salve
sono un neofita ,ritiro il mio primo mezzo sabato e sto leggendo di tendalini aperti in aree di sosta ,scrichi abusivi ecc.ecc.
qual'è il "decalogo" del perfetto caperista ?cosa posso e non posso fare in un'area di sosta, oltre al buon senso ed all'educazione ?!
sergio
quote:Originally posted by sergio70 cosa posso e non posso fare in un'area di sosta, oltre al buon senso ed all'educazione ?!
>
>
Nulla.
Se usi il buon senso e l'educazione fai molto più di quanto fa la maggior parte dei camperisti degli italiani.
Ricorda che in ogni posto sei ospite, entra in punta di piedi e se ti sembra di essere di troppo togli il disturbo. Altrimenti chiedi permesso. Nella maggiora parte dei casi non ti sarà negato.
Luigi
PS ricorda anche la legge che dice : niente cunei, niente piedini, niente tendalini, e niente finestre aperte. (art. 185 del CdS).
A buon peso aggiungo : niente sedie fuori e panni stesi
luigi64,
scusa ma in un'area sosta specifica x camper non posso usare i cunei e i piedini?.... quello a cui fai riferimento tu è il codice della strada valido per una sosta in luogo pubblico (cioè se parcheggio il camper come parcheggiassi una macchina); il Cds in tal senso dice anche niente emanazione di fumi (quindi bolier e stufe spente...)
Però se vado in un'area privata o gestita dal comune specifica per i camper posso fare quello che voglio nello spazio a me dedicato (ovvero non aprire il tendalino se invado gli altri, e mantenere tutte le regole della civile convivenza ed educazione!! [:D][:D]).
Comunque quoto quanto detto da Luigi; massima educazione e rispetto per il luogo e per gli abitanti dei posti dove ci rechiamo....
Un saluto
Enzo
generalmente nelle aree di sosta e' consentito mettere i cunei.
in molte , ma non in tutte e' possibile estrarre tendalino e tavolini.
nel dubbio chiedere e/o guardare cosa fanno gli altri.
Esistono infatti aree di sosta create dai comuni che sono semplicemente dei parcheggi dedicati ai camper , a volte minuti di cs piuttosto che delle aree recintate multi servizio piu' simili a campeggi sia gestite da privati che non.
Da cosa dipende ? dai luoghi , dalle situazioni e dai momenti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.