CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportiamoci bene!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 229
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:52:16
UP! [;)] ----------------------------------------------------------------- Le poche "regole" di seguito descritte non sono da tutti conosciute (in particolare da chi usa il camper per le prime volte, magari afittandolo) e altri invece non le rispettano come si dovrebbe, quindi: - PARLIAMO DI QUESTI ARGOMENTI QUANTO PIU' POSSIBILE ! - OGNI QUALVOLTA VEDIAMO DEI COMPORTAMENTI NON CORRETTI FACCIAMOLO PRESENTE ALL'INTERESSATO ! COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : id="red"> 1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); a tal riguardo e p.e. si suggerisce di installare sempre anche il secondo serbatoio di grigie se si installa il secondo di chiare (ovviamente se non si superano i limiti di peso), di munirsi sempre di seconda cassetta thedford per le nere ; si ricorda che infrazioni di questo tipo sono perseguibili PENALMENTE (quindi NON solo amministrativamente); se vediamo qualcuno comportarsi cosi' incivilmente, facciamoglielo presente e se proprio non vuole "sentirci" si possono chiamare le forze dell'ordine 2) comportamenti meno gravi (che possono essere considerati “innocenti” e/o addirittura NON comportamenti errati) dove/quando si puo' arrecare anche il minimo fastidio a chi ci ospita (quindi assolutamente da evitare nei centri abitati o nelle loro vicinanze), quali : - tendalino aperto, sedie/tavolini fuori, generatore acceso, uso di barbeque, panni stesi - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini) - sosta davanti a negozi/monumenti/abitazioni (in quanto i nostri "bestioni" oscurano parecchio) Per concludere, evitiamo di fornire a quei sindaci che "ottusamente" non ci vogliono ospitare delle "giustificazioni" per emettere delle ILLEGITTIME ordinanze anti-camper (l'attuale normativa prevede la sanzione della singola infrazione, invece vengono emessi divieti tra l'altro non correttamente motivati e di conseguenza ILLEGITTIMI che puniscono tutta la categoria cosi' discriminandola) ! Ciao, Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 03/11/2008 alle 18:08:28
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:56:51
Condivido pienamente Ciao Alberto [:)]
19
Leone 52
Leone 52
28/11/2006 61
Inserito il 12/02/2007 alle: 17:28:35
Poche regole, ma importanti per il futuro dei camperisti. Peppo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:08:21
quote:Originally posted by Leone 52
Poche regole, ma importanti per il futuro dei camperisti. Peppo >
> Avrebbero dovuto essere rispettate anche nel passato, di certo lo devono essere nel presente (giustamente per avere un futuro...) [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
fulviopersano
fulviopersano
15/04/2006 24
Inserito il 13/02/2007 alle: 12:34:44
Ciao. Grazie IvanoPP. Condivido in pieno Il mondo è di tutti,se vuoi trovar pulito,lascia pulito.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:20:15
fulviopersano inviati - 13/02/2007 : 12:34:44 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao. Grazie IvanoPP. Condivido in pieno Il mondo è di tutti,se vuoi trovar pulito,lascia pulito. Stracondivido![:)]Serafino
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:22:53
Come fai a consigliare di montare il secondo serbatoio delle grigie per evitare di incorrere nel peggior reato possibile per un camperista ? L'unico vero reato che un camperista può fare è quello di viaggiare con un veicolo "fuoripeso" mettendo così a rischio la propria vita e quella delle altre persone . E' ora di finirla di stracciarsi le vesti per errori anche macroscopici ma che non mettono a rischio la vita di nessuno , invece tacere sempre e comunque su questo gravissimo malcostume . ciao luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:43:40
quote:Originally posted by casalecchio
Come fai a consigliare di montare il secondo serbatoio delle grigie per evitare di incorrere nel peggior reato possibile per un camperista ? L'unico vero reato che un camperista può fare è quello di viaggiare con un veicolo "fuoripeso" mettendo così a rischio la propria vita e quella delle altre persone . E' ora di finirla di stracciarsi le vesti per errori anche macroscopici ma che non mettono a rischio la vita di nessuno , invece tacere sempre e comunque su questo gravissimo malcostume . ciao luigi >
> Viaggi in coppia con casimirro ? [:D][:D][:D] Ciao, Ivano. PS: se per motivi di peso non si puo' installare il secondo serbatoio delle grigie, non ci puo' (deve) nemmeno installare il secondo delle chiare [;)]id="blue">
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:57:05
Il secondo serbatoio (grigie o chiare) pesa da voto circa 30 kg. , se poi uno viaggia con i serbatoi pieni arriva a 150 kg. in più del normale . la mia critica è solo rivolta alla scala di gravità degli errori , a mio avviso tu hai tralasciato il più grave di tutti . ciao luigi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 14:07:41
Il secondo serbatoio (grigie o chiare) pesa da voto circa 30 kg. , se poi uno viaggia con i serbatoi pieni arriva a 150 kg. in più del normale . la mia critica è solo rivolta alla scala di gravità degli errori , a mio avviso tu hai tralasciato il più grave di tutti . ciao luigi >
> Chiedo scusa se mi ripeto, ma se per motivi di peso non si puo' installare il secondo serbatoio delle grigie, non si puo' (deve) nemmeno installare il secondo delle chiare. Il problema conseguente ad avere il secondo serbatoio delle chiare ma NON anche il secondo serbatoio delle grigie e' il piu' delle volte lo scarico selvaggio. Ciao, Ivano. PS: e' vero che i secondi serbatoi (vuoti) pesano solo poche decine di kg, ma se si installano si dovranno ben anche riempire... [;)]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/02/2007 alle 14:09:30
Casimirro
Casimirro
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:26:21
Il secondo serbatoio (grigie o chiare) pesa da voto circa 30 kg. , se poi uno viaggia con i serbatoi pieni arriva a 150 kg. in più del normale . la mia critica è solo rivolta alla scala di gravità degli errori , a mio avviso tu hai tralasciato il più grave di tutti . ciao luigi >
> Io accordo con voi signore di Casalecchio di Reno. Questo qua che è arrivato da penultimo penza che a noi vecchi inveterati ci dice quali sono le regole giuste che lui copia un po' di quà e un po di là. Ma lasciatelo fare tanto noi facciamo come ci apare e piace. Ep poi questa non ce l'avete letta: - assembramenti selvaggi (ovvero: troppi camper vicini) - sosta davanti a negozi/monumenti/abitazioni (in quanto i nostri "bestioni" oscurano parecchio) QUesta regola ci stesse già nei codici di comportamento delle Associazioni Nazzionali Coordinamento Casimirri. Poi dice che non zi deve fare il campeggio -palese-. Alloca quello inculto occulto come cavolo si dice si potesse fare? E ce lo vogliamo spiegare ai sindaci che si può fare il campeggio occulto? Io penzo che che tra poco raccolto tutti gli inteventi che sono stati fatti e ce li mando ai comuni così vi cacciano a voi camperisti turistici e così a noi nomadi non ci rompono più le palle. Cia cia cia e da da umpa.
19
fulviopersano
fulviopersano
15/04/2006 24
Inserito il 13/02/2007 alle: 22:30:05
Ciao casimirro. Io non capisco appieno e forse per questo non condivido,il tuo modo di "partecipare" alle discussioni. Ma una cosa la devo dire, anche se è un pò datata: se non ci fossi,bisognerebbe inventarti!
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 23:46:04
Bla, bla, bla... Orgomento giusto ma largamento incompleto e posto sbagliato. Qui, a parole, tutti santarelli, e solo 4 gatti. Quello che si dovrebbe rendere obbligatorio è la sottoscrizione delle regole, sopratutto da coloro che nolleggiano i camper, o all'atto dell'acquisto del nuovo camper. Far leggere a parole cubitali e sottoscriverle per presa visione. Forse qualcuno, ma ci credo ancora poco, lo capirà. PS vale anche per i pesi, e qui siete in tanti ad essere dall'altra parte, e allora...... Meno parole ma più fatti!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 09:11:22
quote:Originally posted by Casimirro >
> Ettipareva ! Chiedo scusa a tutti, ma proprio non riesco a tenermela : mavafan... PS: conosco dei tipi (che conosce bene anche casimirro) che hanno il serbatoio di nere da 80 (ottanta) litri, ovvero 80 kg, ovvero peso che incide sulla sicurezza come giustamente fatto presente da casalecchioid="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/02/2007 alle 10:17:47
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 09:16:20
quote:Originally posted by devil
Bla, bla, bla... Orgomento giusto ma largamento incompleto e posto sbagliato. Qui, a parole, tutti santarelli, e solo 4 gatti. Quello che si dovrebbe rendere obbligatorio è la sottoscrizione delle regole, sopratutto da coloro che nolleggiano i camper, o all'atto dell'acquisto del nuovo camper. Far leggere a parole cubitali e sottoscriverle per presa visione. Forse qualcuno, ma ci credo ancora poco, lo capirà. PS vale anche per i pesi, e qui siete in tanti ad essere dall'altra parte, e allora...... Meno parole ma più fatti! >
> Hai ragione, ma le parole qui scritte vogliono avere il solo scopo di RICORDARE (in quanto gia' scritte da molti e in piu' posti) questo xche' non sempre tali regole si conoscono e/o si seguono. Ciao, Ivano. PS (in modify): riguardo al peso i problemi sono a parer mio due: 1) ormai i "bestioni" che escono dalla fabbrica sono troppo pesanti (al punto che quando messi in strada prob gia' superano il limite) 2) piu' roba si carica... (se non ci sta, non si puo' caricare... compreso l'eventuale secondo serbatoio di chiare; se invece ci sta il secondo serbatoio di chiare RIPETO che si deve aggiungere anche il secondo di grigie anche perche' il peso e' sempre lo stesso inteso che se carichi 150 litri di chiare, gli stessi 150 litri vanno a finire nei serbatoi di grigie) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/02/2007 alle 13:38:08
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:19:19
Sono completamente d'accordo con IvanoPP, di questi argomenti bisogna parlarne e soprattutto intervenire nel caso ci accorgiamo di comportamenti scorretti. Personalmente ho "bussato", vi assicuro con tutta la gentilezza possibile, anche se lo stato d'animo era diverso, agli occupanti di un camper che, parcheggiati in sosta libera vicino ad una spiaggia della laguna veneta, stavano lavando le stoviglie con lo scarico delle grigie totalmente aperto. Credo che la cosa peggiore sia proprio la consapevolezza di qualcuno che pensa "....io lo faccio tanto non frega niente a nessuno..." NON E' VERO. Spesso a noi camperisti piace andarcene in giro per conto nostro, fermarci in un posto in solitario proprio per apprezzarne la bellezza e la tranquillità, poter dire ci sono solo io: però questo luogo non è nostro, è di tutti, e dobbiamo cercare di preservarlo anche per gli altri, come vorremmo che gli altri facessero per noi.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 02:23:57
quote:Originally posted by IvanoPP
COMPORTAMENTI ASSOLUTAMENTE DA EVITARE : id="red"> [b]1) comportamenti gravi quali lo “scarico selvaggio” (sia di nere che di grigie); id="blue"> >
> 1)bis evitare di investire l' odioso figliolo del vicino di posto id="blue"> visti i tempi che corrono... ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 02:29:15
quote:Originally posted by IvanoPP
[quote]Originally posted by casalecchio
Il problema conseguente ad avere il secondo serbatoio delle chiare ma NON anche il secondo serbatoio delle grigie e' il piu' delle volte lo scarico selvaggio.>
> Non sono d' accordo, non necessariamente. In estate -che poi è la stagione che si usa il secondo serbatoio spesso montato esterno- parecchia acqua se ne va nella doccetta esterna, o per sciacquare dalla sabbia gli oggetti o per dar da bere ai cani ecc. Inoltre in altri paesi più...frugali, dove le possibilità di carico e scarico sono più remote, il secondo serbatoio ti da più autonomia anche perché magari sei comunque costretto a scaricare selvatico.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 07:05:10
Roba da matti!! Ivano ha voluto far presente che molti camperisti si preoccupano di montare doppi e tripli serbatoi delle acque chiare, non preoccupandosi di dove andranno a finire quelle grigie.... Tutto qui, certamente una volta che uno ha a disposizione un paio di cento litri di acqua chiara e avendo un serbatoio di 80 per le grigie, che fa con il restante ? se la beve ? non è che poi con la doccetta esterna o l'abbeveraggio del cane che si può risolvere l'eccedenza!!! SALUTONI A TUTTI ARMANDO
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:11:52
quote:Originally posted by Yuma58
Roba da matti!! Ivano ha voluto far presente ... >
> Tranquillo, mica ho detto che Ivano è un pazzo isterico, ho solo detto che montare un secondo serbatoio non NECESSARIAMENTE implica lo scarico selvaggio, piuttosto semplice no ? Faccio l' esempio mio perché almeno di questo sono sicuro : le grigie sono un po' più capienti del serbatoio originale e il serb aggiuntivo è più piccolo (sarà 80l.) : ebbene d' estate spesso prima di svuotare riesco a consumare un serb. e mezzo se non di più, prima che cominci a uscire acqua dal lavandino [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:51:39
quote:Originally posted by navarre Non sono d' accordo, non necessariamente. In estate -che poi è la stagione che si usa il secondo serbatoio spesso montato esterno- parecchia acqua se ne va nella doccetta esterna, o per sciacquare dalla sabbia gli oggetti o per dar da bere ai cani ecc. Inoltre in altri paesi più...frugali, dove le possibilità di carico e scarico sono più remote, il secondo serbatoio ti da più autonomia anche perché magari sei comunque costretto a scaricare selvatico.>
> Sorry ma torno a "savonarolare" : e' bene evitare l'uso della doccetta esterna (soprattutto se si usa il bagno schiuma) in quanto a parer mio e' proprio uno degli atteggiamento un po' "zingareschi" insieme p.e. ai panni stesi [;)] (abbiamo la comodita' di avere la doccia interna, e allora xche non usarla ? [:(!]) Lo so che mi dirai che la doccetta se la fanno anche gli automobilisti usando delle bottiglie di acqua (ed e' vero...) ma purtroppo quelli "additati" e "perseguitati" siamo solo noi camperisti "brutti & sporchi & cattivi"... Si sta parlando di paesi meno "frugali" dove i comportamenti non corretti (in primis lo scarico selvaggio) vengono giustamente messi al bando [;)] In Zimbawe penso che di CS non se ne trovino [:D] QUINDI RI-RI-RI-RIPETO : INSTALLARE SEMPRE IL SECONDO SERBATOIO DI GRIGIE QUANDO SI INSTALLA IL SECONDO DI CHIARE [;)]id="red"> Ciao, Ivano. id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link