quote:Originally posted by Leone 52> Avrebbero dovuto essere rispettate anche nel passato, di certo lo devono essere nel presente (giustamente per avere un futuro...) [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
Poche regole, ma importanti per il futuro dei camperisti. Peppo >
quote:Originally posted by casalecchio> Viaggi in coppia con casimirro ? [:D][:D][:D] Ciao, Ivano. PS: se per motivi di peso non si puo' installare il secondo serbatoio delle grigie, non ci puo' (deve) nemmeno installare il secondo delle chiare [;)]id="blue">
Come fai a consigliare di montare il secondo serbatoio delle grigie per evitare di incorrere nel peggior reato possibile per un camperista ? L'unico vero reato che un camperista può fare è quello di viaggiare con un veicolo "fuoripeso" mettendo così a rischio la propria vita e quella delle altre persone . E' ora di finirla di stracciarsi le vesti per errori anche macroscopici ma che non mettono a rischio la vita di nessuno , invece tacere sempre e comunque su questo gravissimo malcostume . ciao luigi >
quote:Originally posted by casalecchio> Chiedo scusa se mi ripeto, ma se per motivi di peso non si puo' installare il secondo serbatoio delle grigie, non si puo' (deve) nemmeno installare il secondo delle chiare. Il problema conseguente ad avere il secondo serbatoio delle chiare ma NON anche il secondo serbatoio delle grigie e' il piu' delle volte lo scarico selvaggio. Ciao, Ivano. PS: e' vero che i secondi serbatoi (vuoti) pesano solo poche decine di kg, ma se si installano si dovranno ben anche riempire... [;)]id="blue">
Il secondo serbatoio (grigie o chiare) pesa da voto circa 30 kg. , se poi uno viaggia con i serbatoi pieni arriva a 150 kg. in più del normale . la mia critica è solo rivolta alla scala di gravità degli errori , a mio avviso tu hai tralasciato il più grave di tutti . ciao luigi >
quote:Originally posted by casalecchio> Io accordo con voi signore di Casalecchio di Reno. Questo qua che è arrivato da penultimo penza che a noi vecchi inveterati ci dice quali sono le regole giuste che lui copia un po' di quà e un po di là. Ma lasciatelo fare tanto noi facciamo come ci apare e piace. Ep poi questa non ce l'avete letta: - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini) - sosta davanti a negozi/monumenti/abitazioni (in quanto i nostri "bestioni" oscurano parecchio) QUesta regola ci stesse già nei codici di comportamento delle Associazioni Nazzionali Coordinamento Casimirri. Poi dice che non zi deve fare il campeggio -palese-. Alloca quello inculto occulto come cavolo si dice si potesse fare? E ce lo vogliamo spiegare ai sindaci che si può fare il campeggio occulto? Io penzo che che tra poco raccolto tutti gli inteventi che sono stati fatti e ce li mando ai comuni così vi cacciano a voi camperisti turistici e così a noi nomadi non ci rompono più le palle. Cia cia cia e da da umpa.
Il secondo serbatoio (grigie o chiare) pesa da voto circa 30 kg. , se poi uno viaggia con i serbatoi pieni arriva a 150 kg. in più del normale . la mia critica è solo rivolta alla scala di gravità degli errori , a mio avviso tu hai tralasciato il più grave di tutti . ciao luigi >
quote:Originally posted by Casimirro >> Ettipareva ! Chiedo scusa a tutti, ma proprio non riesco a tenermela : mavafan... PS: conosco dei tipi (che conosce bene anche casimirro) che hanno il serbatoio di nere da 80 (ottanta) litri, ovvero 80 kg, ovvero peso che incide sulla sicurezza come giustamente fatto presente da casalecchioid="blue">
quote:Originally posted by devil> Hai ragione, ma le parole qui scritte vogliono avere il solo scopo di RICORDARE (in quanto gia' scritte da molti e in piu' posti) questo xche' non sempre tali regole si conoscono e/o si seguono. Ciao, Ivano. PS (in modify): riguardo al peso i problemi sono a parer mio due: 1) ormai i "bestioni" che escono dalla fabbrica sono troppo pesanti (al punto che quando messi in strada prob gia' superano il limite) 2) piu' roba si carica... (se non ci sta, non si puo' caricare... compreso l'eventuale secondo serbatoio di chiare; se invece ci sta il secondo serbatoio di chiare RIPETO che si deve aggiungere anche il secondo di grigie anche perche' il peso e' sempre lo stesso inteso che se carichi 150 litri di chiare, gli stessi 150 litri vanno a finire nei serbatoi di grigie) id="blue">
Bla, bla, bla... Orgomento giusto ma largamento incompleto e posto sbagliato. Qui, a parole, tutti santarelli, e solo 4 gatti. Quello che si dovrebbe rendere obbligatorio è la sottoscrizione delle regole, sopratutto da coloro che nolleggiano i camper, o all'atto dell'acquisto del nuovo camper. Far leggere a parole cubitali e sottoscriverle per presa visione. Forse qualcuno, ma ci credo ancora poco, lo capirà. PS vale anche per i pesi, e qui siete in tanti ad essere dall'altra parte, e allora...... Meno parole ma più fatti! >
quote:Originally posted by IvanoPP> 1)bis evitare di investire l' odioso figliolo del vicino di posto id="blue"> visti i tempi che corrono... ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau
COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : id="red"> [b]1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); id="blue"> >
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by IvanoPP> Non sono d' accordo, non necessariamente. In estate -che poi è la stagione che si usa il secondo serbatoio spesso montato esterno- parecchia acqua se ne va nella doccetta esterna, o per sciacquare dalla sabbia gli oggetti o per dar da bere ai cani ecc. Inoltre in altri paesi più...frugali, dove le possibilità di carico e scarico sono più remote, il secondo serbatoio ti da più autonomia anche perché magari sei comunque costretto a scaricare selvatico.
[quote]Originally posted by casalecchio
Il problema conseguente ad avere il secondo serbatoio delle chiare ma NON anche il secondo serbatoio delle grigie e' il piu' delle volte lo scarico selvaggio.>
quote:Originally posted by Yuma58> Tranquillo, mica ho detto che Ivano è un pazzo isterico, ho solo detto che montare un secondo serbatoio non NECESSARIAMENTE implica lo scarico selvaggio, piuttosto semplice no ? Faccio l' esempio mio perché almeno di questo sono sicuro : le grigie sono un po' più capienti del serbatoio originale e il serb aggiuntivo è più piccolo (sarà 80l.) : ebbene d' estate spesso prima di svuotare riesco a consumare un serb. e mezzo se non di più, prima che cominci a uscire acqua dal lavandino [:D]
Roba da matti!! Ivano ha voluto far presente ... >
quote:Originally posted by navarre Non sono d' accordo, non necessariamente. In estate -che poi è la stagione che si usa il secondo serbatoio spesso montato esterno- parecchia acqua se ne va nella doccetta esterna, o per sciacquare dalla sabbia gli oggetti o per dar da bere ai cani ecc. Inoltre in altri paesi più...frugali, dove le possibilità di carico e scarico sono più remote, il secondo serbatoio ti da più autonomia anche perché magari sei comunque costretto a scaricare selvatico.>> Sorry ma torno a "savonarolare" : e' bene evitare l'uso della doccetta esterna (soprattutto se si usa il bagno schiuma) in quanto a parer mio e' proprio uno degli atteggiamento un po' "zingareschi" insieme p.e. ai panni stesi [;)] (abbiamo la comodita' di avere la doccia interna, e allora xche non usarla ? [:(!]) Lo so che mi dirai che la doccetta se la fanno anche gli automobilisti usando delle bottiglie di acqua (ed e' vero...) ma purtroppo quelli "additati" e "perseguitati" siamo solo noi camperisti "brutti & sporchi & cattivi"... Si sta parlando di paesi meno "frugali" dove i comportamenti non corretti (in primis lo scarico selvaggio) vengono giustamente messi al bando [;)] In Zimbawe penso che di CS non se ne trovino [:D] QUINDI RI-RI-RI-RIPETO : INSTALLARE SEMPRE IL SECONDO SERBATOIO DI GRIGIE QUANDO SI INSTALLA IL SECONDO DI CHIARE [;)]id="red"> Ciao, Ivano. id="blue">