CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

comportiamoci bene!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 229
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 10:22:12
quote:Originally posted by IvanoPP
[quote]Originally posted by navarre Sorry ma torno a "savonarolare" : e' bene evitare l'uso della doccetta esterna (soprattutto se si usa il bagno schiuma) in quanto a parer mio e' proprio uno degli atteggiamento un po' "zingareschi" insieme p.e. ai panni stesi [;)] (abbiamo la comodita' di avere la doccia interna, e allora xche non usarla ? [:(!])id="blue"> >
> Beh, dipende dal contesto...magari in centro città è vero, ma al mare o i nmontagna versare un po' d' acqua (ovviamente senza sapone) per levare la sabbia o la fanga altro non lo vedo così zingaresco. La doccia interna ? Eh, prima ci devi arrivare e una sciacquatina ai cagnacci infangati e-o col pelo pieno di salsedine non la vogliamo dare ? E poi il cane nella doccia manco c' entra...[:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 10:28:38
quote:Originally posted by navarre
[quote]Originally posted by navarre Sorry ma torno a "savonarolare" : e' bene evitare l'uso della doccetta esterna (soprattutto se si usa il bagno schiuma) in quanto a parer mio e' proprio uno degli atteggiamento un po' "zingareschi" insieme p.e. ai panni stesi [;)] (abbiamo la comodita' di avere la doccia interna, e allora xche non usarla ? [:(!])id="blue"> >
> Beh, dipende dal contesto...magari in centro città è vero, ma al mare o i nmontagna versare un po' d' acqua (ovviamente senza sapone) per levare la sabbia o la fanga altro non lo vedo così zingaresco. La doccia interna ? Eh, prima ci devi arrivare e una sciacquatina ai cagnacci infangati e-o col pelo pieno di salsedine non la vogliamo dare ? E poi il cane nella doccia manco c' entra...[:D]
>
> Mi spiace e non per fare polemiche, ma proprio non approvo [V] Ciao, Ivano.id="blue">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 11:33:56
Io aggiungerei al codice anche: - spegnete il generatore se state vicino ad altri camper (non fa dormire) - spegnete il frigorifero a gas in nave (ammazza la gente) - spegnete i motori in attesa di salire sul traghetto (ammazza la gente) Carlo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 12:32:47
[^] ma cio' :id="blue">
quote:Originally posted by Carlito Brigante
Io aggiungerei al codice anche: - spegnete il generatore se state vicino ad altri camper (non fa dormire) Ivano: "dovrebbe" gia' essere implicito nella buona educazione e nel senso di civilta' [;)]; inoltre tale cattivo comportamento e' gia' citato nel "codice"; inoltre se il generatore viene usato a "sproposito" (quando non si creano problemi a chi ci ospita, ovvero quando si e' lontani da centri abitati e loro vicinanze) il problema e' solo tutto nostro e quindi rimane tra di noi...id="blue"> - spegnete il frigorifero a gas in nave (ammazza la gente) Ivano: e' gia' indicato nei regolamenti delle societa' di navigazione id="blue"> - spegnete i motori in attesa di salire sul traghetto (ammazza la gente) Ivano: anche questo "dovrebbe" gia' essere implicito nella buona educazione e nel senso di civilta'(e poi vale per tutti e non solo per i camperisti [;)]) id="blue">>
> Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/02/2007 alle 12:44:52
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 14:42:10
Scusami Ivano... ma la doccetta esterna se usata con educazione, non arreca danno a nessuno, ce l'ho anche io e l'ho sempre usata per levare la sabbia a mia figlia prima di entrare in camper, certamente se uno si fa la doioccia con tanto di bagno schiuma, allora si che dei danni.....[;)][:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:01:36
quote:Originally posted by Yuma58
Scusami Ivano... ma la doccetta esterna se usata con educazione, non arreca danno a nessuno, ce l'ho anche io e l'ho sempre usata per levare la sabbia a mia figlia prima di entrare in camper, certamente se uno si fa la doioccia con tanto di bagno schiuma, allora si che dei danni.....[;)][:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO >
> Hai ragione, se non si usa il bagno schiuma non si creano danni ambientali. Ma ripeto che a parer mio e' un comportamento un po' "zingaresco" in quanto non e' un gran bel vedere qualcuno che si fa la doccia per strada (anche i panni stesi non creano problemi ambientali [;)]) Abbiamo la comodita' e la fortuna della doccia al chiuso (anche per la privacy) quindi perche' non usarla ? E poi se il carico e lo scarico di acque sono equivalenti, che problema c'e' ? (vabbe' magari un po' di sabbia nel serbatoio delle grigie, machissenefrega!) Ciao, Ivano.id="blue">
Carlito Brigante
Carlito Brig...
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:18:20
Scusami Ivano... ma la doccetta esterna se usata con educazione, non arreca danno a nessuno, (....) >
> (...) Ma ripeto che a parer mio e' un comportamento un po' "zingaresco" in quanto non e' un gran bel vedere qualcuno che si fa la doccia per strada (anche i panni stesi non creano problemi ambientali [;)]) (...)
>
> no, no, fermi tutti, su questo direi di fare le dovute eccezioni a seconda di CHI fa la doccia all'esterno ! [:p][:p] Carlo [8D]

Modificato da Carlito Brigante il 16/02/2007 alle 15:19:10
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:26:03
E' vero che la doccetta esterna, se usata senza bagnoschiuma o saponi vari, non crea danni, però non è proprio bello vederla usare. Per quanto riguarda il secondo serbatoio delle acque grigie ( in caso di doppio per quelle chiare), anche se auspicabile, non lo vedo assolutamente necessario: mi sono già imbattuto in vari punti di sosta dove la colonnina d'acqua o era rotta/chiusa, oppure la zona carico/scarico era talmente schifosa, da sconsigliare di toccare qualunque cosa. In altri casi la fila per scaricare-caricare era talmente lunga (p.es. più di una volta a Casalborsetti), che al momento del mio turno ho scaricato velocemente ed ho lasciato libera la zona. Il doppio serbatoio non credo che sia un deterrente determinante per gli imbecilli. Ho visto gente che solamente per il fatto di non voler riportarsi a casa le acque grigie, hanno scaricato in un tombino in una via di Reggio Emilia. Ciao Gian62
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:48:42
quote:Originally posted by gian62
Per quanto riguarda il secondo serbatoio delle acque grigie ( in caso di doppio per quelle chiare), anche se auspicabile, non lo vedo assolutamente necessario: mi sono già imbattuto in vari punti di sosta dove la colonnina d'acqua o era rotta/chiusa, oppure la zona carico/scarico era talmente schifosa, da sconsigliare di toccare qualunque cosa. In altri casi la fila per scaricare-caricare era talmente lunga (p.es. più di una volta a Casalborsetti), che al momento del mio turno ho scaricato velocemente ed ho lasciato libera la zona.>
> Di questo "particolare" punto se ne e' gia parlato piu' sopra [;)] cmq, IN OGNI CASO RISULTA NECESSARIO CHE LA CAPACITA' DI CARICO (chiare) E DI SCARICO (grigie) SIA EQUIVALENTE (questo xche' l'occasione puo' fare l'uomo ladro...) id="red"> Ciao, Ivano. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/02/2007 alle 15:54:04
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:54:29
cmq, IN OGNI CASO RISULTA NECESSARIO CHE LA CAPACITA' DI CARICO (chiare) E DI SCARICO (grigie) SIA EQUIVALENTE.id="red"> >
> Vabbè, anche se urlata e in rosso è comunque una opinione tutta tua come quella della doccia=zingaro...credo che siamo tutti liberi di pensarla diversamente e di comportarci diversamente.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 16:28:22
quote:Originally posted by navarre credo che siamo tutti liberi di pensarla diversamente e di comportarci diversamente. >
> Ovvio che sì, ma se i comportamenti sono errati (gravi o veniali che siano) significa farsi un "brutta reputazione" (anche stendere i panni puo' sembrare "innocente", ma non e' una bella vista, cosi' come fare la doccia per strada). Il problema grave e' che a causa di chi commette delle infrazioni (p.e. lo scarico selvaggio ANCHE causato dal fatto che se si ha maggiore capacita' di carico rispetto allo scarico... ma anche per infrazioni meno gravi quali per l'appunto farsi la doccia per strada xche' si occupa e si sporca abusivamente del suolo pubblico e/o stendere i panni) ci rimettono tutti. Ovvero invece che punire le singole infrazioni (cosi' come previsto dalla legge) si vieta a tutti (xche' e' piu facile), cosi' come ben sappiamo... Ciao, Ivano. PS: 1) grido in rosso xche' tale argomento e' di fontamentale importanza (se avrai potuto notare nei miei scritti, l'ho fatto veramente poche volte) 2) quella dell'equivalenza dei serbatoi sara' anche un'opinione mia come dici tu (prob volevi dire "fisima"...) ma visto che purtroppo l'ho appurato personalmente piu' di una volta ("...scusi, io carico X di chiare, ma il mio serbatoio di grigie e' solo X/2 s , quindi mi spiega lei dove metto il rimanente ?...") piu' che una opinione a me pare una realta'... id="blue">

Modificato da IvanoPP il 16/02/2007 alle 17:09:28
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 21:32:21
Scusami Ivano... ma la doccetta esterna se usata con educazione, non arreca danno a nessuno, ce l'ho anche io e l'ho sempre usata per levare la sabbia a mia figlia prima di entrare in camper, certamente se uno si fa la doioccia con tanto di bagno schiuma, allora si che dei danni.....[;)][:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO >
> E io invece non ho installato la doccetta esterna... ho una spazzolina con la quale mi spazzolo i piedi e così' rimetto la sabbia da dove viene e non consumo e non verso acqua. La doccia, calda, la faccio in camper. Basta poco che ce vo'?
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 21:49:34
Vabbè mi sembra esagerato, io quando i cani si rotolano in una ***** di mucca o si infangano do loro una bella sgrossata con la doccetta ESTERNA (e vorrei vedè!), in modo che la ***** e la fanga (o almeno gran parte di essa) la rimetto da dove viene e non turbo l' equilibrio ambientale.[8D] E sciacquarsi i piedi o il canotto o la ciambella al mare non mi sembra tutta questa "zingarata" che porta discredito all' imamgine dei camperisti...piuttosto Ivano (scusa se ti stuzzico ma sei troppo un bravo ragazzo [:D] ) dovresti aggiungere : -" e se proprio dovete scaricare selvatico, almeno NON FATEVI BECCARE DA NESSUNO !!!"id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 23:36:13
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno ho una spazzolina con la quale mi spazzolo i piedi e così' rimetto la sabbia da dove viene >
> Io quando cammino in un prato "fluttuo" cosi' non pesto e rovino l'erba [:D]id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 23:37:48
quote:Originally posted by navarre e se proprio dovete scaricare selvatico, almeno NON FATEVI BECCARE DA NESSUNO !!!>
> Bella "casimirrata" ma c'e' un duplice problema: 1) difficilmente qualcuno viene beccato in flagrante (le forze dell'ordine hanno sempre da fare qualcosa d'altro di piu' importante...) ma la "traccia" rimane eccome 2) di conseguenza (visto che le forze dell'ordine non beccano, o non vogliono beccare..., mai nessuno in flagrante cosi' come invece dovrebbero fare) ci rimettono tutti in quanto (xche' piu' facile...) vengono emessi divieti (e pure ILLEGITTIMI) che puniscono tutta la categoria , e la frittata e' fatta... Ciao, Ivano.id="blue">
ellegi
ellegi
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 19:56:48
ivano PP non allungarti oltre. i veri camperisti queste cose già le sanno. se non vogliono sentire è inutile.- NON C'E PIU' SORDO DI CHI NON VUOL CAPIRE ! ciao gianni
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 22:24:40
quote:Originally posted by ellegi
ivano PP non allungarti oltre. i veri camperisti queste cose già le sanno. se non vogliono sentire è inutile.- NON C'E PIU' SORDO DI CHI NON VUOL CAPIRE ! ciao gianni >
> Chiedo scusa se lo ripeto (vedi post iniziale) ma il punto e' : Le poche "regole" di seguito descritte non sono da tutti conosciuteid="red"> (in particolare da chi usa il camper per le prime volte, magari afittandolo) e altri invece non le rispettano come si dovrebbeid="red"> , quindi: - PARLIAMO DI QUESTI ARGOMENTI QUANTO PIU' POSSIBILE ! - OGNI QUALVOLTA VEDIAMO DEI COMPORTAMENTI NON CORRETTI FACCIAMOLO PRESENTE ALL'INTERESSATO ! E aggiungo che ai "sordi" bisogna per forza farglielo capire. Ciao, Ivano.id="blue">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 06:17:20
Allora... proprio ieri mia figlia giocando ha pistato una bella c...ta di cane, logicamente la doccetta è servita e la ca..a l'ho lasciata da dove veniva....[;)] Oppure qualcuno si sarebbe comportato diversamente ? SALUTONI ARMANDO
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 09:04:12
A parer mio direi che, come per qualsiasi argomento/situazione, si dovrebbe cercare di evitare di estremizzare e generalizzare: un conto e' la norma (ovvero usare sempre e indiscriminatamente la doccia esterna, che sarebbe da evitare) tutta'altro conto sono le eccezioni (p.e. cacca di cane pestata e o quant'altro). Ciao, Ivano.id="blue">
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:33:43
Lo scarico delle acque e' un grosso problema e non è dovuto solo all'ignoranza delle norme da parte dei neocamperisti. Ritengo giusto vietare la dispersione dei liquami ma non sempre ho trovato la presenza di camper service nelle vicinanze a patto di non fare molti Km. I campeggi d'altronde spesso praticano lo sciacallaggio con prezzi assurdi per un carico e scarico o addirittura non lo consentono, e questo ahimè non incentiva certo una "coscienza ecologica". Io proporrei una tassa ecologica annuale sui veicoli itineranti, qualcosa di simbolico per finanziare camper service comunali gratuiti incentivando così le risorse turistiche territoriali. Purtroppo l'Italia si sà è il paese delle corporazioni e la diffusione dei camper service e delle aree attrezzate non può essere nei piani di chi dal territorio vuole solo speculare. E così aumentano i divieti e i prezzi dei campeggi [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link