toilette la sera 1 litro a testa = 4 litriid="red"> 9) toilette la mattina 1 litro a testa = 4 litriid="red"> 10) rientro a pranzo (dopo sci) lavaggio stoviglie = 15 litriid="red"> 11) toilette prima della partenza 1 litro a testa = litri 4id="red"> TOTALE LITRI CONSUMATI = 86...![:p] ho un serbatoio di 120 litri e quindi cosa faccio?? ...scarico al camper service vicino a casa....34 litri....[:D][:D][;)][;)] tutto questo (scherzosamente) per farti capire che il tuo vero problema, in questi casi, è la seconda cassetta...ma visto che ce l'hai...buon week-end sulla neve...!! ciao, Giorgio[;)] n.b. prima di essere camperista (un'anno fa) se leggevo questi consumi d'acqua mi mettevo a ridere perchè per me era solo e semplicemente fantasia...!! poi ho imparato...e adesso consumo almeno 1/3 in meno anche a casa (per non dire di più...) sempre e solo mantenendo lo stesso sistema di pulizia/igiene.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 24/11/2009 alle: 18:10:48
ah... dimenticavo.... caro LORDid="red">frank68.... ho guardato la foto nel tuo profilo ...[:0][:0]...cambiela...non assomigli sicuramente ad un LORDid="red">...[:D][:D] scherzosamente...ciao, Giorgio[;)]
16
lordfrank68
lordfrank68
14/04/2009 120
Inserito il 25/11/2009 alle: 09:12:51
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 24/11/2009  18:10:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma dai che dici era tutto ordinato ! Non mi dire che sembro uno zingaro ??[:D]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 25/11/2009 alle: 16:25:37
quote:Risposta al messaggio di lordfrank68 inserito in data 25/11/2009  09:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ammetto che la foto evidenzia GRANDE pulizia...sia il camper che il gommone e soprattutto la biancheria ma...siamo distanti da una reggia di un LORD...[:D][;)] ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link